NEWS

Abarth 124 Spider: partono gli ordini

26 aprile 2016

L'Abarth 124 Spider è in vendita da 40.000 euro, che possono aumentare scegliendo il cambio automatico o due pacchetti.

Abarth 124 Spider: partono gli ordini
PROMOZIONE DI LANCIO - Da oggi 26 aprile è possibile ordinare l’Abarth 124 Spider, evoluzione in chiave sportiva dell’omonima vettura a marchio Fiat e proposta sul mercato italiano da 40.000 euro. Il prezzo è calcolato chiavi in mano e si riferisce alla variante con trasmissione manuale a 6 rapporti, mentre sono necessari ulteriori 2.000 euro per acquistare la vettura con cambio automatico sequenziale. I primi 2.500 esemplari monteranno di serie una targhetta con numerazione progressiva. Nelle prime settimane di vendita sarà attiva una promozione di lancio, che prevede un finanziamento di 299 euro al mese ed il pagamento della prima rata sei mesi dopo la firma del contratto.
 
COMPONENTI DI QUALITÀ - L’Abarth 124 Spider si differenzia dalla versione a marchio Fiat per la scelta di nuove appendici estetiche e per l’utilizzo di componentistica più specialistica, come ad esempio gli ammortizzatori della Bilstein o il differenziale autobloccante meccanico: quest’ultimo migliora l’aderenza in uscita dalle curve più impegnative, evitando così le perdite di motricità. La 124 Spider pesa 1.060 chili, vanta una distribuzione dei pesi ideale per una vettura sportiva (50:50) e utilizza barre antirollio maggiorate, oltre a sospensioni di qualità superiore: all’anteriore si trova uno schema a quadrilatero alto e dietro un multilink a 5 bracci. L’allestimento Abarth include anche l’impianto frenante maggiorato e griffato dalla Brembo, garanzia di ottime prestazioni.
 
DUE PACCHETTI - Sotto il cofano dell'Abarth 124 Spider è presente un’evoluzione del 1.4 MultiAir, la stessa unità che spinge la Fiat 124 Spider e numerose vetture del gruppo Fiat. In questo caso sviluppa 170 CV e produce 250 Nm, che si traducono nella velocità massima di 232 km/h e nei 6,8 secondi per completare il passaggio 0-100 km/h. L’equipaggiamento di serie prevede il climatizzatore manuale, il regolatore di velocità e gli ingressi Usb e Aux, mentre il sistema multimediale e lo schermo da touch da 7 pollici rientrano nel pacchetto Sound Plus (1.500 euro). A richiesta è possibile ordinare anche il pacchetto Visibility Plus (con fari full led e sensori di pioggia, 1.800 euro) ed il cofano motore verniciato a contrasto, da abbinare alle vernici Bianco Turini 1975, Rosso Costa Brava 1972, Blu Isola d’Elba 1974, Grigio Portogallo 1974 e Nero San Marino 1972, tutte ispirate all’Abarth 124 degli Anni 70. I cerchi misurano 17 pollici.
Abarth 124 Spider
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
149
44
26
10
15
VOTO MEDIO
4,2
4.237705
244
Aggiungi un commento
Ritratto di as.crni
26 aprile 2016 - 19:48
40.000€?????????????????
Ritratto di NeroneLanzi
26 aprile 2016 - 19:54
Il listino. Il punto prezzo è a 36. Bene o male se vedi il rapporto peso potenza e la coppia di una spider in quella fascia di prezzo, non ci sono tantissime alternative paragonabili.
Ritratto di lorenzo.forte
27 aprile 2016 - 17:56
Concordo, e comunque non mi sembra che si discosti molto dal valore delle concorrenti!
Ritratto di Vrooooom
27 aprile 2016 - 10:03
come per u jeans la firma si paga...con il vantaggio che nel caso di questa auto uno può prendersi tranquillamente quella che costa 2/3
Ritratto di Rocket18
27 aprile 2016 - 12:05
E cioè la MX-5 ;-)
Ritratto di Vrooooom
27 aprile 2016 - 13:47
la mx5, la 124 base...c'è scelta quello è l'importante
Ritratto di MAXTONE
26 aprile 2016 - 20:12
Davvero bellissima, certo sotto c'è una Miata, splendida di suo ma anche questa suggestiva interpretazione in chiave italiana e declinata in salsa Abarth ha tutti gli ingredienti per essere indimenticabile, un vero instant Classic quasi come la 4C. Peccato solo per la versione USA leggermente depotenziata.
Ritratto di Gasswagen
26 aprile 2016 - 20:49
Stai tranqui: questa, con gli interventi dei mastri italiani, è tutta un'altra cosa, garantito, firmato e sottoscritto. Detto da un (ex) proprietario della 124 Sport Spider 1.600
Ritratto di MAXTONE
26 aprile 2016 - 22:05
Mi piacciono molto entrambe, la Miata la preferisco bella semplice, 1.5 dall'ottimo rapporto prestazioni/consumi, il due litri e'quasi troppo, la 124 al contrario, e' da scegliere direttamente in versione Abarth.
Ritratto di Ercole1994
26 aprile 2016 - 20:14
Beh, 170 cv posso apparire pochi, ma visto il peso molto basso, sono adeguati. Ottimo il comparto tecnico: sospensioni anteriori a quadrilatero alto, più un multilink a 5 bracci al posteriore, unito al tutto da un differenziale autobloccante meccanico alla vecchia maniera. Il prezzo può sembrare alto, ma per le raffinatezze tecniche descritte, non è tano male!
Pagine