NEWS

L'Abarth 500 debutta in America

17 novembre 2011

Il modello destinato agli Usa, costruito in Messico, utilizza il più recente MultiAir al posto del 1.4 T-Jet da 135 CV. Il modello che segna il ritorno dello Scorpione negli Usa sarà in vendita da marzo.

L'Abarth 500 debutta in America

MOTORE PIÙ POTENTE - In occasione della presentazione ufficiale al Salone di Los Angeles, il gruppo Fiat ha diffuso nuove foto e le informazioni ufficiali della 500 Abarth che sarà in vendita negli Usa a partire da marzo dell'anno prossimo. Rispetto al modello venduto in Italia dotato del 1.4 T-Jet da 135 CV, la 500 Abarth a stelle e strisce ha il 1.4 turbo MultiAir con 162 CV di potenza e 230 Nm di coppia. Lo stesso motore lo troviamo sulla "nostra" Punto Evo. Abbinato al cambio manuale a cinque marce e al differenziale elettronico, dovrebbe permettere alla piccola 500 Abarth di raggiungere i 210 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in circa 7,5 secondi: il costruttore non ha ancora dichiarato le prestazioni.

{C}


Abarth 500 los angeles 20


MODIFICHE “SOTTOPELLE” - Nonostante esteticamente sia molto simile al modello europeo, come tutte le 500 vendute negli Usa (che sono costruite a Toluca, in Messico), anche la 500 Abarth ha diversi particolari inediti per adattarla alle esigenze dei guidatori e delle regolamentazioni americane. Tra le più significative ci sono la struttura della carrozzeria rinforzata per aumentare la resistenza negli urti, oltre 20 modifiche ai componenti della carrozzeria per ridurre rumore e vibrazioni, l'Abs ricalibrato e il serbatoio del carburante maggiorato. Come le 500 Abarth vendute in Italia, anche quella americana è dotata di sospensioni dalla taratura più rigida, impianto frenante della Brembo e cerchi in lega di 16 pollici con pneumatici 195/45 : optional ci sono anche quelli di 17 pollici, con pneumatici Pirelli P-Zero nero da 205/40.

> I prezzi aggiornati dell'Abarth 500

Abarth 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
316
158
92
68
121
VOTO MEDIO
3,6
3.63576
755


Aggiungi un commento
Ritratto di armyfolly
17 novembre 2011 - 12:57
SPERIAMO CHE SARA' PIU' APPREZZATA DELLA 500 TRADIZIONALE!!!
Ritratto di giovanni1973
17 novembre 2011 - 13:04
Ma che senso hanno queste auto...e sopratutto a cosa servono...(e non parlo solo della 500)...ma di tutte ste scatolette...con 150 cv o più...in un metro di macchina.... un viaggio non si può fare....in città non servono a nulla....in autostrada il limite e di 130 o meno.... O tutti quelli che la comprano vanno in pista un giorno si e un giorno anche ...o tanto vale comprarsi una bella 500 normale è risparmire soldi sull'acquisto, sul bollo e.....sulla benzina.
Ritratto di Gino2010
17 novembre 2011 - 13:45
e rimorchiare.Regina di questo sotto-segmento è la Mini Cooper.Dato che costa,(è rivolta a figli di papà veri),la fiat,(e non solo) oppone concorrenti più economiche.Io le chiamo le auto delle stragi del sabato sera perchè sono perfette per questo ruolo.Veloci,piccole,in mano a ragazzi.E scommetto che nessun produttore le doterà mai di dispositivi del tipo misuratori alcolimetrici che bloccano l'avvio del motore se si superano le soglie di legge. Lo stato,amministrazioni locali in testa, gongola perchè con quelle auto ci sono incassi da autovelox certi.
Ritratto di ImAlphaMan
17 novembre 2011 - 14:09
la strage del sabato sera non si risolve mettendo dei misuratori su una macc hina che a superamento del limite non si avvia, ma con consapevolezza e l'educazione delle nuovo generazioni, (che per quanto possano essere scalmanati credo che siano più consapevoli al volante dei cosiddetti adulti)
Ritratto di Gino2010
18 novembre 2011 - 15:26
molto realistico.mancava soltanto che terminasse con:amen.E quindi la benedizione del papa,di Napolitano ,di Mario Monti e della BCE.Chissà perchè penso che questi discorsi nei locali come discoteche e pub non vengono mai fatti passare.La direzione si riserva il diritto di selezione.Niente astemi please.
Ritratto di AngiolettoNero
22 novembre 2011 - 15:44
...bisogna avere due dita di cervello. 150cv... 162... o 78... poco cambia se ti fai di super alcolici o ti tiri di coca... o peggio sei un cojone che corre per la città solo per il gusto di farlo. Quindi non fate poco i moralisti... e cercate quale è il vero problema della tanto fantomatiche "stragi del sabato sera".
Ritratto di ImAlphaMan
22 novembre 2011 - 16:40
quando entri in discoteca paghi una consumazione, poi non devi prendere il cocktail alcolico, puoi prendere pure qualcosa di analcolico, loro ci guadagnano in ogni caso, se sai che devi guidare non bevi, punto... non sono le macchine che uccidono, sono uno strumento, chi le guida deve essere in se e responsabile
Ritratto di nello13
18 novembre 2011 - 14:33
7
e poi in America non hanno la benzina a 1.70/litro!!! Anzi loro la fanno a gallone che sono quasi quattro litri..e costa .70 al litro..anche meno! Beati loro! La si mantiene con poco li la piccola Abarth!
Ritratto di emy82vts
12 aprile 2012 - 12:57
chi dice inutili sbaglia di grosso!! diciamo che non andrebbero date in mano ai ventenni ma per esempio nelle mie mani che non sono uno sbarbatello sarebbero bei giocattoli!! anche io preferisco auto più grandi e meno scatole ma di certo il loro senso ce l'hanno...non diciamo stupidaggini!! bisogna avere la passione. Poi provate a guidare una 500 normale e un abarth...quale delle due ti da divertimento e piacere di guida?? ripeto hanno senso!!
Ritratto di Gordo88
17 novembre 2011 - 13:09
1
A me la 500 abarth è sempre piaciuta, però perchè negli usa la vendono col nuovo multiair e in Italia ancora col vecchio t-jet da 135cv? Non è che l' abarth tiene di più al mercato americano che a quello italiano, vero?!
Ritratto di Cherokee
17 novembre 2011 - 13:14
Proprio lì ho appena letto di quanto abbia floppato la 500 negli USA. Circa 21.000 pezzi contro i 50.000 previsti. Un disastro, in parte imputabile alla scarsa rete di vendita.
Ritratto di carlo1967
17 novembre 2011 - 13:25
Proprio ieri ho allegato i files delle immatricolazioni Usa / Canada dove in numeri , ma sono quelli che contano alla fine la 500 ha finito l'effetto novità. E' falso affermare la causa delle poche vendite sia dovuta ai pochi concessionari, in quanto il picco di vendite si e' avuto nei mesi di Luglio - Agosto poi il calo. A meno che per dare ragione a Mr. Marchionne abbiano chiuso diversi concessionari anzichè aprire. Ma e' un altro film. Saluti.
Ritratto di Cinque porte
17 novembre 2011 - 13:39
In Italia la 500 è diventata famosa solo grazie alla 500 abarth e alla cugina Giardiniera che hanno preparato il glorioso debutto della 500 D e poi della F e della più lussuosa L,magari anche lì sarà così!
Ritratto di NITRO75
17 novembre 2011 - 14:30
io dico solo che, senza criticare ne FIAT e tantomeno la 500 che ritengo essere un ottima vettura, pensate veramente che venderanno le ABARTH a gente abituata ad acquistare una Mustang, o una Camaro???? spero almeno il prezzo sia basso......ma ho i miei dubbi.....
Ritratto di gig
17 novembre 2011 - 14:43
Bella!
Ritratto di jb007
17 novembre 2011 - 15:02
di quella europea.speriamo solo ke le vendite inizino a decollare!
Ritratto di carlo1967
17 novembre 2011 - 16:44
E ci credo. Ho comparato i prezzi della Vw Golf Usa di cui allego la pagina del configuratore on line http://configurator.vw.com/ihdcc/configurator.html#10104/10401/45 http://www.fiatusa.com/hostc/models/CUX201201/compareModels.do Quasi la 500 14 Multiair costa quanto la GTI ci ballano 3000 Usd. Saluti.
Ritratto di ilovenaples89
17 novembre 2011 - 16:55
se un ragazzo o un trentenne non percorre tanti chilometri tipo 10000 conviene più questa che il multijet, allo stesso prezzo si compra un auto certamente più esclusiva ed accessoriata
Ritratto di giovanni1973
17 novembre 2011 - 21:29
senza nulla togliere alla 500...e auto di altre case simili e che avranno sicuramente i loro estimatori...com gli stessi...soldi...o forse meno...si compra un'auto che almeno può ospitare 4 persone......
Ritratto di P206xs
17 novembre 2011 - 18:45
1
Ma a che prezzo la proporranno in america?? se sarà sui 20000dollari.......mi sa che gli americani scelgono una mustang piuttosto che una 500 pepata!!
Ritratto di Claus90
17 novembre 2011 - 19:09
In parte hai ragione anche se li la benzina costa di meno comunque è una macchina impegnativa perchè assicurarla comunque costa,invece comprando un'abarth si ha una bomba ma con costi di gestione ridicoli in confronto ad una mustang.Quasi lo stesso discorso si può fare in Italia con 20.000 euro puoi comprarti pure una slk o una m3 usata in ottime o buone condizioni.ma poi rimane il fatto che non tutti possono permettersela di mantenere e prendono un'abarth o qualche utilitaria pepata.
Ritratto di Claus90
17 novembre 2011 - 19:02
Che bella e che bomba
Ritratto di wiliams
17 novembre 2011 - 21:35
Mi è sempre piaciuta la 500 ABARTH,questa versione negli USA darà un contributo notevole per aumentare le vendite.
Ritratto di italico
18 novembre 2011 - 10:04
1
non stò qui a discutere chi se la compra o no ...personalmente io l'ho comprata perchè per me abarth ha un significato storico e passione allo stesso tempo, e non mi importa niente se dietro uno non ci sale tanto non voglio nessuno neanche di fianco, ..( ho 50 anni) ..chi non ricorda le mitiche 595 abarth? ...e le a112 ( che hanno fatto storia) da 58 cv e 70 cv. e la 600 (ovvero) la 750? e la 124 spider? oppure la miticissima 131 vincitrice di tanti rally e suoi mondiali?? comunque parlo di storia ...con pochi estimatori ahimè!....parlando del servizio questa versione della 500 abarth in effetti consuma un pochino meno, e con una guidabilità più fluida che nello stile di guida americano ( che prediligono poi il cambio automatico) è più congeniale che della versione t jet esseesse la quale rimane più rabbiosa nella guida e nella accellerazione.....quella che ho è dotata anche dello scarico monza ( auto alla fine con 165 cv)con cerchi da 17"....in definitiva i dati da me rilevati con la telemetria parlano di...accellerazione da 0 a 100 in 7,2 secondi ...velocità max 217 km/h ..consumi ...bè se guidi come dice il computer quando devi cambiare ....circa 13km/litro....altrimenti con una guida briosa si arriva a10km/litro...se si esagera riesci a fare anche 7/8 km/litro...per cui è una vettura più aggressiva della 500 abarth venduta in america. Un fatto che non capisco è che monta una turbina pare con diverso settaggio ( il manometro della versione america arriva quasi a 2.0 millibar quella che ho io arriva al massimo a 1,5 millibar )per cui sorge un dubbio la 500 america quanto arriva di pressione nella turbina? ...se arriva pari a quello che ho io e cioè 1,5 significa che si può lavorare sulla centralina per arrivare ai circa 2,0 e cioè avere circa 20/25cv di più? però in verità visti i riferimenti io preferisco la mia .....anche se poi consuma di più per avere un pochino di prestazioni maggiori, e dentro mi sembra rifinita meglio sopratutto perchè ha lo sportelletto che chiude il vano porta documenti al posto della tasca
Ritratto di nurybleu
18 novembre 2011 - 12:56
finalmente qualcuno che ha compreso lo spirito della vettura! Di min..te in questo articolo ne ho lette tante di persone che scrivono o polemizzano tanto per fare giusto perchè sono italiani. Anche io l'ho acquistata, ho 34 anni e per potermi permettere le cose che sognavo ho inizito a lavorare quando andavo ancora a scuola e adesso spendo i soldi come più mi piace anche per una vettura che qualcuno può giudicare inutile..la passione è passione punto. Per quelli che pensano che una vettura possa essere più responsabile di un'altra negli incidenti posso solo dire..Ma fatemi il favore!!! Che di Pi**la il mondo è pieno e l'ignoranza regna sovrana sia che uno sia alla guida di un'A4, di una Golf, Fiat o Dacia!! Tornando all'argomento ti posso dire che il 1.4 si presta ad elaborazioni molto pesanti. Vedi tributo Ferrari che ha 180 CV e 0-100 in meno di 7" o gli spropositati 360 CV della Romeo Ferraris che ha gareggiato a Vallelunga (il kit strdale però ne ha "solo" 300!!) Per la turbina non ti so rispondere però appena verrà commercializzata sicuramente troverai info su internet. Complimenti per la Record Monza, è da un pò che ci stò pensando ma non riesco a trovare nessuno in zona che ce l'ha montata per farmi sentire il sound dal vivo. Ciao!
Ritratto di italico
18 novembre 2011 - 23:49
1
...con il kit esseesse lo scarico monza ha un suono particolare ...borbotta al minimo e in accellerazione il brontolio ti entra dentro lo stomaco ...pare di sentire una ferrari con una tonalità più bassa....non sò di dove sei ma se ti capita portala in pista è il suo terreno ideale e dove puoi sfruttare tutte le sue potenzialità.....senza correre rischi per te ed ad altrui persone ...un consiglio da profano se decidi di portarcela....portati anche un casco anche un jet...ma mettiti un casco...ok?..e in bocca al lupo...
Ritratto di Nick89
18 novembre 2011 - 12:32
Perchè per la 500 in America hanno migliorato varie cose (per ridurre rumore e vibrazioni) e qui in europa la tengono cosi??!?!
Ritratto di Dennis89
18 novembre 2011 - 13:35
Qui c'è il video per la vendita negli Usa. Se volete aggiungerlo anche voi della redazione... Saluti. http://www.youtube.com/watch?v=nPy3Hws_KkQ&feature=player_embedded
Ritratto di Gordo88
18 novembre 2011 - 14:22
1
Molto ammiccante..
Ritratto di condor1
18 novembre 2011 - 19:19
le modifiche che fanno in america(airbag piu grande e struttura piu resistente) non le mettono anche in italia??????
Ritratto di mustang89
18 novembre 2011 - 19:27
Perchè in Europa le regole sulla sicurezza sono meno severe.
Ritratto di condor1
19 novembre 2011 - 21:36
ma perche la sicurezza si fa per le regole o per salvare la vita alle persone??
Ritratto di mustang89
20 novembre 2011 - 14:46
Che senso ha questa frase? E' un'utiliataria con 5 stelle euro'n'cap, già c'è gente che si lamenta perchè costa troppo.
Ritratto di ARAN-GP
21 novembre 2011 - 00:58
davvero una piccola bomba
Ritratto di carlo1967
22 novembre 2011 - 14:56
Nonostante il giudizio positivo della stampa americana, le vendite della Fiat 500 sul mercato USA non stanno rispettando gli obiettivi iniziali, dato che da marzo 2011 allo scorso mese di ottobre ne sono state vendute solo 15.826 unità. Di questo passo sarà difficile raggiungere l’obiettivo fissato in 50.000 unità per il primo anno di commercializzazione. Inoltre, altri due aspetti preoccupanti sono stati evidenziati da Automotive News, ovvero la presenza di circa 14.000 esemplari in stock e la dichiarazione di 29 concessionarie su 130 che ad ottobre non hanno venduto nemmeno un esemplare di Fiat 500. Sergio Marchionne ha sottolineato che le vendite della 500 negli USA sono al di sotto delle aspettative per colpa del basso numero di concessionarie dedicate, mentre gli analisti sostengono che la [/COLOR]vettura è troppo piccola per gli standard degli statunitensi ed il prezzo base di 15.500 dollari è giudicato troppo alto. Inoltre, il target della Fiat 500 non è costituito da giovani, bensì da famiglie agiate che l’acquistano come terza auto. Fiat è corsa ai ripari questo mese di novembre introducendo lo sconto promozionale di 500 euro ed ha attivato la campagna pubblicitaria con Jennifer Lopez come testimonial. Oltre ciò, un contributo nelle vendite dovrebbe arrivare dalle nuove versioni Gucci e Abarth. Intanto, 65 dipendenti non lavorano più nell’impianto di Dundee, in Michigan, dove è prodotto il motore 1.4 MultiAir della Fiat 500 americana e la manager Laura J. Soave non è più la responsabile di Fiat North America, in quanto questo ruolo è stato affidato a Tim Kuniskis, da vent’anni nel settore marketing di Chrysler.
Ritratto di turboloversb
21 maggio 2012 - 16:25
da ex possessore di 500 abarth essesse gran bella macchinetta per divertirsi...guidarla è un piacere e si trasmette l'italianità. Speriamo solo che la componentistica tecnica come la frizione (venduta per 2 rotture in 4 mesi e leggendo sono in molti ad aver avuto gli stessi problemi) siano all'altezza almeno negli USA altrimenti CV senza affidabilità non ci facciamo una gran figura