IN PROVA FINO AL 15 - Fino a venerdì 15 maggio a Roma sarà possibile provare la gamma elettrica di Smart, la fortwo ED e la bici a pedalata assistita Ebike. L'iniziativa, promossa dall'Automobile Club capitolino e dal Municipio Roma Centro per dimostrare le potenzialità della mobilità a batterie, si terrà nello spazio espositivo ACI della Galleria Caracciolo in via Marsala 8. Un incontro nel quale verranno illustrati ai visitatori pure i vantaggi economici e ambientali dei veicoli a zero emissioni, nonché informazioni sui sistemi di ricarica e sul piano di sviluppo delle colonnine.
VEICOLI PER IL “TRIDENTE” - L'evento ha l'intento di promuovere l'accordo tra l'Automobile Club e la società Edilfar Rent per il noleggio delle Smart Electric Drive e delle Ebike presso le nove delegazioni ACI del centro storico. Una proposta che dovrebbe contribuire pure alla mobilità personale nel cuore di Roma considerato che il Comune ha già realizzato la ZTL “Tridente A1” dove possono circolare soltanto i veicoli elettrici e sta programmando il piano di sviluppo della rete di ricarica.
TARIFFA “ALL INCLUSIVE” - Ricordiamo che il nolo della Smart ED ha un costo indicativo di 38 euro al giorno che si riduce a 35 euro con la prenotazione e il pagamento on line. Nella tariffa sono comprese la ricarica presso le colonnine Enel, l'accesso alla ZTL e il parcheggio libero sulle “strisce blu”. Previste agevolazioni ulteriori per i soci ACI. Lo stesso servizio è fornito in forma limitata (10 veicoli anziché 50) a Milano in collaborazione con le concessionarie Mercedes di via Titio Livio, via Padova e via Gallarate.