NEWS

Alfa Romeo: debutta la Giulietta 2019

26 febbraio 2019

La casa del Biscione annuncia il "model year" 2019 della Giulietta, disponibile in cinque allestimenti, nuovi pacchetti e una nuova livrea.

Alfa Romeo: debutta la Giulietta 2019

NUOVI PACCHETTI DISPONIBILI - L'Alfa Romeo Giulietta è ora disponibile nella edizione 2019, che arricchisce le dotazioni di serie e introduce numerose novità, anche a livello estetico. Con la nuova gamma Alfa Romeo Giulietta è possibile scegliere diverse opzioni di personalizzazione grazie all’introduzione di nuovi pacchetti opzionali; il pack Carbon Look ( effetto fibra di carbonio) include uno specifico trattamento estetico che riguarda le minigonne laterali, la griglia frontale e le calotte degli specchi retrovisori esterni; il pack Veloce Rosso Alfa e il pack Veloce Giallo Corsa prevedono dettagli rossi o gialli, tra cui cuciture su volante, sul cambio e sul freno a mano, finiture sui paraurti e pinze dei freni. Infine, il pack Tech, (di serie sulla versione "Launch Edition"), prevede il sistema multimediale Alfa Connect da 7" by Alpine, la telecamera posteriore, i sensori di parcheggio posteriori e l’ingresso USB-Hdmi.

ALLESTIMENTO BUSINESS - L'Alfa Romeo Giulietta 2019 in allestimento Business include ora il paraurti con finiture grigie, la griglia anteriore satinata, così come l'alloggiamento dei fari e le maniglie delle portiere. Di serie anche  il sistema multimediale Uconnect Radio Nav con display touch a colori da 6,5'', che comprende Radio Dab, ingresso Usb, ingresso audio Jack, interfaccia Bluetooth, comandi vocali, navigatore 3D con servizi Tom Tom Live e supporto scheda di memoria Sd; presenti anche i comandi al volante, il climatizzatore bi-zona, i sensori posteriori di parcheggio, i cerchi in lega da 16”,  il cruise control (non adattativo) e i fari fendinebbia. L'Alfa Romeo Giulietta Business è caratterizzata da una nuova finitura dei sedili a bande trasversali sulla parte centrale e il logo Alfa Romeo sul poggiatesta; come optional è possibile scegliere i sedili in pelle in tre colorazioni: cioccolato (una novità della nuova gamma Giulietta), nero e rosso.


Nelle due foto qui sopra la Giulietta Super.
 
ALLESTIMENTO SPORT - L'Alfa Romeo Giulietta in allestimento Sport si distingue per i cerchi in lega da 18” dal design diamantato, le finiture di colore rosso sul paraurti anteriore e posteriore, le finiture delle maniglie, delle calotte degli specchi retrovisori e del badge Giulietta di colore nero lucido; le minigonne sono in tinta con la carrozzeria e si abbinano ai cristalli posteriori oscurati. Internamente, l'Alfa Romeo Giulietta Sport è dotata di pedaliera sportiva e battitacco in alluminio, i sedili sono rivestiti in Alcantara e il volante è impreziosito da cuciture rosse, così come il pomello del cambio e il freno di stazionamento. Tra gli optional disponibili figura il nuovo pack Veloce Giallo Corsa, che prevede le cuciture gialle a contrasto sui sedili,  sul volante, sul pomello cambio e sul freno a mano, il paraurti anteriore e posteriore con modanature gialle l’ impianto frenante maggiorato Brembo con pinze gialle.

ALLESTIMENTO SUPER - L'Alfa Romeo Giulietta in allestimento Super, votata maggiormente al comfort e all’eleganza, è dotata di cerchi in lega da 17”, paraurti anteriore e posteriore ridisegnati e arricchiti da inserti grigi, abbinati alle finiture satinate presenti in numerosi elementi della carrozzeria, tra cui la calandra, le calotte degli specchi retrovisori e le maniglie delle portiere; i profili dei cristalli sono impreziositi da dettagli cromati. L'Alfa Romeo Giulietta Super dispone di sensori pioggia (i tergicristalli si attivano in automatico) e crepuscolari (i proiettori si accendono automaticamente all’imbrunire), lo specchietto retrovisore interno antiriflesso, gli specchi retrovisori esterni elettrici, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il sistema multimediale Uconnect Radio Nav 6,5''.


 
ALLESTIENTO LAUNCH EDITION - L’inedita serie limitata Launch Edition dell'Alfa Romeo Giulietta si distingue per le dotazioni standard ancora più ricche, tra cui i nuovi cerchi in lega da 18'' dal design diamantato, i fari Bi-Xenon con Adaptive Frontlight System (il fascio luminoso dei fari segue l’andamento della strada), le luci diurne a Led, il sistema Alfa Connect 7'' by Alpine con compatibilità Android Auto e Apple CarPlay e la telecamera posteriore. La versione Launch Edition delL'Alfa Romeo Giulietta è dotata anch’essa di cristalli posteriori oscurati e minigonne laterali in tinta con la carrozzeria.

ALLESTIMENTO VEOLOCE - A completare la gamma dell'Alfa Romeo Giulietta 2019 figura l’allestimento Veloce, maggiormente improntato alla sportività, che offre alcuni elementi estetici in colorazione nera e include le minigonne in tinta con la carrozzeria, i paraurti sportivi con profilo giallo in tinta con le pinze dei freni Brembo, i cristalli posteriori oscurati, i proiettori anteriori con effetto fibra di carbonio, le finiture antracite lucido per le calotte degli specchi retrovisori, per le maniglie delle portiere, per la calandra, per la cornice dei fendinebbia e i per i nuovi cerchi in lega da 18". L'Alfa Romeo Giulietta Veloce è dotata inoltre di  impianto frenante maggiorato e doppio terminale di scarico dalle dimensioni ancora più generose rispetto agli altri allestimenti; internamente spicca la pedaliera in alluminio, i sedili in pelle misto Alcantara con cuciture a contrasto e il poggiatesta con marchio Alfa Romeo; le modanature grigio opaco impreziosiscono diversi elementi degli interni, mentre il volante sportivo, tagliato nella parte bassa, è arricchito da cuciture gialle (presenti anche sul pomello del cambio e sul freno a mano).


Nelle due foto qui sopra la Giulietta Veloce.
 
I MOTORI DISPONIBILI - L'Alfa Romeo Giulietta 2019 è ordinabile con il propulsore  turbo benzina 1.4 litri da 120 CV e con il turbodiesel Multijet 1.6 litri da 120 CV, quest’ultimo disponibile sia con cambio manuale che con cambio automatico e sequenziale Alfa TCT (che comprende anche le palette al volante). L'Alfa Romeo Giulietta è ordinabile anche con il motore turbodiesel 2.0 litri da 170 CV abbinato al cambio TCT; il selettore “Alfa DNA” permette di regolare il comportamento dinamico dell’auto con tre modalità di guida, agendo sulla coppia del motore, sull’impianto frenante, sul cambio, sulla risposta dell'acceleratore, sul sistema di controllo della stabilità ESC, sul differenziale autobloccante elettronico e sul controllo della trazione ASR. Tutti i propulsori dell'Alfa Romeo Giulietta edizione 2019 rispondono alla normativa Euro 6D temp.

Alfa Romeo Giulietta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
552
280
178
155
219
VOTO MEDIO
3,6
3.57153
1384


Aggiungi un commento