NEWS

L'Alfa Romeo Giulietta Sprint arriva nelle concessionarie

16 ottobre 2014

Porte aperte per la nuova versione che rende omaggio alla storica Giulietta Sprint del 1954. Il listino prezzi parte da 25.900 euro.

L'Alfa Romeo Giulietta Sprint arriva nelle concessionarie
FIL ROUGE - “Il futuro è di chi ha un grande passato”: recita così lo spot pubblicitario della nuova Alfa Romeo Giulietta Sprint, l’allestimento sportivo creato per omaggiare l’omonima vettura del 1954. Un passato “ingombrante” che  l’Alfa Romeo prova a ricordare con un modello dalla caratterizzazione estetica marcata e dalla ricca dotazione di serie. Presentata in anteprima al  recente Salone di Parigi e protagonista di un “porte aperte” previsto per il 17 e 18 ottobre 2014, la Giulietta Sprint si distingue infatti per alcuni elementi di chiara impronta sportiva come i due terminali di scarico maggiorati, il diffusore posteriore, i cerchi in lega da 17 pollici a 5 fori (optional da 18 pollici), le numerose finiture color antracite e i finestrini posteriori oscurati.  Non sono da meno gli interni, impreziositi da sedili in tessuto e alcantara con cuciture rosse e logo sui poggiatesta, dal volante in pelle e dalle finiture ad effetto carbonio. 
 
ANCHE CON IL NUOVO 1.4 TB - L'Alfa Romeo Giulietta Sprint (nelle foto) può essere equipaggiata con il nuovo 1.4 MultiAir TurboBenzina da 150 CV (210 km/h la velocità massima, 0-100 km/h in 8,2 secondi), con il 1.4 MultiAir TB da 170 CV (con cambio automatico TCT a doppia frizione) e con i diesel 1.6 JTDM da 105 CV, 2.0 JTDM da 150 e da 175 CV (anche quest’ultimo con TCT). Completa l’offerta il 1.4 Turbo GPL da 120 CV.  Il listino prezzi è compreso tra i 25.900 euro della 1.4 TB da 150 CV e i 31.200 della 2.0 JTDM da 175 CV. La dotazione di serie include: cruise control, sensori di parcheggio posteriori e climatizzatore automatico bizona. A richiesta il sistema multimediale UConnect con schermo touchscreen da 5 o 6,5 pollici.
Alfa Romeo Giulietta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
77
31
18
7
17
VOTO MEDIO
4,0
3.96
150


Aggiungi un commento
Ritratto di ilpongo
16 ottobre 2014 - 14:57
5
Anche se, contrariamente che con le donne, preferire possedere la nonna piuttosto che la nipote, spero che nel fine settimana possa affacciarmi in concessionaria per toccare con mano questa versione. Non ho l'ottusità di taluni fan monomarca di definirla con i più svariati superlativi solo perché Alfa Romeo. La meccanica e la motoristica mi sembrano però più che buone, anche se negli allestimenti top il prezzo non lo reputo concorrenziale. Ah, sì, fa tutto parte del rilancio dell'Alfa da parte di Segio dal maglioncino blu...
Ritratto di Necchi
16 ottobre 2014 - 15:06
BEh, in effetti per definirla con dei superlativi ci vuole veramente coraggio. Io di tempo libero nel week end ne ho da vendere, ma lungi da me l idea d andare in una concessionaria fiat/alfa..
Ritratto di ilpongo
16 ottobre 2014 - 15:34
5
e, dispiacendomi per il tuo tanto tempo libero, volevo solo sottolineare che i gusti non andrebbero ostentati fin quasi ad imporli come tutti possiamo quotidianamente leggere che tanti fanno...
Ritratto di prinz4ever
16 ottobre 2014 - 18:25
3
di come sia oggi l'italiano medio. Non discuto assolutamente le scelte, tanto sono tuoi i soldi ed il tempo, quanto l' ottusità, tanto quanto negli anni 70/80 il solito italiano medio neanche andava a vedere le marche concorrenti alla fiat, per poi prendersi i loro di allora catorci, quanto oggi neanche si prendono in considerazione le stesse, ad oggi non più catorci, ma vetture pari se non superiori ad altre. Ma tant'è, si fa per parlare al vento perchè non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, per non dire ultrà monomarca.
Ritratto di Necchi
16 ottobre 2014 - 18:50
ULTRa' monomarca?????? Mi sa che stai sbagliando persona, ma di brutto anche.
Ritratto di ilpongo
16 ottobre 2014 - 20:05
5
Io parlavo di altri utenti ....enti. Sinceramente non ricordo di averti risposto prima di questo topic....
Ritratto di prinz4ever
16 ottobre 2014 - 20:09
3
anche se il mio "ultras" delle marche non era espressamente diretto a necchi, ma in generale.
Ritratto di fabri99
16 ottobre 2014 - 19:14
4
Non ho niente contro Fiat, anzi ne ho anche una, ma anche io, se dovessi fare un giro in un concessionario a sbirciare le ultime novità, non andrei certo da Fiat. Non perchè non mi piacciano le Fiat, ma perchè, OGGETTIVAMENTE, di novità non ce ne sono praticamente mai.
Ritratto di prinz4ever
16 ottobre 2014 - 20:18
3
di novità in fiat ce ne sono poche (renegade appena presentata e 500 x sarà presentata nelle concessionarie a gennaio '15) ma, concordo che se si vuole fare solo un giro cosi per fare e curiosare in fiat si fa presto, ma se uno deve cambiare auto e vuole anche valutare le offerte ritengo che i concessionari (intesi come marche) vadano visitati tutti (logicamente quelli che hanno auto nel range di prezzo previsto). Naturalmente è quello che farei io e che ritengo sia un comportamento corretto per spendere al meglio, poi se uno vuole un determinato modello, per qualunque motivo, allora non si deve tenere conto del prezzo o delle offerte. Faccio un esempio molto attuale e che ha generato un' ampia discussione: il prezzo della 500x, può essere caro o meno, ognuno lo valuta come crede, così come altri modelli di altre marche, ma se a uno piace la 500x e la vuole, il prezzo sarà sempre e comunque giusto.
Ritratto di fabri99
16 ottobre 2014 - 19:21
4
Concordo pienamente per quanto riguarda il discorso degli utenti faziosi ed esagerati, che non vedono altro che Fiat\Volkswagen o addirittura Toyota e che denigrano a prescindere gli altri marchi: ci sono sempre stati e si ha sempre protestato con la Redazione. Tuttavia, ultimamente, mi sembrano purtroppo aumentati a dismisura, di persone normali su alVolante ne sono rimaste poche, o comunque non commentano spesso. Sarà perchè ultimamente, a causa della scuola, sto un po' trascurando il sito, ma ho notato questo preoccupante aumento. E' un caso che la maggior parte degli articoli siano Fiat\VW, Fiat vs VW e che in questi articoli ci siano sempre almeno 40 commenti di insulti e psicopatici che pensano che la Golf, Panda o quello che è sia la meglio macchina? E, purtroppo, la Redazione sembra cavalcare tutto questo scontro, un motivo in più(oltre al poco tempo) per seguire meno il sito.
Ritratto di ilpongo
16 ottobre 2014 - 20:18
5
Complimenti, sembri molto più maturo!. Studia, mi raccomando. Ho notato anch'io tanti psicotici che già faticano a mettere 4 parole in linea decantare a prescindere i loro marchi (quasi sempre teutonici). Effettivamente la Redazione in certi casi latita, ed i motivi perché lo faccia si possono ben presumere... Sono nato sulle Alfa, quelle vere, e ne ho possedute "solo" due che a loro modo mi hanno dato gioie (in strada) e dolori (le fatture del meccanico). Le guiderei ancora, se facessero vetture più vicine ai miei bisogni e sono fermamente convinto che la FCA non sarà capace di ridare al marchio il prestigio di un tempo, nella speranza che non finisca come Lancia. Ma è tutta un'altra storia.
Ritratto di fabri99
17 ottobre 2014 - 22:03
4
100 punti, sono del '99. Comunque , sono d'accordo per quanto riguarda Alfa: non è che non ne abbiano le capacità per fare buone auto, vedi 4C, piuttosto ne fanno una ogni vent'anni. E non fanno quelle che servono: dov'è la nuova 159, e la 164? E quando rinascerà Lancia? E quando Maserati sarà anche qualitativamente al livello della Classe S? E cosa succederà alla Ferrari, senza Montezemolo? Ho paura e, amando molto Alfa e soprattutto Lancia, mi viene male solo a pensarci...
Ritratto di Necchi
16 ottobre 2014 - 20:35
Mah... secondo me nn e' del tutto vero. Mi pare che siano piu' i fiattari ad avere "l incubo" della vag. A me personalmente le fiat nn piacciono, per niente,anzi, più che non piacermi direi che nn m interessano minimamente come auto, ma se scrivo che un auto non mi piace, (e penso di averne tutto il diritto), vengo automaticamente tacciato di vaggaro... pur nn avendone mai avute, e nn essendone neanche troppo interessato.
Ritratto di lybram
17 ottobre 2014 - 09:07
necchi..leggendo i tuoi numerosissimi interventi credo invece che proprio FCA rappresenti per te una paranoia... io sono il primo detrattore di fiat per tante ottuse scelte compiute nel passato medio recente, tuttavia non per questo ho disprezzato l'innegabile bontà di alcune produzioni che sono o sono state veri e propri gioielli e veri punti di riferimento nel segmento di riferimento anche se non completamente valorizzati e pompati a dovere dal magement fiat soprattutto nell'era pre marchionne. commentando l'articolo...non ho mai avuto un'alfa, la giulirtta è splendida ma... ...ecchissenefrega se esce 'sta versione sprint? ;))
Ritratto di lybram
17 ottobre 2014 - 09:09
involontaria ripetzione...mi scuso
Ritratto di fabri99
17 ottobre 2014 - 22:14
4
Sinceramente, non ti ho mai visto come un vaggaro di quelli più esaltati: ho capito, certamente, che non ami le Fiat, ma non mi sembra(anche se sono sempre più assente su alv.) che tu sia il peggio psicopatico. E poi ci sono anche persone a cui piacciono le VW ma che non sono faziosi, tipo M93, o anche dal fronte di Fiat, tipo ilovemultijet, entrambi molto esperti e che, pur amando particolarmente un certo marchio, non denigrano gli altri. Io non amo ne VW ne Fiat, sinceramente, a parte Ferrari, Maserati e 4C da una parte e Golf GTi, 911 GT3 e anche R8 dall'altra. Ci sono modelli che mi piacciono, certi che piuttosto mi butto da un ponte. Secondo me l'incubo è pari da entrambi le parti, non so se hai mai letto qualcosa da wesker. Ovviamente è più facile criticare Fiat, ma anche VW ha i suoi punti deboli e i fanatici esaltati ci sono da entrambe le parti.
Ritratto di wesker8719
18 ottobre 2014 - 23:27
ma siete proprio ossessionati da me ,non fate altro che nominarmi ....comunque amare un gruppo e avere competenze e conoscenze per parlare di qualunque altro concorrente non è proprio la stessa cosa di fare il troll come fanno certi elementi qui dentro .... ma certamente ognuno è libero di pensarla come gli pare ...
Ritratto di Wally
16 ottobre 2014 - 14:58
Chiamare "Sprint" questa nuova Giulietta è quasi una ...bestemmia ! Le due, non sono minimamente parenti; non hanno niente che le accomuni, infatti, la "gloriosa e storica" Sprint era una coupé 2+2 e, in più, a trazione posteriore.
Ritratto di Emanuele.80
16 ottobre 2014 - 15:04
Bella, si, ma il gruppo FIAT ormai non fa altro che puntare sempre sul passato invece che sul futuro.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 ottobre 2014 - 15:04
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di poyel38
18 ottobre 2014 - 10:13
Concordo con quello che scrivi e aggiungo che è comunque consuetudine degli Alfisti parlare al passato senza nemmeno accorgersi che il Marchio farà la stessa fine di Lancia! D'altra parte il mercato lo fanno i numeri non i sentimenti o i ricordi e coma può stare in piedi un marchio che ad oggi ha nel listino solo due modelli tre con la 4C ma stiamo parlando di numeri.Credo che Alfa sia stata lasciata andare per troppo tempo e adesso sarà molto difficile da riportare in quota! Chi spera in questo si illude proprio perchè non sarà certo con la Giulia tra l'altra il debutto è stato spostato a fine 2015 che riporteranno il marchio ai vertici delle classifiche anche perchè sicuramente farà la fine di Thesis e Thema che costerà come le concorrenti se non di più e che solo un pazzo potrà comprare sapendo poi di avere in mano una vettura invendibile sul mercato del'usato se non regalata! Un cliente Mercedes Bmw Audi o Lexus non cambia una di queste per un Alfa! E poi c'è da dire che nel 2018 il furbo Marchionne se ne andrà e chissà cosa combinerà fino a quel periodo.Per il momento ha portato la sede FCA all'estero le tasse le paga lì ma la cassa integrazione gli incentivi gli aiuti li prende dallo stato Italiano.Da uno così ci si può aspettare di tutto anche di far sparire Ferrari dal nostro paese.Ricordo che anni fa disse Fiat non andrà mai all'estero e rimarrà sempre Italiana! .......le ultime parole famose!
Ritratto di Wally
16 ottobre 2014 - 15:11
Hai ragione Emanuele.80, peccato però che dal passato prenda solo i nomi.
Ritratto di Gordo88
16 ottobre 2014 - 15:41
1
Caratterizzazione estetica uguale alla qv escluso l' assetto che come su tutte le giuliette standard sembra da suv.. Bella auto nel complesso ma non costa poco e un aggiornamento più marcato al frontale avrebbe sicuramente dato maggiore linfa vitale a questa auto che dovrà ancora resistere sul mercato per 3-4 anni
Ritratto di piccoloanto
16 ottobre 2014 - 16:34
la alfa romeo l'unica e la 4c non dimenticate l'alfa era trazione dietro come certe bmw e merceds sara anche sportiva ma non saranno mai come le antenate e i prototipi da paura chi ricorda la 164 a motore centrale o la 8c o altre per saranno sempre sotto fiat da quando la stessa fu aquistata nel 1987 per me dovevano essere anche integrali come una dimenticata 155
Ritratto di romeo64
16 ottobre 2014 - 16:43
A parte gli affinamenti tecnici del nuovo restyling, questa secondo me migliora molto nei dettagli, che le donano più fascino sportivo, e pure eleganza (interno negli accostamenti delle finiture, fuori negli scarichi e altri sottili dettagli) per il prezzo, al netto dello sconto, non mi sembra proprio cara per le caratteristiche dell'auto, non pensiamo certo di poterla paragonare ad una "media" comune in termini di guida e caratteristiche tecniche... secondo me darà il suo onesto contributo alle vendite (e visto quello che passa oggi il convento...)
Ritratto di Moreno1999
16 ottobre 2014 - 18:07
4
La vecchia Giulietta Sprint penso lo prenderà come un insulto. Sinceramente non mi sembra niente di che. E comunque la Giulietta è stata superata in tutto. Linea dalla Mazda3, interni da Golf e 308, come motori senza dubbio si difende ma visto che costa come o anche più delle rivali non trovo particolari motivi per preferirla. Inoltre non ha la tre porte e neanche la station "promesse". Il muso inoltre non mi sembra granché, non esprime la ginta della Mazda3, non esprime la geometria della Leòn, non esprime la linearità della Golf, ma neanche l'originalità della Cee'd (della quale dite quello che volete ma amo follemente il muso). Direi, rimandata!
Ritratto di Boys
17 ottobre 2014 - 14:04
1
Moreno1999..scusa se mi permetto.. ma..obbietto !!! interni golf per la qualità e non per il design se analizzi bene gli interni della golf 7 sono quasi gli interni della golf 3 ottimizzati come design il che la dice lunga..invece anche se discutibili il design della 308 sono attuali e come qualità superiori complessivamente alla golf... condivido invece il tuo commento sulla Mazda3....inoltre aggiungo e mi permetto di dire che la linearità della golf non sono di esempio di design... anche se è la più venduta in europa perchè è la golf .. ma al mondo la più venduta è la Focus....saluti
Ritratto di Moreno1999
17 ottobre 2014 - 14:10
4
A me gli interni della Golf piacciono molto come design invece ho sentito le plastiche della trendline e mi sono sembrate quelle della Punto. Non si è capito bene ma a me la Golf non piace molto...invece adoro la Mazda3 e la Focus dopo questo restyling! Secondo me non ha niente di che la Golf per essere preferita alle altre
Ritratto di Boys
17 ottobre 2014 - 14:15
1
Ora condivido..tutto...tranne gli interni golf per design..che comunque ..va a gusti..
Ritratto di prinz4ever
16 ottobre 2014 - 18:42
3
le auto al giorno d'oggi stancano presto, massimo 3 anni...a parte le vw con una linea austera e sempre quasi uguale.
Ritratto di MatteFonta92
16 ottobre 2014 - 18:45
3
A me la Giulietta è sempre piaciuta molto, e il recente restyling (seppur leggero) penso che le abbia giovato; continuo a reputarla tra le più belle seg. C attualmente sul mercato (rossa come in foto, poi, è strepitosa). Questa versione Sprint è interessante, ma cara; però ho sentito che c'è una promozione in cui la offrono a 21.000 €, ma non so i dettagli di quest'offerta.
Ritratto di ilpongo
16 ottobre 2014 - 20:27
5
trovi solo la 14 GPL con la solita formula anticipo, 36 rate abbordabili e maxi rata finale... (fonte http://www.alfaromeo.it/it/promozioni)
Ritratto di MatteFonta92
16 ottobre 2014 - 20:35
3
Capisco... beh, grazie comunque ;-) Quando capiterò vicino ad una concessionaria Alfa Romeo andrò a vedere questa versione Sprint, sembra davvero interessante.
Ritratto di zero
17 ottobre 2014 - 00:44
Anche se aggiornata solo in qualche dettaglio secondario, il restyling penso sia giovato alla Giulietta. Sicuramente, non è il prototipo dei canoni stilistici tradizionali del marchio (soprattutto nel frontale), però non si può certo definire brutta e guidabilità e comportamento stradale sono tipicamente Alfa Romeo, dunque una garanzia. Rispetto alla prima serie, trovo migliorati di molto gli interni. Interessante soprattutto il nuovo turbobenzina da 150 cv. Certo, gli anni passano... ma questa Giulietta almeno non la stanno abbandonando al suo destino come invece è stato fatto con le altre due compatte del gruppo, la Bravo e la Delta. Soprattutto, la stanno aggiornando anche nella meccanica, senza limitarsi a qualche colore fashion o a qualche tessuto per lanciare serie speciali.
Ritratto di IloveDR
17 ottobre 2014 - 08:40
3
è quella del 1977, da cui è derivata la Alfa75 del 1985
Ritratto di Gino2010
17 ottobre 2014 - 12:54
UNA STORIA D'AMORE FINITA",scritto da riccardo ruggieri,ex dirigente fiat per lunghissimi anni,e presentato alla trasmissione Virus in onda su rai 2 ier sera.Naturalmente si parla dell'era marchionne definito dallo stesso autore:l'inizio della fine.Costa 17 euro ma non c'è prezzo per sapere che senza aver mai messo piede dentro fiat ho azzeccato (quasi) tutto quello che sta succedendo.Per quanto riguarda la nuova giuletta fa piacere vedere che per potenze,dotazione e tecnologia è arrivata ai livelli della golf sei del 2008.Come diceva quale tale:non è mai troppo tardi.Peccato solo che ora non costa affatto di meno.
Ritratto di IloveDR
18 ottobre 2014 - 09:11
3
mi è sempre sembrato strano che una Fiat fallita potesse acquisire una Chrysler fallita e poi questo privilegiare l'uscita di nuovi modelli USA e il disarmante immobilismo europeo...mi dispiace sia finita così...un nostalgico ricordo per Fiat nuova500 del'57, 128, 127, 131, Ritmo, A112, Panda, Uno, Thema, Croma, Y10, Tipo, Punto, Bravo, MareaWeekEnd, GrandePunto.
Ritratto di maparu
18 ottobre 2014 - 09:49
.......il problema Gino è che probabilmente di finanza e manager hai scarsa competenza e pretendi di commentare Fca o semplicemente parli di popolo Fiattaro come presa per i fondelli. quello che oggi è Fca è davanti agli occhi del mondo. Un gruppo in crescita costante che presto in Italia darà piena occupazione per la pace del popolo Vaggaro per scendere ai tuoi livelli. .....il resto le tue, sono parole che sento da qualche anno e che i risultati del gruppo smentiscono giornalmente. N.B. se hai qualche soldino da parte ti suggerisco di comprare qualche azione Fca....a breve potresti sorridere anziché sbeffeggiare per il gusto di farlo. Saluti
Ritratto di wesker8719
18 ottobre 2014 - 23:31
ma Gino senti i consigli del grande manager , fca scoppia di salute ,cresce in modo esplosivo e le sue azioni sono un investimento perfetto ,poi però torni alla dura realtà e ti rendi conto che si parla del gruppo con la minore crescita a livello mondiale, uno dei gruppi che produce meno utilie con un indebitamento stellare, il gruppo che investe meno nelle competizioni tra tutti e che al 100% avrà nel suo ultimo piano industriale l ennesimo buco nell'acqua ....hai voglia a vendere vecchie chrysler sottocosto in USA ...
Ritratto di IloveDR
20 ottobre 2014 - 08:57
3
sembra che l'acquisizione di Chrysler da parte di Fiat, non sia altro che uno dei tanti cavalli di (Localitàdell'Anatolia) ideato dalle lobby americane per inserirsi in posizioni di leadership nei mercati SudAmericani ed Europei...siamo in piena 3° guerra mondiale, questa volta capeggiata dalle multinazionali americane (anche europee) più forti di molti Stati nazionali (fra cui l'Italia)
Ritratto di Boys
17 ottobre 2014 - 13:56
1
Forse ha bisogno di una rinfrescata..dai fanali anteriori ma soprattutto il cruscotto per "tirarlo" più moderno e attuale....per il resto bella macchina.
Ritratto di panda07
17 ottobre 2014 - 16:22
1
è azzeccato, mancava una versione si mezzo tra la giulietta normale e la Quadrifoglio Verde, i motori ottimi, il prezzo in linea con la concorrenza, una golf 2.0TDI top gamma di listino sta più di 30.000 euro! anche se sono comunque prezzi molto alti!
Ritratto di cesta
17 ottobre 2014 - 16:26
per far concorrenza ad AUDI A3, Vw Golf, BMW serie 1, qualche cavallo in più ci vuole!
Ritratto di domi2204
17 ottobre 2014 - 21:32
la trovo un ottima auto, una delle poche segm. C con una decente gamma a benzina.
Ritratto di zero
17 ottobre 2014 - 23:03
Sono d'accordo. Tra l'altro, il nuovo 150cv in sostituzione del "vecchio" 135cv è una mossa azzeccata: accoppiato al cambio manuale, è un'ottima alternativa al 170cv accoppiato al TCT. Spero continuino ad aggiornarlo, questo modello, perché merita. L'estetica è sempre soggettiva, ma la meccanica no: motoristica e autotelaio della Giulietta sono assolutamente eccellenti.
Ritratto di AyrtonTheMagic
21 ottobre 2014 - 15:17
1
Concessionario più grande e importante di Torino con 2 sole giulietta esposte, una Sprint e una QV su un piedistallo. Un po' pochino visto che si presentava questa versione a parer mio.. preventivo per una Sprint 1400 turbo gpl con il colore dello spot, i cerchi dello spot, i sensori di parcheggio e il pacchetto visibility per avere gli specchi con chiusura elettrica, per la modica cifra di 29900 euro. Poi si sconti e via, ma l'impressione è che il vero prezzo di quest'auto, sia quello scontato... Non so dove sia la concorrenza, so solo che quasi 30000 di listino per una vettura sono tanti tanti.. non fa per me