NEWS

Alfa Romeo Giulia: lo sviluppo prosegue al Ring

08 luglio 2015

La Giulia Quadrifoglio è approdata al Nürburgring per la messa a punto finale e per verificarne a fondo l’effettivo potenziale dinamico.

Alfa Romeo Giulia: lo sviluppo prosegue al Ring
SCENDE IN PISTA LA QUADRIFOGLIO - Fra le vetture camuffate che abbiamo visto di recente, è indiscutibilmente la più bella: filante, pulita e con prese d’aria e gruppi ottici lasciati liberamente in vista. D’altronde l'Alfa Romeo Giulia non ha nulla da nascondere, visto che è già stata presentata in forma statica lo scorso mese ad Arese, sede storica del marchio del Biscione. Dopo il vernissage per la stampa, dove l’ad Sergio Marchionne ha speso parole entusiastiche per la nuova ammiraglia Alfa Romeo, è arrivato il momento delle verifiche finali sul suo effettivo potenziale, per cui un manipolo di tecnici e collaudatori si è trasferito al Nürburgring per una sessione di prove di ben 14 giorni (guarda video più in basso). In buona sostanza è la fase delle verifiche finali delle qualità della versione supersportiva Quadrifoglio che già sull’anello di Nardò (LE) aveva fatto faville, spuntando una velocità effettiva di 321 km/h e uno zero-cento in appena 3”9: prestazioni che molte supercar a due posti non riescono a raggiungere, figuriamoci una berlina...
 
TESTIMONI PER CASO - Al Ring c’eravamo anche noi di alVolante per realizzare una prova a confronto che verrà pubblicata sul numero di settembre, ma siamo stati oltremodo sorpresi di scoprire che una sera al ristorante, proprio nel tavolo dietro il nostro c’era il manipolo di tecnici dell’Alfa Romeo inviati al Nürburgring. Manco a dirlo, non ci siamo lasciati scappare la ghiotta occasione e, aguzzando le orecchie, a dispetto del Galateo, abbiamo ascoltato tutto quello che si raccontavano. Ci sembra doveroso sottolineare che, prima di tutto, abbiamo percepito l’incontenibile entusiasmo che lega i ragazzi del team che lavora sull'Alfa Romeo Giulia: sembrava di ascoltare degli amici che parlavano con passione delle loro vetture.
 
A CACCIA DEL RECORD - È emerso è che dopo essere arrivati in Germania, prima di mettere la vettura su strada hanno lavorato a “testa bassa” in modo da essere pronti per entrare a “testa alta” nel banco prova dinamico più severo del mondo. Dopo avere effettuato la “messa a punto fine” di tutti gli organi di telaio e sospensioni, delle ali mobili e dell’impianto frenante, hanno fatto solo un giro di pista secco, la mattina, quando ancora c’erano pochissime auto in pista, per poi dedicarsi alla più minuziosa fase della messa a punto fuori, sulle splendide strade nei dintorni del Ring, altrettanto tortuose e piene di saliscendi. Il motivo? Da quel che si dicevano i tecnici dell’Alfa Romeo, era loro intenzione iniziare la sessione di prove più approfondita sulla Nordschleife solo dopo avere verificato in loco ogni più piccolo componente della vettura: sapevano benissimo che l’agguerrita concorrenza tedesca avrebbe avuto tutti gli occhi puntati su di loro. In buona sostanza volevano dimostrare subito la competitività dell'Alfa Romeo Giulia, puntando a staccare tempi record.
 
LA MACCHINA C’È - Questa è la frase che ribattevano con uno sguardo di intesa i tecnici della casa italiana: “la macchina c’è”. Soprattutto parlavano con entusiasmo della straordinaria coppia del motore e delle alette anteriori mobili, che - lavorando in maniera indipendente e asimmetrica - sembrano portare a un netto miglioramento nell’handling e soprattutto negli inserimenti in curva: dunque, una soluzione destinata a essere copiata dalla concorrenza. I punti di forza dell'Alfa Romeo Giulia sarebbero specialmente il motore e i freni, ma potrà confermarlo solo la pista. Quello che possiamo dire per il momento è che il suono del motore è assolutamente inebriante: cupo ai bassi regimi e altamente gasante quando entra in coppia.
Alfa Romeo Giulia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1290
225
107
113
210
VOTO MEDIO
4,2
4.168125
1945


Aggiungi un commento
Ritratto di follypharma
8 luglio 2015 - 14:39
2
su su corda alfa romeo, e' tempo tu ti desti. Non sei nata per viver di briciole, ma di benzina furor e passione, velocita' e allori . Fa' cio per cui sei nata
Ritratto di Bear Boss
8 luglio 2015 - 16:58
Ma nelle versioni normali com'è? Non ho ancora avuto modo di vederla.
Ritratto di NeroneLanzi
8 luglio 2015 - 17:09
Le foto ufficiali delle versioni "non QV" non sono ancora state diffuse
Ritratto di roger82
8 luglio 2015 - 18:26
usciranno in autunno...
Ritratto di rikykadjar
8 luglio 2015 - 21:52
3
In realtà le hanno già fatte vedere ma non ricordo dove. Comunque molto bella e bentornata Alfa.
Ritratto di bolognesissimi
8 luglio 2015 - 22:13
Sono su questo articolo di AlVolante https://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-giulia-gli-interni-341872 A mio avviso la fiancata sarà più elegante senza la presa d'aria, le venature sul cofano riprendono lo stile visto su 4C, il frontale è un po' meno aggressivo senza l'aletta mobile e il posteriore sembra più leggero e filante senza la protuberanza dovuta alla presenza dell'estrattore. A me piace ancora di più della quadrifoglio! :D
Ritratto di NeroneLanzi
9 luglio 2015 - 09:14
Sì, probabilmente avevi visto le immagini linkate da Bolognesissimi. Si tratta delle matematiche utilizzate in sede di brevetto. Ovviamente potrebbero non essere identiche alla vettura definitiva
Ritratto di impala
9 luglio 2015 - 18:34
bravo Follypharma, è proprio cosi chè si distingue un Alfa Romeo
Ritratto di gilby750young
13 luglio 2015 - 13:43
@ follypharma (su su corda?) Dal latino: 'sursum corda' (in alto i cuori), almeno diffondiamo notizie corrette... :-D Comunque splendida auto non vedo l'ora di vederle rombare su strada....
Ritratto di follypharma
14 luglio 2015 - 10:30
2
oddio... che vergogna... :-( mi son sbagliato di brutto... pardon ....
Ritratto di follypharma
14 luglio 2015 - 10:30
2
oddio... che vergogna... :-( mi son sbagliato di brutto... pardon ....
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
8 luglio 2015 - 14:51
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Mattia Bertero
8 luglio 2015 - 14:51
3
GIULIA. Alfa Romeo sei proprio tornata... Aspetto con ansia di vederla dal vivo questa macchina.
Ritratto di salvospak
8 luglio 2015 - 14:52
Un grazie ad AlVolante che ha avuto questa splendida possibilità di stare seduti vicino i tecnici della Giulia; c hanno fatto vivere quei momenti! Per la prima Alfa che apprezzo profondamente, spero che sia un successo: ha tutte le carte in regola!
Ritratto di NeroneLanzi
8 luglio 2015 - 17:17
Tendenzialmente i muletti li si lasciano sempre camuffati, qualsiasi sia lo stadio del muletto stesso, per svariate ragioni. A volte perchè sono macchine che hanno già girato camuffate e non vale la spesa ripristinarle (le camuffature possono ad esempio rovinare la superficie e non vale la spesa stare a ripristinarla). Altre volte perchè proprio non si vogliono far girare le macchine con aspetto prossimo a quello definitivo, in prossimità temporale col reveal (perchè magari in quei casi non sono molte le foto in circolazione, per cui non serve farla fotografare, magari male, con un aspetto quasi definitivo). Altre volte ancora non si ha a disposizione la stessa vernicie utilizzata per il reveal e non si vuole utilizzare un colore non ancora approvato. Come si diceva, le ragioni possono essere innumerevoli
Ritratto di lucios
8 luglio 2015 - 15:28
4
Anche se i fari anteriori non mi hanno fatto dire WAAAA, spero che sul piano dinamico le dia di brutto alle tedesche!
Ritratto di Helio
8 luglio 2015 - 15:51
Scusate ma "a caccia del record" DE CHE? Non si era detto https://www.alvolante.it/news/nurburgring-niente-piu-giri-record-limiti-velocita-341843 ? Muah...
Ritratto di NeroneLanzi
8 luglio 2015 - 17:21
Me lo stavo chiedendo in effetti. Magari il modo per poter effettuare giri senza limiti esiste. D'altra parte il provvedimento stesso è più demagogico che altro (oltre a rappresentare un danno di immagine per il circuito stesso)
Ritratto di PongoII
8 luglio 2015 - 16:09
7
GIULIA. Leggo "suono del motore è assolutamente inebriante: cupo ai bassi regimi e altamente gasante quando entra in coppia" e mi inebrio: (sarebbe stata) musica per le mie orecchie (se fossi stato li). Noto anche con piacere che il gruppo di lavoro vive l'evoluzione dell'auto come se fossero degli amici appassionati di motori e non dei freddi tecnici (un po' il cliché del progettista e del venditore di auto teutoniche che la pubblicità ci propina). Aspettiamo di vederla dal vivo, toccarla, ascoltarla, magari guidarla... (Si, lo so' sembro eccessivamente mieloso... ma in certi casi ci vuole!)
Ritratto di MatteFonta92
8 luglio 2015 - 16:26
3
L'ora della svolta sembra proprio essere arrivata. Questa nuova Giulia è un'Alfa coi fiocchi, sia dal punto di vista estetico che (soprattutto) da quello tecnico, in cui la versione Quadrifoglio eccelle particolarmente. Bene così quindi, però un solo modello, per quanto riuscito, non basta... aspettiamo con ansia di vedere il resto della nuova gamma Alfa (l'erede della 166 e la Spider, tanto per fare due nomi).
Ritratto di QuattroTheHierAgein
8 luglio 2015 - 17:19
Si dai,così vediamo quanto va meno di una rs4,pur avendo piu cavalli.
Ritratto di QuattroTheHierAgein
8 luglio 2015 - 17:20
tra l'altro ha i fari a led già rotti visto che uno è acceso e uno è spento...BAH FIAT.
Ritratto di NEWHOLLAND
8 luglio 2015 - 17:42
Excuse me i don't understand. Fiat is also Ferrari and then ?
Ritratto di NEWHOLLAND
8 luglio 2015 - 17:43
A good car is a good car
Ritratto di follypharma
8 luglio 2015 - 17:54
2
we have many people who just enjoy talking bad of a brand ... especially for alfa romeo... you'll learn about it in these forum ;-), I went Sunday to the ALFA museum in Arese,and I can confirm it : this is a great car, something we dont see from alfa romeo since ages ... it will be a new benchmark ... I cant wait to see it in action !
Ritratto di NEWHOLLAND
8 luglio 2015 - 18:24
you're a true passionate ! grazie mille e forza Alfa Romeo :)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
8 luglio 2015 - 18:37
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di NEWHOLLAND
8 luglio 2015 - 18:53
you too :)
Ritratto di NicoV12
8 luglio 2015 - 17:56
2
Hahahaha che genio. I LED si accendono e si spengono svariate volte al secondo. Con un otturatore veloce potresti scattare la foto proprio nel momento in cui è spento. Ma sicuramente già lo sapevi, hai voluto trollare tutti.
Ritratto di QuattroTheHierAgein
8 luglio 2015 - 19:01
allora come mai l'altro è acceso sapientone?
Ritratto di NicoV12
8 luglio 2015 - 21:34
2
Perchè non sono sincronizzati. Dai basta su. Sei simpatico con questo tifo col paraocchi per Audi, non renderti ridicolo.
Ritratto di I love Kars
10 luglio 2015 - 17:44
quattro sei talmente troll che non sai che i led sono a intermittenza
Ritratto di truthorno
8 luglio 2015 - 18:39
Guarda a caso i fari li Magneti Marelli (Fiat) come quelli usati da audi e altre prestigiose case tedesche.
Ritratto di QuattroTheHierAgein
8 luglio 2015 - 19:01
allora come mai fiat non li usa? i fari audi sono audi,che c'entra la fiat? ci ha messo 20 anni per usare i led,ce ne metterà altri 20 per i laser,quando ormai le auto non esisteranno piu
Ritratto di truthorno
8 luglio 2015 - 21:15
Non meriteresti riposta, ma all'ignoranza bisogna pur porrre rimedio. http://www.magnetimarelli.com/it/eccellenze/eccellenze-tecnologiche/full-led
Ritratto di sciamano.web
8 luglio 2015 - 22:05
Sono spiacente per te, ma posso confermarti (visto che ci lavora un mio caro amico) che i fari a led e laser sono di produzione italiana, appositamente fatta per audi o gruppo volkswagen dir si voglia.
Ritratto di emanuel99
8 luglio 2015 - 22:51
Vidi su Focus la progettazione e costruzione dei led in generale...la miogliore assieme alla Panasonic é proprio la Magneti Marelli.
Ritratto di JTD16
9 luglio 2015 - 03:50
i primi fanali a led sono comparsi sulla Maserati Grancoupè e sulla Lancia Thesis...dai su torna a dormire invece di sparare trollate...p.s. la 4C USA fari a led sapientone
Ritratto di Terri86
8 luglio 2015 - 20:29
Le luci diurne a LED, introdotte dal gruppo Fiat credo con la Delta, hanno una particolarità: quando l'indicatore di direzione viene inserito, la luce diurna corrispondente si spegne o cala molto d'intensità, altrimenti la freccia non sarebbe visibile. Lo fanno tutte, anche l'Audi...
Ritratto di 4everL8
8 luglio 2015 - 22:10
io sti led rotti non li vedo! per dire c****te c'è il bar!!!!
Ritratto di JTD16
9 luglio 2015 - 03:47
davvero ? che disgrazia ! e mo come facciamo !
Ritratto di JTD16
9 luglio 2015 - 04:00
se hai la compiacenza di guardare il video vedrai che i led funzionano benissimo comunque...che razza di personaggi.....
Ritratto di pastrellandrea
9 luglio 2015 - 15:49
Quando uno cerca precisamente un difetto, potrà trovarlo dovunque. Se guardi bene, vedrai che ti sei fatto fregare dall'effetto luce della foto diagonale, sei cosi pronto a criticare. Alfa ha sempre fatto auto di qualità ed è per quello che il biscone non muore mai!
Ritratto di berici
8 luglio 2015 - 18:05
hi hi hi hi ! finita la festa del vincere facile per le varie crucche! la mangiatoia adesso la dovete dividere anche con L'ALFA! ;-)
Ritratto di Piacere Ugo
8 luglio 2015 - 18:12
rs4?!?!??!?!?!?!?! ma cosa è ahahha in romeo alfa sono intelligenti mica come te infatti hanno preso nel mirino la stratosferica m3 tamarra!!!!!
Ritratto di Mattia Bertero
8 luglio 2015 - 18:16
3
Bentornato tra noi AUDO A1. Redazione, una nostra vecchia conoscenza...
Ritratto di roger82
8 luglio 2015 - 18:36
manco non rs6 o rs8 può competere con la Giulia....
Ritratto di QuattroTheHierAgein
8 luglio 2015 - 18:59
si parla già di piu di 600 cavalli,sia per quella bruttura di m5 nuova,sia per la futura nuova srs6. appena questa uscirà verrà miseramente surclassata dalla concorrenza...a meno che non mettano il v12 ferrari,tanto ormai altro che alfa,questa è una ferrari a 4 porte.
Ritratto di bolognesissimi
8 luglio 2015 - 22:29
Ecco bravo, hai capito. Adesso rilassati...
Ritratto di QuattroTheHierAgein
8 luglio 2015 - 23:20
non era un complimento,di alfa non c'è piu niente,meglio così,quelle orridezze anni 60 meglio che vengano rottamate tutte.
Ritratto di JTD16
9 luglio 2015 - 03:52
gran bei paragoni ! aspetta ci butto in mezzo LaFerrari così completiamo la sagra delle s.tronzate senza possibilità di replica :)
Ritratto di follypharma
14 luglio 2015 - 10:32
2
si.. ma la giulia non e' del segmento m5 o rs6 .... ma del segmento m3 e rs4 e clCamg ... quindi ...
Ritratto di JTD16
9 luglio 2015 - 03:48
forse volevi dire vediamo quante mazzate prenderà l'RS4 da questa creatura ;) #troll
Ritratto di QuattroTheHierAgein
9 luglio 2015 - 19:20
lo vedremo,secondo te audi si farà sconfiggere da un marchio di second'ordine come alfa romeo? ti sbagli di grosso :D
Ritratto di Nexx999
10 luglio 2015 - 17:36
Caspita, quanta pazienza hai! :) Ti 'ostini' a rispondere ad uno che ha comprato la macchina al Mediaworld nel reparto grandi elettrodomestici e deve giustificarsi di aver speso i soldoni bene. Ahahahah! Ma lascialo perdere! Lascialo alla sua'contabilità' emotiva.
Ritratto di Romeodolorosa
8 luglio 2015 - 17:39
Che spettacolo! L alfa è tornata più alfa Romeo che mai!!!!!!
Ritratto di IloveDR
8 luglio 2015 - 17:52
3
una vettura che ha una evoluzione al contrario, prima la presentano in veste definitiva e poi la mandano in pista con la verniciatura dei prototipi in prova. Avevano proprio fretta di presentarla per attenuare l'emorragia di clienti. Disperati.
Ritratto di JTD16
9 luglio 2015 - 03:53
magari è camuffata per mascherare soluzioni tecniche che non abbiamo visto sui modelli presentati ? sempre a cercare la polemica... -.-
Ritratto di Flavio Pancione
8 luglio 2015 - 18:07
8
Con tanto di minacciosa M3 alle spalle! Grande Giulia comunque!
Ritratto di TopDriver
8 luglio 2015 - 18:46
Nessuno degli esperti alfisti di questo forum ha mai messo il proprio nobile sedere sulla giulia e tutti ad affermare con sicurezza, orgoglio e patriottismo che la macchina è una bomba....Questo è il problema di internet, quello di dare voce a tutti dagli inesperti agli incompetenti....
Ritratto di bolognesissimi
8 luglio 2015 - 22:57
Nessuno ci è ancora salito, ma i numeri puri fanno intuire prestazioni di livello. 321km/h 3,8s 510cv 50/50 2,99kg/cv Sono numeri che non tutte le 2posti sportive possono raggiungere. Certo non possiamo dire nulla sulla tenuta di strada, la progressione del motore, il confort nelle strade di tutti i giorni, la qualità degli assemblaggi; però è inevitabile che numeri così importanti facciano sognare gli appassionati. Cioè, stando solo a numeri sarebbe a livello e in alcuni (molti) casi migliore di M3, M4, R8 v10(prima serie), F-tipe, DB9... E potrei continuare... :D
Ritratto di Nicolò 98
8 luglio 2015 - 23:32
Ne riparliamo quando sarà in concessionaria...
Ritratto di Nicolò 98
8 luglio 2015 - 23:37
@topdriver internet dara' pure la parola agli incompetenti e inesperti ma non decidi tu ciò che è bello e cosa non.Ricorda che é non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace
Ritratto di NeroneLanzi
9 luglio 2015 - 09:23
Beh, immagino che molti dei giudizi, come per qualsiasi auto, valgano per i dati tecnici, dato che purtroppo, anche per chi guida veramente, la possibilità di provare una vettura è molto rara. Limitatamente alla scheda tecnica, rimane un punto di riferimento interessante. E se sono confermati i tempi sul Langhe interno e sul Misto Alfa, è effettivamente qualcosa che va oltre la semplice scheda tecnica
Ritratto di PongoII
8 luglio 2015 - 19:49
7
Anche se ignoro cosa siano i "bordoni" ritengo ineccepibile il concetto che hai espresso. Peccato che esistano il post-vendita, i ricambi non originali... Inoltre, credo, che una Giulia "base" rischi di rasentare i 40k e se ci sarà il tamarro che la vorrà comunque agghindare da QV, bé, li scatta il T.S.O.!
Ritratto di Fojone
9 luglio 2015 - 07:53
sogna.... è un auto che si presterà molto alle tamarrate! fa parte del dna del marchio... assieme all'anima, il cuore sportivo ecc...
Ritratto di Giuliano Calcioli
9 luglio 2015 - 15:41
Caro Fojone ... le Tamarrate sono nel dna di molte marche ! Alfa come sinonimo di vettura prestazionale , ha negli anni avuto molti Tamarri che l'hanno trasformata al punto di sconvolgerla . Giorni or sono ho visto una Peugeot 206 riconoscibile solo dal fatto che la didascalia lo diceva . Non c'era nulla della vettura originale con risultati di dubbio gusto . Questo per dirti che ogni Tamarro posssessore di qualsiasi vettura la Tamarra a proprio piacimento !
Ritratto di Fojone
9 luglio 2015 - 20:35
si... volendo si riesce a tamarrare anche una Rols Royce... ma ci sono auto che si prestano di più di altre. la Alfa sono tra queste...
Ritratto di Nexx999
10 luglio 2015 - 17:33
Concordo pienamente. In realtà il 'tunnning' è oramai abusato e scriteriato e, nella maggior parte dei casi, sono elaborazioni veramente inguardabili se non ridicole. Le varie Case dovrebbero limitarlo nel loro interesse perchè rischiano di avere indirettamente una brutta pubblicità. Il de gustibus in certi casi non ci sta proprio, e subentra il troppo che storpa.
Ritratto di jabadais
8 luglio 2015 - 21:50
Devo ammettere che in principio non mi aveva convinto molto, ora invece facendoci l'occhio la trovo gradevole a parte il posteriore un po' troppo Maserati. Certo bisogna dire che ha pur sempre un motore di origine Ferrari che da quel punto di vista è una garanzia.
Ritratto di JTD16
9 luglio 2015 - 03:56
i numeri sono impressionanti...dai Alfa,questo è solo l'inizio...ti auguro ogni bene !
Ritratto di TheStig_97
9 luglio 2015 - 10:14
Che coolo che avete avuto, ritrovarsi nel mezzo dei collaudi della Giulia Quadrifoglio nel posto giusto al momento giusto! ;) Spero che si comporti bene al Nürburgring, perchè si sa che chi va bene lì va bene ovunque, intanto dietro di lei mi pare di scorgere una M3...
Ritratto di Claus90
9 luglio 2015 - 11:13
grande auto magnifica esecuzione
Ritratto di orsogol
9 luglio 2015 - 11:44
1
Vedo entusiasmi alle stelle e questo è positivo: senza passione l'automobile sarebbe solo una cabina con ruote. Ma senza esagerare perchè c'è sempre il rischio che a un eccesso di entusiasmo iniziale subentri poi la delusione. Aspettiamo le versioni più commerciali perchè è su quelle che si gioca la partita con la concorrenza. Anche se questa Bat-Giulia polverizzasse tutti i record, non ci vedrei gloria: anche le solite Audi-BMW-Mercedes, se solo lo volessero, sarebbero in grado di trasformare una qualsiasi delle loro berline in super-car da record.
Ritratto di antoniospe
9 luglio 2015 - 12:19
Checché se ne dica, è veramente molto molto bella!
Ritratto di andrea120374
10 luglio 2015 - 23:01
3
Checché se ne dica, a te piace ... a me no!
Ritratto di andrea120374
10 luglio 2015 - 23:02
3
Checché se ne dica, a te piace ... a me no!
Ritratto di NeroneLanzi
9 luglio 2015 - 14:46
Non è solo una questione di settori. E' anche una questione di credibilità dei tempi. Non esiste alcun tipo di configurazione standard prevista, nè vengono effettuare omologazioni dei tempi stessi. Esiste quello che dichiara la casa e basta. Di più: mi è capitato di leggere gente che si prendeva per la gola sui forum usando i tempi al Ring come argomento e magari nemmeno si rendevano conto che parlavano di macchine per le quali non esisteva nemmeno un documento video del giro, ma solo una slide di una presentazione in cui la casa dichiarava di aver girato in quei tempi. Altre volte ho visto gente fare confronti tra tempi presi sul Nordschleife intero e tempi riferiti al B2G.
Ritratto di Giuliano Calcioli
9 luglio 2015 - 15:33
Bella vettura sotto ogni punto di vista ma....riuscirà a dar fastidio alle Solite Tedesche ? Questo è il dubbio e la mia preoccupazione di un popolo esterofilo fino all'eccesso ! Tante , forse troppe volte ho sentito la stupida frase " Io Fiat neanche morto" ma mai ho sentito "Io Renault , Citroen, Kia ,Ford neanche morto" ! Dovremmo anzitutto cambiare noi , senza preconcetti o false convinzioni ! Tutte le macchine hanno difetti altrimenti le officine autorizzate cambierebbero solo olio , filtri e pasticche freni morendo di fame in pochi mesi ! Forza Alfa , Forza Giulia
Ritratto di orsogol
9 luglio 2015 - 16:15
1
Ti accontento subito: io Renault, Citroen, Kia, Ford e tante altre della stessa risma, neanche morto. Riconosco di essere molto selettivo, ma per me esistono solo Alfa Romeo, BMW, Mercedes e Subaru (e forse Mazda). E' una questione di feeling, di identificazione con un certo modo di fare automobili che,come vedi, è indipendente dalla nazionalità del produttore. Trovo veramente penosi quelli che giudicano le macchine in base a criteri geopolitici e campanilistici,sia gli esterofili, sia gli xenofobi. Come allo stadio i veri tifosi di calcio applaudono la squadra ospite quando vince meritatamente, così anche in questo forum servirebbe un pò più di obiettività (purtroppo per essere obiettivi bisogna intendersi di automobili......)
Ritratto di Giuliano Calcioli
9 luglio 2015 - 16:23
Trovo giusto il tuo commento che , a guardar bene , non molto si discosta dal mio . Io non ho menzionato auto estere in quanto si parlava della Giulia . Tante macchine , senza guardare la provenienza sono degne di nota e bisognerebbe prenderle in considerazione , ma qui ci sono vari fattori tra cui i centri assistenza , la facilità dei ricambi e non ultimo la rivendibilità !
Ritratto di Piccirillo Mario
9 luglio 2015 - 15:37
sono un'Alfista dal 1972 ,ho iniziato con l'Alfa 2000 avuto anche una 166 - 6 cilindri turbo. Stupenda!!! Ora ho una Giulietta; ottima auto. Purtroppo la Giulia è uscita dopo vari anni di mancanza delll'auto ammiraglia berlina.
Ritratto di lorenzo.forte
9 luglio 2015 - 15:44
Non vedo l'ora che esca per prenotare un test drive, che invidia quelli che possono testarla su un circuito! Bellissima macchina!
Ritratto di achille 554
10 luglio 2015 - 11:50
il problema è il prezzo. d'accordo che sotto ci sono i motori ferrari ma questo non significa che deve costare + di una panamera che credetemi viene da un altro mondo come qualità e prestazioni. 80000 mila euro mi sembrano un'eresia per un'auto che dopo un'anno varrà al massimo il 50% del nuovo. un'auto non è solo prestazioni ma anche qualità design marchio valore usato ecc.... perciò come diceva mio nonno : cento parole non fanno un fatto.
Ritratto di Nexx999
10 luglio 2015 - 17:24
Che dir si voglia, quest'auto suscita pathos ed emozioni da tutte le prese d'aria. Come una buona pietanza, mette aquolina e fa venir voglia di gustarla. Finalmente qualcosa di nuovo! Anche se i soliti cavillosi, puntigliosi, ecc.... alla 'sgarbi' gridano allo 'scopiazzamento', in Alfa Romeo sono riusciti a disegnare e a realizzare allo stesso tempo una linea leggera, pulita ma allo stesso tempo grintosa. Poco tempo fa ho avuto la fortuna di scorgere un muletto della versione 'normale' e da quel poco che ho intravisto (purtroppo era sotto un telo) non si discosterà dal fascino di questa QV seppur sarà priva delle varie appendici aerodinamiche. Dalle proporzioni e da quel po' che ho intravisto grinta ed eleganza non le mancheranno e sono certo che piacerà: avrà un successo meritato alla faccia dei soliti 'mestruati'.
Ritratto di Nexx999
10 luglio 2015 - 18:43
Il telo non era spesso ed era molto 'attillato' sulla macchina, tanto che la linea, ma anche con alcuni particolari, si potevano tranquillamente intravedere.
Ritratto di metetore
14 luglio 2015 - 09:25
la macchina è bellissima però bisogna vedere la qualità.
Ritratto di TopDriver
14 luglio 2015 - 18:15
Essendo del gruppo FCA la possiamo immaginare la qualità...!!
Ritratto di Rombo
18 luglio 2015 - 12:33
http://youtu.be/H1ZpYn3TvHc
Ritratto di Marco93
19 luglio 2015 - 19:41
Posteriore Audi (pure i fari led si illuminano come nella nuova A4), fiancata ed anteriore BMW. Quindi bella ma nulla di più.
Ritratto di Romeodolorosa
19 luglio 2015 - 21:54
Per me somiglia ad un alfa romeo con tutti i nessi e connessi e ora ha anche tanta sostanza! Bellissima....