Alfa Romeo 4C Concept: si farà nel 2012

01 marzo 2011

Costruita in carbonio e alluminio, ha il motore centrale e la trazione posteriore. Pesa meno di 850 kg e accelera da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi.

FINALMENTE ECCOLA - L'auto più attesa del Salone di Ginevra è sicuramente il prototipo dell'Alfa Romeo 4C Concept. Si tratta di una piccola coupé due posti a motore centrale e trazione posteriore. Lunga circa 400 cm, con un passo (la distanza tra le ruote anteriori e posteriori) inferiore ai 240 cm, l'Alfa Romeo 4C Concept è dotata del 1750 turbo a iniezione diretta di benzina abbinato al cambio robotizzato a doppia frizione TCT. Secondo l'Alfa Romeo permette alla 4C Concept di superare i 250 km/h di velocità massima e di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi.

 



PUNTA SULLA LEGGEREZZA
- Prestazioni ottenute più che per la potenza del motore, circa 200 CV, per il peso contenuto dell'auto: solo 850 kg. Confermando le indiscrezioni dei mesi scorsi, l' “ossatura” dell'Alfa Romeo 4C Concept è costituita da una vasca in carbonio all'interno della quale viene ricavato lo spazio per pilota e passeggero, mentre la struttura posteriore del telaio e le "crash box" sono realizzate in alluminio. Secondo l'Alfa Romeo, la 4C Concept ha una ripartizione dei pesi 40:60 tra assale anteriore e posteriore: l'ideale per una vettura che punta sulla maneggevolezza. 
 

Alfa romeo 4c ginevra 10


SOSPENSIONI SOFISTICATE
- In un quadro tecnico di questo tipo, sulla 4C Concept non potevano essere da meno le sospensioni: quelle anteriori hanno uno schema “a quadrilatero alto”, quelle posteriori sono invece di tipo McPherson, e lavorano con ammortizzatori a controllo elettronico, regolabili grazie al manettino del Dna che permette di variare anche la risposta del motore e dello sterzo.

A BOTTA CALDA
Piccola, bassa, larga la 4 C Concept ha un aspetto davvero aggressivo. Nel frontale si ispira un po' alla mitica Alfa 33 Stradale, e nella zona posteriore ricorda un po' la Ferrari 430. L'Alfa Romeo ha confermato che la 4C arriverà nel corso del 2012, ma quasi certamente si tratterà di un modello di piccola serie che, come la 8C Competizione, nasce per rilanciare l'immagine sportiva del Biscione.

> Le immagini della presentazione sono nella Galleria fotografica



Aggiungi un commento
Ritratto di Gianluigi74
1 marzo 2011 - 10:49
emozione pura. ---------------- non è solo un sogno ma entro l'anno prossimo inizierà la produzione. ---------------- che dire, un taglio netto col passato prossimo, un ritorno al futuro passando per le origini gloriose. ------------ un'alfa che fa impazzire non si vedeva da secoli...
Ritratto di evoluzione80
1 marzo 2011 - 10:53
...Ora sono proprio curioso di vedere i commenti dei soliti "tedescofili"...ovviamente non piacerà.
Ritratto di audi94
1 marzo 2011 - 15:11
1
dal profondo del mio cuore... ma vai a c*****
Ritratto di evoluzione80
1 marzo 2011 - 15:18
...ma braaaavooo, complimenti per la tua suprema raffinatezza...di nuovo complimenti...(sei uno dei tanti tedescofili ovviamente, non avevo la benchè minima ombra di dubbio). :-D
Ritratto di audi94
1 marzo 2011 - 15:20
1
in ogni tuo commento riesci sempre a stupirmi per la tua superficialità e il tuo modo troppo schematico di scrutare attraverso una fessura la realtà... per quanto riguarda la finezza, dopo un commento insulso e offensivo come il tuo, cosa pretendevi?? che ti ringraziavo e magari che ti davo anche ragione?? valà... bambinone è ora di EVOLVERSI...
Ritratto di evoluzione80
1 marzo 2011 - 15:27
rileggi il mio commento, non ho offeso proprio nessuno, se poi c'e' chi, come te, che se la prende perchè nei miei commenti metto sempre un po di "pepe" e punzecchio (senza offendere come fai te), non sono affari miei...sei tu che mi hai offeso e mandato a c....... ripeto COMPLIMENTI PER LA RAFFINATEZZA....non ti sei smentito ancora una volta.
Ritratto di audi94
1 marzo 2011 - 15:34
1
ma quale pepe e punzecchio?? è puro infantilismo... ma ti pare??!! cosa centra tedescofili o robe varie?? bisogna cercare di essere obbiettivi nella vita, se si sceglie solo per partito preso allora siamo rovinati... e poi hai talmente azzeccato nel dire che sono "tedescofilo" che ho già scritto che questa ALFA (degna di essere chiamata così) è bellissima... non faccio i salti di 8 metri dalla gioia come gianluigi74 però sono contento che viene sottolineata l'impronta sportiva di alfa romeo... e parlare subito di "tedescofili" forse non è offensivo come ho detto prima, però è sicuramente infantile e irritante... cacchìo nei tuoi commenti non c'è una volta in cui non appare la scritta "tedescofilo"... hai stufato...
Ritratto di evoluzione80
1 marzo 2011 - 15:38
a leggere i miei commenti eh... se ti sei stufato son fatti tuoi, quando vedi il mio nickname salti il commento e passi al successivo...è molto semplice.
Ritratto di audi94
1 marzo 2011 - 15:40
1
-.-' ... ottima risposta devo dire... complimenti...
Ritratto di evoluzione80
1 marzo 2011 - 15:42
che è ottima!
Ritratto di felixprimo
1 marzo 2011 - 15:48
1
Sono un tedescofilo! Se i contenuti saranno quelli presentati, la compro e passo la bmw alla moglie! Per quanto riguarda i contenuti estetici, concordo sul fatto che avrebbero potuto fare di meglio... ma in fin dei conti và benissimo anche com'è. Ho avuto la Porsche ed ho provato anche la Lotus Evora, su cui avevo fatto un pensierino, ma, dopo averla provata ho lasciato perdere... il motore Toyota non mi soddisfa nè per erogazione nè per sound. Ma volete mettere che in 850kg ci sono sospensione elettroniche, DNA e cambio doppia frizione? In Lotus con quei soldi ti danno si e no l'abs... un dubbio... ma il condizionatore? almeno come optional... spero!
Ritratto di Zack TS
1 marzo 2011 - 17:09
1
si ma tu non sai il prezzo dell'alfa, come fai a confrontarlo con la lotus....comunque hai provato la lotus sbagliata....e adesso per la evora c'è una versione più potente
Ritratto di felixprimo
6 marzo 2011 - 18:05
1
Non dar retta al listino, il concessionario Lotus di Roma, per la Evora usata con cui stava girando, voleva 65.000 euri! Per una nuova full optional ne ha chiesti 80.000! Di questo passo per la nuova S ne chiederanno 100.000! Sono stato più chiaro adesso?
Ritratto di Zack TS
6 marzo 2011 - 18:19
1
si però continuo a dire che hai provato il modello sbagliato....se avessi provato una elise supercharged col compressore volumetrico....le sensazioni sarebbero state sicuramente diverse ;-)
Ritratto di felixprimo
6 marzo 2011 - 21:05
1
Come sportività concordo con te, ma come corpo vettura la Elise non risponde alle mie esigenze... la Evora si!
Ritratto di Zack TS
6 marzo 2011 - 21:27
1
eh si è parecchio estrema.....una macchina da pista, infatti come gomme di primo equipaggiamento ha già le semi-slick
Ritratto di flavio84
1 marzo 2011 - 18:53
concordo....ps:x litigare xche non andate su facebook??questo è un sito di macchine,non è una chat....
Ritratto di audi94
1 marzo 2011 - 21:38
1
senti carissimo, c'è un link con scritto rispondi... se quanlcuno tenta di provocarmi con delle stupidaggìni infantili e infondate se permetti io gli rispondo... e poi questo non è litigare...
Ritratto di evoluzione80
2 marzo 2011 - 08:04
infondate e infantili di certo non son le mie, caro il mio audi94... Ho detto solo che, come ho visto in tantissimi commenti di al volante, che molti amanti delle tedesche si schierano contro la fiat per partito preso, anche se quest'ultima fa auto belle (vedi 500,vedi giulietta,vedi mito, vedi delta...)....e sinceramente non vedo un perchè lo fanno. Io non sopporto quelli che dicono ...bmw il top, bellissima, meglio di qua meglio di la. Certo in bmw fanno belle auto ma dire e sbavare per una serie 5 gt o una serie x1 mi sembra eccessivo visto che oggettivamente fanno schifetto (soprattutto la prima)...e non puoi negarlo visto che non se ne vedono in giro.
Ritratto di audi94
2 marzo 2011 - 15:03
1
commenti per partito preso?? mabbona.. io, ovviamente parlo per me, non giudico MAI una macchina solo per lo stemma che c'ha stampato sul muso... e per questo non accetto di essere catalogato "esterofilo-tedescofilo" da gente come te, che manco mi conosce e che mi giudica solo perchè mi "chiamo" audi94... quindi perdonami, ma sono totalmente stupidaggìni infondate e infantili, poichè, ti ripeto, non mi conosci per nnt (se non per la super eloquente immagine e nick) e non hai nessun criterio attendibile e dimostrabile logicamente per giudicare me e altri in questo modo...
Ritratto di evoluzione80
3 marzo 2011 - 00:14
che mi hai attaccato...io avevo scritto un messaggio riferito ai tedescofili in generale...non ho scritto direttamente a te caro il mio audi94, se poi tu te la sei presa scrivendomi addirittura un'offesa (ma vai a c....re), significa che qualcosa di vero c'e'!!! Quindi ripeto, non sono IO che scrivo stupidaggini...e chiudo qui il discorso perche' di sta storia mi sono gia' rotto da un bel pezzo!!! Tieniti le tue ragioni e finiamola...
Ritratto di Nano86
2 marzo 2011 - 12:13
Sono un tedescofilo. Quest'auto non mi piace. Perchè? E', lo dico senza problemi, una delle più belle Alfa mai prodotte, prestante, è un Alfa (che per me è un plus), ha la trazione posteriore, è quasi perfetta, e lo sarebbe se fosse spider. Perchè non mi piace? perchè è l'ennesima, stupida, serie limitata, figlia della nuova politica Alfa Romeo, che fa le macchine stupende in pochi esemplari e lascia al pubblico quelle banali. Se è ver il prezzo che ho letto di circa 40.000€, ne venderebbero a migliaia di queste, perchè è più bella di una TT, di una Z4, di una SLK, di una Exige, e di una Cayman, e ha prestazioni in linea con queste. Ma se una delle piccole coupé o spider tedesche, risparmiando, magari usata, potrò permettermela, quest'Alfa no. Venisse venduta in grande serie, sarebbe l'auto perfetta. Volpe e l'uva.
Ritratto di Nano86
2 marzo 2011 - 12:13
Sono un tedescofilo. Quest'auto non mi piace. Perchè? E', lo dico senza problemi, una delle più belle Alfa mai prodotte, prestante, è un Alfa (che per me è un plus), ha la trazione posteriore, è quasi perfetta, e lo sarebbe se fosse spider. Perchè non mi piace? perchè è l'ennesima, stupida, serie limitata, figlia della nuova politica Alfa Romeo, che fa le macchine stupende in pochi esemplari e lascia al pubblico quelle banali. Se è ver il prezzo che ho letto di circa 40.000€, ne venderebbero a migliaia di queste, perchè è più bella di una TT, di una Z4, di una SLK, di una Exige, e di una Cayman, e ha prestazioni in linea con queste. Ma se una delle piccole coupé o spider tedesche, risparmiando, magari usata, potrò permettermela, quest'Alfa no. Venisse venduta in grande serie, sarebbe l'auto perfetta. Volpe e l'uva? Si.
Ritratto di querelle61
2 marzo 2011 - 17:11
...ma sai anche essere obiettivo, in quanto hai mostrato di apprezzare questa 4C, nonostante non sia "tedesca". E concordo con te: anzichè venderla in serie limitata, potrebbero commercializzarla "normalmente" e venderla senza problemi perchè è molto bella. Ed è una vera sportiva.
Ritratto di komoguri
2 marzo 2011 - 17:27
Davvero mozzafiato...sono un possessore di auto tedesca, ma quel che bisogna dire bisogna dire...10 e lode!
Ritratto di maurizio dincognito
3 marzo 2011 - 19:08
lasciali perdere diranno che loro sono avanti di 10 anni......loro pero non sanno che siamo stati noi a mandare le auto per la prima volta in pista...e mentre il biscone gia correva casa autombilistiche come bmw chiedevano all'ingiìegneri alfa (come fate a tenere le auto senza sbandare in strada')???con questo dico tutto.....alfa tutta la vita come sicurezza come disign come tutto...
Ritratto di hornet72
2 marzo 2011 - 12:24
Beato chi se lo puo permettere, comunque è bellissima, complimenti agli ingegneri Alfa Romeo.
Ritratto di Marco79
2 marzo 2011 - 18:54
RITENGO SIA UNA BELLA AUTO MA LEGGENDO I VARI COMMENTI SOSTENGO IL FATTO CHE PRODURLA IN SERIE LIMITATA E CONTROPRODUCENTE E CHE PER IL PREZZO CHE HA E PER IL TIPO DI AUTO AVRA' POCO MERCATO PER POCHI APPASSIONATI. COMUNQUE E BELLISSIMA LINEA STUPENDA MOLTO CATTIVA.....!!!
Ritratto di Simon99
1 marzo 2011 - 10:54
Mi piace la linea,sarà la nuova anti-Lotus Elise/Exige.
Ritratto di P206xs
1 marzo 2011 - 10:55
1
Bella la nuova LOTUS.........
Ritratto di P206xs
1 marzo 2011 - 10:57
1
a parte gli scherzi.....è molto bella mi piace e ci voleva!! speriamo che i prezzi non siano proibitivi e che non sia una serie super limitata!!
Ritratto di armyfolly
1 marzo 2011 - 13:02
PURA IN MENO DI 4 METRI BENE O MALE DEVI RIPRENDERE LE FORME LOTUS, FORME ESASPERATAMENTE SPORTIVE...
Ritratto di Mister Grr
1 marzo 2011 - 10:59
anche io ho dubbi che sia super costosa e che sia una serie limitatissima...bene alfa romeo, bene. E ovvio che chi odia fiat dirà che è una lotus questa.
Ritratto di P206xs
1 marzo 2011 - 11:03
1
io non odio fiat.....ma la somiglianza è imbarazzante!! nulla toglie che fanno bene a farla...e che serve per l'immagine del marchio!!
Ritratto di Mister Grr
1 marzo 2011 - 11:10
la trovo una somiglianza di forme, che appartengono alla stessa categoria di sportive, non so se riesco a far intendere cosa voglio dire...è come dire che tutte le lotus si somigliano tra loro.
Ritratto di P206xs
1 marzo 2011 - 11:26
1
ho capito ciò che intendi......il fatto è che molti dicono che la RCZ è uguale alla TT.(quindi una copia) qui il caso è molto simile...cioè l'auto ha uno stile alfa ma di chiara ispirazione lotus(filosofia poco peso potenza non eccessiva, auto compatta) idem per RCZ stile peugeot (frontale tetto ad arco) ma chiaramente ispirata alla TT!!
Ritratto di Gianluigi74
1 marzo 2011 - 14:05
leggevo poco fa un titolone su autonews.fr ------------ "Il boss dell VW vuole per davvero l'alfa romeo".... ----------- http://www.autonews.fr/News/Economie/Le-patron-de-Volkswagen-veut-vraiment-Alfa-Romeo-235881/ --------------- ahahahaha -------------- te piacerebbe eh????? --------------- nei denti te la daranno ....... ----------------------- consolatevi crucchi di mer..... ora c'avete giugiaro con i nuovi concept punto evo stile..........mi raccomando teneteveli stretti....
Ritratto di Andre91
1 marzo 2011 - 11:06
Bella bella bella bella bella... Non all'altezza, a livello estetico della 8c, ma molto bella... Alfa ci becca ultimamente con lo stile...
Ritratto di nikoeimma
1 marzo 2011 - 11:12
e semplicemente stupenda...speriamo che abbia un prezzo competitivo ma se sara' in carbonio la vedo dura @.@ cmq stupenda e cmq il corso stilistico e quello della 8c della mito e della giulietta quindi anche se assomigliasse alla lotus qual'è il problema dato che qui si tratta del family fealing alfa???
Ritratto di Gianfranco84
1 marzo 2011 - 14:18
Grazie Marchionne e grazie Alfa Romeo,bellissima ed esclusiva la nuova Alfa Romeo 4 C,linea da infarto"molto aggressiva,cattiva e filante,proporzionata ed elegante,linee scultoree",meccanica da far impallidire la Porsche Cayman e Boxster... Motore e telaio ottimo,elevata tecnologia,questa è un'Alfa dei tempi che furono,Mercedes,Bmw,Audi,etc.,tutti questi marchi restano ad ammirare la nuova ed esclusiva creatura del Biscione... Appena esce ed aspetto con ansia il 2012 ne ordino una,quanto è bella,quanto è esclusiva,quanto è raffinata..Auto del genere ne nascono una ogni 40 anni,questa è l'auto del secolo,altro che varie Bmw Z4,Audi R3,Mercedes SLK,Porsche Cayman.. Alfa Romeo 4 C"the italian style...the italian technology"...
Ritratto di GL91
1 marzo 2011 - 11:19
Davanti è bella (nel paraurti sembra abbia le alette mobili della 458), dietro mi convince un po meno. Meccanicamente che dire: 850 kg, 200 cv, cambio a doppia frizione, se al posteriore avessero messo almeno un multilink sarebbe stata perfetta!!! Ma già così ci si avvicina molto.
Ritratto di monodrone
1 marzo 2011 - 11:23
Per rilanciare la sportività fiat bisognerebbe lanciarla dalla finestra così prenderebbe più slancio. Paragonarla alla lotus è semplicemente ridicolo, come lo zola su una frutti di mare. Non ci azzecca per niente. Anche perché la stupenda e mostruosa Exige ed Elise attualmente in vendita, non gli obrobri che usciranno a breve, sono per l'appunto in vendita cioè esistono. Questa fiat andrà in produzione? sarà da vedere. Molto più importante sarà vedere se non si smonterà appena fuori dal concessionario. L'unica cosa certa è che per produrre questo progetto exstra serie ultra costoso e in edizione limitatissima (ma fiat non ha già abbastanza modelli in listino?) verrà sorretto e sovvenzionato dalle casse statali. Cioè da noi. Anche da chi delle auto frega zero. Complimenti!
Ritratto di liinkss
1 marzo 2011 - 12:30
9
Problemi ormonali? Cosa causa quest accidità? Troppo poco attività notturne?
Ritratto di Mister Grr
1 marzo 2011 - 12:50
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAH
Ritratto di audi94
1 marzo 2011 - 15:18
1
oi... calma... che la fiat ha fatto schifo fino ad adesso è oggettivo e nessuno (o quasi) lo nega... però se permetti questo è il primo progetto serio è osservabile da vicino che si fa in alfa romeo da non so quanti anni... l'auto è bella, e la meccanica sarà perfetta... anche se io sono un fan delle auto estere in questo momento (w psa), ciò non significa che critico a priori un lavoro, che se viene fatto seriamente e senza prese in giro può risultare davvero rilanciante... secondo me dovresti un po rivedere i concetti che ti frullano nella testa, magari mettendo un po di ordine riesci ad apprezare o sfòttere le auto non solo dal marchio, ma per quello che veramente sono... saluti...
Ritratto di alfista92
3 marzo 2011 - 20:59
5
hai scritto: "la fiat ha fatto schifo fino ad adesso è oggettivo e nessuno (o quasi) lo nega...". Io lo nego in quanto la mia punto 1.1 fire del 94 ha 200mila km, cammina ancora tranquillamente, e non mi ha MAI lasciato in mezzo alla strada (il radiatore beve un poco più del dovuto ma ti ricordo che ha 200mila km). Ha una rivendibilità molto elevata (che una tedesca dello stesso anno e kilometraggio si sogna!!) anche grazie ai consumi bassissimi. Io ti ho racontato la mia esperienza con fiat. Puoi confermare ciò che hai detto con la tua esperienza personale? Se si saresti cosi gentile da raccontarcela?
Ritratto di audi94
3 marzo 2011 - 22:30
1
no, non ho nulla da raccontarti... fatto sta che i livelli di equipaggiamenti di serie, estetica, qualità dei materiali è da molto tempo ormai sotto la media...
Ritratto di alfista92
4 marzo 2011 - 20:31
5
se i paragoni che fai sono basati solo sul listino non farli, perchè ci sono già le recensioni dei giornalisti, che sicuramente ne capiscono più di noi. Buona parte degli equipaggiamenti, optional sono solo costosissimi giocattoli che si compra solo chi ha molti soldi da buttare. Non puoi giudicare una macchina se non la guidi, ti pare?
Ritratto di evoluzione80
4 marzo 2011 - 07:57
con audi 94 e' una partita persa...vuole avere le ragioni dei ragazzini...commenta e spara sentenze senza neppure avere la patente. anch'io prima dell'attuale auto avevo una punto s del 93...venduta con 180 mila km e mai fatto nulla a parte i tagliandi.... poi se non aveva niente di equipaggiamento come dice audi94 vorrei ben dire, costava 14 milioni...ripeto milioni di lire.....cosa ti viene (audi94) oggi con 7 mila euro? uno scooter 500......forse....
Ritratto di alfista92
4 marzo 2011 - 20:34
5
quella punto é una delle migliori auto della fiat
Ritratto di audi94
4 marzo 2011 - 22:15
1
noi abbiamo una citroen saxo 1.1 i (la base in somma) del 97, pagata attorno ai 15 milioni di lire, che a differenza della punto aveva il servo sterzo e un bloccapartenza a codice per evitare i furti d'auto... la punto (l'aveva mio nonno) non aveva neanche la lamiera delle portiere totalmente coperta... i tempi caro evo sono cambiati, è ovvio che ormai con 7.000€ non ti compri più nulla, ma 15 anni fa si... per la prima parte del commento è inutile rispondere, quando la gente si arrampica affannosamente a ogni particolare è giunto il momento di lasciare perdere, e proseguire ognuno sulla propria strada...
Ritratto di evoluzione80
5 marzo 2011 - 01:30
Finalmente hai detto una cosa esatta (che ognuno va per la sua strada)..e comunque hai ragione su tutto, concordo con te, la punto prima serie non aveva nemmeno le lamiere, si pagavano a parte il motore e le ruote...forse anche i freni erano un optional…p.s. se non rispondo più ai TUOI commenti non prendertela eh, evidentemente non ho più tempo da perdere per "giocare".
Ritratto di Gianluigi74
1 marzo 2011 - 11:31
fatti alla fiat!!!! ------------- anche la 500 coupe by zagato ------------ http://www.unica-strada.com/blog/2011/03/01/fiat-500-coupe-by-zagato/ ----------------- voglio vedere anche l'abarth!!!!!!!!!! --------------------- un consiglio: siate veloci, velocissimi a mettere in produzione le nuove macchine. ---------------------- non potete presentare la 4c, ed avere in listino la punto evo col baffetto grigio!!!!la mito solo a 3 porte senza restilyng, la bravo, la delta con quei posteriori inguardabili... muovetevi...
Ritratto di Gianfranco84
1 marzo 2011 - 11:31
Ma si rende conto di quello che ha scritto?..la sua è solo invidia...
Ritratto di monodrone
1 marzo 2011 - 11:34
invidia de che? del nulla? se potessi scegliere a occhi chiusi prenderei Lotus.
Ritratto di evoluzione80
1 marzo 2011 - 13:14
era un marchio di prestigio che voleva fare concorrenza alla ferrari e che faceva concorrenza a marchi del tipo porsche maserati (con la bellissima ma datata esprit v8) poi si son messi a fare ste macchinette (con motori toyota tra l'altro) da meno di 4 metri che fanno concorrenza ad una celica gt four o ad una subaru impreza al massimo..ma daiii...lotus era un marchio prestigioso...ripeto ERA.
Ritratto di Zack TS
1 marzo 2011 - 17:17
1
lotus macchinette??? "con motori toyota tra l'altro"....ma tu lo conosci il motore toyota che è montato sulla elise??? sai che tipo di motore è??? guarda che non è il 1.3 della yaris "FACEVA concorrenza a marchi tipo porsche": andiamo a vedere chi è più veloce in pista....una carrera s o una elise??? ragazzi non parlate a vanvera.....
Ritratto di evoluzione80
2 marzo 2011 - 01:41
che esiste un dato prestazionale che si chiama rapporto peso/potenza...é ovvio che se mi paragoni un auto che pesa 1400 kg é più lenta di una che ne pesa 800 kg anche se quest'ultima ha molti meno cavalli. anche un kart in una pista medio/lenta svernicia una ferrari...non sono paragoni da fare questi...quello che parla a vanvera non sono io ma chi fa questi paragoni assurdi. a te l'elise puó piacere, a me nemmeno un po, anzi non la considero nemmeno una vera lotus. l'ultima vera bellissima lotus é stata la esprit v8.
Ritratto di Zack TS
2 marzo 2011 - 08:14
1
vabbè allora mettiamola così....grazie al rapporto peso/potenza una elise può competere con una porsche ah e se pensi che l'elise non è una vera lotus perché monta i "motoracci" toyota ti informo che le lotus non hanno sempre montato motori forniti da altre Case (anche in F1) perché non sono mai stati motoristi (tanto che Enzo Ferrari li chiamava "garagisti")....e poi come puoi criticare il fatto che monta motori toyota se tu non hai mai provato quel motore e non sa com'è? 1.8 aspirato, 192 CV a 7800 giri/min e limitatore a 8200 giri/min e ti assicuro che è affidabilissimo (non ho una lotus ma è il motore della mia auto)....non ti semba abbastanza sportivo? disprezzate vere chicche della meccanica solo perché non sono made in fiat....mentalità arretrata
Ritratto di evoluzione80
2 marzo 2011 - 09:34
avere una lotus/toyota e' come avere una ferrari motorizzata bmw o mercedes... blah che eresia.
Ritratto di Zack TS
2 marzo 2011 - 10:15
1
continui a criticare uno dei migliori aspirati mai prodotti....i.gnoranza pura ti ripeto che lotus non ha MAI montato motori propri....in F1 hanno montato motori climax, cosworth, renault, judd, lamborghini e honda la Ferrari i motori se li fa da sola da sempre....LOTUS NON E' MOTORISTA....capito?
Ritratto di evoluzione80
2 marzo 2011 - 12:57
sarà la tua!!! ...perche' un motore ha un elevato rapporto cv/litro essendo un aspirato non significa che sia uno dei migliori motori... Giudichi ed elogi solo perche' ne sei possessore. Ovviamente ha 192 cv e son tanti ma con quella potenza di certo IO mi prenderei un'altra auto un altro motore (di sicuro un turbo che e' molto piu' piacevole da guidare). gusto personale eh.
Ritratto di Zack TS
2 marzo 2011 - 13:04
1
il turbo ha più coppia e in città sarà molto meglio....ma come piacere di guida (sportiva) l'aspirato secondo me è nettamente superiore (certo QUESTO aspirato, non quelli convenzionali che finiscono a 6500 giri).....tu compreresti tutt'altra macchina solo perché hai pregiudizi verso il made in japan....comunque tanti cv/litro sono normali per un turbo, non per un aspirato.....tirare fuori tanta potenza specifica senza il turbo è molto più difficile
Ritratto di audi94
2 marzo 2011 - 15:05
1
zack, smettila di discutere... non potrai mai competere con evoluzione80, lui è sempre imparziale nei giudizi e non guarda mai al marchio... ahahah ciao...
Ritratto di Zack TS
2 marzo 2011 - 15:32
1
no ma io non vorrei sembrare pignolo....lui ha i suoi gusti e li rispetto....ma che non mi venga a dire che il motore della lotus non è buono "perché è toyota" senza neanche sapere di che si tratta...oppure "elogi perché ce l'hai": se evoluzione si informa un po in giro vedrà che non sono l'unico a dire che è un motore eccezionale e non proposto dalle Case europee (l'unica in europa che propone un motore simile è renault ma non è altrettanto sofisticato) e se la lotus l'ha scelto ci sarà un motivo, i modelli su cui è montato mi sembra che viaggino discretamente, quindi..... saluti
Ritratto di audi94
2 marzo 2011 - 15:38
1
la elogi "perchè ce l'hai??? questo dimostra tutta la serietà di evo80... io mi fiderei di te proprio perchè ce l'hai... solo perchè possiedi una cosa non vuol dire che deve piacerti per forza... mha... povero evoluzione80, lasciamolo nella convinzione di essere l'unico messia e giudice imparziale in questa ressa di persone piene di pregiudizi che parlano tedesco... dopotutto anche tu sei un po tedescofilo eh zack: è risaputo che la toyota è la fabbrica più celebre della cittadina di wolfsburg... ahah
Ritratto di Zack TS
2 marzo 2011 - 15:43
1
hmm wolfsburg ma anche no :-D e anche tedescofilo....ma anche no ahahah! però c'è una bella sede Toyota a Colonia, era anche il quartier generale del team di F1 quando correvano nel mondiale....mo vado lì e vedo se mi regalano un V10 del 2005, magari gli è avanzato qualcosa :-D
Ritratto di evoluzione80
3 marzo 2011 - 10:52
l'audi94...s'e' alleato...ora non e' piu' solo a combattere a spada tratta contro le mie "stupidaggini" le mie risposte "infantili"...ah ah ah, toglimi una curiosità audi, ma quanti anni hai? 17 come dice il nick...perche' se e' cosi' capisco i tuoi commenti, altrimenti mi preoccuperei seriamente i se fossi in te! audi scusa non capisco il tuo discorso: "io mi fiderei di te proprio perchè ce l'hai... solo perchè possiedi una cosa non vuol dire che deve piacerti per forza". quindi tu compri un'auto e sai gia' che non ti piace??? ah ah ah ridicolo.
Ritratto di audi94
3 marzo 2011 - 15:25
1
significa semplicemente che da un prodotto dopo l'acquisto si può anche rimanere delusi... se possiedo qualcosa non vuol dire per forza che la elogio e che mi piace... posso anzi dire le mie opinioni sull'oggetto... quindi credo che nessuno qua meglio di zack possa esprimere come la pensa sul motore che guida tutti i giorni... ma ti rendi conto di tutte le cavolàte abominevoli che scrivi?? mi sono fatto l'alleato??!! ma hai dei problemi tuoi in questo periodo o le cazzàte le dici sempre?? scs se prima la dai dietro a chi predilige auto tedesche (non sono io) perchè è di parte poi tu dici che la toyota a priori fa motori fiacchi... sei impossibile... infine se proprio ti interessa non ho 17 anni, ne ho ancora 16... ma non vedo come questo dato che ti ho fornito faccia la differenza... cioè scs, dal tuo "80" del nick suppongo che hai 31 anni, ma nei tuoi discorsi ne dimostri comunque 5...
Ritratto di evoluzione80
3 marzo 2011 - 15:42
...ok hai ragione...
Ritratto di Dareios
3 marzo 2011 - 17:05
"audi scusa non capisco il tuo discorso: "io mi fiderei di te proprio perchè ce l'hai... solo perchè possiedi una cosa non vuol dire che deve piacerti per forza". quindi tu compri un'auto e sai gia' che non ti piace??? ah ah ah" evoluzione80 "significa semplicemente che da un prodotto dopo l'acquisto si può anche rimanere delusi... se possiedo qualcosa non vuol dire per forza che la elogio e che mi piace... posso anzi dire le mie opinioni sull'oggetto... quindi credo che nessuno qua meglio di zack possa esprimere come la pensa sul motore che guida tutti i giorni..." audi94 Scusa audi94, ma stavolta la logica che hai provato ad applicare: "significa semplicemente che da un prodotto dopo l'acquisto si può anche rimanere delusi... se possiedo qualcosa non vuol dire per forza che la elogio e che mi piace..." si è un po' persa perchè stai dimenticando un particolare importante anzi forse 2, inerenti Zack e la sua auto: 1- l'auto di Zack è un'auto sportiva o sportiveggiante ditelo come volete e dalle mie parti le auto così le compri col cuore, non col cervello, motivo per cui, specialmente se come ho ben capito, se Zack è appassionato di auto e motori jap, non potrà che elogiare la sua auto, trovandole solo "stupidi" o insignificanti difetti per sentirsi a posto con la coscienza. Ma questo è un processo mentale chefa un qualunque giovane con le sue prime auto o con la prima veramente sportiva. 2- l'auto di Zack è usata e, se ho ben letto dalla sua prova, si è molto informato sulle sue caratteristiche, sui pregi e sui difetti, e l'ha cercata fino alla nausea. Qui non stiamo parlando del sig. Mario Rossi (nome a caso), che, da buon padre di famiglia ha comperato una toyota verso s o una mitsubishi space star (tanto per restare sulle auto jap) e si è accorto che gli sta dando solo problemi e che sono più le volte che l'auto è dal meccanico che quelle in cui la guida. Stiamo parlando di un appassionato che ha scelto quella marca e quel modello consapevolmente e col cuore. Direi che stavolta evoluzione80 ha maggior ragione dicendo "l'elogi perchè ce l'hai" proprio perchè lo dice ad un appassionato e non ad un automobilista qualunque che ha comprato l'auto secondo criteri differenti.
Ritratto di Zack TS
3 marzo 2011 - 17:53
1
ma se leggete bene la mia prova io ho parlato anche dei difetti della mia auto, non ho la presunzione di affermare che sia la macchina migliore del mondo, so bene che gli interni non sono di un'auto tedesca per molti la mia auto fa c@gare, ma non m'interessa...per molti il motore fa schifo "perché non è turbo", è toyota e non ha coppia....non m'interessa perché se devo camminare in città a 2000 giri, la spinta è poca per via della coppia, ma tanto mica devo correre in città...il motore lo sfrutto dove lo posso sfruttare comunque si l'ho comprata col cuore, perché a me la macchina sportiva piace così....non è una macchina alla moda e chic con gli interni raffinati, ma a me di queste cose non importa niente, per me contano quei 2000 giri in più in alto dove si scatena il putiferio saluti
Ritratto di audi94
3 marzo 2011 - 18:10
1
non sono d'accordo... sinceramente per quanto una scelta la si faccia col cuore invece che col cervello, poi bisogna mantenere l'obbiettività e dire ciò che è vero... non vedo piuttosto come possa stare in piedi il discorso di evoluzione80 che afferma che ciascuno di noi parla necessariamente bene delle proprie cose... è assurdo che si dia per scontato che se una cosa la possiedo allora ne parlo per forza bene... e poi a maggior ragione se zack, da appassionato al segmento sportivo, s'è andato ad informare delle caratteristiche tecniche della sua (ottima secondo me) auto prima di acquistarla e avendo valutato il prodotto (che poi ha deciso di prendere), ciò significa che la giudicava in modo positivo anche prima di comprarla... non so come mai evoluzione80 ritenga che tutti qui giudichino in base a dei pregiudizi: è bella perchè è tedesca, è bella perchè la possiedi, fa schifo perchè è fiat... quello che volevo fare rispondendo ai suoi commenti era informarlo che esiste anche l'obbiettività di giudizio, non solo il razzismo automobilistico... poi le argomentazioni che ho dato riguardo all'argomento dell'auto di zack, sono un po' contorte e male spiegate (non so se ho reso il concetto in modo chiaro neanche in questo commento)...
Ritratto di evoluzione80
4 marzo 2011 - 08:02
sono piu' che in linea con il tuo commento...
Ritratto di alfista89
1 marzo 2011 - 11:50
1
forse il mio commento sarà pure da alfista... ma questa è la dimostrazione che gli italiani, quando ci si mettono, le automobili le sanno fare... e pure belle!!! E' a dir poco mostruosa, bellissima! E sinceramente la somiglianza con le lotus nn la riesco a comprendere... Ad ogni modo, che venga subito messa in produzione, magari con il motore un po' potenziato, giusto per distinguerlo da quello più "popolare" della giulietta qf. Trovo assolutamente geniale l'utilizzo del telaio Dallara della incompresa KTM x-bow accoppiato al quattro cilindri tipicamente Alfa; la scelta del gruppo sospensioni e della trazione POSTERIORE poi ne accentua ancor di più lo spirito da vera Alfa Romeo... Con buona pace dei tedeschi (e "tedescofili") che di sicuro le troveranno mille difetti: di sicuro sono meccanicamente superiori alle italiane, ma in quanto a bellezza ed originalità.... non ci sono assolutamente paragoni! Grande BISCIONE, continua così!!!!!
Ritratto di Claus90
1 marzo 2011 - 11:59
Semplicemente fantastica le alfa dovrebbero essere prodotte tutte come questo prototipo e come la 8c. Secondo me il gruppo fiat doveva farne dell'Alfa un marchio di LUSSO come la maserati insomma qualcosa di esclusivo non devono essere auto per tutti.
Ritratto di marcoventu19
1 marzo 2011 - 12:03
sono tedescofilo :) però bisogna essere obiettivi nelle cose.. ultimamente l'alfa con la giulietta e questa 4c sta cominciando a farmi riapprezzare il made in italy (ovviamente parlando di auto medie non di ferrari o maserati)
Ritratto di Silence800
1 marzo 2011 - 12:06
1
Molto interessante il nuovo (e tanto atteso) gioiellino del Biscione! Questa 4C è proprio un ritorno alle origini, è un GRANDE ritorno secondo me! Una coupè a 2 posti, a traz. posteriore, cattiva...che volevamo di più?? Ho apprezzato tantissimo il logo sulla fiancata del Centro Stile Alfa Romeo, la bandierina dell'Italia sugli specchietti e l'apertura degli sportelli e...da quel poco che si vede gli interni sono davvero fighi!! Il muso ricorda un pò la nuova Giulietta con una nervatura molto più accentuata e il dietro si..concordo con Al Volante ricorda una Ferrari, eccome se la ricorda! Bella..davvero, forse la sua unica pecca è che sarà in edizione limitata, anche se proprio questo spingerà (chi se la potrà permettere) a comprarla in fretta, sarà un buon rilancio di immagine del marchio. Bene Alfa Romeo continua così!
Ritratto di 19miki90
1 marzo 2011 - 12:17
4
Non so che altro aggiungere... l'unico problema é che credo proprio che sarà prodotta in poche unità ad un prezzo alto, ma é assolutamente FANTASTICA
Ritratto di fastidio
1 marzo 2011 - 12:19
7
c'è sicuramente sopratutto nella fiancata (basta nascondere il frontale e la ricorda molto) comunque è interessante e aggressiva..si spera però che possa essere costruita e accessibile ma specialmente che non venga troppo standardizzata come fu fatto con la brera, la concept era favolosa, quella in produzione comunque bella ma meno interessante..
Ritratto di Elfonero
1 marzo 2011 - 12:48
volante spettacolare..dovrebbero pensare ad una cosa simile anche per le auto di gran mercato..le palette del tct però sono imbarazzanti..che dimensione hanno??
Ritratto di Francesco T
1 marzo 2011 - 13:19
QUESTA 4 C.....!!!
Ritratto di juventus94
1 marzo 2011 - 13:23
davvero io nn trovo parole per sdescrivere la bellezza di quest'auto...meravigliosa in tutto forse l'unica pecca è k ha la mac pherson al posteriore ...........però ragazzi se la faranno costare 80000 euro mi incacchio parekkio...se alla fine sarà concorrente della lotus costerà verosimilmente 50000 euro o giu di li...e se sarà cosi-"meno male k l'alfa c'è!!!!!!!!!!!"
Ritratto di armyfolly
1 marzo 2011 - 13:25
UN VERO PECCATO SE SARA' SOLO UN'AUTO PER POCHI!!!
Ritratto di ayrton
1 marzo 2011 - 13:25
bellissima, come gran parte delle alfa...
Ritratto di mikaba91
1 marzo 2011 - 14:02
Dai ragazzi! è un incrocio venuto male tra una Ferrari, una Lotus e una Porsche..per carità! non dico che è brutta ci mancherebbe altro..però secondo me potevano rimanere più sullo stile Alfa!! Togliendogli lo stemma sul muso e il nome Alfa 4C..avreste mai detto: QUESTA é UN ALFA!?!?!?....io assolutamente no...
Ritratto di Gianluigi74
1 marzo 2011 - 14:10
se secondo te è un incrocio tra una ferrari, una lotus e una porsche, io sono daccordissimo!!!!!!!!!!! -------------------------- ma aggiungo: venuto di molto beneeeeee!!!!!! -------------------------- se facessero di questi incroci più spesso in fiat altro che cassa integrazione........non saprebbero più dove metterli gli operai da quanti ce ne vorrebbero....
Ritratto di Renault90
1 marzo 2011 - 14:14
Non mi piace per niente la trovo troppo uguale ala lotus come dicono alcuni l' anteriore mi piace appena ma quel posteriore per niente nn mi va giu e brutto secondo i miei gusti ovviamente karina ma kambierei qualche particolare. Preferisco 5 volte l' attuale comunque
Ritratto di Mister Grr
1 marzo 2011 - 14:17
ma se non esiste!
Ritratto di Renault90
1 marzo 2011 - 18:57
scusate non mi sono accorto ke ho scritto male volevo dire preferisco l' 8c ho sbagliato
Ritratto di Gianfranco84
1 marzo 2011 - 14:27
L'attuale?non esiste l'attuale..
Ritratto di audi94
1 marzo 2011 - 15:23
1
ahahahahahahah... il ragazzo ha fumato sicuramente... ahah
Ritratto di vespa50
1 marzo 2011 - 14:26
1
leggo che forse sarà prodotta, forse sarà una serie limitata e mi domando: "hanno per le mani l'oggetto del desiderio di tanti, almeno a parole, e vorrebbero farne solo qualche pezzo? se anche il prezzo fosse di 40000 euro tasse escluse, contro i 40000 circa di cui parlavano questa macchina la potrebbero vendere in quasi tutto il mondo e magari anche andare oltre i 20000 pezzi annui di cui ho letto in questi giorni... ma probabilmente faranno davvero un modello in serie limitata e prestigioso da vendere in un anno solo magari a 50-60000 euro. bah, vai te a capirli!
Ritratto di Dareios
1 marzo 2011 - 19:04
Leggendo da molte e diverse fonti, viene fuori una diversa spiegazione dal gruppo Fiat: "20'000 l'anno come previsione per iniziare e perchè non si vogliono illudere, poi nessuno vieterà di aumentare la produzione se l'auto avrà successo." Qui il discorso applicato sulla 8C della serie limitata non ha molto senso, un'auto da più di 100'000 €, italiana, con 450 cv, la piazzi a prescindere, specialmente se ne fai poche (500 coupè e 500 spider), ci saranno sempre quei 200/300 ricconi che se la compreranno solo per dire di essere aggiornati all'ultima supercar messa in vendita, se conti poi quei 200 collezionisti che se la comprano perchè sanno che acquisterà valore nel tempo, capisci bene che gli altri 500 sono persone a cui piace il bello e la sportività e che hanno i soldi. Quando un'auto costa invece sotto le 60'000 €, si entra nel giro delle auto "accessibili a tutti" o per lo meno a molti e diventa più difficile vendere. Quanti solo per il marchio, si compreranno nel 2012 la boxster o il cayman (credo quelli nuovi), o se vogliono il "lusso" la slk e disdegneranno la 4C? Io credo in molti purtroppo, per questa vanno cauti con le previsioni di vendita...
Ritratto di monodrone
1 marzo 2011 - 14:28
figurati, alfa addirittura non esiste più da anni! e se Lotus ha scelto Toyota e non fiat fatti delle domande.
Ritratto di Gianfranco84
1 marzo 2011 - 15:01
Mi viene da ridere l'unica critica è la tua,il 99% dei commenti è a favore della 4 C,sei una mosca bianca,ora devo lavorare,questa sera ti risponderò alle domande che hai posto.
Ritratto di Zack TS
1 marzo 2011 - 16:48
1
a parte il fatto che se uno vuole ragionare con la propria testa ha tutto il diritto di essere una mosca bianca....anche io qua dentro sono una "mosca bianca" ma non mi vergogno affatto ;-) comunque stavolta la fiat ha tirato fuori un bel prodotto di nicchia (perché costerà) e questo modello merita il marchio alfa a differenza degli altri a listino rispondo a monodrone che ha tirato in ballo la lotus: beh sicuramente un costruttore come lotus non avrebbe mai chiesto motori alla fiat, comunque quando hanno stretto l'accordo con toyota non avevano molta scelta. per accaparrarsi un motore aspirato con quelle caratteristiche, potevano chiedere o il VVTL-i della toyota celica (come hanno fatto) oppure il VTec della civic type r....al limite potevano chiedere a renault (il 2.0 utilizzato sulla clio rs)....semplicemente perché altri motori così sul mercato non c'erano
Ritratto di Dareios
3 marzo 2011 - 17:08
perchè non hanno chiesto il vtec sempre della honda ma quello da 240 cv della s2000? (intendo al posto del vtec della honda civic avrebbero potuto chiedere quello della s2000 che è anche più performante) boh... mistero...
Ritratto di Zack TS
3 marzo 2011 - 17:57
1
si anche quello.....ma il toyota va benissimo, ha le stesse caratteristiche del 2.0 della type r ep3 (che ha qualche giro in più, arriva a 8600, quello della s2000 a 9200 addirittura) perché dici che non avrebbero dovuto prendere il toyota?
Ritratto di Dareios
3 marzo 2011 - 18:31
No scusa Zack non dicevo che non dovevano prendere i motori Toyota (di motori jap non ne so molto, so solo che gli aspirati anni '90 amavano girare ad alti regimi e nel quotidiano non erano molto sfruttabili). Mi chiedevo come mai secondo te, cioè secondo le tue parole, avessero considerato il vtec da 201 cv della civic type r (o s?!?) e non il vtec da 241 cv della s2000 che ha più cavalli e a cui piace girare ad alti regimi. Non mi permetterei mai di giudicare scelte che non posso tecnicamente capire (parlo dei motori jap).
Ritratto di Zack TS
3 marzo 2011 - 18:37
1
perché visto il peso della lotus 192 cv sono più che sufficienti....poi hanno fatto anche la versione con compressore volumetrico e quella fa paura
Ritratto di Avery
1 marzo 2011 - 14:31
SPETTACOLO!
Ritratto di Gianluigi74
1 marzo 2011 - 15:06
http://www.quattroruote.it/ginevra2011/immaginebig_articolo.cfm?codiceimg=314406&codedicola=372724&codice=328865&codarticolo=328865&tornaa=/ginevra2011/articolo.cfm#gallery
Ritratto di maverick2010
1 marzo 2011 - 15:20
LA 4C PER ESSERE SCENOGRAIFCA E PARTICOLARE LO E' MOLTO MA LE LINEE SONO FIN TROPPO ELABORATE SPECIE NEL POSTERIORE DICIAMO CHE POTEVANO FARE UN POCHINO MEGLIO MA CERTAMENTE VISTO ANCHE I MOLTI COMMENTI POSITIVI AVRA' SUCCESSO BASTA SOLO CHE SIA DI QUALITA' VERA E CON FARI POSTERIORI MENO RICERCATI
Ritratto di audi94
1 marzo 2011 - 15:24
1
ottima... finalmente in sede fiat è suonata la sveglia...
Ritratto di Gianluigi74
1 marzo 2011 - 15:34
oddio, oggi nevica!!!!! --------------------
Ritratto di audi94
1 marzo 2011 - 15:35
1
perchè?? xdxd
Ritratto di Gianluigi74
1 marzo 2011 - 15:54
, non dico che devi fare un salto di 8 metri, ma almeno di 7.99..... e scrivilo anche te c@xxo: --------------------- l'alfa 4c è una figata pazzesca!!! ---------------------------------------- design da urlo (per una volta centro stile alfa), ma il meglio è sotto il vestito, telaio dallara in carbonio, sospensioni, motore, tutto; interni futuribili ma concreti, super sportiva che di più non è possibile, una vera alfa romeo come ai bei vecchi tempi. -------------- incredibile a dirsi: la fiat che fa un auto bellissima e ancora più di sostanza, il tutto made in italy. -------------------- se poco poco la nuova giulia e il suv che usciranno l'anno prossimo gli assomigliano....., magari cambi nick in alfa94 ......
Ritratto di Mister Grr
1 marzo 2011 - 16:06
tu mi fai morire dal ridere.
Ritratto di Gianluigi74
1 marzo 2011 - 16:13
che ne sai, magari audi94, a 18 anni, folgorato sulla via di damasco, si compra una mito multiair...rosso ferrari.....
Ritratto di Zack TS
1 marzo 2011 - 16:37
1
...mito multiair a 18 anni per audi94??? spero per lui di no ahahah ....è una battutina eh ;-)
Ritratto di audi94
1 marzo 2011 - 16:44
1
ahahah... sono felice che ne sei così entusiasta... è vero è una figata pazzesca, però scordati che mi metto come nick alfa94.. xdxd ;-) ciao...
Ritratto di Mister Grr
1 marzo 2011 - 16:48
me l'ha detto in confidenza...diventerà lancia94 (scusa audi94 ahahahahha)
Ritratto di audi94
1 marzo 2011 - 16:49
1
va bene che mi chiamo Paolo, ma non credo che basterà folgorarmi sull'autostrada per damasco per farmi optare per una mito a 18 anni... anche io caro zack spero per me di no... xdxd... penso che guiderò la 306 di papà, che sicuramente è molto meglio della mito ^_^
Ritratto di fastidio
1 marzo 2011 - 17:16
7
il telaio è della ktm quindi se mai si farà non è del tutto made in italy
Ritratto di ypacar90
1 marzo 2011 - 18:04
avevo proposto già io ad audi94 di cambiare il nick..se non sbaglio preferiva lanciamusadiva94 ;)
Ritratto di Gianluigi74
1 marzo 2011 - 19:43
Di chi è il telaio??????????????????????????? ??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? -------------------------------------------------- Mai sentito nominare un certo Ingegner Gian Paolo Dallara, fondatore nel 1972 della Dallara Automobili: ---------------------- DALLARA AUTOMOBILI - Via Provinciale, 33 43040 - Varano Melegari Parma - Italy Phone +39 0525.550.711 Fax +39 0525.534.78 ---------------------- vatti a vedere il loro sito: http://www.dallara.it/ ----------------------- questo è MADE IN ITALY 100%
Ritratto di gabryf
1 marzo 2011 - 15:39
siiii bella bella bella!!!!!
Ritratto di monodrone
1 marzo 2011 - 15:45
lavora tranquillo che di risposte non ce ne sono. Ti faccio solo un inciso perchè mi sa che non hai capito. La mia non era una critica alla vettura in se, anzi, carina come linea. Anche l'idea del progetto non è male perché questa tipologia di sportiva è quella a me congeniale, e non mi dispiacerebbe se un'azienda italiana la producesse. Dopo la Stratos, la s4 e la F 40 la fiat non ha prodotto più nulla (75 evo e deltone non sono della stessa categoria). Da ragazzino un sogno era la mitica Coyote X di Hardcastle (chissà magari un giorno mi metterò in garage una Radical) quindi figurati se non sarei felice di acquistare italiano invece di inglese. Ma il problema è proprio questo; secondo me la fiat di italiano non ha più nulla e tiene un piede in due scarpe. Produce all'estero e prende fondi dalle casse statali. eh no. o da noi o fool dii bàl! Ha più o meno 35 auto in listino, senza contare le declinazioni per il lavoro e i furgoni, si lamenta della crisi e che fa? Aggiunge l'ennesimo modello? di nicchia pure? e a chi la venderanno? ai nuovi ricchi russi e indiani? e allora trasferisciti là a vendere e a vivere. Riprendendo un precedente post che scriveva di fare della ex Alfa un marchio tipo Maserati mi trova in accordo e aggiungo che fiat dovrebbe smettere di produrre auto generaliste riloggate Alfa e produrre solo gioiellini come questo. Allora avrebbe un senso. Ritroverebbe la sportività perduta e gioverebbe alle casse. Così invece Marpionne continua a mungere la vacca magra e a ingrassare il suo portafoglio. La cosa che a me invece fa sorridere è che se in questo momento c'è un marchio che dovrebbe produrre un mezzo del genere è De Tomaso e che invece fa auto per la spesa. Boh!
Ritratto di Gianfranco84
2 marzo 2011 - 09:11
Mi devi scusare ieri ho terminato tardi di lavorare quindi rispondo ora... Fiat è italiana,la progettazione,i centri stile,i centri di ricerca e sviluppo sono in Italia.. Senza Chrysler la Lancia Thema non avrebbe avuto futuro..Senza Chrysler niente SUV"base Jeep Grand Cherokee"... Senza Fiat...Chrysler:niente erede della Dodge Viper"pianale Alfa Romeo/Maserati schema transaxle"..Senza Fiat niente pianale"compact-C EVO,compact-D EVO"pianali per auto medio-piccole di preogettazione Fiat..Senza Fiat niente motori MultiAir e Multijet"Fiat ha inventato il common-rail e il MultiAir,i brevetti Fiat degli anni 90' e 2000 sono tanti"Fiat vuol dire innovazione e tecnologia"... Fiat punta ad acquistare nei prossimi anni il 51% di Chrysler,quindi si può dire che Chrysler a breve sarà di prorprietà Fiat... Marchionne A.D."Fiat-Chrysler"ha risanato la Fiat nel 2005,ora punta a risanare l'altra"malata"Chrysler..Marchionne è una persona da ammirare... Magari in Italia ci fosse al governo un'uomo come Marchionne... I precedenti A.D. Fiat hanno rovinato la Fiat,non hanno investito in ricerca e sviluppo,hanno fatto uscire modelli"sbagliati"Lancia k,Lancia K coupè,Fiat Stilo,etc.,Marchionne ha messo come priorità in Fiat"qualità,ricerca e sviluppo"... Chi ti scrive è un'ex possessore di auto tedesche"Audi A3,Golf 5",da pochi mesi ho una bellissima Alfa Romeo Giulietta 2.0 Multijet 170 cv.. Non sono stupido penso di saper scegliere le auto,sono anche molto pignolo,detto questo nella nuova Giulietta ho trovato una qualità simile al prodotto tedesco risparmiando pure tanti soldi"che in questi tempi non guasta"... Bisogna calcora di quanti soldi si anno in tasca,e in base a quelli si fanno delle auto più personali e distintive...Lancia Thema/Chrysler 300 C,hanno un design uguale,ma sono fatte con materiali di ottima qualità e motori evoluti..A me piace molto il design della nuova Lancia Thema,ma il design è un parere personale...
Ritratto di davitonin
1 marzo 2011 - 16:30
1
BESTIALE, ANZI, CHE DICO, BESTIALISSIMA !!!!
Ritratto di Zack TS
1 marzo 2011 - 16:35
1
....una bella macchina sportiva dal gruppo fiat....ottimo il fatto di seguire la filosofia lotus che punta tutto sulla leggerezza sicuramente costerà un po, però ci sono contenuti tecnici interessanti
Ritratto di audi94
1 marzo 2011 - 16:45
1
esatto... finalmente una sportiva seria dopo anni di "nulla cosmico"...
Ritratto di Federal
1 marzo 2011 - 16:36
questa qua a 200 all'ora non si sentirà neanche un fischio :)
Ritratto di audi94
1 marzo 2011 - 16:52
1
osti mi hai scoperto... era esattamente mia intenzione cambiare nick in lancia94... per quanto riguarda il gran voyager marchiato lancia rimarrà solo un sogno proibito, poichè da neopatentato con i motori da transatlantico che si ritrova non la potrò guidare... opterò piuttosto sulla ypsilon diva...ahahahah
Ritratto di Mister Grr
1 marzo 2011 - 17:04
è vero che non ce li hai 18 anni...mannaggia poverino!
Ritratto di Zack TS
1 marzo 2011 - 17:21
1
una bella 500 gucci per audi94 ahahahahha!!!
Ritratto di audi94
1 marzo 2011 - 17:30
1
fermi tutti è apparso il video della freemont... VOGLIO QUELLA.... LA VOGLIO LA VOGLIO LA VOGLIO LA VOGLIO... ahahahah
Ritratto di Mister Grr
1 marzo 2011 - 17:47
è moooolto più bella la freemont. Mannaggia, sarà comunque troppo potente mi sa =(
Ritratto di money82
1 marzo 2011 - 17:19
1
ahahahahah ennesimo cancello d' auto da parte di alfa romeo, farà la fine di brera, gt e spyder...hanno capito che con le berline è meglio non competere e puntano su questi prodottucoli...
Ritratto di audi94
1 marzo 2011 - 17:28
1
mi traduci per favore?? grazie..
Ritratto di money82
1 marzo 2011 - 20:08
1
ma cosa, "cancello d' auto"? ...bhe, non è difficile intuirlo, significa che la fiat ha prodotto l' ennesimo bidone che nessuno comprerà...
Ritratto di audi94
1 marzo 2011 - 21:44
1
perchè sei così estremista?? io sono il primo ad andarci giù pesante quando si fanno le (numerossissime e continue) càzzate... però si deve ammetere anche quando si fa qualcosa di giusto...
Ritratto di Gianfranco84
2 marzo 2011 - 08:50
Sei l'unica persona con la quale è possibile dialogare e sa apprezzare anche un prodotto italiano di alto livello"money82"è in gradi di criticare anche mostri sacri come Ferrari e Maserati..."money82"è solo un'estremista che non capisce nulla di auto..money82 cosa ci fai in Italia?made in germany è meglio?vattene in Germania.
Ritratto di audi94
2 marzo 2011 - 15:42
1
grazie :P... se vuoi fatti un giro nell'articolo della fiat in russia di 2 giorni fa, che ho lasciato una risposta chilometrica... sai dopo che c'ho messo un quarto d'ora per scriverla mi dispiace che non la leggi... XDXDXD grazie...
Ritratto di Gianfranco84
2 marzo 2011 - 14:07
Immaginavo che non fossi italiano,ora ho la prova,hai scritto"ennesimo cancello d'auto",cosa significa?in quale lingua hai parlato?"money82"il TETESCO che invidia i prodotti italiani..Ho scritto TETESCO come parlano loro,hanno molti problemi i tedeschi nel pronunciare la"D"...
Ritratto di money82
7 marzo 2011 - 12:28
1
cancello d' auto sarebbe una terminologia tedesca? ahahahahah Secondo i numeri (che non sbagliano), i brand automobilistici tedeschi sono i n° 1 al mondo...il mio "fanatismo" è giustificato dai fatti (come sempre del resto) perchè non mi piace vivere di fantasia come probabilmente fai tu. Tu accusami pure ma alla fine ti confermo che non credo minimamente al tuo nick...6 entrato troppo di prepotenza come se conoscessi già bene l' ambiente. Per quanto riguarda il successo di quest' auto aspettiamo le vendite e poi vedremo chi ha ragione...
Ritratto di ypacar90
1 marzo 2011 - 18:06
poi con soli 850 kg di peso e con quel telaio farà faville..
Ritratto di OrgoglioItaliano
1 marzo 2011 - 18:23
Ora si inizia a ragionare.Se i nuovi prodotti saranno all'altezza,il gruppo volerà.Mi spiace solo per Lancia dato che (per il momento)ha un potenziale enorme e invece si limitano a clonare modelli di un altro marchio(a dirla tutta anche un po sfigato...anzi senza "un po").Immaginate un attacco al mercato internazionale con prodotti Lancia,Alfa e Fiat all'altezza,come questa stupenda 4C!!Sarebbero guai per la concorrenza.
Ritratto di Energy Concept
1 marzo 2011 - 18:42
Finalmente dopo oltre 20 anni la Fiat rilancia un modello a trazione posteriore (non è farina del suo sacco,ma un brevetto KTM;comunque va benissimo lo stesso.Il succo finalmente c'è). Motore valido,veramente.Provato sulla Giulietta,confesso che ha un sound veramente ipnotico senza tuttavia essere brutale o eccessivamente scontroso con chi la guida. 250 cv su un auto a trazione posteriore da 980 kg sono tantini;prevedo di vederne molte dal carroziere dal 2012 o peggio nei disfacimenti.Tanto qualche maranza convinto di sfidare la forza di gravità e leggi imposte dalla fisica ci sarà di sicuro. La linea è fin troppo banale e prevedibile,oserei dire quasi in linea con i canoni imposti dall'Audi.Quindi niente di stilisticamente eccitante e mozzafiato.Guardo la Mito,la 8c e la 4c e noto che fra loro alcune differenze ci sono ma la sostanza è identica. Un ulteriore occasione sprecata (ormai un classico in Fiat) per creare au auto dall'identità unica e dal forte impatto emotivo. Un classico ormai. Il rendering di "Auto" mi ha decisamente colpito e affascinato di più. Per aprire nuove frontiere economiche Maglione sta dando la possibilità a chi non ha potuto permettersi una 8c,sogno di tutti gli Alfisti (e chissà perchè poi...se non mossi da interessi speculativi) di passare all'Alfa attraverso un auto molto affine. Costerà uno sproposito,al punto che molte persone per quella cifra accantonano il cuore e adopereranno il cervello continuando ad acquistare Z4,TT e SLK spendendo qualcosina meno a quasi parità di contenuti. E personalmente farei proprio così..
Ritratto di druido83
1 marzo 2011 - 18:45
ne tanto meno fiat,ma devo dire che stavolta hanno colpito nel segno. L'auto è bellissima,una vera alfa sportiva non come quelle che ci sono in listino ora. L'unica cosa che sicuramente miglioreranno per metterla su strada sarà l'interno (nel tunnel centrale mi pare ancora incompleta). Nota dolente sarà sicuramente il prezzo,ma pazienza,meglio spendere di più per un buon prodotto che farsi bidonare con un vecchio e falso stemma sul cofano!!
Ritratto di perché no
1 marzo 2011 - 19:15
Molto bella...sarebbe ottimo se non rimanesse una serie limitata...darebbe uno slancio incredibile al rilancio del marchio... Speriamo che Fiat, con tutti e tre i suoi marchi, superi questa fase di transizione e si rialzi definitivamente
Ritratto di wiliams
1 marzo 2011 - 21:47
Motore posteriore centrale,trazione posteriore,avantreno a quadrilatero,motore turbo e cambio a doppia frizione,carbonio e alluminio a più non posso,questa si che è una vera ALFA ROMEO.Molto bello il posteriore,ma anche di lato e anteriormente non è da meno,bassa,larga,molto aggressiva.Molto bello anche l interno,stupendo il volante.Spero che la versione di serie prevista l anno prossimo non cambi molto da questa esposta a GINEVRA,è da anni che aspettavamo un ALFA così.
Ritratto di IchLiebeCorsa84
1 marzo 2011 - 23:04
Speriamo però che non faccia la fine della concept Lancia Fulvia (2003): http://mitolancia.altervista.org/fulvia03.html
Ritratto di aquila reale
2 marzo 2011 - 10:34
L'audi farebbe bene a rinnovare la TT...........
Ritratto di Gianfranco84
2 marzo 2011 - 11:03
La nuova creatura del Biscione non è rivale di Audi TT,Nissan 370 Z,Bmw Z4,Mercedes SLK...Tutte queste auto che ho citato sono meccanicamente inferiori alla 4 C,l'Alfa 4 C è fatta con alluminio e fibra di carbonio,motore in posizione posteriore longitudinale.. Audi TT"schema tecnico Golf 5/Audi A3"sospensioni anteriori MacPherson,posteriori Multilink,motore anteriore in posizione trasversale,trazione anteriore o integrale"...Mercedes SLK trazione posteriore motore anteriore longitudinale,stessa cosa Nissan 370 Z"trazione posteriore motore anteriore longitudinale "..stessa cosa Bmw Z4"motore anteriore longitudinale trazione posteriore"..Come vede gli schemi tecnici sono di gran lunga inferiori nelle presunte rivali tedesche/giapponesi,senza dimenticare che le auto tedesche e giapponese che ho citato sono fatte con materiali meno nobili"niente fibra di carbonio,alluminio presente in poche",il materiale per sospensioni,lamieire,etc.,è soprattutto acciaio...L'Alfa 4 C non ha rivali,neanche la più esclusiva Porsche Cayman/Boxter si avvicina alla tanto raffinata Alfa Romeo 4 C...Alfa Romeo 4 C"all'avanguardia della tecnica",the italian style..The italian techonology..
Ritratto di Maxschumy
2 marzo 2011 - 10:51
vedete che anche gli italiani sanno farle se si impegnano e non pensano solo alle vendite? Bravi, bellissima auto, colore azzeccatissimo questo rosso.
Ritratto di pr1zma
2 marzo 2011 - 13:10
Finalmente!! Finalmente un'auto sportiva, bella, leggera, ad un prezzo contenuto, a trazione posteriore, tutta italiana!!!
Ritratto di Pratesauto
2 marzo 2011 - 14:17
Mitica e deliziosa questa 4 C, anche se il prezzo dovrebbe essere sopra i 40000 € sono convinto che se verrà prodotta tutti i pezzi verranno prenotati! Ce ne sono di sportive interessanti che costano anche meno... ma questa è veramente speciale!
Ritratto di aquila reale
2 marzo 2011 - 14:17
se le caratteristiche della versione definitiva saranno quelle viste nel concept quanto costerà e quali saranno le sue rivali?