Lanciata lo scorso anno, l’Alfa Romeo Junior aggiorna la sua gamma per il model year 2026 grazie ai due nuovi allestimenti Sprint e Ti e i pacchetti Sport Techno. La crossover compatta del biscione vuole offrire in questo modo ampia libertà di personalizzazione, arricchendo il numero di versioni disponibili per rispondere a esigenze diverse, che siano la sportività, l’eleganza o la tecnologia. Si amplia anche la gamma dei cerchi, grazie all’introduzione di un nuovo disegno Aero di 18 pollici, che affianca le varianti già presenti a listino. L'edizione 2026 della Junior è già ordinabile a partire da 30.750 euro per l’ibrida 1.2 da 145 CV in allestimento base, che scendono a 29.155 euro in caso di permuta e aderendo al finanziamento offerto dalla casa (anticipo 6.120 euro, 35 rate da 199 euro e rata finale di 20.501 euro).

Al centro della gamma rinnovata dell'Alfa Romeo Junior si posiziona il nuovo allestimento Sprint, che introduce elementi di stile e di comfort come il body kit in nero lucido, i vetri oscurati, i tappetini, l’illuminazione ambientale RGB e il sistema di navigazione con riconoscimento della segnaletica stradale. L'allestimento Ti punta invece sulla raffinatezza con sedili premium riscaldati e regolabili elettricamente, volante in pelle, piano baule regolabile, pedaliera in alluminio e battitacco sportivi.

Ai clienti più sportivi è dedicato il Pack Sport, che arricchisce la compatta dell’Alfa Romeo con sedili Sabelt in Alcantara e dettagli che richiamano il rosso del marchio, volante e inserti interni nello stesso materiale, pedaliera e battitacco in alluminio e stile esterno con elementi ispirati al mondo delle competizioni. Sulle versioni ibride ci sono anche le palette al volante.
Disponibile per tutti gli allestimenti, il Pack Techno vuole offrire tutta la tecnologia disponibile per il marchio. Ci sono: fari a matrice di led, sistemi di guida autonoma di Livello 2, portellone elettrico con apertura senza mani, retrocamera a 180 gradi, sensori di parcheggio a 360 gradi, entrata senza chiave, specchi retrovisori esterni richiudibili e riscaldati con funzione blind spot e luci di cortesia. All’interno dell’abitacolo, il pacchetto comprende il caricabatteria wireless per smartphone, lo specchietto interno auto-oscurante, l’impianto audio con 6 altoparlanti e le prese USB per i passeggeri posteriori.


















































































































































