NEWS

La Abarth 124 Spider è già in fase di test

5 dicembre 2015

Sulle strade italiane già circolano i prototipi della Abarth 124 Spider, che dovrebbe arrivare verso fine 2016.

La Abarth 124 Spider è già in fase di test
UNA CONFERMA - Per saperne di più sui suoi contenuti è un po’ presto, ma quel che conta è che la Abarth 124 Spider pare proprio che si farà. A darne conferma sono gli esemplari camuffati impegnati nei test di sviluppo e messa a punto, fotografati nei pressi di Napoli dal lettore Catbird e vicino a Torino dal lettore Massimiliano Botteghi. La versione “cattiva” della Fiat 124 Spider, realizzata sulla base della Mazda MX-5, dovrebbe arrivare sul mercato a fine 2016.
 
PERSONALITÀ NEI DETTAGLI - Gli esemplari di Abarth 124 Spider impiegati nei collaudi sono camuffati in maniera piuttosto pesante e non è facile indovinare le varianti rispetto alla 124 Spider conosciuta sullo stand Fiat di Los Angeles. Pare comunque che ci dovrebbe essere una mascherina con griglia diversa, a nido d’ape. Nella parte più bassa del frontale pare indovinarsi una “bocca” presa d’aria un po’ diversa da quella del modello svelato a Los Angeles, così come le luci secondarie sotto i gruppi ottici principali si direbbero realizzati in elementi separati. Una presa d’aria centrale sul cofano potrebbe essere solo una soluzione imposta dalla camuffatura. Altro segno distintivo sono le pinze rosse della Brembo di stampo corsaiolo.
 
SCARICHI SDOPPIATI - Nella parte posteriore la prima cosa che si nota nelle immagini del prototipo della Abarth 124 Spider fotografato sono i due scarichi sdoppiati, così da avere quattro uscite, un particolare che contribuisce sensibilmente all’immagine sportiva. In generale si può prevedere poi una stilizzazione con ricorso a elementi in fibra di carbonio, mentre i parafanghi è possibile che siano ampliati per ospitare pneumatici più larghi. 
 
QUALE MOTORE? - Per quel che riguarda il motore della Abarth 124 Spider le supposizioni fanno pensare che la scelta dovrebbe essere tra i propulsori già impiegati per i modelli Abarth, e magari anche dall’Alfa Romeo. Potrebbe così esserci il 4 cilindri 1.4 turbo impiegato sulla 500, con una potenza attorno ai 200 CV, oppure (ma forse più come un sogno da appassionati) il 4 cilindri di 1.750 cc utilizzato sulla Alfa Romeo 4C, anche in questo caso con almeno 235 CV ma potenzialmente molto di più.
Abarth 124 Spider
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
150
44
26
10
15
VOTO MEDIO
4,2
4.240815
245
Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
5 dicembre 2015 - 19:08
3
Se davvero mettessero sotto il cofano il 1.750 della 4C ne verrebbe fuori una spider sportiva davvero di primissimo livello... speriamo bene. Riguardo all'estetica, da queste foto non si capisce molto, ma spero che non venga eccessivamente "tamarrata".
Ritratto di lionking69
6 dicembre 2015 - 13:05
Secondo me non lo metteranno perché non è il senso della versione Abarth. Come dici tu però sarebbe una vera figata! Per me tengono il 1.4 con un 180-190 CV. Io ho visto alcuni rendering veramente belli. Non vedo l'ora di vederla.
Ritratto di MatteFonta92
6 dicembre 2015 - 20:39
3
@lionking69 - Per me potrebbero benissimo fare due versioni con motori differenti, così darebbero anche una maggiore scelta al cliente. In fondo la 500 Abarth esiste in numerose varianti di potenza (da 135 a 190 CV), quindi potrebbero fare lo stesso con la 124 proponendo sia il 1.4 che il 1.750.
Ritratto di Vrooooom
10 dicembre 2015 - 08:28
il 1750 dovrebbe essere sottoposto a 'giramento' come hanno fatto con il 1.4.........improponibile di questi tempi
Ritratto di MAXTONE
5 dicembre 2015 - 20:05
Il bollo la punirebbe I guess.
Ritratto di Flavio Pancione
5 dicembre 2015 - 20:19
7
Sotto sotto in questa categoria " a pelle " preferisco ancora la GT86, ma una versione Abarth potrebbe farmi cambiare idea.
Ritratto di MAXTONE
5 dicembre 2015 - 22:33
Come guidabilità in Gran Turismo 6 la GT e' l'auto dei miracoli: Con poche modifiche (Turbo, Assetto, Freni e Scarico) riesco a tenermi dietro nei tracciati misti,lenti e cittadini auto di serie da oltre 500 cv. Se ciò corrispondesse a un minimo di realtà (d'altra parte il sottotitolo e'"The Real Driving Simulator") saremmo al cospetto Della migliore sportiva, nella sua fascia di prezzo, al mondo. Su Bimmerpost mi pare (comunque un forum BMW) la 86 venne nominata, pur con diversi utenti che storcevano il naso, come l'erede spirituale della E30 M3 come piacere di guida, adattabilità alla guida in pista e semplicità generale del mezzo.
Ritratto di Flavio Pancione
6 dicembre 2015 - 02:09
7
Oggi se devo spendere tra i 20mila o 30mila, per me esiste solo la gt86. Se ho qualcosa in più, vabene qualche Bmw con un po di cavalli. Insomma la apprezzo davvero molto. Per i videogame, volevo chiederti, come è realmente granturismo ? Io non gioco e non hi console ma non nascondo che mi stava venendo lo "sfizio" di forza motor sport, con quindi xbox..
Ritratto di francu
6 dicembre 2015 - 10:32
ma sono 2 auto completamente differenti la 86 e' una coupe l'altra una spider ,non credo che la 124 sia una sportiva come la 86 ma un auto che sia sportiveggiante anche per chi ha il piacere di viaggiare scoperto tra strade con panorami da gustarsi
Ritratto di Flavio Pancione
6 dicembre 2015 - 10:49
7
No affatto io ragiono a sensazioni, nel momento in cui sono due piccole auto a trazione posteriore, non mi importa se sono spider o coupè. Derivando dalla MX-5 possiamo per ora immaginare comunque un comportamento che diverte tra le curve, per cui efficace o meno efficace non lo metto in conto perchè non prendo nessun tempo sul giro.
Pagine