NEWS

L'Alfa Romeo sbarca in Russia

19 luglio 2013

Inizialmente si appoggerà alle concessionarie Jeep già presenti sul territorio; entro fine anno altri cinque rivenditori specifici.

L'Alfa Romeo sbarca in Russia
IMPORTATORE DIRETTO - L'Alfa Romeo ritorna sul mercato russo come importatore diretto attraverso la struttura preesistente dedicata a un altro marchio del Gruppo Fiat, la Chrysler Jeep Russia National Sales Company. Per la casa del Biscione l'obiettivo dichiarato è quello di guadagnare spazio in un mercato che promette di crescere dagli attuali 2,8 milioni di veicoli venduti a 3,2 entro quattro anni. Le Alfa Romeo russe si appoggeranno alla la società del Chrysler Jeep Russia  per le attività di vendita, post-vendita e i relativi servizi. Entro fine anno cinque nuovi rivenditori Alfa Romeo affiancheranno l'importatore attuale, che continuerà a operare nell'area di San Pietroburgo.
 
ASSALTO AL PREMIUM - Oltre all'Alfa Romeo Giulietta, già importata in Russia, l'Alfa si affiderà alla MiTo (sarà lanciata a ottobre con un'edizione speciale) e alla Alfa Romeo 4C, la supersportiva a trazione posteriore, costruita negli stabilimenti Maserati, che ha fatto bella mostra di sé al recente Festival of Speed di Goodwood. 
 
 
LA PRIMA AL MOSCOW RACEWAY - Dal 2007, l'Alfa Romeo è la Safety Car ufficiale del Mondiale Superbike. Nulla di meglio, quindi, del round in programma questo weekend al Moscow Raceway per presentare il modello di punta, la Alfa Romeo 4C: un esemplare bianco, personalizzato con la bandiera italiana (nelle foto), sfilerà in pista prima di gara 2 delle derivate di serie a 2 ruote, insieme con la MiTo Limited Edition SBK Quadrifoglio Verde da 170 CV, oggi impiegata come Safety Car. Sarà anche un passaggio di consegne, perché è previsto che la 4C sostituisca a breve la MiTo come Safety Car ufficiale del Mondiale.
 
UNA MITO SPECIALE - Oltre al lancio della 4C, per il mercato locale è stata approntata un'edizione limitata a 30 esemplari della MiTo Serie Speciale SBK, equipaggiata con il 1.4 Turbo Multiair e il cambio a doppia frizione TCT. Quattro i colori disponibili: nero, rosso Alfa, blu tornado e biancospino, abbinabili a tre tinte per il tetto: nero, rosso Alfa e il nuovo bianco cristallo.
Alfa Romeo 4C
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
694
118
58
50
67
VOTO MEDIO
4,3
4.33941
987




Aggiungi un commento
Ritratto di Montreal70
19 luglio 2013 - 17:30
Ecco, ora si che ci siamo, perchè una MiTo come safety car mi è sempre parsa ridicola. La 4c invece è perfetta. Io comunque sono titubante sull'esportazione dei due modelli normali. Farebbe percepire ai russi un'immagine non molto forte del marchio. Porterei solo la 4c, successivamente affiancata da tutti i futuri modelli che si spera facciano presto ad arrivare. Insomma, presentare un marchio con grandi ambizioni, con una utilitaria e una C semi-premium non è il massimo... Visto che i numeri saranno esigui, tanto vale puntare sulla qualità.
Ritratto di IloveDR
19 luglio 2013 - 18:49
4
ognuno mostra quello che ha!!! Alfa Romeo NON HA modelli futuri...e la 4C è solo uno specchietto per le allodole...quelle destinate alla Federazione Russa saranno solo poche decine di esemplari. Agli incompetenti dirigenti del Gruppo Fiat ora interessa solo piazzare su qualche mercato le MiTo che giacciono invendute sui piazzali italiani...sono ridicoli!
Ritratto di napolmen
19 luglio 2013 - 19:01
lavori in fiat?..... 6 un veggente?
Ritratto di crazyfrog
19 luglio 2013 - 19:23
sara grannde sucesse dans tute le monde!
Ritratto di antoniop24
19 luglio 2013 - 21:35
stu coco' da dove salta fuori?????
Ritratto di maparu
19 luglio 2013 - 22:11
per curiosità sei nato negli anni 90 ?
Ritratto di maparu
19 luglio 2013 - 23:01
IloveDR......ANACRONISTICO
Ritratto di 52armando
19 luglio 2013 - 20:31
1
ALFA ROMEO 4C è tra le auto più belle del mondo e voi state pure a parlare? ma fatemi il piacere!! forse qualche possessore di Alfa R vi ha messo sotto? E così vi è rimasto quest'odio insensato (iloveDR e gia il nick dice tutto) e quest'ossessione per le auto francesi di una persona( crazyfrog) che anzitutto dovrebbe prima imparare un pochino di italiano e poi scrivere. Eravamo scarsi di incopetenti fanatici così e venuto uno dalla Francia ad offenderci. E a volte gli date pure spago!!! Ma siamo seri!!! Vorrei sentire altri navigatori del sito su questo argomento. Saluti
Ritratto di fabri99
19 luglio 2013 - 21:21
4
Lasciando stare la 4C(auto sportiva stupenda, ma a mio parere non assolutamente tra le più belle...), il sito è pieno di questa gente... E iloveDR, ad esempio, è uno dei più contenuti... Non hai mai letto niente postato da gio.G, Subaru Impreza, WILLIAMS, CICCIOBELON, viva fiat, napolmen, wesker, Limousine.. Beh, dacci un'occhiata, ora anche alVolante è così, è da un bel po' che mi lamento, eppure siamo ancora qui... Questo è il mio parere, in pratica sono d'accordo con te, più o meno: il discorso non riguarda solo Fiat... pro.Fiat attaccano VW, proVW si difendono a suon di offese, poi proVW attaccano Fiat e pro.Fiat si difendono a suon di offese... E' particolarmente fastidioso, eppure non cambia mai niente, anzi, sembra che la Redazione faccia di proposito a pubblicare news inerenti a questo argomento in modo di alimentare un po' il tutto... E poi ci sono, come hai detto, anche fanatici francesi e anche giapponesi, cioè il "multinicknamed" MAXTONE,MaxBramante, giugiaro, Fisto e molti altri nick che ha preso dopo essere stato bannato... Insomma, quello che tempo fa postava i suoi video di Youtube a sproposito... Spero di esserti stato d'aiuto, mi sembra di averti fatto un'ampia panoramica del sito, sicuramente è piuttosto vario... Ciao!
Ritratto di napolmen
19 luglio 2013 - 21:45
Noooo ti Prego nn mi mettere nello stesso piano di Whiskas :'(
Pagine