Acura TLX, due auto diventano una

15 gennaio 2014

Il modello di serie della Acura TLX è in arrivo la prossima estate per sostituirne due all'interno della gamma della marca di prestigio della Honda.

Acura TLX, due auto diventano una
PROTOTIPO POI DI SERIE - La Acura, la divisione della Honda che realizza auto di lusso, ha esposto il prototipo del nuovo modello Acura TLX che, da solo, andrà a sostituire le Acura TL e TSX, posizionandosi un gradino sotto alla top di gamma RLX. Le sue concorrenti, tra le altre, saranno la BMW Serie 5, l'Audi A6, la Lexus GS.
 
CAMBI A 8 E 9 MARCE - Il prototipo Acura TLX è lungo 483 cm, con passo di 277 cm, cioè lo stesso dell'attuale Acura TL che è lunga 493 cm. Per il nuovo modello Acura TLX sono previsti due motori, entrambi a iniezione diretta di benzina. Uno è il 4 cilindri 2.4 con gestione della distribuzione i-VTEC e cambio a doppia frizione a 8 rapporti. L’altro è il V6 3.5 con fasatura variabile delle valvole VTEC e cambio automatico a 9 marce. La trazione potrà essere sulle ruote anteriori o integrale (solo per la 3.5): quest'ultima è un'opzione molto importante negli stati americani della cosiddetta “snow belt” quelli con inverni più freddi e nevosi.
 
 
GUIDA “SU MISURA” - Per quel che concerne l’equipaggiamento relativo alla guida, la nuova Acura TLX disporrà del sistema IDS Integrated Dynamics System, che permette di scegliere tra quattro modalità di regolazioni: Econ, Normal, Sport e Sport+: a seconda della scelta fatta, il sistema regola di conseguenza l’azione del servosterzo (elettrico), la risposta dell’acceleratore, la trazione integrale e la sterzatura integrale. Adeguato al più moderno stato dell’arte l’equipaggiamento di sistemi elettronici di assistenza alla guida e di sicurezza.
 
MADE IN THE USA - La Acura TLX sarà costruita negli Stai Uniti, a Marysville, nello stato dell’Ohio e non è prevista la sua importazione in Europa.
Aggiungi un commento
Ritratto di fanzel
15 gennaio 2014 - 16:21
credo prefiguri la nuova Accord (visto che la loro versione per noi non va bene) così come dal 2003 le nostre Accord in realtà sono Acura, per il mercato europeo è fondamentale portare qualcosa di più curato, non che l'Accord nippo/statunitense non lo sia ma il pubblico europeo ha il palato fine, in ogni caso bella linea (molto lexus) speriamo venga con cambio doppia frizione e traz anche integrale (quella Honda è molto raffinata) più il nuovo sistema ibrido
Ritratto di Andrea Ford
15 gennaio 2014 - 20:09
Stranamente pero', è ancor piu' bella delle vetture da cui ha tratto ispirazione (presumo la IS per l'impostazione dei volumi e la ES,quest'ultima in particolare per la forma del finestrino posteriore appuntito ma che va a degradare in modo dolce invece che netto come su IS XE20/XE30), rispetto alla IS 2014 sembra abbia una linea più armoniosa e seducente seppur leggermente meno personale. In ogni caso è a dir poco fantastica,eccellente anche nei contenuti tecnici di prim'ordine...da fan Lexus forse la preferisco.
15 gennaio 2014 - 16:29
La TSX non è altro che la Accord europea venduta negli USA con marchio Acura (e Honda Accord Euro in Oceania), in quanto la Accord americana è più grande e quindi diversa dalla "nostra", che non dovrebbe avere eredi, visto che la Honda ha desciso di lasciare questo segmento in Europa, visto lo scarso successo. Quindi normale che per il marchio Acura il modello deve sostituire sia anche la TSX e quindi proporsi leggermente più piccola per non perdere la clientela in quella fascia.
Ritratto di fanzel
15 gennaio 2014 - 16:38
infatti per l'europa sarebbe perfetta la ILX, la berlina più piccola della gamma http://www.acura.com/ModelLanding.aspx?model=ILX
15 gennaio 2014 - 16:45
Non molto, perchè Acura è un marchio quasi esclusivamente americano (USA-Canada-Messico, solo da qualche anno è approdato in Cina), dunque si dovrebbe proporre in una versione meno lussuosa, ma a marchio Honda, ma la Honda a differenza del resto del mondo, in Europa (purtroppo) è una casa marginale e ci sarebbe già la Civic europea per quelle dimensioni, che a stento vende seppure hatchback, figuriamoci quindi in versione sedan.
Ritratto di juvefc87
15 gennaio 2014 - 17:14
molto bella! a ricorda un pò bmw x eleganza
Ritratto di V1rgi00
15 gennaio 2014 - 18:36
1
E' la classica Accord in vendita negli USA, ma è molto carina, peccato che l'Accord in Italia venda molto poco perchè è una valida alternativa all'A4 e poi tiene benissimo il valore da usata anche se la maggior parte sono parecchio chilometrate.
Ritratto di H-ROSSA無限
16 gennaio 2014 - 16:45
1
Bella, semplice e ben fatta.....peccato che il marchio Acura non venga importato anche in Europa.
Ritratto di ilpilota
17 gennaio 2014 - 17:22
Qualcuno sa dirmi perché l'Acura non viene importata in Italia?
Ritratto di RLW
29 marzo 2014 - 09:55
Acura non viene importata in Italia perchè già cè honda con auto uguali, Acura e honda anno auto uguali.
Pagine