NEWS

Quattro nuovi accessori per personalizzare le Porsche

26 maggio 2010

Cerchi Sport Classic da 19”, volante con palette per il cambio PDK, Aerokit Cup e rivestimento frontale Sport Design. Sono queste le novità proposte dalla linea di accessori Porsche Tequipment.

RISCOPRIRE I FUCHS - Realizzati appositamente per i 250 proprietari della Porsche 911 Sport Classic (leggi qui), derivata dalla Carrera S e ispirata alla celebre diva degli anni 70, la Carrera 2.7 RS, Porsche Tequipment mette a disposizione i cerchi Sport Classic da 19 pollici anche per i modelli attuali delle 911 Turbo e 911 Carrera e Targa a trazione integrale. Il disegno a cinque razze (foto in alto) richiama i noti cerchi Fuchs, presentati per la prima volta come accessorio della Porsche nel 1966 e oggi rivisitati con uno stile moderno, in linea con la 911 Sport Classic. Riproposti in colore nero, con coprimozzi in tinta e abbelliti dallo stemma colorato della casa di Stoccarda, sono incorniciati da un bordo lucido. Il kit è proposto con pneumatici 235/35 ZR 19 nelle dimensioni 8,5 J x 19 ET 55 per le ruote anteriori, e 305/30 ZR 19 nelle dimensioni 11,5 J x 19 ET 50 per quelle posteriori. Il prezzo è di 5.569 euro (5.916 per le Porsche con il sistema di controllo della pressione dei pneumatici RDK).


Porsche tequipment 2010 1
Al posto che sulle razze del volante, i comandi del cambio robotizzato a doppia frizione PDK possono essere fissi al piantone dello sterzo, come sulle vetture da corsa.


VOLANTE SPORTIVO
- Grazie al successo che ha riscosso sulla nuova 911 Turbo, il volante sportivo a tre razze con palette per il cambio PDK è ora proposto dalla Porsche Tequipment anche su tutti i modelli 911, Boxster, Cayman e Panamera con cambio PDK. Rivestito in pelle con comandi dietro al volante, questo accessorio è disponibile al prezzo di 948 euro. Per la nuova Cayenne con Tiptronic S si dovrà attendere fino al mese di agosto.

COME LA MOBIL 1 SUPERCUP - Ispirato alla coppa monomarca della Porsche tra le più seguite e veloci, il nuovo Aerokit Cup è stato pensato dalla Porsche Tequipment per dare quel tocco in più alle 911 Carrera Coupé. Il muso si arricchisce di una presa d’aria centrale con griglie più incisive, e del caratteristico spoilerino a labbro, per un aspetto più aggressivo. La parte posteriore, invece, sfoggia un alettone fisso, che era già stato lanciato sulla versione precedente. L’Aerokit Cup si può già ordinare per le Porsche nuove al prezzo di 5.010 euro. Come accessorio per le versioni attuali è disponibile per 4.560 euro (escluse le spese di verniciatura e montaggio).


Porsche tequipment 2010 7
L'Aerokit Cup, rende le "normali" 911 Carrera esteticamente "cattive" come le più estreme RS.


IN ALTERNATIVA
- Per chi possiede una 911 Cabriolet e Targa tipo 997 e non può quindi acquistare l’Aerokit Cup, la Porsche Tequipment ha pensato anche a loro con uno speciale rivestimento del muso denominato Sport Design: uno spoilerino, in tinta con la carrozzeria, che richiama dal punto di vista aerodinamico lo spoiler posteriore di serie. Per le Porsche nuove di fabbrica il rivestimento SportDesign rientra nel pacchetto Porsche Exclusive al prezzo di 2.388 euro, mentre se preso a parte come accessorio della Porsche Tequipment è disponibile per 2.178 euro (escluse le spese di verniciatura e montaggio).



Aggiungi un commento
Ritratto di Mirco1980
26 maggio 2010 - 14:29
Ottimo .