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L’Alfa Romeo Giulia fotografata su strada

27 marzo 2016

Le immagini mostrano un esemplare definitivo della Giulia così come la vedremo in strada: si potrà ordinare da aprile.

L’Alfa Romeo Giulia fotografata su strada
ATTESA FRENETICA - L’Alfa Romeo Giulia sarà ordinabile dal 15 aprile 2016 e arriverà inizialmente con tre motori. Il suo esordio è atteso con grande impazienza dagli appassionati e l'attesa è grande per sapere se saprà essere all'altezza delle rivali BMW Serie 3, Jaguar XE e Audi A4. Sulla carta la Giulia offre tecnica e contenuti d’eccellenza: i suoi motori sviluppano fino a 510 CV, le sospensioni hanno una struttura molto raffinata e la dinamica di guida si preannuncia particolarmente valida. L’attesa nei confronti della Giulia si esprime anche nei frequenti avvistamenti su strada. Il più significativo arriva da Modena, dove è stato sorpreso un esemplare definitivo e già targato, di colore rosso Monza, del tutto privo di mascherature esterne (le foto arrivano dal forum Live2Drive).
 
ALLESTIMENTO BASE - L’esemplare fotografato è il primo dotato dei fari fendinebbia, mai presenti sulle Alfa Romeo Giulia mostrate finora. Un altro piccolo elemento di curiosità sta nei cerchi in lega: il loro disegno non è fra i sei presenti sul configuratore ufficiale. La misura sembra anche non corrispondere con quelle indicate sul sito ufficiale della casa: la quattro porte sarà disponibile con ruote da 17 o 18 pollici, ma l’auto delle immagini sembra avere ruote di taglia più contenuta. L’assenza del doppio terminale di scarico lascia supporre l'esemplare monti il motore 2.2 a gasolio (150 o 180 CV).
Alfa Romeo Giulia
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Ritratto di Nokia
27 marzo 2016 - 11:48
Stupenda
Ritratto di lorenzo.forte
29 marzo 2016 - 11:42
Concordo, meravigliosa!
Ritratto di Flavio Pancione
27 marzo 2016 - 11:52
8
Fa decisamente la sua figura, tolti i cerchi ovviamente. Noto con piacere che come la serie 3 (sempre escludendo cerchi di piccolo taglio ) ha una linea pulita e bellissima anche "base", e rimane filante e caratteristica. Cosa che assolutamente non ha la classe C, inguardabile , e in parte anche la XE.
Ritratto di Nokia
27 marzo 2016 - 11:55
La penso come te Flavio,questa è una linea pulita,elengante.Non è la solita tedesca copia e incolla con misura diversa
Ritratto di Pablo
29 marzo 2016 - 12:16
Niente di speciale, anzi avendo presentato al salone le versioni più ricche questa perde abbastanza. Ma quanto mi infastidisce la cilindrata 2.2 ...
Ritratto di Flavio Pancione
29 marzo 2016 - 12:46
8
A me piace, è "speciale" o "non speciale", comunque quanto una serie 3, insomma sará soggettivo ma per me è una bellissima macchina, ma dietro deve ancora convincermi del tutto. Sulla carta è anche come la preferisco, cioè nella configurazione migliore per avere una bella guida. Speriamo quindi, che sia realmente un riferimento alla guida come la serie 3 e in parte la XE. Attendo impaziente prove su strada...
Ritratto di zero
2 aprile 2016 - 12:22
Io non mi sono ancora abituato allo stile di questa Giulia, che, per me, continua ad avere troppe citazioni tedesche e inglesi, cosa che considero tutto tranne che un pregio stilistico. Mi sono fatto, invece, una ragione della completa assenza in gamma di motori aspirati: visto che per questo progetto sono partiti da zero, almeno un aspirato serio potevano prevederlo. Purtroppo, i tempi sono cambiati. Ma pazienza, spero almeno che questi nuovi 2.0 turbo abbiano un po' del carattere dei turbo sportivi di qualche anno fa, perché di turbobenzina che a 5000 giri sono già defunti ce ne sono in giro già troppi. Vedremo. Quello che invece mi ha lasciato veramente (veramente!) deluso è il fatto che non si possa scegliere una trazione integrale veramente permanente: mi sarebbe piaciuto tantissimo rivedere sulla Giulia una riedizione dello storico sistema Q4 degli anni Novanta, con tre differenziali, un epicicloidale centrale integrante un giunto Ferguson e il posteriore Torsen. Viste le cavallerie in gioco, il risultato sarebbe stato formidabile. Mi ero un po' illuso e avevo iniziato a fantasticare. Invece, hanno costruito una integrale in tutto e per tutto omologata alla concorrenza, l'ennesima on-demand pensata per i fondi viscidi e non per la pista. Questa cosa proprio mi fa imbestialire.
Ritratto di Flavio Pancione
2 aprile 2016 - 12:49
8
Giá altre volte ci siamo trovati in accordo, e anche stavolta soprattutto per i moderni turbobenzina. Anzi sono reduce da poco, di una Mito 1.4 turbo. Però personalmente, sull'aspirato non ci ho nemmeno messo il pensiero, pura utopia vederlo!! Ma per la linea non sono molto concorde, come mai dici ciò? Il frontale è tipicamente Alfa e il profilo abbastanza classico, dietro, con onestá, ancora non mi dice molto. Il problema forse è che non è mai esistita continuitá come per la Serie 3, da decenni a questa parte. Per la trazione, come forse sai, mi basta la posteriore e sono contento proprio per questo, l'avvento di una nuova segmento D così, mi fa un gran piacere. Non resta di vedere come va su strada no? Probabilmente, io ho fantasticato molto meno, anzi quello che mi aspettavo era proprio una Giulia abbastanza in linea con le concorrenti e da buon appassionato di auto e non da fan boy, spero sia migliore..
Ritratto di Pablo
2 aprile 2016 - 14:03
Caro Flavio, le aspettative da questa Giulia erano e restano molto alte , ho la netta sensazione che a differenza di BMW che resta per storia la sua rivale diretta non ci saranno versioni sw, o Q4 così come saranno limitati i propulsori. Sulla linea dell'auto sono stufo di discutere, ne sono state dette troppe . Io non vedo l'ora di sedermi dentro e poi fare anche un breve test drive sopratutto del motore diesel da 180 cavalli , così vediamo se trovo netta differenza con quello da 170 della mia 159. Poi, attendo con ansia una prova da Massai....
Ritratto di Flavio Pancione
2 aprile 2016 - 16:34
8
Massai ne sa molto, l'unico italiano che dice qualche parola sensata mentre parla di auto...
Ritratto di zero
2 aprile 2016 - 16:17
Flavio, parlare di linea è un po' come parlare di cucina: meglio la pasta con le sarde o meglio la pasta alla Norma? Voglio dire che sono gusti. A me, comunque, piacciono troppo tutte e due! :-) Ma, parlando di auto, Io sono sempre stato affascinato più dalle linee tese che dalle linee morbide. Non so se, essendo cresciuto a pane e Alfa, io possa rientrare o meno nel vasto campionario dei fanboy, ma quando guardo questa nuova Giulia non posso dire di avere la percezione stilistica di un'Alfa: niente coda alta e tronca, niente linea a cuneo, niente linee tese e colpi secchi di matita. Può piacere o meno, ma è impossibile non considerare che i primi due volumi (cioè motore e cabina) sono molto più che ispirate all'ultima bmw 3 e che il terzo volume (il baule) è la fotocopia a quello delle Jaguar XE e XF, con tanto di paraurti a U e fanali romboidali. Persino per la scalfatura sulla fiancata non sono riusciti neanche per un attimo a distogliere lo sguardo dalla Germania. Salvo (e neanche tutto) solo il frontale puro e semplice, perché torna finalmente a recuperare quella aggressività e quel piglio felino che la moda retrò introdotta dalla 8C (e poi diffusasi come la peste con Mito, Giulietta e 4C) aveva chiuso in un cassetto. Ma, sempre nel frontale, continua a permanere questa eccessiva sproporzione del classico scudo Alfa (rispetto alle dimensioni complessive del muso) che è presente in alcune Alfa dell'ultimo decennio e che a me non è mai piaciuta. Analogo discorso lo faccio per gli interni, con plancia e consolle anche loro di derivazione puramente tedesca. Probabilmente tu, che sei un estimatore di quelle auto, vicino e dentro questa Giulia ti sentirai a casa: io invece no... Forse un giorno mi ci abituerò, ma adesso non è così. C'è poco da fare. Su come vada su strada, ho poco da dire... Questa è la tipica auto che non può e non deve avere mai difetti: tutta la stampa e tutti gli appassionati l'hanno già santificata ancora prima di potervisi avvicinare, per cui non avrà difetti: è sufficiente leggere come gli articoli su web e carta stampata la presentano. E poi, come già ho scritto in passato, siccome è a trazione posteriore allora sarà perfetta e chi oserà far notare qualcosa sarà o un "vaggaro" (categoria che detesto al pari di qualunque altro tifoso di marca...) o un idio.ta, perché una trazione posteriore è sempre superiore per definizione e per impronta divina. Amen. Tra l'altro, da appassionato di Alfa quale sono (ma alfista no, perché è gente che mi fa discretamente schifo...), posso già prevedere che l'alfidiota-tipo dell'anno 2016 è già pronto a creare una nuova tripartizione alfistica: veeeere Alfa, Alfa di nuovo veeeere e Alfa di mezzo usate per vantare la nuova Giulia. Insomma, una gran bella prospettiva in cui il "come va su strada" che dici tu... beh... chi se ne ricorda più di questi inutili dettagli? Penso di non essere uno sprovveduto e quindi so già cosa leggerò su quest'auto da qui ai prossimi dieci anni.
Ritratto di zero
2 aprile 2016 - 16:29
Ho dimenticato di scrivere una cosa. E' a trazione posteriore e a te basta questo perché tu ami la trazione posteriore. E a trazione posteriore e pure a me me basta questo, perché in un'auto non me ne è importato mai nulla di quali siano le due ruote che girano per prima, se quelle d'avanti o quelle di dietro. Ma resta il fatto che sentirò la mancanza di una trazione integrale seria che si distacchi delle trazioni anteriori giocattolo di audi, bmw, mercedes, volvo et similia: quando tornerò a rivedere i video delle 155 GTA (alias la stradale 155 Q4) del Turismo degli anni Novanta, soffrirò il doppio. Per questo oggi dico che avevo fantasticato.
Ritratto di zero
2 aprile 2016 - 16:33
Scusa... Intendevo scrivere "sentirò la mancanza di una trazione integrale seria che si distacchi delle trazioni INTEGRALI giocattolo di audi, bmw, mercedes, volvo et similia.
Ritratto di Flavio Pancione
2 aprile 2016 - 20:39
8
Trovo la visione troppo pessimistica . Non é vero che tutte le TP vengono divinizzate, anzi molte sono votate al confort, oppure altre non ci hanno proprio centrato. Cosi come esistono pessime TA oppure ottime. Poi non capisco, citi il nuovo pianale a TP come fosse un difetto. La scelta é nobile, si va ormai verso una semplificazione del reparto sospensioni e verso un abbattimento dei costi con l'ausilio di pianali TA, quindi sono contento della scelta controcorrente. Onestamente una Giulia a mó di Alfa "CLA" sarebbe stata molto poco credibile. Per un modello inedito l'unica scelta plausibile e " sincera" era questa! Ricordo poi perfettamente una conversazione similare tra noi, dove giá dissi che cosí come la scomparsa degli aspirati é un dramma, deve necessariamente esserlo anche per un ipotetica scomparsa della TP. Per l'integrale, in effetti la 155 seguiva un po l'euforia della Delta, poi l'interesse é svanito, e si é puntato parecchio su TA prestazionali.
Ritratto di zero
2 aprile 2016 - 20:56
Ma no, è solo una tua impressione. Non so dove posso aver dato l'idea che per me sia un difetto. L'ho scritto e torno a scriverlo: mi è davvero indifferente quale sia la coppia di ruote a muovere la macchina. Per come sono fatto io, il fatto di essere a trazione posteriore non è né un difetto né un pregio. Come dicevo, il difetto vero sta nel non avere voluto sviluppare pure una bella trazione integrale come pure nel non aver voluto sviluppare anche un bel motore aspirato (magari quadro o addirittura a corsa corta). Tutto qua. Poi... Pessimista su cosa? A che ti riferisci?
Ritratto di Pablo
3 aprile 2016 - 07:51
Zero sei prolisso e noioso , va avanti all'infinito. Basti datti una calmata.
Ritratto di zero
4 aprile 2016 - 14:50
Se mi consideri prolisso e noioso, ti basta non leggere i miei messaggi. Un saluto!
Ritratto di Flavio Pancione
4 aprile 2016 - 02:16
8
Mi riferisco al pessimismo verso le redazioni che probabilmente la divinizzeranno come tutte le TP, questa cosa non è vera. Infatti molti appassionati hanno " reagito " bene alla nuova Giulia anche perchè hanno utilizzato un telaio inedito e non improntato sull'economia dei costi. Anzi azzardo, e ho la sensazione che sei praticamente contrario alla TP. Infatti temo di non capire affatto l'indifferenza che avresti sulla TA e sulla TP, in quanto subito dopo hai comunque parlato di preferenze fortemente da purista.
Ritratto di Pablo
4 aprile 2016 - 08:09
Flavio, sai bene che le auto Tp sono sì da purista ma la Tp presenta limiti notevoli sui fondi viscidi,strade bagnate o peggio ghiacciate. La Tp ha anche notevoli limiti nelle curve strette o a gomito dove rischi la scodata o comunque la perdita di aderenza. lo vedi quanta gente si è fatta male con le BMW ? continuo pertanto a ritenere che la Giulia non sia per tutti soprattutto con i motori più potenti.
Ritratto di Flavio Pancione
4 aprile 2016 - 21:46
8
Io guido TP da quando ho preso la patente, quindi credo 4 anni fa. Ma saprai perfettamente che gli aiuti elettronici ci sono per evitare di ammazzarsi. Sul bagnato ok, serve comunque attenzione. Sulla neve vabè, quasi meglio, si va piano :) da me nevica spesso e dopo qualche manovra di troppo per partire bene o male ci si muove..si va storti anche in rettilineo ma ci si muove. Ma la veritá è che gli i d i o t i ci sono comunque su qualunque tipo di trazione, quindi dipende un bel po dall'individuo alla guida. Saluti!
Ritratto di zero
4 aprile 2016 - 15:24
Flavio, se ti dico che non scelgo le mie auto sulla base della trazione, non vedo perché non devi credermi. Per esempio, la prossima Giulietta la comprerò comunque se mi piacerà, senza pormi il problema della trazione: dovrei scartarla a priori se sarà a trazione posteriore? Perché? Non capisco perché devi dirmi certe cose. E "purista" su cosa? Io guido di tutto. In linea di massima, prediligo i motori aspirati se (e solo se) sono capaci di raggiungere alti regimi di rotazione, ma questo non esclude il fatto che, non appena ne avrò la possibilità, ho la ferma intenzione di comprare un buon esemplare di un'auto che voglio da tempo e che oggi è fuori produzione da quasi vent'anni: è sovralimentata, ma non per questo mi fa schifo. Quindi, il concetto di purismo proprio non mi appartiene: se un'auto mi piace, la compro senza farmi troppe paranoie. Per la Giulia, continuo a credere che la stampa abbia già deciso: già adesso leggo articoli e parole di un certo tono, senza che la Giulia abbia percorso un solo chilometro. Intendiamoci, andrà sicuramente molto bene su strada (del resto, è un'Alfa!), ma la farebbero andare bene anche se in realtà andasse male. Non odio la trazione posteriore, ma non sono tra quelli la considerano la soluzione di tutto: invece, tutta la stampa è così. Per quanto riguarda gli alfisti, dopo quasi venticinque anni passati tra loro (tra club e casa madre), un po' penso di conoscerli, so come pensano e so come parlano... Dunque, il mio pessimismo su di loro ci sta tutto.
Ritratto di Flavio Pancione
4 aprile 2016 - 21:48
8
Beh ok di questi termini siamo sulla stessa linea di pensiero. Quale sarebbe, se posso permettermi, questa auto di 20 anni? Curiositá..
Ritratto di zero
5 aprile 2016 - 00:20
E' la 155 Q4. E' appunto turbocompressa e adotta una trazione integrale (evoluzione di quella della Delta) che, secondo me, resta in assoluto ancora oggi una delle migliori e più divertenti mai concepite e costruite. Il prossimo anno saranno passati venti anni dall'ultima Q4 prodotta.
Ritratto di Vrooooom
27 marzo 2016 - 11:58
Fa la sua figura pure con i 16" ( pure aftermarket a sto punto) e i fari pezzent mode
Ritratto di Vrooooom
27 marzo 2016 - 12:01
verificando la targa è un 2143 cc da 110 KW
Ritratto di alfa per sempre
27 marzo 2016 - 12:12
e il 150cv bella
Ritratto di PongoII
27 marzo 2016 - 13:57
7
Occhio agli abusi.... non ne vale la pena... soprattutto dichiararlo...
Ritratto di Vrooooom
27 marzo 2016 - 15:03
?
Ritratto di PongoII
27 marzo 2016 - 15:30
7
Caro Rombo, se asserisci che hai verificato una targa, è implicito che tu abbia accesso a delle banche dati riservate, tipo quelle delle forze di polizia, cui l'uso è ovviamente ristretto all'alveo istituzionale. Almeno secondo un'interpretazione lessicale. Qualora abbia sbagliato, Buona Pasqua, qualora abbia indovinato, Buona Fortuna (4 click e rintraccio l'IP)
Ritratto di Vrooooom
27 marzo 2016 - 15:38
Ma implicito proprio per niente: basta andare sul sito dell'agenzia delle entrate alla pagina dove si paga il bollo on line, mettere la targa e avere ALCUNI dati sufficienti appunto per pagare il bollo ( kW e importo). Tutto gratis e accessibile a chiunque. Dove si fanno sti 4 click?
Ritratto di PongoII
27 marzo 2016 - 15:48
7
Arrivano....
Ritratto di Flavio Pancione
27 marzo 2016 - 15:41
8
Infatti inserire la targa su un sito delle agenzie delle entrate è perfettamente legale. Cosi come usarla per preventivi assicurativi. Si accedono solo ai dati del motore e dell'auto. Nemmeno l'ombra di dati privati..
Ritratto di Sepp0
27 marzo 2016 - 15:43
Ma sei fuori? Basta andare sul sito dell'agenzia delle entrate. Oppure in uno dei 1000 che volendo offrono la visura a pagamento. O andare all'ACI e chiederla. Insomma, hai detto una troiata.
Ritratto di PongoII
27 marzo 2016 - 15:54
7
... mattina e notte a rimbalzare tra 3 (ex) valici internazionali ad inseguire tutto il border line dell'umanità fanno pagare pegno... E chi (di noi) utilizza i siti accessibili a tutti?... Come detto, Buona Pasqua. (P.S., troiata on mi sembra molto "pasquale")
Ritratto di UnAltroFiattaro
27 marzo 2016 - 23:05
Ma quali banche dati riservate...? basta scaricarsi un app per controllare se il veicolo è assicurato, può farlo chiunque! Quelle più complete danno tutte le informazioni tranne chi è l'intestatario... Per esmpio con il controllo si evince anche che è stata immatricolata il 22/03/2016 in Piemonte, che ha una massa di 1940Kg a pieno carico, che paga 320,80 Euro di bollo e che è diesel
Ritratto di PongoII
27 marzo 2016 - 23:45
7
Ripeto: ooops! Avendo già beccato un "collega" che non aveva ritegno a vantarsi dei "controlli" che effettuava, mi sono dimenticato che ci sono anche metodi "leciti" di identificazione del veicolo, intestatario a parte, dato che sono abituato ad usare le "altre" vie. Si potesse cancellare il commento lo farei, tanto per non sviare troppi post dall'argomento principale che, immaginerete, mi interessa mooolto. Ciao a tutti, si riparte tra poco con lo 0/7....
Ritratto di Automotive
28 marzo 2016 - 11:23
......che figura di m..a
Ritratto di troy bayliss
30 marzo 2016 - 08:32
1
C'è qualcosa che non torna però: qualcuno ha postato 110kw ovvero 150 cv...corretto. Ma i 320.80€ di bollo nn tornano..io con la giulietta 150 cv pago poco meno di 300€...a meno che in piemonte sia più alto
Ritratto di Pablo
30 marzo 2016 - 17:18
Troy io il bollo non lo pago...ed è una tassa che ho sempre schifato perche ingiusta e non si hanno servizi in cambio. Soliti furti italiani...tanto per non cambiare
Ritratto di Il demagogo
28 marzo 2016 - 12:10
guarda che per vedere i dati di un veicolo come la cilindrata e la potenza partendo da un targa basta cercare su internet e non è illegale. Addirittura sul sito dell'aci, pagando, si può anche sapere a chi è intestata
Ritratto di Montreal70
28 marzo 2016 - 15:31
Pongo, guarda che basta collegarsi al sito dell'agenzia delle entrate o in qualche preventivatore assicurativo per sapere queste cose. Se ci sono abusi vengono dallo staff di alvolante che non ha oscurato la targa.
Ritratto di Montreal70
28 marzo 2016 - 15:33
Oh, scusami, vedo che sotto te l'hanno già fatto notare. Sorry
Ritratto di Rav
28 marzo 2016 - 17:39
4
Veramente basta andare sul sito dell'Agenzia delle Entrate per il calcolo del bollo auto, inserire una targa ed avere un tot di informazioni tecniche relative all'auto a cui la targa appartiene. Se poi è legale oppure no immettere la targa di qualcuno, questo non lo so. Di sicuro lì di restrizioni non ce ne sono e le informazioni riguardano esclusivamente l'auto e non il proprietario.
Ritratto di Pablo
29 marzo 2016 - 12:18
150 cv li teneva la mia BMW oltre 10 anni fa....
Ritratto di Vrooooom
29 marzo 2016 - 13:51
mo ne tiene 116cv, pensa un po'
Ritratto di rck 300
29 marzo 2016 - 20:17
Pablo se la è proprio cercata. che figura di .........
Ritratto di Pablo
29 marzo 2016 - 21:30
La figura di M...l'ho fatta io? Non ho capito..
Ritratto di alfa per sempre
27 marzo 2016 - 12:11
auto unica troppo bella piena di emozioni eeeeeee un ALFA ROMEO
Ritratto di Gasswagen
28 marzo 2016 - 20:36
Finalmente si è tornati a parlare dell'auto.
Ritratto di basti73
27 marzo 2016 - 12:12
Bella è bella senza dubbio, ma quella targa è un vero calcio ai ........
Ritratto di alfa per sempre
28 marzo 2016 - 22:06
Quella targa non è un problema e che quando si vuole critica a qualcosa bisogna attaccarsi
Ritratto di basti73
28 marzo 2016 - 22:46
Quella targa messa in quella posizione fa schifo e rovina la linea. Ma tanto che parlo a fare? Ogni volta che qualcuno esprime la sua opinione pensate sempre che sia una critica.
Ritratto di Vrooooom
29 marzo 2016 - 13:51
dove la metti la metti la targa ' fa schifo' ma tocca portarla
Ritratto di basti73
29 marzo 2016 - 21:28
Li sarebbe toccato ai designer pensarci, ad esempio facendo lo scudo anteriore leggermente più corto, e lo stesso avrebbero dovuto fare con la Giulietta. E non mi si venga a dire che non sarebbe stato bello se fosse stato di 6 o 7 cm più corto..
Ritratto di R T
29 marzo 2016 - 22:23
156 e 159 dove l'avevano? eppure pur di sparlare della giulia tutti a osannarne il design. Son 20 anni che le alfa han la targa spostata a sx, 147, gt....
Ritratto di basti73
29 marzo 2016 - 22:38
Come siete permalosi. Si è vero quello che dici, fatto sta che la targa spostata di fianco rovina il design della vettura, di qualunque vettura. Ma lo volete capire che la mia critica non è rivolta alla macchina in se?
Ritratto di v8sound
27 marzo 2016 - 12:37
Certo che potevano mettere dei cerchi più importanti, questi sono decisamente sottotono e fanno apparire scialba la stupenda Giulia. Tanto più considerando quanto importante sia il primo approccio per l' automobilista medio, che vedendo questa è meno probabile che se ne innamori a prima vista...
Ritratto di Vrooooom
27 marzo 2016 - 13:10
Mah, a giudicare da quante della triade si vedono in giro con alogeni e cerchi in lamiera la tua teoria mi pare un po' bizzarra.
Ritratto di v8sound
27 marzo 2016 - 15:25
Quelli della triade hanno già consolidati estimatori, che acquistano il prodotto a prescindere, il più delle volte per loro il marchio è già di per sé garanzia di un ottimo acquisto. Poi, molte volte si devono accontentare di versioni base per non far lievitare il prezzo, già di partenza elevato. La Giulia invece deve da una parte riconquistare i molti appassionati alfa Romeo, che aspettano da ormai 5 lustri qualcosa di veramente alfa, dall' altro attirare quei clienti che senza la Giulia acquisterebbero per il 95% una berlina della triade e per il rimanente 5% Jaguar o lexus. Quale miglior carta potrebbe giocarsi secondo te la Giulia se non quella di presentarsi in giro con un abito che ne esalti l' emozionante linea? In attesa che qualcuno la provi e ne descriva pregi e difetti. Mi riferivo, come ho scritto, all' automobilista medio. Quello da piazza per lo spriz è anche peggio, per lui è confortante sapere che la sua auto è apprezzata dai più e questo è già sufficiente.
Ritratto di Sepp0
27 marzo 2016 - 15:45
Quindi in soldoni Alfa dovrebbe regalare a tutti i cerchi da 18 così almeno l'auto sembra più f1ca? Paghi tu?
Ritratto di v8sound
27 marzo 2016 - 16:51
L' auto sembra sicuramente più f1ga con i cerchi da 18, vale per la Giulia e vale per le dirette concorrenti, comunque se mai alfa decidesse di regalarli non ci sarebbe bisogno di pagarli, non credi? Trattandosi con ogni probabilità di un esemplare pre serie, salvo esigenze tecniche, potevano equipaggiarla con dei cerchi più importanti proprio per esaltare la linea, carta vincente della Giulia ed al momento principale motivo per cui un cliente della triade potrebbe valutarne l' acquisto. Del resto le stesse case automobilistiche cominciano con dei cerchi da 250" nei bozzetti, che passano a 22" per il prototipo ispiratore esposto al salone e a 19" per il modello definitivo, misura comune guarda caso anche per i modelli pubblicitari / promozionali raffigurati nelle riviste e nei giornali. Mi pare perfino banale il motivo...
Ritratto di Sepp0
27 marzo 2016 - 22:49
Non sono preserie, fanno parte di un primo blocco di qualche centinaio di vetture destinate ai dipendenti. Se i dipendenti hanno ordinato la barbon ediscion, non è che Alfa poteva regalargli la minchiapurcuzziu edition solo perchè "se qualcuno la vede in strada coi cerchi da 16 della barbon sta male". Eddai su, va bene tutto ma fino a un certo punto.
Ritratto di v8sound
28 marzo 2016 - 02:22
Non so se è pre serie o cosa. Mettiamo che sia come dici tu, in questo caso, giustamente, ognuno si ordina la macchina con i cerchi che vuole, però essendo le prime Giulia a circolare per le strade potevano comunque incentivare una configurazione più scenografica. Personalmente avrei insomma sfruttato meglio l' occasione per promuovere il prodotto. Tra l' altro la differenza economica tra cerchi e gomme da 16 e da 18 è minima per un' azienda che produce automobili e che quindi acquista quantità industriali di tali prodotti. Questa macchina deve conquistare e personalmente ritengo che il primo approccio reale con i potenziali acquirenti sia fondamentale.
Ritratto di studio75
28 marzo 2016 - 11:52
5
@v8sound, concordo. Ad esempio mi ricordo che Seat dava in omaggio i fari full led al lancio della Leon (optional da 1.000 euro di sicuro effetto scenografico).
Ritratto di v8sound
28 marzo 2016 - 12:53
Esatto! Questo di Seat che tu hai riportato è un esempio concreto.
Ritratto di Montreal70
28 marzo 2016 - 15:38
Non ha senso. Esempio: se mi regalassero interni in pelle e cerchi da 18 (e capite spesso con certe promozioni) io li rifiuterei. I sedili perché mi fa schifo sedermi sulla pelle di un animale scuoiato. I cerchi perché faccio molto km sulle strade italiane. Io se compro la Giulia la prendo proprio con quei cerchi da viaggiatrice, non con quelli da strade fantascientifiche fatti per tenere la macchina parcheggiata.
Ritratto di v8sound
28 marzo 2016 - 19:22
Sugli interni posso anche essere d' accordo con te, ma non c' entrano nulla col mio discorso. Fermo restando che ognuno si ordina la macchina come gli piace, trattandosi di un primissimo esemplare che circola per le strade di un modello completamente nuovo che deve conquistare clienti, anche il design riveste un' importanza primaria, per cui sarebbe stato preferibile (secondo la mia opinione) che fosse in configurazione tale da enfatizzare la bellezza estetica della Giulia. Infatti, in vari commenti si legge che è si bella, cerchi a parte però... ovviamente sono considerazioni personali, che tu non condividi. Prova a immedesimarti su un automobilista medio che la vede per la prima volta, non pensi che con dei bei cerchi da 18 la Giulia avrebbe più chance di conquista? Io penso proprio di si. Poi, razionalmente, sono corrette le tue riflessioni.
Ritratto di Montreal70
28 marzo 2016 - 20:45
Mettiamola così: in Alfa si saranno detti che la loro auto fa un figurone anche in versione base. Ed effettivamente è vero. Poi comunque, se io spendo 30mila euro non voglio che sia qualcun altro a scegliere per me. Mi regali 2000 euro di accessori? Se vuoi darmi il navigatore lo accetto, ma i cerchi da esposizione te li tieni. Se poi mi regali un treno da 16 pollici accetto. Anche perché sembra presa da uno che viaggia, altrimenti avrebbe preso il benzina, sul quale avrebbe potuto mettere i 18 per farci quei 5mila km l'anno. Insomma, non ci vedo nulla di male, anzi. È da un anno che vediamo solo la quadrifoglio, ora ci sta la base.
Ritratto di v8sound
28 marzo 2016 - 23:06
Infatti sono perfettamente d' accordo sul fatto che ognuno ordina la macchina come la vuole, per questo in un commento precedente ho usato il termine "incentivare" cerchi di maggior diametro per rendere la vettura più "scenografica" e quindi sfruttare l' occasione di far ammirare la Giulia al massimo della propria bellezza (secondo i mei gusti), a prescindere dalle valutazioni tecniche. Certo è che si tratta di un' auto molto bella.
Ritratto di Montreal70
28 marzo 2016 - 23:21
Da quel punto di vista sono d'accordo, ma evidentemente, se un esemplare simile circola già a quasi 3 settimane dall'apertura degli ordini, significa che è stata una cosa voluta. Quest'auto è probabilmente la prima Giulia venduta e neanche per vie tradizionali. Se più base non si può, e rosso Alfa per giunta, qualcuno nel management Fiat ha deciso così per qualche precisa strategia commerciale.
Ritratto di v8sound
29 marzo 2016 - 01:00
Mah, potrebbe anche essere. L' importante è che Alfa Romeo sia tornata a proporre un prodotto che promette bene, a trazione posteriore! Poi per i cerchi, ogni acquirente sceglierà in funzione dei propri gusti, esigenze e portafoglio...
Ritratto di francu
29 marzo 2016 - 06:22
30k euro e' un gran prezzo visto che la 3 parte 31600 con 115 cv e 36 con il 150,ed e' gia tanto se ha il volante con una coppia di 320 contro i 400 se non di piu dell'alfa
Ritratto di troy bayliss
30 marzo 2016 - 08:39
1
ma dai nn scherziamo...nn sono mica di animali i sedili delle auto così come i divani...saranno tessuti simili ma nn di derivazione prettamente animale
Ritratto di Trekk
27 marzo 2016 - 12:41
Potrebbe essere uno degli esemplari pre serie per i test. Comunque bella in tutte le salse la Giulia , finalmente una vera sportiva vera. Credo che sarà la mia prossima auto.
Ritratto di Vrooooom
27 marzo 2016 - 13:10
Sono auto dei dipendenti, un lotto di alcune centinaia, le prime prodotte
Ritratto di mirko.10
27 marzo 2016 - 13:09
3
Finalmente la berlina importante in casa nostra.
Ritratto di PongoII
27 marzo 2016 - 14:00
7
Se dico che LA VOGLIO (e sarebbe la terza auto di famiglia...) rischio la separazione... se offrissero come accessorio una 26enne moldava, però la cosa si potrebbe organizzare...
Ritratto di PongoII
27 marzo 2016 - 14:00
7
Se dico che LA VOGLIO (e sarebbe la terza auto di famiglia...) rischio la separazione... se offrissero come accessorio una 26enne moldava, però la cosa si potrebbe organizzare...
Ritratto di Automotive
27 marzo 2016 - 14:41
....ma non eri felicemente sposato ?
Ritratto di PongoII
27 marzo 2016 - 15:33
7
Sissignore. Oltre 4 figli + lupa quadrupede + villa di 200 mq su 3 piani in periferia. Ma se non le faccio comprare 700 euro di "mescolatrice Kenwood che ha la Parodi" ed acquisto 40.000 euro di terza auto... tua moglie/compagna che farebbe?
Ritratto di Automotive
28 marzo 2016 - 11:31
.....caspita, e non sai che con una semplice applicazione si possono conoscere tramite targa i dati di un qualsiasi autoveicolo.....boh
Ritratto di PongoII
28 marzo 2016 - 12:24
7
ops... sono abituato ad utilizzare accessi preferenziali...
Ritratto di PongoII
28 marzo 2016 - 12:26
7
...e francamente non vedo il nesso tra stato di famiglia e conoscenza di determinate applicazioni... ma ho appena ripreso coscienza dopo la notte... sarà un fatto mio...
Ritratto di domenicofevi
28 marzo 2016 - 17:10
Pongoll, ti conviene separarti :D
Ritratto di francu
29 marzo 2016 - 06:32
sai cosa ti costano le moldovianche,,,,lascia stare hanno sempre pretese per loro dartela significa aprirti il portafoglio(ps da 22 anni vivo in romania
Ritratto di troy bayliss
30 marzo 2016 - 08:46
1
vado un pò fuori tema: è incredibile come ormai la donna miri sempre di più al portafogli in rapporto alla "patata"..ovvero più apri il portafogli più mangi patata...e adesso anche quelle dell'est l'hanno capito...poi vogliono la parità dei sessi..ma è uno scontro impari..loro hanno il tubero così tanto adorato da noi uomini...mah..che strano il mondo
Ritratto di francu
29 marzo 2016 - 06:29
perche non una ventenne
Ritratto di AMG
27 marzo 2016 - 14:48
Taglia troppo contenuta quella dei cerchi spero non intendano introdurli nelle versioni base. Non male comunque dalla foto, sembra avere sportività e contemporaneità pur non avendo fanaleria a led non sfigura affatto
Ritratto di Vrooooom
27 marzo 2016 - 14:57
Certo che sono di serie nella versione base , come in tutte le vetture paragonabili , tedesche soprattutto
Ritratto di luigi sanna
27 marzo 2016 - 15:07
5
Meriterebbe almeno un 17', certo!
Ritratto di luigi sanna
27 marzo 2016 - 15:04
5
Buona Pasqua, "malati" di Motori...;-DDDD.... Bella, anche il modello "base", regge benissimo. E' un Alfa, ostentatamente Alfa, sopratutto nel muso, veramente bella. Ovviamente con cerchi più grandi, renderebbe meglio, ma c'è da pensare anche al tipo "d'uso". Con le strade che abbiamo noi, secondo i cerchi 18/19, con gomme ovviamente ribassate (bellissimi), si rischia la foratura a seconda del fosso (io ad esempio ho rotto con un 18) con un 16 non mi è mai capitato. Cmq. veramente bella! Non condivido il denigrare le altre del segmento, trovo la C, una gran macchina. Stesso discorso x BMW, speriamo che la "nostra" Giulia, sappia guadagnarsi i gradi sul campo, (come sostanza intendo). Come estetica ha già vinto... senza dubbio!
Ritratto di PongoII
27 marzo 2016 - 20:24
7
Giusto Luigi. Se la Giulia manterrà le premesse la scelta tra le offerte del segmento C sarà tra auto valide ed auto ottime, categoria quest'ultima in cui speriamo rientri la nostra cara A.R.
Ritratto di Automotive
28 marzo 2016 - 11:33
....ma non eri quello che con DR dettavi la linea industriale di FCA. coda di paglia
Ritratto di PongoII
28 marzo 2016 - 12:29
7
No. Non mi pare di aver fatto ciò. L'unico legame con DR è stato scambiare qualche commento ed ero uno di quelli meno truci nei suoi confronti solo per un fatto di educazione. Se mai lo dovessi insultare, alla prossima missione in salento, glielo direi in faccia. La linea industriale FCA non è materia che mi possa riguardare, c'è chi è pagato per farlo, una bella Alfa Romeo, invece, mi interessa molto.
Ritratto di luigi sanna
31 marzo 2016 - 03:21
5
Me ne sono reso conto ora... certo che dare del "coda di paglia" ad uno che elogia Alfa, quando nel suo logo, c'è lo stemma ALFA ROMEO... BISOGNA ESSERE PROPRIO DEI FENOMENI.
Ritratto di PongoII
31 marzo 2016 - 09:51
7
Grazie Luigi, sempre solidale nei miei confronti. Anche se non serviva... ho effettuato una valutazione sbagliata, me ne sono reso conto ed ho dichiarato il mio errore, ma certi utenti hanno solo letto il primo post e, sbavanti come cani affamati, hanno dato giù pesante, tronfi della loro saggezza da minor(enni?/ati?) internautistici. TORNIAMO A PARLARE DI AUTO? che con la Giulia c'è da dire molto e bene!
Ritratto di luigi sanna
28 marzo 2016 - 18:59
5
Coda di paglia? Ma dove vivi, az quì si credono tutti allo Stadio. Non sono tutti con l'anello al naso, cercate di crescere. Automotive, quì si commentano automobili, da semplici appassionati. Sai quato ci frega delle dinamiche industriali di FCA, piuttosto che VAG, etc... E poi, ma che ca... è DR! In questo forum, se uno è possessore di VW, deve automaticamente denigrare tutto il resto, e viceversa... siete veramente ridicoli. Cercate di andare oltre...
Ritratto di Ercole1994
27 marzo 2016 - 15:13
Davvero bella ed elegante, forse comincia a convincermi pienamente da questa foto dal vivo. I cerchi sono indubbiamente piccoli, ma visti di fianco,non sono poi tutto sto orrore. Aspetto di toccarla con mano!
Ritratto di Vrooooom
27 marzo 2016 - 15:17
Strano che nessuno abbia ancora scritto : è vecchia!! :D
Ritratto di Magnificus
27 marzo 2016 - 15:54
Vorrei capire cosa ha di sportivo quest'auto ?qualcuno mi da delucidazioni?per me sportiva e'...una punto abarth focus rs s3 rs3 rs4 civic type r m-sport golf r ecc...ma questa è' una comune bella berlina mica una gta .a momenti è' sportiva una mito da 70 cv.boh mistero degli alfisti
Ritratto di Vrooooom
28 marzo 2016 - 11:07
Ma sicuramente niente, con questa motorizazione, si spera almeno il feeling visto che fra la base e la q c'è una certa condivisione ( più dall'alto verso il basso che viceversa, come avviene di solito)
Ritratto di studio75
28 marzo 2016 - 12:00
5
Almeno di base ha 150 cv...non è sportiva ma nemmeno una BMW 116 è sportiva (eppure la comprano!).
Ritratto di domenicofevi
27 marzo 2016 - 16:07
anche con i fari senza xenon e led è molto bella.... mi piace da morire...
Ritratto di Romeodolorosa
27 marzo 2016 - 17:02
Auto bellissima una vera Alfa Romeo , però manca di motorizzazioni per ora sono pochi! Manca una via di mezzo tra i 280 e i 510 cv e un diesel da 250 e almeno di 320 cv allora la gamma e al completo con tutti i mesi e connessi, per ora stupenda ma ancora povera per competere con le craute tedesche! E sopratutto aspetto una coupè!
Ritratto di Alluso Alluso
27 marzo 2016 - 17:27
Ne ho incrociate due l'altro giorno sulla A14 vicino Pescara una settimana fa. Erano in versione definitiva e con targa prova. Presenza scenica notevole, e assolutamente riconoscibile anche da molto lontano a differenza di tante auto che se non arrivi ad un metro ancora non sai se è un modello o l'altro. Due le cose che mi hanno colpito molto, il frontale e soprattutto il fatto che sembrava veramente larga ed estremamente acquattata al suolo nonostante si trattasse di versioni standard e non quadrifoglio. In conclusione, fantastica!!
Ritratto di FANTAMAN
27 marzo 2016 - 21:14
Bella Macchina davvero .. Marchionne stavolta si e' superato (Ring docet) ;)
Ritratto di domycol
27 marzo 2016 - 17:55
dal sito dell'Agenzia delle entrate risulta essere la versione da 110kw immatricolata il 22/03 in Piemonte
Ritratto di Max_69_CNG
27 marzo 2016 - 18:03
Molto bella in questo colore rosso, però una macchina del genere che aspira a competere con le tedesche dovrebbe dare fari a led e cerchi da 17" anche sulle versioni base. Ma i prezzi da quanto parte???
Ritratto di Gordo88
27 marzo 2016 - 22:03
1
Beh se è per questo anche la serie 3 nella versione base monta i 16
Ritratto di Vrooooom
28 marzo 2016 - 11:07
ma pure la C...
Ritratto di LoryPetra
27 marzo 2016 - 18:11
Ma questa versione estetica (con i fanali fatti in questo modo e i fendinebbia nei baffi) non l'avevano ancora mostrata in nessuna occasione! Comunque attendo con ansia una bella gallery di foto ufficiali della Giulia base, spero che in Alfa si sbrighino a farla con la bella stagione. BUONA PASQUA A TUTTI!
Ritratto di panco89
27 marzo 2016 - 18:18
Però potevano aumentare il canale del cerchio..c'è troppa pancia nella spalla
Ritratto di FANTAMAN
27 marzo 2016 - 21:20
Per esperienza ti dico che i cerchi da 16" anche a velocita' fuori codice non inficiano assolutamente la tenuta di strada (a meno che non voglia fare il tempo da track day)... fanno lavorare meglio le sospensioni, rendendo la macchina meno nervosa nei tratti guidati e piu' confortevole sui fondi dissestati come in autostrada ..
Ritratto di FANTAMAN
27 marzo 2016 - 21:21
E' piu' che altro solo una questione estetica e moda ..
Ritratto di Vespa Primavera
27 marzo 2016 - 19:15
A Modena c'era pure la quadrifoglio definitiva... https://www.youtube.com/watch?v=LPZhSNpvdHc
Ritratto di domenicofevi
28 marzo 2016 - 17:14
l'alfa giulia blu (monecarlo?) è molto molto molto bella.... solo a guardarla trasmette emozioni....
Ritratto di paolo76sr
27 marzo 2016 - 21:43
Bella! Anzi bellissima. Peccato che a causa dei ritardi abbia appena ordinato una a4!
Ritratto di marcoluga
27 marzo 2016 - 23:22
2
E ti salvato un bel po' di rogne ;o)
Ritratto di domenicofevi
28 marzo 2016 - 08:37
figuriamoci le rogne che ha la A4.....
Ritratto di Gordo88
27 marzo 2016 - 22:09
1
Tralasciando l inspiegabile ritardo di produzione il design è semplice per me potevano osare di più.. gli interni invece sono moderni e ricalcano in pieno la sportività alfa!!
Ritratto di JUMBO
27 marzo 2016 - 22:10
Alfa Romeo? Sono quelle dove non sai dove mettere la targa davanti!
Ritratto di luperk
28 marzo 2016 - 02:05
la targa davanti è di per sè, inutile ed esteticamente brutta
Ritratto di basti73
28 marzo 2016 - 22:57
Anche io ho espresso il mio disappunto a riguardo in un commento precedente e sono stato attaccato.
Ritratto di FANTAMAN
30 marzo 2016 - 17:26
E non hai visto la nuova jaguar XE .. la targa anteriore copre parte della cromatura della calandra .. come mettere un dito in un occhio ..
Ritratto di FANTAMAN
30 marzo 2016 - 17:27
E non hai visto la nuova jaguar XE .. la targa anteriore copre parte della cromatura della calandra .. come mettere un dito in un occhio ..
Ritratto di Gianlupo
27 marzo 2016 - 23:28
Bella, italiana, impeccabile, disceta, ardita, sportiva. Belli i doppi fari, i fanali che abbracciano la fiancata, lo scarico singolo generoso e cromato, i cerchi in lega su pneumatici finalmente normali. Una versione d'attacco (sotto i 150 cv), cavalcando il contenimento della CO2 o la salvaguardia del radicchio veneto (importa seg4), ci vuole, fa volumi e, soprattutto, ci sta benissimo.
Ritratto di luperk
28 marzo 2016 - 02:04
sembra un honda accord. sempre meglio di xe e classe c, ma non altrettanto bella quanto A4 ed ATS
Ritratto di domenicofevi
28 marzo 2016 - 08:31
la vorrei nel bellissimo "blu montecarlo".... oppure nel color "vesuvio grey"... oppure nel color "silverstone grey".... le sta bene in qualsiasi colore tranne "lipari grey"....
Ritratto di Trekk
28 marzo 2016 - 11:17
Secondo me, attualmente Alfa Giulia e la Bmw serie3 se la giocano per l'auto più bella e sportiva del loro segmento. Mercedes c e audi a4 sono troppo anonime e non sono auto sportive, le vedo più come auto per rappresentanti, nemmeno lontanamente paragonabili ad Alfa Giulia e Bmw serie 3. Tra Giulia e bmw3? mmm... bella lotta, forse Alfa Giulia per l'alta tecnologia che porta con se...parlo ovviamente delle sofisticate sospensioni, differenziale centrale in carbonio, trazione, sterzo molto sportivo, aerodinamica sofisticata, motori etc... Tutto mi fa pensare ad un piacere di guida difficilmente riscontrabile nelle sue dirette concorrenti, bmw apparte con le versioni M. Sarebbe bello una prova diretta in pista tra alfa giulia qv e bmw m3/m4. Da provare prima di giudicare certo, però Giulia sembra avere qualcosa in più delle rivali.
Ritratto di Zebedeo
28 marzo 2016 - 12:04
Fantastica !!! E la quadrifoglio UNA MERAVIGLIA !!!!!!!!!
Ritratto di cris25
28 marzo 2016 - 12:11
1
Quei cerchi non le donano affatto, poi magari vista dal vivo fa tutt'altro effetto! Nonostante sia un'auto molto bella, continuo ancora a pensare che il frontale della 159 è decisamente più grintoso oltre che "unico" nel panorama automobilistico mondiale! Saluti e buona Pasqua a tutti :D
Ritratto di giovi11
28 marzo 2016 - 12:12
3
Con i cerchi a raggi sarebbe ancora più bella.
Ritratto di aquilale77
28 marzo 2016 - 12:48
frontale bellissimo,posteriore da vedere dal vivo,in questa foto non mi convince molto,mentre per i cerchi no comment,inguardabili....
Ritratto di Franc-one
28 marzo 2016 - 16:46
Mi spiace dirlo, ma sarà la classica auto che farà il boom di vendite nei primi 2 anni (e in italia soprattutto, sono curioso di vedere che numeri fa in Germania e UK) e poi fatto l'occhio, cadrà nella banalità. A mio avviso dovevano affidare il design ad un carrozziere esterno, al limite per una proposta da contrapporre a quella elaborata dal centro stile interno come fanno in Ferrari, per poi prendere la decisione finale. La 159/Brera IN QUANTO A STILE era tutta un'altra musica
Ritratto di domenicofevi
28 marzo 2016 - 17:22
https://www.youtube.com/watch?v=BmbAYSC82ss&ebc=ANyPxKqzFK6uMrqJCOdGmFBwYCojFPfJzGlaLXOKQOeFNxzg9Amka17cLgcsh1lZ93Hg2n5IRsy1ff7t-MySxwnMyzoCciz5fw
Ritratto di domenicofevi
28 marzo 2016 - 17:23
https://www.youtube.com/watch?v=d_VHC6fuSfs&ebc=ANyPxKqdfCi0eDzn9ohlreekOAEoXCkIYSFxnvMvjZzI2TYihOgqdIechcmN4Bdjpusdg8LNVP5p3Iz1lpVhG2sdtGTkLsDSuQ
Ritratto di Fdkk
28 marzo 2016 - 17:35
3
Auto anonima priva di uno straccio di personalità, era molto più riuscita la 159. In tutto ció, ci hanno messo 5 anni x partorirla... i tedeschi si stanno facendo grasse risate.
Ritratto di domenicofevi
28 marzo 2016 - 19:13
sei convinto??? uahuahuahuahuahuahuah
Ritratto di Fdkk
28 marzo 2016 - 22:59
3
Si. Ti do appuntamento su questa pagina fra 1 anno esatto così commentiamo i dati di vendita. Per me a meno che non costi almeno un 20% in meno delle rivali, sarà un flop. A fra 1 anno.
Ritratto di domenicofevi
29 marzo 2016 - 08:51
" Per me a meno che non costi almeno un 20% in meno delle rivali, sarà un flop" ahahahahahah mi fai proprio ridere... non può costare meno delle rivali per svariati motivi: 1. è una vera premium made in italy al pari della Ferrari e Maserati e non come le tue amate premium crucche prodotte in Slovacchia o in Messico e vendute a caro prezzo... 2. ha una tecnologia sopra 2-3 spanne rispetto alla concorrenza... 3. la giulia già di base è a trazione posteriore (o integrale) al contrario delle tue amate premium crucche che di base sono a trazione anteriore... 4. la giulia ha il differenziale in carbonio... Il tuo commento evince la superficilialità e l'ignoranza estrema.... Intanto mi divertirò a sentire l'italiano medio che si lamenterà in concessionario di dover pagare una giulia (tp o ti) 40.000 euro mentre pagherebbe volentieri la stessa cifra per l'analoga tedesca di bassa qualità e a ta... A fra 1 anno... quanto ci scommettiamo????
Ritratto di Fdkk
29 marzo 2016 - 16:35
3
1) che sia una vera made in Italy come Ferrari e Maserati è tutto da verificare, ma probabilmente tu sei uno di quei fortunati che ha avuto la possibilità di vederla dal vero e forse anche provarla (altrimenti non si spiegano tutte le tue certezze); 2) Io non ho parlato di auto crucche (che non mi sono tanto care visto che possiedo un auto inglese), ma solo di costruttori crucchi che secondo me se la stanno ridendo alla grande; 3) tu non hai capito NULLA del mio commento quindi faresti bene a riflettere prima di scrivere a casaccio e infatti non ho mai parlato di caratteristiche tecniche/tecnologiche, ma di PURO DESIGN che a mio giudizio è ANONIMO e visto che un buon 50/60% degli acquisti di un auto sono guidati dal giudizio estetico, credo che questa auto sarà un flop. Disponibile alle scomesse del caso.
Ritratto di domenicofevi
29 marzo 2016 - 18:35
"1) che sia una vera made in Italy come Ferrari e Maserati è tutto da verificare" beh... sanno pure le pietre che la Giulia sarà prodotta a Cassino e molto probabilmente alcune versioni della Giulia sarà forse prodotta a Pomigliano...... vedo che sei ignorante in materia... https://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_Giulia_(2016) Per quando riguarda il design non puoi giudicarla come "anonimo" guardando dalle foto...... bisogna giudicarla dal vivo... su youtube ci sono i filmati della Giulia vista in varie prospettive... e ridaje che questa giulia sarà un flop perchè, per tua sfortuna, non sarà mai... e per tua sfortuna la giulia qv ha già avuto ben 12 mila prenotazioni.... altro che flop... au revoir sfi cato
Ritratto di Fdkk
29 marzo 2016 - 23:16
3
Ma che cazzz zzzzzzo vuol dire sarà prodotta a cassino... che cazzz zzzzo vuol dire!?!? Contano i materiali usati, la cura nel produrla, etc etc etc che cazzz zo c'entra se è prodotta a cassino se poi usassero materiali di scarsa qualità... evidentemente tu non capisci un emerito cazzzz zzzzzzoperché a me non importa nulla se andrà bene o male e anzi se andrà bene, meglio così perché vuol dire che è un'azienda italiana che produce soldi e posti di lavoro, quindi non è "per mia sfortuna che ..." perché non sono affatto anti alfa, ho solo detto che ha una linea anonima che non mi piace e che credo non avrà successo, punto. Poi a te che, ripeto non capisci una beata fa-va, è partito l'embolo e hai inondato il forum di deliri e putta-nate. Rilassati che ti fa bene.
Ritratto di domenicofevi
30 marzo 2016 - 09:39
la qualità dei materiali, deve per forza di cose, eccelsa per essere una vera premium..... in Italia la qualità costruttiva del premium/lusso è nettamente migliore rispetto a quella crucca... poi è molto chiaro ed evidente in foto e video che la qualità costruttiva degli interni è migliore... molto migliore del pannolence (interni morbidi) della vw-audi-bmw-mercedes-jaguar...............
Ritratto di domenicofevi
30 marzo 2016 - 09:42
Fdk stai arrampicando sui specchi... non sai dove pigliare per attaccarla... prima parli del dove, adesso del come sarà prodotta...... per cui... buon viaggio!
Ritratto di Fdkk
30 marzo 2016 - 17:44
3
Perdo gli ultimi 5 mins con te. La mia unica affermazione è la seguente: trovo che abbia una linea anonima che non contribuirà al suo successo. Ho aggiunto che visto il tempo che è stato impiegato a produrla, qualcuno in Germania se la starà ridendo alla grande. PUNTO, non ho aggiunto altro. Non ho parlato del motore Non ho parlato della tecnologia Non ho parlato delle prestazioni Non ho parlato nemmeno degli interni sono tutte cose che hai tirato in ballo… non io perché non l’ho vista dal vivo, non l’ho provata e … non ci sono salito.. tu invece, viste le illuminate certezze che hai su questa auto, immagino l’abbia vista, provata, testata, whatever... Per chiarezza sugli interni: io NON ho detto che sono prodotti con materiali di scarsa qualità, ma in risposta a un tuo commento in cui dicevi “sanno pure le pietre che la Giulia sarà prodotta a Cassino” come se ciò bastasse per assicurare la qualità ho solo precisato “Contano i materiali usati, la cura nel produrla, etc etc etc che cazzz zo c'entra se è prodotta a cassino se poi usassero materiali di scarsa qualità” dove NON ho scritto che USERANNO materiali di scarsa qualità, ma SE li USASSERO allora poco conterebbe il fatto che è prodotta a cassino. Questo è ITALIANO, se non lo capisci sono fatti tuoi.
Ritratto di Fdkk
30 marzo 2016 - 17:44
3
Perdo gli ultimi 5 mins con te. La mia unica affermazione è la seguente: trovo che abbia una linea anonima che non contribuirà al suo successo. Ho aggiunto che visto il tempo che è stato impiegato a produrla, qualcuno in Germania se la starà ridendo alla grande. PUNTO, non ho aggiunto altro. Non ho parlato del motore Non ho parlato della tecnologia Non ho parlato delle prestazioni Non ho parlato nemmeno degli interni sono tutte cose che hai tirato in ballo… non io perché non l’ho vista dal vivo, non l’ho provata e … non ci sono salito.. tu invece, viste le illuminate certezze che hai su questa auto, immagino l’abbia vista, provata, testata, whatever... Per chiarezza sugli interni: io NON ho detto che sono prodotti con materiali di scarsa qualità, ma in risposta a un tuo commento in cui dicevi “sanno pure le pietre che la Giulia sarà prodotta a Cassino” come se ciò bastasse per assicurare la qualità ho solo precisato “Contano i materiali usati, la cura nel produrla, etc etc etc che cazzz zo c'entra se è prodotta a cassino se poi usassero materiali di scarsa qualità” dove NON ho scritto che USERANNO materiali di scarsa qualità, ma SE li USASSERO allora poco conterebbe il fatto che è prodotta a cassino. Questo è ITALIANO, se non lo capisci sono fatti tuoi.
Ritratto di Fdkk
30 marzo 2016 - 17:44
3
Perdo gli ultimi 5 mins con te. La mia unica affermazione è la seguente: trovo che abbia una linea anonima che non contribuirà al suo successo. Ho aggiunto che visto il tempo che è stato impiegato a produrla, qualcuno in Germania se la starà ridendo alla grande. PUNTO, non ho aggiunto altro. Non ho parlato del motore Non ho parlato della tecnologia Non ho parlato delle prestazioni Non ho parlato nemmeno degli interni sono tutte cose che hai tirato in ballo… non io perché non l’ho vista dal vivo, non l’ho provata e … non ci sono salito.. tu invece, viste le illuminate certezze che hai su questa auto, immagino l’abbia vista, provata, testata, whatever... Per chiarezza sugli interni: io NON ho detto che sono prodotti con materiali di scarsa qualità, ma in risposta a un tuo commento in cui dicevi “sanno pure le pietre che la Giulia sarà prodotta a Cassino” come se ciò bastasse per assicurare la qualità ho solo precisato “Contano i materiali usati, la cura nel produrla, etc etc etc che cazzz zo c'entra se è prodotta a cassino se poi usassero materiali di scarsa qualità” dove NON ho scritto che USERANNO materiali di scarsa qualità, ma SE li USASSERO allora poco conterebbe il fatto che è prodotta a cassino. Questo è ITALIANO, se non lo capisci sono fatti tuoi.
Ritratto di ranzo99
28 marzo 2016 - 19:08
Ma quella targa frontale rovina tutto.
Ritratto di Gasswagen
28 marzo 2016 - 20:42
Se è per quello tutte le targhe rovinano i frontali di tutte le auto