NEWS

Abarth 695 biposto: cattiva per vocazione

02 dicembre 2014

Il piccolo 1.4 turbo eroga ben 190 CV: promette emozioni ed è imparentata con le Abarth da corsa. Costa 39.900 euro.

Abarth 695 biposto: cattiva per vocazione
SENZA COMPROMESSI - Estrema: non si può che definire così l'ultima nata della casa, denominata Abarth 695 biposto. Secondo il produttore è “la più piccola delle supercar”: di sicuro, sembra la versione con targa e fanaleria della 695 Assetto Corse impiegata nel Trofeo Abarth, che si corre su varie piste europee. I numeri parlano di una versione da 190 CV del noto 1.4 T-jet (la potenza specifica è di 139 CV/litro): montato su un corpo vettura che pesa 997 kg a vuoto dichiarati, promette prestazioni mozzafiato. 
 
Abarth 695 biposto
 
SI PROFESSA AGILISSIMA - Forte di un rapporto peso/potenza di 5,2 kg/CV, la Abarth 695 biposto “brucia” lo 0-100 km/h in 5”9, prestazione ancor più degna di nota se si considera che la trazione anteriore non è la più indicata per garantire motricità negli spunti da fermo, e raggiunge i 230 km/h dichiarati. Oltre che sui numeri, la Casa punta sulle emozioni di guida che non dovrebbero mancare grazie al passo corto (lo stesso di una normale Fiat 500) che è foriero di buona agilità. 
 
PICCOLA SUPERCAR - Va da sé che, della 500, resta solo la base: come su tutte le Abarth, a maggior ragione sulla 695 biposto gli accorgimenti tecnici sono molteplici, a partire dalle carreggiate allargate fino all'assetto specifico (con cerchi di 18” marchiati OZ e ammortizzatori regolabili). Specifico è l'impianto frenante Brembo, così come quello di scarico con valvola attiva, realizzato dalla Akrapovic. Aspirazione e raffreddamento del 1.4 turbocompresso sono demandati a un kit BMC e a un intercooler maggiorato.
 
Abarth 695 biposto
 
DA AMATORE - L'abitacolo della Abarth 695 biposto è essenziale, a testimonianza della parentela stretta con le Abarth da trofeo: c'è il rollbar, mentre i sedili (come sottolinea il nome della 695, i posti sono due) realizzati da Sabelt per Abarth  presentano la scocca in materiale composito. I pannelli porta sono piatti, la strumentazione ha un display a cristalli liquidi da 7” di diagonale. Niente moquette sotto i piedi di pilota e passeggero, a favore dell'alluminio: lo stesso materiale con cui è realizzata la pedaliera. I pannelli porta sono piatti: poco pratici per l'uso quotidiano, ma in grado di esaltare l'appassionato - che poi è il cliente cui si rivolge il costruttore. Il prezzo? Da amatore, ovviamente: si parte da 39.900 euro, ma basta poco - ad esempio, lo specialistico cambio a innesti frontali - per fare lievitare il listino.
Abarth 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
316
158
93
68
121
VOTO MEDIO
3,6
3.63492
756


Aggiungi un commento
Ritratto di SuperMaserati
2 dicembre 2014 - 15:34
come tutte le Abarth. Costosissima, linea ridicola, prestazioni non troppo alte,... non capisco chi si spenderebbe 40.000 euro per una 500 quando potrebbe prendere un' Exige usata.
Ritratto di PongoII
2 dicembre 2014 - 15:43
7
Senti, concordo che la cifra sia altissima, ma non reputo giusto definirla "stupida e inutile come tutte le Abarth". Dalle mie parti (Altipiano triestino) girano almeno 4 Abarth "normali" (3 modelli di 500 ed 1 Punto) guidate da giovani (suppongo di famiglia banestante...). Poche ma sempre più delle Mini... per fare un esempio basato sul binomio modello/prezzo. Di certo non se ne vedranno dozzine in giro, ma partendo dal presupposto che quando si producono certe auto, un mercato c'è già... qualcuna se ne vedrà pure...
Ritratto di SuperMaserati
2 dicembre 2014 - 17:08
io rimango della mia opinione ovvero che è inconcepibile spendere circa 25.000 euro per una 500 con 2 scarichi o per un'orrenda Punto truccata. vuoi mettere con una mini cooper s
Ritratto di cicciononno
2 dicembre 2014 - 17:56
Niente di più stupido ignorante e insulso delle mini se non ti va bene vattene a vivere al polo cosi non ne vedrai mai più. A me personalmente la 500 mi fa schifo in tutte le sue denominazioni (500, 500l, 500l living, Abarth 500) ma essendo italiano meglio tener alto il nome dell'Italia, e ripeto se non ti va bene vai a vivere al polo.
Ritratto di SuperMaserati
2 dicembre 2014 - 18:26
ci sono altre auto che tengono alto il nome dell'Italia (Maserati e Ferrari) e poi questi sono i miei gusti e se tu tra una Mini e una 500 sceglieresti la seconda non mi riguarda.
Ritratto di lucio 85
3 dicembre 2014 - 10:20
6
Ma forse maserati intendeva dire che una mini cooper s è un 2.0 e non un 1.4 hanno gli stessi cavalli e le stesse prestazioni ( questa 500 è migliore solo nello 0-100 che lo fà in un secondo meglio ) però la mini ti costa 29.000€ ed è più macchina, questa è solo un giocattolo forse da pista
Ritratto di TommyMichi
3 dicembre 2014 - 12:53
Cosa c'entra la Cooper S? mica ha le stesse caratteristiche tecniche di questa. Se me la confronti con una Abarth normale capisco ma con questo modello estremo no. Questo è per la pista e per gli appassionati collezionisti, mica da utilizzare tutti i giorni.
Ritratto di wesker8719
3 dicembre 2014 - 14:04
da confrontare con questa ci sarebbe la mini cooper works GP
Ritratto di DavideVR46
3 dicembre 2014 - 15:22
Bravo wesker. Il paragone vero viene con la mini gp
Ritratto di TommyMichi
3 dicembre 2014 - 18:53
ma è una biposto con motore posteriore centrale?
Ritratto di wesker8719
3 dicembre 2014 - 19:55
chi? cosa ? metti un soggetto...
Ritratto di TommyMichi
3 dicembre 2014 - 21:55
hai messo tu il soggetto per il confronto: Mini Cooper JCW Gp.. cmq devo dire che il JCW è davvero un bellissimo giocattolino, son salito su quella cabrio ed è divertentissima..
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 dicembre 2014 - 15:54
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di SuperMaserati
2 dicembre 2014 - 17:15
a parte che le sue prestazioni non sono poi così alte... secondo me il problema sta nel fatto che abbia estimatori e compratori!!!!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 dicembre 2014 - 18:15
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di SuperMaserati
2 dicembre 2014 - 18:23
ok hai ragione considerando il fatto che sia una 500 sono abbastanza alte però continua a non piacermi, per niente. va beh l'importante è che ci siamo chiariti
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 dicembre 2014 - 18:28
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Highway_To_Hell
3 dicembre 2014 - 10:02
Che di auto e soprattutto di sportive entrambi non ne capite nulla... Non che vi fosse dubbio in ciò...
Ritratto di lucio 85
3 dicembre 2014 - 10:22
6
che ne capisci, vorresti far credere che questa Abarth è la miglior sportiva che c'è in commercio??? Io come ho già detto in altri commenti con 8.000€ in meno trovi auto sportive molto meglio di sta cosa inutile e costosissima
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 dicembre 2014 - 11:30
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di SuperMaserati
3 dicembre 2014 - 13:26
va bene a te piace la Abarth ma sei sicuro di capirci? definiresti una 500 da 190cv una supersportiva? Ma hai visto la MC12, la 458, la 911? tu invece sei super esperto! meno male! Inutile specificare che definire uno un incompetente solo perché non ama una 500 da 40.000 euro è ridicolo.
Ritratto di Necchi
2 dicembre 2014 - 20:50
SEI sicuro???? Fatti un giro su autoscout e guarda a quanto la trovi una exige.. nn ti avvicini neanche con 40mila.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 dicembre 2014 - 15:44
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Gianfranco84
2 dicembre 2014 - 16:26
La linea la trovo molto aggressiva ma elegante allo stesso tempo"senza inutili tamarrate",il motore è una bomba direi brutale,questa si mangia le varie Mini Cooper S e Maggiolino Turbo da 210 cv.La 500 è un mito,vero orgoglio italiano.
Ritratto di Delicious
2 dicembre 2014 - 16:28
3
40000 € per una 500 Abarth... No, non ci siamo proprio.
Ritratto di Moreno1999
2 dicembre 2014 - 16:35
4
A prestazioni non penso che nessuno avrà mai da dire....ma 40 mila euro per il modello di partenza è molto (troppo)
Ritratto di Mattia Bertero
2 dicembre 2014 - 17:30
3
Per essere bella è bella ed alla guida deve essere davvero divertente, considerata la potenza ed il peso della macchina. Ma le cose troppo estreme le trovo appunto troppo estreme per i miei gusti, quindi non la comprerei mai. Poi spenderei 40.000 euro per altre macchine. Questa Abarth è dedicata solo per i veri (e ricchi) appassionati del marchio e solo a loro, infatti nell'uso di tutti i giorni ha molte mancanze.
Ritratto di TommyMichi
3 dicembre 2014 - 12:58
ma questa non è un' auto per tutti i giorni. E' un' auto da corsa per collezionisti. Come una volta facevano per es la Renault Alpine Turbo 3.0 biposto con motore centrale posteriore. E' l' estremizzazione di un' auto sportiva, preparata come si prepara un' auto da corsa.
Ritratto di Mattia Bertero
3 dicembre 2014 - 17:48
3
Infatti ho scritto che l'uso di tutti i giorni è quasi impossibile, altrimenti si prende l'Abarth 500 normale. Questa macchina ricerca una clientela molto precisa quali sono gli appassionati Abarth in primis e poi chi cerca qualcosa di estremo senza andare per forza sulle sportive di grosse dimensioni. E con questo appunto dico esattamente come tu mi hai scritto, infatti ti condivido in pieno.
Ritratto di Ivan92
2 dicembre 2014 - 18:57
12
Sono nata per lo stesso scopo di questa Abarth e costo uguale (senza rinunciare a optional indispensabili nel XXI secolo. A parte questa piccola riflessione mi chiedo poi in pratica cosa sarebbe capace di fare in pista questa biposto, ho seri dubbi visto quello che capita nelle competizioni alle 500 Abarth, più che altro interesserà ai collezionisti, anche perchè se proprio vuoi una citycar per girare in pista (come questa) compri il modello base e fai un salto alla Romeo Ferraris che con una spesa totale di 40'000 euro dovrebbe tiràre fuori un risultato migliore di questa 695 biposto. Anche se, come già ripetuto spesso, cercare di rendere un auto del segmento A prestazionale è stùpido.
Ritratto di giovi11
2 dicembre 2014 - 19:46
3
Cosa? 39.900 Euro? Non ha manco 200 CV e danno sti prezzi almeno 220
Ritratto di giovi11
2 dicembre 2014 - 19:46
3
Cosa? 39.900 Euro? Non ha manco 200 CV e danno sti prezzi almeno 220
Ritratto di giovi11
2 dicembre 2014 - 19:47
3
Cosa? 39.900 Euro? Non ha manco 200 CV e danno sti prezzi almeno 220!!!!!
Ritratto di Necchi
2 dicembre 2014 - 20:42
SCusa che commento e' ? 40mila euro, van bene per 220 cavalli e per 200 no? Ma quanti anni hai?
Ritratto di giovi11
3 dicembre 2014 - 20:20
3
Più dei tuoi visto che hai 3 anni!
Ritratto di lucio 85
3 dicembre 2014 - 10:03
6
Ci sono altre macchine ( come ad esempio la Leon Cupra R ) che di cavalli ne hanno 280, hanno prestazioni più alte, e costano pure 8.000€ in meno..
Ritratto di lucio 85
3 dicembre 2014 - 10:05
6
il tuo commento, pensavo ti riferissi a Ivan, scusami
Ritratto di Ligos
3 dicembre 2014 - 16:59
A si certo , perché la cupra r e questa 500, sono due auto confrontabili .......
Ritratto di giovi11
3 dicembre 2014 - 20:22
3
Grazie non l'avevo considerato quanti anni hai io domani 12
Ritratto di Necchi
2 dicembre 2014 - 20:40
MAH--- un auto che definire particolare, e' poco. Letti i commenti, mi viene da fare una riflessione, un discorso e' dire "non la comprerei mai", un altro e' dire che costa troppo. E' un oggetto esclusivo, con accessori particolari ed esclusivi su un auto di serie, quindi dire che costa troppo e' relativo, visto che nn trovo un modello con quale poterla confrontare per giudicare il prezzo. A me come "concetto" piace, come "sostanza un po' meno". Intendo dire, che l idea e' bella, una biposto con roll bar, senza finestrini, cambio sequenziale,fatta apposta per la pista mi piace molto, e' la base 500, con tutti i suoi limiti e difetti ben noti a tutti, che mi lascia perplesso..... per restare sul tema dei commenti sarei molto piu' felice facessero una rs, con lo stesso allestimento,.,.
Ritratto di Necchi
2 dicembre 2014 - 20:45
'azzo l ho letto ora.. il cambio a innesti frontali e' optional!!!!!
Ritratto di MatteFonta92
2 dicembre 2014 - 21:01
3
Io la trovo bella e particolare, ma, il prezzo... è a dir poco astronomico! Diventerà solamente il giocattolo da pista di qualche riccone...!
Ritratto di wesker8719
2 dicembre 2014 - 22:33
ma la cosa migliore è che il cambio ad innesti frontali (unica caratteristica valida ) è optional a 10 mila euro ,cioè costerebbe 50 mila euro con quel cambio e 66 mila euro in versione full optional ,prezzi fuori di testa
Ritratto di hulk74
3 dicembre 2014 - 00:18
Auto inutile... Con 60.000 €, per restare sul nuovo si possono trovare auto sportive vere!!!
Ritratto di Highway_To_Hell
3 dicembre 2014 - 10:08
ad una valutazione inutile e sbagliata, visto come l'ha recepita il mercato questa bombetta? Sarebbe come dire che uno da possessore di polo uno reputi inutile la r8...
Ritratto di Necchi
3 dicembre 2014 - 13:31
Questo e' un discorso del cax-xo, solo da fan boy. Guarda che uno non deve mica per forza amare una casa a prescindere, per esempio a me l apolo piace, l erre 8 no. Dove sta scritto che se uno ha la polo deve per forza amare ogni auto vw? Stesso discorso vale per fiat, e per tutte le altre case. Ma impiccati una volta perr tutte.
Ritratto di giovi11
3 dicembre 2014 - 20:23
3
Appunto quello che intendo
Ritratto di Romeodolorosa
3 dicembre 2014 - 06:02
Auto bellissima e di nicchia...... Super sportiva e col cambio a innesti diventa superlativa!!! Prezzo alto sicuramente ma un auto del genere invece da svalutare nel tempo diventa un investimento!!! Come al solito ultimamente fiat sta facendo miracoli. Stupenda!
Ritratto di lucio 85
3 dicembre 2014 - 10:13
6
Ma perchè questa cosa dovrebbe diventare un investimento futuro??? Non lo sono nemmeno le Ferrari a momenti e lo deve essere questa???
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 dicembre 2014 - 11:23
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Romeodolorosa
3 dicembre 2014 - 13:49
Allora Lucio, auto come questa fanno parte di una cernita di mezzi che con il tempo acquistano valore sia per il blasone che si portano sulle spalle dovuto dalla storia del marchio che per la unicità del prodotto..... Vedi i prezzi di una 500 tributo Ferrari e ti accorgerai che a 2 o 3 anni (credo) dall uscita di produzione costa ancora uguale se non di più !!!!a paragone una John Cooper worrks te la tirano appresso dopo un anno! E poi trova un auto piccola come questa che scatta 5,9 sullo 0-100 !! Guidarla dovrebbe essere una libidine! Poi la Ferrari non la citiamo neanche che l auto storica più costosa al mondo è proprio una Ferrari!!!
Ritratto di Mauro Facchetti
3 dicembre 2014 - 08:46
Il mercato italiano aveva proprio bisogno di un' utilitaria sportiva a benzina da 190 cv, che costa come una serie 3 berlina ...Non capisco la politica di Marchionne, come fa a presentarsi davanti ai dipendenti che lascia in cassa integrazione ''perchè la fiat non vende più'' dopo aver approvato ste cesso a 4 ruote?? E' la classica marchionnata...
Ritratto di Racing75
3 dicembre 2014 - 10:34
Fiat non sta dietro agli ordini per quest'auto! Chiamala "marchionata"! Prima di commentare però sarebbe meglio LEGGERE BENE gli articoli, altrimenti si parla solo per convincimento personale.
Ritratto di lucio 85
3 dicembre 2014 - 10:10
6
A quel prezzo di partenza ( 40.000€ ) puoi comprarti Megane Rs- Leon Cupra R- Astra Opc- Giulietta QV- e ti avanzano pure parecchi quattrini ed hai una macchina migliore in tutto, poi se aggiungendoci qualcosina in più ( dai 2.000€ ai 4.000€ ) pure Golf R-Audi Rs e Classe A AMG... Invece se la fai full optional cioè quasi 60.000€, puoi prenderti una 4C o addirittura Porsche Lotus ecc ecc. Quindi un'auto più inutile di questa mamma Fca non poteva inventarsela
Ritratto di Racing75
3 dicembre 2014 - 10:32
Abarth non riesce a stare dietro agli ordini! Fiat ha fatto davvero centro con questa macchina e da anni vendono molto bene questa vettura, nonostante la concorrenza sforni prodotti uno dietro l'altro, talvolta a prezzi più allettanti E' un auto molto particolare, non c'entra niente l'esempio della Megane RS che è del tutto convenzionale seppur potente. Questa è una street legal omologata e non ha concorrenza perchè unica nel suo genere, e riprende molti aspetti della versione Assetto Corse. Auto così sono molto rare, una chicca per gli appassionati.
Ritratto di lucio 85
3 dicembre 2014 - 10:38
6
Io non ho scritto che le Abarth sono inutili... Se leggi bene il mio commento io dico che questa Abarth biposto è inutile, e che con quei soldi ( visto che non la regalano ) puoi acquistare automobili molto più performanti di questa biposto
Ritratto di Racing75
3 dicembre 2014 - 10:45
Ma anche questa versione, come dimostrano le vendite, non è inutile. E' del tutto fuori da ogni schema per via di contenuti tecnici che su altre auto non trovi. Qui hai una vettura con un rapporto peso/potenza fantastico, ideale per la pista, e con contenuti tecnici unici come il cambio, usato solo nelle cronoscalate e nel V8 Supercars di qualche anno fa, nonnchè sulla mitica F40 Competition. E' una chicca per gli amanti del racing. Le altre che hai elencato sono solo auto potenti, ma molto convenzionali, più adatti a un pubblico di massa.
Ritratto di lucio 85
3 dicembre 2014 - 10:41
6
E che Fiat non sta dietro agli ordini nemmeno l'ombra
Ritratto di Racing75
3 dicembre 2014 - 10:48
www.motorionline.com/2014/12/02/abarth-695-biposto-la-piccola-col-cuore-da-supercar-foto-e-video/ ... parla di "la Abarth 695 biposto, già ordinabile da giugno, ha fatto breccia nel cuore degli automobilisti dato il numero di ordini ben superiore alla capacità produttiva di Abarth per il 2014"... pardon, sono vari articoli che ho letto oggi.
Ritratto di lucio 85
3 dicembre 2014 - 10:58
6
Infatti anch'io ho letto altri articoli ( visto che questo non spiega molto ) dove spiegavano tutti gli optional applicabili che fà lievitare il prezzo ( se si mettono tutti ovviamente ) sopra i 66.000€. Comunque ho capito il tuo discorso, ma per il mio modo di pensare, 50.000€ anche se ha tutte le tecnologie da pista, non li spenderei mai e mi "accontenterei" di auto di massa, ma che mi danno le stesse, se non su qualcosa superiori, emozioni che mi darebbe la 695... E' il mio modo di pensare.. Ora vado a leggermi l'articolo del link :)
Ritratto di Racing75
3 dicembre 2014 - 11:00
ci mancherebbe, ognuno ha le sue preferenze! ;)
Ritratto di wesker8719
3 dicembre 2014 - 11:19
si dev'essere come quando hanno introdotto la 500 abarth in usa ,ne hanno previste pochissime tanto per dire che erano sold out ,tutte le fiat sono sempre sold-out e poi nelle immatricolazioni vere e proprie manco l'ombra ....aspettiamo un annetto
Ritratto di napolmen2
3 dicembre 2014 - 11:48
..la mitica UP GT col suo mitico 3 cilindri 110cv....
Ritratto di wesker8719
3 dicembre 2014 - 12:05
no loro non hanno bisogno di fare la stessa auto in 10 versioni per reggere un intero marchio e far credere che sia sportivo ,povera abarth come sei ridotta
Ritratto di hulk74
3 dicembre 2014 - 10:50
Per ricchi.
Ritratto di Gino2010
3 dicembre 2014 - 11:31
Quante volte avete letto da parte di Nerone o Sepp0 o altri che il problema di fiat è che le auto che vende non hanno sufficiente margine?come punto e bravo?ecco invece un'auto che fa margine che fiat è desiderosissima di poter vendere.Grazie al ca.z.zo che fa margine.Costa come una golf R,o una audi TT e perfino di più della neonata jaguar.Full optionals costerà come una BMW serie 4 o un Land Rover Evoque.E scometto che è puro made in italy prodotto in Polonia.Grazie al ca.z.zo che fiat vorrebbe cinquecentizzare tutta la gamma.Investite in tecnologia piuttosto.Tecnologia utile.Volete fare le auto più leggere?allora fate una nuova punto che pesa 100 kg in meno della procedente come si è fatto passando dalla golf 6 alla 7 e non micromachines superleggere come questa o la 4C che avranno meno acquirenti di una maserati quattroporte.Fiat e alfa sono marchi generalisti,non sono nè minicooper nè lotus.Abarth?piuttosto che fare solo 500 ed i suoi fratelli la abarth bravo dove è finita?
Ritratto di Sepp0
3 dicembre 2014 - 11:43
estremo, da collezionisti e amatori col portafogli gonfio, non è che Fiat pensa di venderne 1000 al mese, eh. Immagino che se l'hanno prezzata così avranno fatto le loro belle ricerche di mercato. Non è evidentemente su un modello simile che bisogna sfruttare i margini.
Ritratto di Gino2010
4 dicembre 2014 - 15:12
a parte punto e bravo prossime all'uscita dalla produzione.Anzi bravo è già uscita.
Ritratto di evilwithin
3 dicembre 2014 - 11:40
Piccola osservazione: a quanto mi risulta, questa è attualmente l'unica auto omologata stradale che possa montare un cambio a innesti frontali. E anche altre particolarità (vedi i finestrini) sono quasi uniche (se teniamo conto di ciò che è omologato e quindi street legal). Quindi non ha vera concorrenza, se un appassionato vuole queste cose non ha scelta. Infatti mi risulta che il piccolo lotto di produzione del primo anno sia venduto da un pezzo, a giapponesi soprattutto. IMHO il costo elevato è dovuto, più che ai componenti, ai costi altissimi di omologazione e burocrazia varia...
Ritratto di hulk74
3 dicembre 2014 - 12:09
La 695
Ritratto di Necchi
3 dicembre 2014 - 13:39
Sicuramente molti la trovano inutile, e tutti i torti nn li hanno, ma io la comprerei un auto del genere, anche a 40mila euro. Peccato che nn mi piaccia la 500, e l Abarth ancora meno... ma il "concetto di base" devo dire che mi piace molto.. forse l unica fiat degna di nota. Parere personale ovviamente.-
Ritratto di legacy74
3 dicembre 2014 - 13:44
Probabilmente si se si ragiona in termini di acqirente standard di autoveicoli. Assolutamente no se si sposta il ragionamento sul piano prestazionale/contenuti tecnici. Diverrà iconica come lo sono la 205 T16 e la R5 turbo maxi.
Ritratto di Romeodolorosa
3 dicembre 2014 - 13:56
Allora, per me auto come questa fanno parte di una cernita di mezzi che con il tempo acquistano valore sia per il blasone che si portano sulle spalle dovuto dalla storia del marchio , che per la unicità e qualità del prodotto.....basta vedere i prezzi di una 500 tributo Ferrari che a 2 o 3 anni (credo) dall uscita di produzione costa ancora uguale se non di più !!!!a paragone una John Cooper worrks te la tirano appresso dopo un anno! E poi esiste un auto piccola come questa che scatta 5,9 sullo 0-100 !! Guidarla dovrebbe essere una libidine! Ripeto un auto meravigliosa! Beato chi se la può permettere!!!!
Ritratto di wesker8719
3 dicembre 2014 - 14:12
la tributo ferrari così come la 5o° anniversario o la tributo maserati sono tre versioni ipercostose e iper insensate della stessa 500 abarth ,già dal prezzo dichiarato le trovavi a 7 mila euro in meno nuove o km.0 e non hanno il minimo valore collezionistico dato che non sono costruite in quel tot di unità da renderle esclusive e soprattutto partendo da una abarth classica le può "raggiungere" tranquillamente ...questa la comprerà qualche appassionato del marchio ma certo la gente non si ucciderà tra 10 anni per cercarla
Ritratto di Romeodolorosa
3 dicembre 2014 - 20:02
Questa e una tua opinione 8719 ma sia autoscout che altri siti e giornali del settore vendite non la vedono in questo modo, le tributo ferrari a km 0 a 7000 euro in meno te la vendono solo a te, o quel proprietario probabilmente sta con l'acqua alla gola! che siano insensate le abarth e sempre una tua opinione ma le vendite dicono il contrario, poi hai mai guidato una 595 competizione? se si è non ti e piaciuta non ci capisci nulla di auto sportive! poi se fra 10 anni la gente con denaro non si ucciderà a cercare questa biposto solo la storia ce lo dirà! Quella che vedo in foto e un audi! la storia dell audi avrà si e no 30 anni e per quel che mi ricordo ha fatto sempre dei bellissimi bidoni! ultimamente fa delle belle poltrone ma sempre auto tutte uguali e senza un anima! se ti capita guida una maserati e ascolta la sinfonia appena si accende il motore!!!!
Ritratto di wesker8719
3 dicembre 2014 - 20:15
no semmai se tu definisci sportiva una 500 abarth o qualunque sua derivata allora non capisci nulla di auto , ancora meno se vai a fare un test drive e cercano di propinartene una a 22 mila euro con quel patetico cambio dualogic, quando il venditore mi ha detto " schiaccia il pedale che questa è una abarth " non sapevo se ridergli in faccia o abbandonarlo in qualche piazzuola... si audi fa tantissimi bidoni mentre le auto italiane tutte belle e tutte con l'anima vero? lascia perdere e torna a collezionare modellini
Ritratto di Romeodolorosa
3 dicembre 2014 - 22:08
No non ho detto che tutte le auto italiane sono tutte belle e con l anima ma so che noi sappiamo fare auto con un anima vedi Maserati Ferrari abarth per l appunto (ma che te non apprezzi perché ti piacciono le lavatrici) l Alfa 4c e fra non molto il rilancio Alfa Romeo!!!!! Guarda le tedesche saranno belle poltrone ma se si parla di auto con la A maiuscola con una sorta di spirito che ti trasmettono qualcosa sia con i loro pregi che difetti beh queste solo le italiane lo sanno fare, i crauti fanno solo dei ghiaccioli lavorate neanche troppo bene,fredde senza gusto! (A parte Mercedes che a me piace). A per quanto riguarda i modellini compratene un bel po' anche te così impari e riconoscere qualche auto in più e vedi se ci sono più modellini tedeschi o italiani!!!! ;-)
Ritratto di Necchi
3 dicembre 2014 - 13:56
mah... a parte che se leggi bene son il primo a dire che nn e' inutile, anche se la "massa" la ritiene tale, e da un certo punto di vista nn posso dargli torto, ma ho anche scritto che un auto del genere la comrperei. Per quanto riguarda il confronto con le francesi.. va riconosciuto che loro hanno vinto nelle competizioni, questo all Abarth manca.
Ritratto di gastazzoni
3 dicembre 2014 - 14:37
Al di la'dell'estetica e delle prestazioni"abbastanza"di riferimento,bisogna considerare che non e'un'auto alla portata di tutti;in effetti con cifre analoghe sali di cavalleria. Ma tra qualche lustro penso che ci sia una bella differenza di valore,per quanto riguarda l'usato d'epoca. Tra una 20 entina di anni sara'sicuramente un investimento averne una nel box... Voi preferireste in futuro trattare per una megan Rs usata ad esempio,o per una 500 abarth cosi'? Sono macchine destinate a salire di nicchia,questo penso sia da tenere in considerazione
Ritratto di davenport
3 dicembre 2014 - 15:09
Mi viene da sorridere vedere molti dei commenti dei lettori , tutti i gusti sono gusti e vanno rispettati, ci mancherebbe altro, ma prima di denigrare o esaltare un modello o un'altro, consiglierei alcuni signori di recarsi da un concessionario, e provare sia la 500 abarth e poi la Mini cooper's. Io le ho provate entrambe, ed anche se apparentemente potrebbero essere due vetture molto simili, secondo me non lo sono affatto , la 500 è l'essenza della sportività scomoda rumorosa, ma esaltante e divertente, La mini è più "civile", anche se molto sportiva, sinceramente a loro modo mi sono piaciute entrambe, diciamo che opterei per la 500, per divertirmi, a patto di avere anche qualcosa di più comode per i viaggi
Ritratto di AyrtonTheMagic
3 dicembre 2014 - 16:09
1
Ma dovessi acquistare una vettura stradale da portare qualche volta in pista, sceglierei comunque un trazione posteriore come la 4C. Va bene che questa può avere gli innesti frontali, figo. Ma sostanzialmente servono a migliorare una prestazione di qualche centesimo in accelerazione e scalata.. insomma, un giochino divertente ma nulla più. Questo sempre se dovessi scegliere.. certo che se invece non avessi problemi di scelta, prenderei sia l'una che l'altra, giusto solo per averla, pensando da ricco.. Però veramente, avendo avuto anche la fortuna di usarla un fine settimana, 4C in "RACE" tutta la vita!!
Ritratto di crc11
3 dicembre 2014 - 16:33
1
Io mi prenderei un 228i.. prestazioni nettamente superiori e poi... è una BMW!!!
Ritratto di poyel38
3 dicembre 2014 - 17:32
Ussignùrr !! Audi A1 1.4 TSI da 185cv già in produzione da oltre un anno senza fare tanti versi e decisamente con indole meno Tamar-Truzzo di questa 695.
Ritratto di Ligos
3 dicembre 2014 - 18:14
E grazie , ma la 4c costa anche un tantinello di più di questa 695
Ritratto di Romeodolorosa
3 dicembre 2014 - 20:15
Poi ....è una bmw.......mah!!!!! Sempre male informati sulla affidabilità reali delle auto! Bravissimo a mio parerre ayrton the magic che ha fatto un ottimo e veritiero commento!!(lui ci capisce di auto) http://www.videomotors.it/2014/02/dare-all-italia-quello-che-e-dell-italia/ Guardate!
Ritratto di Romeodolorosa
3 dicembre 2014 - 20:22
http://www.autoscuoletiburtina.com/scompare-il-mito-dellaffidabilita-tedesca/
Ritratto di ivanvalenti
4 dicembre 2014 - 17:22
1
bella,inutile,cara.
Ritratto di francu
6 dicembre 2014 - 08:03
auto inutile,non ha nessun senso,a quel prezzo biposto potevano montarci posteriormente il motore 1750 con la configurazione della 4c