NEWS

Presentate le Abarth 500C e Punto Evo

24 febbraio 2010

Entrambe hanno il nuovo motore MultiAir T-Jet, la 500C ha il cambio robotizzato e sulla Punto Evo c'è il manettino come sulle MiTo. Saranno in vendita verso la fine dell'anno.

Presentate le Abarth 500C e Punto Evo

PRIMI SGUARDI - Ecco le immagini e le prime informazioni ufficiali dell'Abarth sulle nuove 500C e Punto Evo, che presenterà al Salone di Ginevra. La 500C porta al debutto un nuovo cambio robotizzato con comandi al volante, disponibile in alternativa a un manuale a 5 marce, e il motore MultiAir T-Jet da 140 CV e 206 Nm di coppia. Sulla Punto Evo, quest'ultimo eroga 165 CV e 250 Nm ed è abbinato a un nuovo cambio manuale a sei marce. Entrambe le auto rispettano le norme antinquinamento Euro 5 e la Punto Evo è dotata del sistema Start&Stop, che spegne il motore quando si è fermi al semaforo o in coda.

 

abarth_punto_evo_05.jpgabarth_punto_evo_06.jpg
L'Abarth Punto Evo ha un manettino per regolare la risposta di motore, sterzo e attivare il differenziale elettronico.

 

MANETTINO - Sulla Punto Evo debutta un manettino posto davanti alla leva del cambio (come sull'Alfa Romeo MiTo) che permette di modificare su due programmi “normal” e “Sport” la risposta di motore e sterzo e attiva il differenziale elettronico TTC, che frena la ruota in difetto di aderenza: lo scopo principale è di limitare il sottosterzo in curva nella guida sportiva. Funzioni già di disponibili sull'Abarth 500 e che si ritrovano pure sulla 500C.

SCATTANTI - Stando ai dati dichiarati l'Abarth, la 500C scatta da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi e raggiunge i 205 km/h di velocità massima. La Punto Evo abbassa il tempo in accelerazione a 7,9 secondi e "corre" fino a 213 km/h. Interessanti le percorrenze dichiarate per l'extraurbano: 18,5 km/l per la 500C e ben 20,8 per la Punto Evo. Le nuove Abarth 500C e Punto Evo dovrebbero essere in vendita verso la fine dell'anno, anche nelle varianti più “cattive” Esseesse con motori, freni e assetto potenziati.  

Abarth 500C
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
58
37
26
20
27
VOTO MEDIO
3,5
3.47024
168
Aggiungi un commento
Ritratto di sandrino91
24 febbraio 2010 - 12:12
ma non dovevano uscire fra 2 mesi??
Ritratto di FG
24 febbraio 2010 - 12:24
Inguardabile... E poi, non doveva arrivare 'sto benedetto doppia-frizione?? Ancora con questo robotizzato che fa venire il mal di macchina quando cambia...
Ritratto di Zack TS
24 febbraio 2010 - 12:31
1
le percorrenze dichiarate sono fantascienza pura! :-))
Ritratto di pietro 9
24 febbraio 2010 - 14:43
20 km al litro quasi quasi non teli fa neanche il 1.3 multijet....figurarsi un motore da 165 cv....nemmeno in discesa in folle!!!!!
Ritratto di trap
24 febbraio 2010 - 12:56
come mai la punto, che è più grossa, consuma meno della 500?
Ritratto di tonino
24 febbraio 2010 - 23:41
1
Costa anche meno della 500 bah:::::::::::?????
Ritratto di sandrino91
24 febbraio 2010 - 12:58
mmm forse non sono neanche veri quei consumi dovremmo vedere la prova di al volante e vedere se sono veri
Ritratto di Alfonso_
24 febbraio 2010 - 13:11
così è bruttina eh..la evo è bellissima, ma quel fascione nero all'anteriore inizia a stancare...tutte le auto troppo elaborate come estetica invecchiano presto.,..la gp era più longeva
Ritratto di Alessandro717
24 febbraio 2010 - 13:26
1
Passabile la Abarth Punto, anche se veramente troppo vistosa e "tamarra". Un pizzico in più di sobrietà le farebbe trovare più clienti che non vogliono sembrare dei pischelli di provincia. La Abarth 500c è un'auto semplicemente ridicola, irrazionale, brutta e costosissima; la venderanno almeno a 20k€, una cifra spropositata, piuttosto compro una Honda S2000 usata, che è una vera automobile sportiva (e risparmio pure)!
Ritratto di Al86
24 febbraio 2010 - 13:43
la 500c Abarth non mi pare così brutta, però c'è di meglio, la grande Punto Evo Abarth invece è troppo goffa e inutilmente appesantita sopratutto nel frontale, sembra quasi uscita da un negozio di tuning, e fatta pure male, la parte bassa della carrozzeria con minigonne e paraurti quasi esagerati e sopra il lunotto uno spoilerino che neanche si vede. Costeranno entrambe più di 20000€ visto che già la Fiat 500c costa 20000€. Comunque per entrambe potevano far meglio, un conto è incattivire la linea (ad esempio come le M delle BMW o le AMG delle Mercedes) un'altro è appesantirla e purtroppo hanno scelto la seconda.
Pagine