Due nuove versioni esclusive dell'Abarth 500

30 agosto 2011

La Cabrio Italia, dotata del 1.4 turbo da 160 CV sarà realizzata il soli 150 esemplari. La “cattiva” 695 Competizione è quasi da pista: roll bar al posto dei sedili posteriori e motore da ben 180 CV. Le vedremo al Salone di Francoforte.

Due nuove versioni esclusive dell'Abarth 500

ABARTH 695 COMPETIZIONE - Ispirata all'Abarth 500 Assetto Corsa del campionato monomarca della casa, la 695 Competizione (foto in alto) ne è praticamente una versione omologata per circolare su strada. Infatti, rispetto alle altre 500 Abarth, ha un abitacolo per soli due passeggeri: al posto della panchetta posteriore c'è un roll bar. Gli interni sono impreziositi da diversi dettagli dal sapore “racing”: oltre ai sedili della Sabelt in pelle nera con inserti in Alcantara rossa (nello stesso colore sono anche le cuciture e il logo “695” ricamato sui poggiatesta), ci sono la strumentazione appositamente realizzata dalla Jaeger, pedaliera in alluminio e battitacco in carbonio con la scritta “695 Competizione” in alluminio satinato.

Abarth 695 competizione 03
L'abitacolo della  695 Competizione.

Di serie sulla 695 Competizione ci sono i fari allo xeno, il navigatore satellitare con Blue&Me e i cerchi in lega di 17 pollici dell'Abarth 695 Tributo Ferrari. Da quest'ultima, eredita anche l'impianto frenante della Brembo con pinze rosse a quattro pistoncini e dischi anteriori da 305 mm di diametro, ammortizzatori “racing” della Koni e l'impianto di scarico “Record Monza” che diventa più sonoro quanto si superano i 3.000 giri. Dotata del 1.4 turbo T-Jet da 180 CV e 250 Nm di coppia abbinato al cambio robotizzato a cinque marce con comandi al volante, secondo l'Abarth, la 695 Competizione raggiunge i 225 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi.

Abarth cabrio italia
La Abarth 500 Cabrio Italia.

ABARTH 500 “CABRIO ITALIA” - Proposta nella sola colorazione Blu Abu Dhabi in abbinamento alla capote nera e ai finestrini posteriori oscurati, la 500 Cabrio Italia è dotatta del 1.4 turbo T-Jet da 160 CV e 230 Nm di coppia, abbinato  un cambio manuale a cinque marce. Secondo l'Abarth raggiunge i 209 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi. Nonostante le brillante prestazioni, viene dichiarata una percorrenza media di 15,4 km/l. Rispetto alle “normali” Abarth 500C, la Cabrio Italia ha di serie l'impianto frenante del kit “essesse”, composto da dischi anteriori forati con pinza (di colore giallo) a quattro pistoncini, i cerchi in lega di 17 pollici, fari allo xeno, il navigatore satellitare e i sedili in pelle della Sabelt con schienale in carbonio: sono più leggeri di 10 kg rispetto a quelli tradizionali. L'Abarth 500 Cabrio Italia sarà realizzata in soli 150 esemplari, omaggio per la ricorrenza dell'Unità d'Italia.

Abarth cabrio italia 04
L'abitacolo della 500 Cabrio Italia.

Abarth 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
236
111
68
43
60
VOTO MEDIO
3,8
3.81081
518
Aggiungi un commento
Ritratto di jb007
30 agosto 2011 - 12:06
tutte e due.la 695 è stupenda,dico avete visto ke sedili?!?!è meravigliosa.però...nn dicono il prezzo. x l'altra,invece,nn vedo ke ci sia di diverso da una 500c abarth blu.almeno evidenziano il patriottismo della fiat e così...la sede nn viene spostata in america:))))))))
Ritratto di ForzaPisa
30 agosto 2011 - 12:22
Guarda che i sedili sono dei comuni Recaro che puoi anche comprare nei negozi di accessori auto o online... inoltre, sono gli stessi usati anche per la Punto Abarth, la Mito Quadrifoglio verde, ecc... ;) Il prezzo, invece, sicuramente sarà da fuori di melone: già la Tributo Ferrari costava più di 40.000 euro!!!! Un po' cara per una rimappata alla centralina :D
Ritratto di galeotto
30 agosto 2011 - 12:53
i sedili non sono recaro ma sabelt....e cmq le modifice non riguardano solo la centralina gli interni sono totalmente diversi l'impianto frenante è brembo le sospensioni sono della koni "ottimi" ha il cambio robotizzato molti optional come i fari allo xeno un diverso impianto di scarico la stumentazione jaeger non mi sembra poco......
Ritratto di jb007
30 agosto 2011 - 14:53
...e il logo abarth io li trovo fantastici,+ belli dei comuni sabelt o recaro
Ritratto di ForzaPisa
30 agosto 2011 - 12:22
Guarda che i sedili sono dei comuni Recaro che puoi anche comprare nei negozi di accessori auto o online... inoltre, sono gli stessi usati anche per la Punto Abarth, la Mito Quadrifoglio verde, ecc... ;) Il prezzo, invece, sicuramente sarà da fuori di melone: già la Tributo Ferrari costava più di 40.000 euro!!!! Un po' cara per una rimappata alla centralina :D
Ritratto di mustang54
30 agosto 2011 - 12:25
2
la 500 abarth più bella è la versione "DAZEROACENTO", grigio titanio
Ritratto di Zack TS
30 agosto 2011 - 12:30
1
la competizione è messa giù bene e in pista da sicuramente filo da torcere a auto più potenti, specie sul misto stretto.....ma sinceramente non spenderei tanti soldi per una 500, anche se è da corsa praticamente P.S. ottima scelta per quanto riguarda gli ammortizzatori Koni.....io monto sulla mia Celica i Koni Sport (regolabili in durezza) e sono ottimi
Ritratto di Dragon 88
21 settembre 2011 - 19:59
Sono tante le auto sotto i 40000€ ben superiori a questa 500: Audi A1, Audi TT, Citroen DS3, Mini Cooper S, JCW, Polo GTI, Lotus Elise, ecc... Sinceramente sono 40000€ sprecati.
Ritratto di Zack TS
21 settembre 2011 - 20:20
1
vero...
Ritratto di Gabryxxx
30 agosto 2011 - 13:55
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Pagine