NEWS

Abarth: la gamma si rinnova

Pubblicato 04 novembre 2022

Per il “model year 2023” ci sono alcune novità per le Abarth, disponibili a patire da 26.800 euro. Vediamo quali.

Abarth: la gamma si rinnova

Si rinnova per il 2023 la gamma Abarth, che è stata ottimizzata così da essere più fruibile per i clienti. In totale sono presenti due motori, da 165 o 180 CV, e due allestimenti: Turismo o Competizione, disponibili sia nella versione normale che cabriolet.

L’allestimento Turismo è dedicato a quei clienti che amano distinguersi in città. Vanta sedili in pelle nera, cerchi in lega di 17" Turismo e badge Turismo. L'allestimento Competizione, invece, si rivolge agli amanti delle prestazioni e della sportività; offre sedili Sabelt Carbon, cerchi in lega di 17" Competizione e badge Competizione.

Una volta completato questo primo passo, è possibile configurare le vetture attraverso due pacchetti Tech e Comfort. Il Tech, pensato per i clienti amanti della tecnologia, include un Navi da 7" e il “clima”. Il Comfort offre invece un sistema audio Beats e fari allo Xenon.

Infine, è possibile scegliere il colore preferito per completare la configurazione della nuova Abarth. Inedita la livrea "Arancione Racing", nata dalla combinazione di giallo e rosso, colori iconici del marchio. Il colore audace, il cui nome richiama il mondo delle corse, rievoca lo storico legame tra il marchio e la Fiat 131 Racing Volumetrico Abarth, prodotta in edizione limitata con una livrea Arancione Racing 255.

In occasione del lancio della nuova gamma Abarth 2023, la FCA Bank mette a disposizione dei clienti una proposta finanziaria che prevede una rata di 249 euro al mese per l’Abarth 595 165 CV, che ha un listino di 26.800 euro (IPT e contributo PFU esclusi), 25.500 euro in promo. Esempio di finanziamento FCA Bank: Anticipo 4.730 euro, durata 49 mesi, 48 rate mensili di 249 euro (incl. spese incasso SEPA 3,50/rata). Rata Finale Residua pari al Valore Garantito Futuro 12.426,14 euro, con importo totale del credito di 21.461,86 euro.

Abarth 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
315
158
92
68
121
VOTO MEDIO
3,6
3.63395
754


Aggiungi un commento
Ritratto di Ercole1994
4 novembre 2022 - 10:26
Ultimo "sussulto" prima di un futuro completamente elettrico. Se ne possono dire di cotte e di crude su questa macchina, ma la sua componente divertente, condita con un sound che può piacere o meno (a me piace un sacco), ha ancora il suo fascino.
Ritratto di NITRO75
4 novembre 2022 - 10:52
Come darti torto....poi saranno tutte come la vettura del telefilm anni 80 "AUTOMAN".
Ritratto di andrea10
4 novembre 2022 - 11:34
Per carità , non lo metto in dubbio ... ma spendere oltre 30K onestamente si possono prendere Clio Rs , 208 GTI , Polo GTI ... niente a che vedere quanto a prestazioni ed handling
Ritratto di NITRO75
4 novembre 2022 - 15:18
Si ma stiamo parlando di cose attuali. Quelle da te citate purtroppo non esistono più (almeno le classiche hot hatch). Restano l'attuale Polo GTI, la i20 N e la Yaris GR.
Ritratto di andrea10
5 novembre 2022 - 09:08
SI .. ma son decisamente migliori .. la yaris purtroppo costa troppo
Ritratto di Belfiore gianpaolo
7 novembre 2022 - 15:23
siete come loro dei poveri crucchi
Ritratto di Firebrand
4 novembre 2022 - 11:48
magari fosse un "sussulto"... i suoni che vengono fuori dalle Abarth, ahimè, richiamano più fortissimi peti! Giuro, non capisco come non si possa esserne imbarazzati... :)))
Ritratto di alvola2023
4 novembre 2022 - 11:54
E il bello è che l'hanno fatta proprio su -----piattaforma specifica----- per fare quel ""rumore"" :)
Ritratto di Er sentenza
4 novembre 2022 - 12:51
Hai proprio ragione, ne avevo una davanti in colonna pochi GG fa, e ad ogni ripartenza era esattamente una roboante scoreggia degna dei film di Pierino....non potevo fare di ridere.
Ritratto di NeuroToni
4 novembre 2022 - 14:57
@Firebrand: bisogna ammettere che il sound degli scarichi Record Monza, ma soprattutto dell'Akrapovic sono un bel sentire. Peccato che di bello abbiano solo quelle due cose li.
Ritratto di Gordo88
4 novembre 2022 - 16:19
1
@nitro anche mini cooper s e fiesta st ( finché la produrranno)
Ritratto di Gordo88
4 novembre 2022 - 16:24
1
Tutti quanti questi elencati sono comunque molto superiori rispetto alla abarth
Ritratto di deggio
6 novembre 2022 - 14:29
si si molto superiori...sulla pista di 4r la cooper s ha preso 1 sec e mezzo dalla 595 copmpetizione da 180cv...proprio superiori...informatevi su qualcosa di concreto invece di sparare
Ritratto di Firebrand
4 novembre 2022 - 18:29
Uhm, credo sappiate che "il baccano" prodotto dalla macchina non si correla ad una macchina che va più veloce... E' un pò come dire: coloro di rosso Ferrari la mia macchina così è più prestazionale... Il rumore che esce dai tubi di scarico è semplicemente un difetto delle auto con motore a scoppio, non certo una caratteristica desiderabile... come i gas di scarico! Poi naturalmente chi vende le marmitte ha tutto l'interesse a convincervi del contrario...
Ritratto di alvola2023
4 novembre 2022 - 19:46
Infatti, relativamente alla primissima parte, poi le macchine da rally o F1 sono silenziosissime perché per andare veloci non c'è bisogno di essere rumorosi (che è solo un fatto di marketing, deduco?)... :) :)
Ritratto di Firebrand
4 novembre 2022 - 20:06
Il motore elettrico è superiore da qualunque punto di vista ad un motore a scoppio: ha una curva di erogazione piatta, ed un'efficienza prossima al 90-95% (mentre il motore a scoppio ne ha intorno al 20-25%). Il calore ed il rumore che il motore a scoppio produce non sono altro che una manifestazione della sua inefficienza: anzichè usare l'energia per muovere il veicolo, la usa per scaldare l'ambiente circostante e generare onde sonore. Nè scaldare l'ambiente circostante, nè fare rumore, muoveranno però di 1mm il veicolo. La tua concezione che rumore=prestazioni è dunque frutto di una prolungata esposizione a tecnologia datata e primitiva :))) E' come dire che se non senti tanto odore di sterco, non hai abbastanza cavalli per muovere la carrozza... :))))
Ritratto di alvola2023
4 novembre 2022 - 20:33
Sì ma al motore elettrico servono le batterie (se non quasi sempre in aggiunta anche tutto quello che gli sta a monte per la produzione e la distribuzione della corrente che ricarica quelle batterie), e là diventa improvvisamente un po' (tanto) meno vittorioso :) :)
Ritratto di alvola2023
4 novembre 2022 - 20:35
O se vuoi giocatela così: il motore elettrico ha un rendimento 4 volte quello termico, ma il serbatoio delle auto termiche ha molte volte il rendimento del pacco batterie; quindi spesso il pacchetto "completo" termico la spunta su quello elettrico.
Ritratto di alvola2023
4 novembre 2022 - 20:42
Tu però resta convinto che per oltre un secolo tutti i costruttori di auto non si sono accorti che sarebbe stato meglio metterci sotto il motore elettrico che ha 4 volte il rendimento del termico, eh... Ma dove sei stato fin'ora e perché non gliel'hai spiegata a loro col fatto del cavallo (un secolo di produzione automobilistica buttata alle ortiche) ?!?! :) :)
Ritratto di Gianluca-minotto
5 novembre 2022 - 23:03
Il motore elettrico è da decenni che è superiore al motore a combustione interna e lo si è sempre saputo. Il problema è che deve essere alimentato per funzionare e di conseguenza serve la batteria. Negli ultimi anni la tecnologia di quest’ultima ha fatto passi da gigante e quindi ha reso possibile l’utilizzo di motori elettrici per le auto. Questa è la ragione, non che fosse inferiore.
Ritratto di Ercole1994
4 novembre 2022 - 18:31
Ma non è il suono in se il problema; il problema si pone quando viene munito di "b@ng", che è veramente una cosa ridicola da sentire...
Ritratto di Ale94
4 novembre 2022 - 11:01
Proporre a fine 2022 una macchina del 2008 (14 anni fa) e chiedere 27mila euro è pura follia.
Ritratto di Firebrand
4 novembre 2022 - 11:49
No, la follia non è in chi li chiede, ma in chi li dà :)
Ritratto di nano75
4 novembre 2022 - 14:59
se si vive con lo scopo di dare un peso economico a tutto ciò che si acquista, concordo pienamente...ma non è più folle di chi spende 1.500 euro per passare all'ultimo modello di Iphone che ha la fotocamera migliore per fotografare e postare il piatto di maccheroni, piuttosto che chi spende migliaia di euro in abbigliamento alla moda che in realtà non vale nulla perchè prodotto in pakistan a poche decine di euro. Tutto ciò per dire che ogni cosa ha un valore per l'emozione che ti da quando ne sei in possesso o la utilizzi e la 500 abarth è sicuramente un mezzo che ne regala molte. (comunque il prezzo è 26.800 non oltre 30k)
Ritratto di Goelectric
4 novembre 2022 - 15:36
Ma hai fatto morire per la fotocamera che fotografa i maccheroni:D Ma purtroppo é vero...
Ritratto di Rush
4 novembre 2022 - 19:04
Nano75. Concordo. Il prezzo poi volendo è 25.500 se paghi due rate ed estingui.
Ritratto di NITRO75
4 novembre 2022 - 15:20
Non sono gli unici, in Mercedes ci stanno propinando il G da quanti anni? Il primo modello è del 1972.......
Ritratto di Firebrand
4 novembre 2022 - 20:07
Conosco gente che potendo continuerebbe a ricomprare la stessa auto per tutta la vita. Mi hanno spiegato che in questo modo, i vicini non si accorgeranno che hanno cambiato auto... giuro che l'ho sentita veramente! :)
Ritratto di Oxygenerator
4 novembre 2022 - 11:08
Ricordarsi di registrare il sound della scoreggina per la versione elettrica, mi raccomando. Poi sto scherzetto costa 30.000 € torta finita, in promo. E son care solo le elettriche ?
Ritratto di Tu_Turbo48
4 novembre 2022 - 17:01
Si,attualmente sono care solo le elettriche, se è questo che vuole sentirsi dire. Vedremo la versione elettrica quanto costerà di listino per fare un confronto di prezzi, ma si sa già che costerà di più di questa.
Ritratto di Oxygenerator
4 novembre 2022 - 18:31
Di sicuro, ma se uno tira fuori 30.000 € per sto caghino qua, la 500 e è regalata.
Ritratto di Tu_Turbo48
4 novembre 2022 - 21:50
Mah!.. d'altronde ognuno spende i propri soldi come meglio crede. Personalmente neanche io spenderei questa cifra per una 500, ma c'è chi è disposto a spendere questa cifra per questa tutto sommato ottima vettura. Comunque ad oggi tutte le automobili hanno raggiunto prezzi fuori da ogni logica.
Ritratto di Tu_Turbo48
4 novembre 2022 - 21:55
*anche se le vetture elettriche sono quelle che costano di più rispetto alle vetture termiche. Ovviamente escludendo i vari sconti.
Ritratto di deggio
6 novembre 2022 - 14:33
ma pensa alla tua cagona...inguardabile e si e no vendute 2
Ritratto di Oxygenerator
6 novembre 2022 - 15:02
@ deggio Bhè certo che penso alla mia cagona. L’ho scelta e non ha importanza per me, quante persone la comprino. La mia cagona ha oltretutto il vantaggio di non tompere i kogl….i a nessuno quando la guido in strada, non inquina l’aria con i gas di scarico e non fa puzze. Tutte cose che invece fa il caghino inguardabile, guidato perlopiù da pseudo giovani cinquantenni….
Ritratto di alvola2023
4 novembre 2022 - 11:27
Un po' il sogno, quasi sempre, realizzabile di molti 'anta. Divertente, d'immagine (non necessariamente cercata, ma non per questo da rifiutare), bel sound, non impegnativa economicamente (prima della crisi chip) eventualmente anche usata.
Ritratto di alvola2023
4 novembre 2022 - 11:29
P.S. Visto che qua sembra essere un problema ricorrente e spesso portato in primo piano, non ha nemmeno la seduta particolarmente bassa = ci si entrerà/uscirà senza particolare affanno :)
Ritratto di marcoveneto
4 novembre 2022 - 11:30
Certi optional sono un po'ridicoli. il clima dovrebbe essere di serie automatico, idem per i fari xeno (a fine 2022 proporre i lumini alogeni è scandaloso su una macchina top di gamma da 27 mila euro).
Ritratto di Ale94
4 novembre 2022 - 16:06
Bravo loro sono rimasti al 2008 anche come lista optional….
Ritratto di Tu_Turbo48
4 novembre 2022 - 17:03
@marcoveneto Straconcordo.!!!
Ritratto di Turil
4 novembre 2022 - 21:26
ahahah vero!
Ritratto di john_doe
4 novembre 2022 - 11:38
Spero abbiano sistemato lo scarico. C'è una Abarth che parte alle 6 del mattino nel piazzale del condominio e sveglia tutti, sembra un vecchio catorcio con la marmitta sfondata, farà 100 decibel, non capisco come possa essere omologata. Non vedo l'ora che l'elettrico soppianti tutti i motori a petrolio
Ritratto di Goelectric
4 novembre 2022 - 12:20
Campa cavallo....
Ritratto di Firebrand
4 novembre 2022 - 20:09
Guarda, non riesco a capirlo neanch'io... fossi un vigile, mi metterei sul provinciale tutti i giorni a far la multa per scarico fuori legge a tutte le Abarth. Soldi facili! :)))
Ritratto di NeuroToni
4 novembre 2022 - 12:19
Se avesseso aggiunto anche un 10/15cv in più nessuno avrebbe reclamato!
Ritratto di Firebrand
4 novembre 2022 - 20:10
...oppure nessuno se ne sarebbe accorto? :))
Ritratto di NeuroToni
4 novembre 2022 - 22:37
quelli esperti si.
Ritratto di Er sentenza
4 novembre 2022 - 12:49
Wow che promozioni strepitose Fca/Abarth....1300 di sconto su un listino di 26800 +ipt. Ne ordino subito 2!!!!
Ritratto di otttoz
4 novembre 2022 - 16:08
...a patire è la parola giusta! :)
Ritratto di ziobell0
4 novembre 2022 - 16:56
...auto del 2007
Ritratto di Firebrand
4 novembre 2022 - 20:10
auto d'epoca! :)))
Ritratto di Turil
4 novembre 2022 - 21:27
quante stelle euro n-cap ha?
Ritratto di Claudio48
4 novembre 2022 - 17:16
Difatti è notorio che gli amanti delle auto sportive abbisognano di climatizzatore e navigatore per non perdersi in pista. Plaudo invece ale varie etichette tipo racing sparse qua e là possibilmente con lo stemma dello scorpione in bella vista. La cosa più necessaria è che le pinze dei freni a disco siano di un rosso scintillante per risaltare all' occhio. MA PER PIACERE!!!!!
Ritratto di giulio 2021
4 novembre 2022 - 17:47
Mi fa ancora più ridere o più pena non so, che sulla nota rivista 4R c'è la notizia che nel 2024, 2024 davvero ci sarà un leggerissimo face lifting, non scomodiamo la parola restyling, della Ypsilon, (il solito cambio di colore degli specchietti) che a quel punto avrà 15 anni buoni... Questa è la potenza di fuoco dell'industria italiana, forse le Xpeng a quel punto voleranno davvero, ne cadrà una al giorno magari, però qua siamo alle comiche...
Ritratto di alvola2023
4 novembre 2022 - 19:42
Guarda ne siamo sicuri. Fiat 500 (nonostante progetto decennale, appunto) ancora che ne vendono in EU 15.000 al mese mediamente. Xpegn sempre a quota zero. E "sicuramente" a te viene da ridere :) :) :)
Ritratto di Flynn
5 novembre 2022 - 04:42
Alvola2023: no attenzione che di Xpeng ne hanno venduta ben UNA in Olanda. !!!!! “Ho paura “ che sia il solito marchio rimasto vittima del Sommo Dividendo (o più semplicemente è la solita auto mediocre che viene spacciata per eccelsa dagli “esperti” dell’Osteria)
Ritratto di alvola2023
5 novembre 2022 - 09:36
Persino la Tonale, che aveva espresso apprezzamenti, è riuscito a farne vendere (al momento) poche :(
Ritratto di Flynn
5 novembre 2022 - 09:41
A Mestre quando passa il Maggiolino bianco sono i gatti neri che si toccano gli attributi con la zampetta.
Ritratto di Flynn
5 novembre 2022 - 04:32
Solo un genio che compra un la VW quando 30 anni prima aveva già capito il potenziale dei giappinesi può fare certe considerazioni. Dovrebbero assumerlo in tempo zero in Stellantis. Probabilmente sarebbe il miglior vuota cestini della carta dell’azienda.
Ritratto di giulio 2021
5 novembre 2022 - 08:40
Intanto la 500 è la 500 mentre la Ypsilon è la Ypsilon, la Ypsilon è solo italiana ed economica, e di 500 ne esistono anche di moderne, una seconda serie, non sono tutte del 2007, e poi che centrano il potenziale delle giapponesi, che poi lo conosciamo da prima che tutti noi nascessimo, o delle cinesi che nel 2012 quando comprai il primo Maggiolino arrivato nel Nord Est qui manco esistevan quasi come oggi, forse non c'erano neppure in Cina...
Ritratto di Flynn
5 novembre 2022 - 09:11
E certo. Nessuno in Veneto si è comprato un New Beetle del 2007. Che poi se vogliamo ben vedere il 9C è stato pure più venduto e apprezzato del tuo A5
Ritratto di giulio 2021
6 novembre 2022 - 07:31
Ma non le vendono usate a prezzi superiori al nuovo come la Maggiolino A5 2012 / 2020 (Che poi nella tua ignoranza autoobilistica dell ' Est non sai neanche che una è la New Beetle 1998 / 2012 e la mia è il Maggiolino), soprattutto le cabrio: guardare Autoscout etc per credere.
Ritratto di Flynn
6 novembre 2022 - 08:33
Evidentemente soffri di analfabetismo funzionale e anche in modo acuto. Ho o non ho appena scritto che la New Beetle è la versone del 2007? Poi se da appassionati di auto dobbiamo discutere che una cabriolet tiene meglio di una berlina chiudiamo tutto perché non siamo nemmeno all’ABC.. siamo ancora alle prime sillabe. Se poi pensi di offendermi dandomi dell’Est Europeo caschi male. Da italiano (comunque piu nordico di te) trovo più offensivo farmi passare per leghista: branco di ignoranti che sanno solo incolpare le altre etnie del proprio fallimento nella vita.
Ritratto di Illuca
4 novembre 2022 - 20:01
Mi tengo stretta la mia 205 GTi
Ritratto di Goelectric
4 novembre 2022 - 23:17
E aggiungo trattala bene, altrimenti ti vengo a cercare!:)
Ritratto di giumac
4 novembre 2022 - 20:23
Dal pomello del cambio che si vede nella foto, è il solito cambio 5 marce. Quando mettete un cambio degno di nota? un sequenziale con comandi al volante veramente sportivo?
Ritratto di giumac
4 novembre 2022 - 20:23
Dal pomello del cambio che si vede nella foto, è il solito cambio 5 marce. Quando mettete un cambio degno di nota? un sequenziale con comandi al volante veramente sportivo?
Ritratto di Turil
4 novembre 2022 - 21:25
modo accattivante per dire che hanno ridotto drasticamente le possibilità di personalizzazione. gli interni in pelle marroni? il tetto apribile sulla chiusa? non più disponibili
Ritratto di giulio 2021
5 novembre 2022 - 08:43
Vorrei rispondere come ha risposto un geniale lettore / commentatore alla notizia su 4R del restyling : restyling... del colore degli specchietti (per le allodole) della portentosa Lancia Ypsilon previsto per il 2024... : Vilipendio di kadavere.
Ritratto di PETROLHEAD_08
5 novembre 2022 - 09:34
Una macchina ferma a 15 anni fa tecnicamente. Senza Adas e senza cambio automatico. Fari xeno. Una vera macchina del tempo. L'ultima analogica sopravvissuta. Divertente ma fuori mercato come prezzo. Però in giro si trova a meno, in pronta consegna. Spero che la tengano in vita ancora a lungo, per ricordare come ci si divertiva senza devices una volta, ai millennials digitali...
Ritratto di giulio 2021
5 novembre 2022 - 10:28
Prendersi un'auto vera (magari seconda auto) di 15 o 30 anni fa no eee....
Ritratto di Guido Zamai
6 novembre 2022 - 03:07
Non mi piace, ha l'aspetto di una microcar. Abarth si faccia un'auto propria.
Ritratto di giulio 2021
6 novembre 2022 - 07:33
Dai che è niente in confronto all'annuncio che nel 2024 faranno un face lifting minimo alla Ypsilon, ma dove siamo in Kazakistan...
Ritratto di Volandr
6 novembre 2022 - 11:12
Non mi sembra un'auto nata per avere un'immagine sportiva. La sua immagine è spensierata, sbarazzina e, diciamola tutta, molto femminile. Ci voleva una Punto o una Argo.
Ritratto di voodoonet
7 novembre 2022 - 23:37
1
in quale fusto dash si trova?