NEWS

Il ritorno della Giulia

19 novembre 2009

All’Alfa Romeo nessuno dorme: non sono ancora terminati i test della Milano (a marzo 2010 sostituirà la 147) che già i collaudatori sono pronti a mettersi al volante dei “muletti” della Giulia, la berlina a quattro porte che a fine 2011 manderà in pensione la 159. E l’anno successivo…

PARTONO I TEST SEGRETI - Le prove su strada dei prototipi camuffati dell’Alfa Romeo Giulia inizieranno già entro la fine dell’anno, tre settimane dopo la diffusione delle prime foto ufficiali della Milano (leggi qui). Una specie di staffetta che coinvolgerà anche i test di collaudo: i “muletti” della Giulia che si vedranno sulle strade nei prossimi mesi saranno ben difficili da individuare, perché utilizzeranno la carrozzeria (se possibile ancor più camuffata) già impiegata per lo sviluppo della Milano (simile a quella nella foto sotto); sotto il “vestito” verranno via via trapiantati i nuovi organi da testare di sospensioni, sterzo e meccanica. Infatti, il pianale (un’evoluzione del “C Evo”) è sostanzialmente lo stesso.

 

alfa_milano_spy_camuffata_mod.jpg

 

TRAZIONE ANTERIORE - In base alle nostre informazioni, la Giulia non avrà la trazione sulle ruote posteriori (come speravano gli alfisti più appassionati). Per vedere un’Alfa Romeo a trazione posteriore dovremo attendere il modello al top di gamma, quello che coprirà il vuoto lasciato dalla 166, uscita di scena oltre un anno fa.

La futura ammiraglia Alfa Romeo (che, secondo indiscrezioni, potrebbe arrivare già nel 2012 e come la Giulia sbarcherà negli Stati Uniti) sarà figlia delle strategie americane di Sergio Marchionne. Strategie che si concretizzeranno, già verso la fine del’anno prossimo, nell’erede della Thesis, prodotta a quanto sembra dalla famosa Carrozzeria Bertone (entrata recentemente nella sfera Fiat). 

SPORTIVA MA COMODA - Le ammiraglie Alfa e Lancia, pur diversissime nell’abito e nelle impostazioni tecniche, sfrutteranno come base quella della Chrysler 300C (che, infatti, è a trazione posteriore). In particolare, l’Alfa Romeo sarà una grossa e comoda berlina sportiva (lunga intorno ai cinque metri) con motori molto potenti, ma “puliti” e non spreconi, come imposto dalle severe norme volute dal presidente Barack Obama. 

ENGLISH VERSION



Aggiungi un commento
Ritratto di ste85gangy
19 novembre 2009 - 17:57
di linea da quello che si vede non fa gira la testa speriamo sia fatta bene e abbia motori sportivi come le alfa di una volta e non i stessi motori della fiat e lancia
Ritratto di medo
19 novembre 2009 - 18:33
La linea non e' male, ma senza trazione posteriore non e' un'alfa in piu' avra' motori fiat.....Ormai da un bel pezzo le alfa non sono altro che fiat leggermente piu' piacevoli nella linea rispetto alle fiat da cui derivano.....
Ritratto di ste85gangy
19 novembre 2009 - 18:39
è già hai ragione a me piacciono solo le alfa di una volta perchè erano quasi imbattibili ora sono dei polmoni con motori fiat l'ultima bella alfaromeo è stata la 75 turbo america
Ritratto di davi_serie3
19 novembre 2009 - 22:06
esatto con il bialbero ke t permetteva di prendere dei bei calci nel d dietro quando accelleravi...grande alfa 75
Ritratto di ste85gangy
20 novembre 2009 - 08:28
me la comprerei subito la 75
Ritratto di fastidio
20 novembre 2009 - 09:45
7
se vai da un rottamaio magari trovi ancora qualche pezzetto non del tutto arrugginito! ma per favore dai..era orrenda già allora la 75, che poi fosse posteriore e avesse dei motori interessanti ci può stare ma i tempi cambiano e sinceramente se la "giulia" avrà una linea splendida come la 159 avrà già quel segno distintivo da tutte le altre, e chi se ne frega se è anteriore e ha pezzi in comune con le fiat!
Ritratto di ste85gangy
20 novembre 2009 - 15:48
l'ho detto così perchè mi piaceva non la comprerei perchè costano più delle nuove essendo d'epoca se te piace la nuova alfa sono gusti.. io ciò messo una croce sopra alle italiane e come hanno fatto tanti poi sono gusti
Ritratto di 19miki90
19 novembre 2009 - 19:18
4
Si vede che non avete mai guidato un'auto dotata del 1750 turbo da 200 cavalli...ditemi che é una fiat quella!!
Ritratto di ste85gangy
20 novembre 2009 - 08:27
200 cv e che sono ormai ce l'hanno quasi anche i 1.4 ho portato la 159 2.4 mjet.da 200 cv e ti posso di che non è sta gran bestia troppo pesante già la golf 1.4tsi se lo fuma.
Ritratto di g4rko
20 novembre 2009 - 14:59
Ma la 159 con il 1750 tbi da 200cv lo "mangia" al 1.4 tsi della golf......essendo anche molto più pesante
Ritratto di ste85gangy
20 novembre 2009 - 15:52
c'hai ragione prendi il 2.0 tfsi della audi s3 poi ne riparliamo e trovame un alfa che fa i5.8 secondi da 0-100 poi è il simbolo sportiva l'alfa romeo.. ma de che c'hanno ancora il mjet da 120 cv su una macchina da 1530 kg come la 159 sw ma dai troppo polmoni
Ritratto di Gio82
19 novembre 2009 - 19:30
Dalle premesse dovrebbe essere una gran bella macchina... vedremo.
Ritratto di Puglio
19 novembre 2009 - 19:36
6
La linea nonostante sia moderna rispecchia sempre la classica linea delle Alfa. I motori dovrebbero essere sempre buoni ed anke gli interni.
Ritratto di Francesco T
19 novembre 2009 - 19:43
BELLA E CON GRINTA DA VERA ALFA.....
Ritratto di Al86
19 novembre 2009 - 20:06
La preferisco alla Milano (che è troppo simile alla MiTo) e sembrerebbe che anche per questa Giulia si segua la strada della Milano, cioè "staccarla" da Fiat cosa che reputo positiva, forse riusciranno a tornare le vere Alfa, con queste è ancora presto ma si è sulla buona strada
Ritratto di Impreza2.0Rsport
20 novembre 2009 - 01:10
Ma dove l'hai sentita questa? Staccarla da Fiat? Ma se il pianale, i motori e la maggior parte delle compenenti meccaniche sono in comune... Cmq devo dire che nell'immagine è molto bella, speriamo che tornino a seguire il filone 159 e non quello 8c, che seppur bellissima...non può spargere pezzi dappertutto!
Ritratto di Al86
20 novembre 2009 - 10:56
infatti ho sritto "staccarla" tra virgolette, intendevo dire che finalmente non è più un semplice copia-incolla delle Fiat, condividere parte delle componenti è pratica diffusa in tutti i gruppi automobilistici perchè si riducono i costi ma la fiat fin'ora a creato solo copie con marchio diverso invece con Giulia e Milano sembra che si voglia renderle meno fiat e più alfa
Ritratto di El bocia
19 novembre 2009 - 21:30
aspetto con ansia di vederla reale, non in bozzetto...
Ritratto di Silence800
19 novembre 2009 - 22:01
1
Se la Giulia sarà veramente come quell'immagine renderizzata a computer non sarà affatto male, certo lo stile si vede subito che è fuso con un progetto americano (appunto la Chrysler). Più che altro vedendo varie renderizzazioni di questa Giulia, ci sono certe che è come se vedessimo una MiTo o Milano fuse in una carrozzeria da berlina, stavolta farebbero meglio a prendere spunto da un esempio come questo con un frontale che presenta dei fari quadrati o simili e non questa specie di fari a goccia come su MiTo o Milano che a mio parere "funzionano" solo sulla 8C!
Ritratto di GIUSEPPE73
19 novembre 2009 - 23:13
potrebbe/dovrebbe uscire nel 2012????? sempre in ritardo nei confronti della concorrenza. speriamo che sia una vera ALFA.
Ritratto di elakos
20 novembre 2009 - 00:01
1
Speriamo esca prima di dicembre, se dovesse finire il mondo sarei dispiaciuto non potendo assistere al clamoroso ritorno di una traz post. su di una alfa romeo! scherzi a parte, muoviamoci, la strada alfa è in ripresa, stiamo pian piano risalendo la china. Spero lo stesso per lancia, che non facciano un altra auto da vecchi come la thesis ma seguano lo stile "sportiveggiante" della nuova delta (magari un po più armoniosa). Forza FIAT!! ormai a difendere i nostri colori sei rimasta solo tu!
Ritratto di magia109
20 novembre 2009 - 11:14
volete sapere cosa sono le fiat? le peggiori macchine del mondo, verniciatura, carrozzeria, sospensioni, impianto elettrico, affidabilità e chi più ne ha più ne metta sono da terzo mondo: VI SIETE MAI CHIESTI PERCHE' NON SI VEDONO FIAT CIRCOLARE NEGLI STATI UNITI? loro sono gli automobilisti più evoluti al mondo, le fiat per loro sono spazzatura; e poi la fiat è l'unica casa costruttrice che per la produzione estera "cerca" di farle un pò meglio; e poi sapete perchè sono TUTTE a trazione anteriore? SOLO per il fatto che COSTA MENO produrle, in parole povere: se non ci fossero i fessi, i furbi come potrebbero campare?
Ritratto di fastidio
20 novembre 2009 - 11:24
7
non hai detto una cosa giusta nel tuo intervento: 1) le fiat non si vedono circolare in america semplicemente perchè non le commercializzano! 2) le auto americane sono le meno evolute al mondo..hanno ancora i motori ad aste e bilanceri e hanno bisogno di un 4000 per fare i 180 km/h 3) le auto americane hanno materiali di dubbia qualità, sicuramente un bel passo indietro rispetto alle europee fiat compresa 4) le fiat sono a trazione anteriore forse perchè costa meno ma anche perchè sono per la maggior parte auto dalle dimensioni contenute per cui la trazione anteriore è fondamentale, e comunque a parte bmw, mercedes e la supercar tutte le altre case fanno auto a trazione anteriore; 5) la qualità della fiat è nella media della altre europee, la tua è solo la classica politica anti fiat e anti italia ah..io non sono a favore di fiat, ho una vw ma non per questo denigro fiat e i suoi prodotti..
Ritratto di magia109
20 novembre 2009 - 11:49
ti sei mai chiesto perchè non le commercializzano? non sarà perchè non se li comprerebbe nessuno? i motori ad aste e bilancieri saranno di antica concezione ma in america i limiti sono severissimi, circa 55 miglia orarie, corrispondenti ai ns. 90 Km/orari; i materiali non possono essere peggiori delle fiat, enzo ferrari diceva che c'è la plastica fiat e la plastica mercedes; e poi chi con una fiat (e intendo pure lancia e alfa) non ha mai cambiato pompa dell'olio, pompa dei freni, radiatore, marmitta etc., io ho avuto anche una lancia thema che era una "pena" in fatto di affidabilità, ora ho una peugeot 406 di 12 anni, 155.000 km. e ancora non ho cambiato niente di niente, non sarà un caso? e poi la trazione anteriore non serve a niente quando il motore ha una certa potenza, diciamo oltre i 130-140 cv., ci sono reazioni sullo sterzo in accelerazione, diametro di sterzata limitato, precisione limitata dello sterzo; e poi vuoi mettere l'emozione di uno "sculettamento" di potenza di una posteriore? (a proposito ho anche una bmw 320d 163cv); le formula 1 sbaglio, o sono a trazione posteriore?
Ritratto di Al86
20 novembre 2009 - 11:57
Le Fiat non circola negli USA per lo stesso motivo per cui in Italia non circolano auto a stelle e strisce, cioè non sono importate, la trazione anteriore ha anche dei vantaggi rispetto a quella posteriore oltre ad un minore ingombro nell'abitacolo, il bagagliaio è più sfruttabile perchè non bisogna lasciare posto agli organi di trasmissione (vedi le wagon AUDI che hanno il bagagliaio "piccolo" rispetto alle concorrenti a trazione anteriore) in più la trazione anteriore è meglio in condizioni di scarsa aderenza perchè tende a far sbandare molto meno il posteriore dell'auto rispetto ad una con trazione posteriore (vorrei vederti guidare una trazione posteriore sulla neve). Guardati anche i modelli americani e noterai che adesso stanno cominciando a fare auto a trazione anteriore anche loro. Su una cosa però vorrei puntualizzare, cioè ci sono tre diverse culture dell'auto quella giapponese che in un certo senso quella più progressista e le auto più tecnologicamente avanzate sono le loro, quella americana che invece è più legata al passato ed è la più riluttante a cambiare verso nuove tecnologie e quella europea che è un po' la via di mezzo tra queste due con questo non voglio dire che una è superiore alle altre ma solo che tutte e tre seguono strade diverse poi ogniuno sceglie quella che preferisce.
Ritratto di magia109
20 novembre 2009 - 12:07
per la neve ti dò ragione, inteso senza catene, con le catene non ci dovrebbe essere grosse differenze, penso che, anzi, la posteriore con le catene montate, ovviamente solo sulle ruote posteriori, avrà un sterzo con molte vibrazioni in meno; x quanto riguarda le audi penso che ti riferisci alle 4x4 perchè solo posteriori non ne fanno!!!
Ritratto di Al86
20 novembre 2009 - 12:18
Audi era solo per citare un esempio, comunque si alle 4x4, ma il discorso vale comunque perchè riferito all'ingombro della trasmissione; concordo con te per quanto riguarda il discorso delle auto più potenti perchè a quel punto il fenomeno del sottosterzo tipico delle auto a trazione anteriore diventerebbe un problema
Ritratto di Fraga
20 novembre 2009 - 11:46
magia 109 aboliamolo dal sito... d'accordo al 100% con fastidio.... e anche io ho una vw
Ritratto di fastidio
20 novembre 2009 - 11:48
7
grazie concordo con te..certe persone parlano solo per sentito dire, si basano su leggende metropolitane o su storie di 20 anni fa, il tutto farcito da una certa ignoranza dell'argomento :o)
Ritratto di magia109
20 novembre 2009 - 11:55
ma non avete avuto mai macchine italiane?
Ritratto di fastidio
20 novembre 2009 - 12:02
7
certo, nella mia famiglia abbiamo avuto: 3 fiat uno (ottime auto, nessun problema), 2 fiat panda (ottime, indistruttibili), 1 fiat croma turbo (splendida auto, un missile, mai avuto problemi), 1 lancia zeta (l'abbiamo tenuto 14 anni) e potrei continuare così, nessuna ha mai avuto problemi e devo dire che per tutte siamo stati soddisfatti, di contro invece abbiamo avuto qualche noia in più (ma mai niente di eccezionale) con le varie bmw serie 3, mercedes classe A, audi a2, volkswagen new beetle, ecc..
Ritratto di magia109
20 novembre 2009 - 12:10
e mai cambiato neanche un pezzo nelle italiane? posso credere che solo io ho avuto problemi con le italiane? anche la mia thema turbo 16v benzina era un missile ma affidabilità ZERO!!!
Ritratto di fastidio
20 novembre 2009 - 12:16
7
no davvero nessun problema, solo i normali controlli. La panda l'avevo a 18 anni e le ho fatto fare di tutto, la uno turbo diesel l'abbiamo venduta con 190.000 km e ti assicuro che oltre ai tagliandi abbiamo cambiato solo le lampadine, lo zeta è stato rottamato solo per vecchiaia e in 14 anni ha portato di tutto..invece per esempio il mio new beetle (che comunque è un'ottima auto) tra le varie non funzionano quasi più gli alzacristalli elettrici, scricchiola e ho cambiato 3 debimetri in 20.000 km. Io credo che non bisogna generalizzare, tutte le auto possono nascere male e avere problemi ma se si trattano bene e si fa la manutenzione corretta non creano problemi (il mio new beetle ha passato i 200.000 km ed è ancora in ottima forma)
Ritratto di Fraga
20 novembre 2009 - 15:18
finalmente dopo un brutto periodo la fiat sta passando un buon periodo sfornando dei modelli molto belli e originali grazie anche ad alfa romeo e lancia e invece di essere contenti continuiamo a parlare male di fiat che per sentito dire mai x esperienza personale fa delle makkine orrende... ovvio alcuni modelli non sono ancora all' altezza magari di bmw mercedes audi xò la qualità è migliorata notevolmente cosi come le vendite tant'è che la fiat è passata dal quasi fallimento all' essere uno dei gruppi automobilistici più grandi del mondo, comprando la chrysler, la dodge e la jeep, auto americane, che a detta di qlkn dovrebbero essere le migliori al mondo, ma ke invece avendo delle cilindrate da camion e prestazioni da utilitarie nn fanno altro ke inquinare e consumare un casino, come già citato dal grande Obama quando ha dato il lascia passare alla fiat di acquisire il gruppo chrysler per portare nuove tecnologie che possano permettere di costruire auto piu pulite e piu efficenti... allora xkè continuate a dire che le makkine americane sn le migliori e le fiat fanno schifo?
Ritratto di bubu
20 novembre 2009 - 12:26
niente male finelmete un pò di originalità in casa fiat....se è così è proprio bella come auto...bella e importante...
Ritratto di FED 88
20 novembre 2009 - 12:30
quasta e davvero una bella Alfa .... aspetto di vederla presto
Ritratto di ste85gangy
20 novembre 2009 - 12:39
la fiat non è così male come si dice è vero peò per esperienza su materiali e qualità lascia molto a desiderare ho avuto la lancia lybra che a tre anni si scrostava tutta la vernice la finta radica dentro si sbiadiva man mano, mio padre con l'alfa uguale un amico con la 146 da rossa si è sbiadita a rosa
Ritratto di fastidio
20 novembre 2009 - 12:48
7
si può essere ma per esempio sempre sul new beetle dopo meno di tre anni si sfogliavano le plastiche interne perchè era tipico delle vw rivestirle con una pellicina che al tatto era davvero bella ma..bastava un'unghiata per rovinarla..ripeto, credo che ogni marca abbia pregi e difetti ma se la fiat ha avuto un periodo in cui non faceva bene il suo dovere non vuol dire che debba essere così per l'eternità..
Ritratto di ste85gangy
20 novembre 2009 - 14:01
si ho capito a cosa ti riferisci però io parlo anche di quelle di adesso se vai al concessionario e sali sulla bravo noti le imprecisioni degli accostamenti noyi che la qualità non è quella delle tedescho come se sali sulla 159 nulla toglie che non è una bella macchina accattivante e tutto però la qualità non è quella dell'audi a4 si vede molto bene anche chi non se ne intende lo capisce purtroppo la fiat lancia ed alfaromeo sono migliorate ma puntano sempre sull'economico in fatto di materiali ed è una cosa che dicono sempre anche i giornali
Ritratto di ste85gangy
20 novembre 2009 - 12:42
io a mio parere e per esperienza vado sulle tedesche anche francesi perchè no poi ognuno con i propri soldi fa quello che vuole cmq
Ritratto di pimbollone
20 novembre 2009 - 13:49
Non è una brutta macchina, ma con quel prezzo là (30.000) mi prendo una audi a4 se permettete... non è che fa schifo...ma tutti quei soldi là per questa macchina... non hanno capito che non se lo possono più permettere di farlo...su cosa contano? sul "fascino" di guidare alfa Giulia che attira i clienti? Fosse una Alfa Romeo Giulia e non una fiat potevano permetterselo ma adesso non possono contare su questo appeal..
Ritratto di ste85gangy
20 novembre 2009 - 14:04
ti dò pienamente ragione
Ritratto di Mannaro
20 novembre 2009 - 14:04
Mi piace
Ritratto di appassionato di alvolante
20 novembre 2009 - 14:46
w le auto italiane
Ritratto di Ninja
20 novembre 2009 - 18:11
Fa bene la Fiat a derivare la Milano e la Giulia dalla Bravo, e la futura 166 dalla Chrysler 300C: cos'altro potrebbe fare? Anche se spiece dirlo, se non ci si globalizza non si sopravvive. Accontentiamoci quindi dei nomi (cioè dei marchi) diversi, e rassegnamoci al fatto che una cosa è l'apparenza, un'altra è la sostanza
Ritratto di Oscar
20 novembre 2009 - 18:30
il posteriore della giulia camuffata spero sia stato fatto apposta per un' auto camuffata, xk fa proprio skifo, alto e piccolo
Ritratto di marco89
23 novembre 2009 - 09:51
beh ognuno ha la propria idea però a me sembra tanto una milao con il posteriore allungato...naaaa...meglio il bozzetto..sarebbe una vera botta di vita e l alfa tornerebbe a vivere i mitici anni in cui tutti si giravano a osservare la vetura
Ritratto di Benalex
14 luglio 2010 - 14:14
A recent advertising <a href="http://www.testking.com/Windows-7-certification-training.htm">windows 7 certification</a> innovation is "guerrilla marketing", which involve unusual approaches such as staged encounters in public places, giveaways of products <a href="http://www.testking.com/350-018.htm">350-018</a> such as cars that are covered with brand messages, and interactive advertising where the viewer can respond to become part <a href="http://www.testking.com/350-029.htm">350-029</a> of the advertising message.Guerrilla advertising is becoming increasing more popular with a lot of companies. This type of advertising is unpredictable and innovative, which causes consumers to buy the product or idea. This reflects an increasing trend of interactive and "embedded" ads, such <a href="http://www.testking.com/350-030.htm">350-030</a> as via product placement, having consumers vote through text messages, and various innovations utilizing social network services such as MySpace.