ISPIRATE DALLA SUPERBIKE - L'Alfa Romeo ha annunciato le novità che porterà al Salone di Parigi. Tra queste, le più “accattivanti” sono un nuovo allestimento denominato Serie Speciale Superbike e la Limited Edition Superbike da 170 CV (solo 200 esemplari): entrambe traggono ispirazione dalla vettura che fa da Safetycar nel mondiale Superbike e vogliono essere un omaggio alla partnership che dal 2007 lega il Biscione al massimo campionato delle moto derivate dalla serie. Vediamole nel dettaglio.
{C}

LIMITED EDITION SUPERBIKE - Prodotta in soli 200 esemplari, la Limited Edition Superbike (foto qui sopra) è realizzata sulla base della Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde (leggi qui la prova), dotata del 1.4 Turbo MultiAir da 170 CV. Viene proposta con due colori per la carrozzeria (nero o rosso Alfa) in abbinamento a tre diverse tinte per il tetto, nero, rosso Alfa o bianco Cristallo, e si distingue per i cerchi in lega di 18 pollici color titanio e le pinze rosse dell'impianto frenante della Brembo. In abitacolo, oltre al volante e al pomello in cambio con cuciture rosse e alla pedaliera in alluminio, ci sono i leggeri sedili avvolgenti con guscio in carbonio della Sabelt rivestiti in Alcantara e una mostrina che indica il numero progressivo della vettura. Tra le dotazioni, ci sono il regolatore di velocità, il climatizzatore bi-zona, il Blue&Me, i comandi della radio al volante, oltre alle sospensioni a controllo elettronico.

SERIE SPECIALE SBK - La gamma della MiTo si amplia poi con l'arrivo del nuovo allestimento Serie Speciale SBK (foto qui sopra) che viene proposto in abbinamento con tutti i motori, ad esclusione del 1.4 benzina da 70 CV e del 1.4 Turbo MultiAir da 170 CV. Esteticamente, questo allestimento ripropone alcune soluzioni della Limited Edition Superbike, come la possibilità di scegliere il colore del tetto a contrasto con la carrozzeria. Rispetto alle “normali” MiTo ci sono poi cerchi in lega di 16 pollici in tinta titanio, come i gusci degli specchietti retrovisori, spoiler sul lunotto, terminale di scarico cromato e paraurti posteriore “sportivo”. Per caratterizzare ulteriormente la vettura in chiave sportiva, i clienti potranno richiedere le bandelle sottoporta, degli sticker dedicati per la carrozzeria, la pedaliera in alluminio, le pinze dei freni rosse e cerchi in lega di 17 o 18 pollici.






















