FIL ROUGE - “Il futuro è di chi ha un grande passato”: recita così lo spot pubblicitario della nuova
Alfa Romeo Giulietta Sprint, l’allestimento sportivo creato per omaggiare l’omonima vettura del 1954. Un passato “ingombrante” che l’Alfa Romeo prova a ricordare con un modello dalla caratterizzazione estetica marcata e dalla ricca dotazione di serie. Presentata in anteprima al recente Salone di Parigi e protagonista di un “porte aperte” previsto per il 17 e 18 ottobre 2014, la Giulietta Sprint si distingue infatti per alcuni elementi di chiara impronta sportiva come i due terminali di scarico maggiorati, il diffusore posteriore, i cerchi in lega da 17 pollici a 5 fori (optional da 18 pollici), le numerose finiture color antracite e i finestrini posteriori oscurati. Non sono da meno gli interni, impreziositi da sedili in tessuto e alcantara con cuciture rosse e logo sui poggiatesta, dal volante in pelle e dalle finiture ad effetto carbonio.
ANCHE CON IL NUOVO 1.4 TB - L'Alfa Romeo Giulietta Sprint (nelle foto) può essere equipaggiata con il nuovo 1.4 MultiAir TurboBenzina da 150 CV (210 km/h la velocità massima, 0-100 km/h in 8,2 secondi), con il 1.4 MultiAir TB da 170 CV (con cambio automatico TCT a doppia frizione) e con i diesel 1.6 JTDM da 105 CV, 2.0 JTDM da 150 e da 175 CV (anche quest’ultimo con TCT). Completa l’offerta il 1.4 Turbo GPL da 120 CV. Il listino prezzi è compreso tra i 25.900 euro della 1.4 TB da 150 CV e i 31.200 della 2.0 JTDM da 175 CV. La dotazione di serie include: cruise control, sensori di parcheggio posteriori e climatizzatore automatico bizona. A richiesta il sistema multimediale UConnect con schermo touchscreen da 5 o 6,5 pollici.