NEWS

AMG, record di vendite in Italia

17 luglio 2014

L'incremento del 400% dal primo semestre 2013 al primo semestre 2014 è dovuto alle performance delle A 45 e CLA 45 AMG.

AMG, record di vendite in Italia
CHE BOOM - Anche se si parla di un numero di esemplari molto ridotto, un incremento del 400% per quanto concerne le vendite è in sé roboante: il risultato è appannaggio della AMG, che ha venduto 314 auto in Italia nel primo semestre del 2014, quadruplicando il risultato di dodici mesi prima. Il risultato, stando alla stessa azienda fondata nel 1967 da Hans Werner Aufrecht e Erhard Melcher in quel di Großaspach (da cui l'acronimo AMG), è imputabile al successo delle più piccole supersportive allestite, sempre e rigorosamente su base Mercedes.
 
LE PICCOLE TRAINANO - Sono la Mercedes A 45 AMG (foto sopra) e la CLA 45 AMG ad aprire le danze, forti del 2.0 turbo a benzina con la potenza specifica più elevata sul mercato: 180 CV/litro, quindi 360 in totale. Un dato da vettura da corsa di alcuni anni fa: per meglio rendere l'idea dell'evoluzione nella meccanica e nell'elettronica, solo rimanendo in casa Mercedes, il V12 che equipaggiava a inizio anni Novanta la monumentale Classe S (la 600SEL) sviluppava 408 CV, forte di 6 litri di cilindrata. Ovviamente si parla di propulsori diametralmente opposti, ma i numeri sono di quelli che impressionano. La A 45 AMG ha venduto 209 esemplari in Italia, la CLA 45 AMG, 58. 
 
ANCHE CINQUE SLS - Crisi economica e vessazione da superbollo non hanno scoraggiato neppure 13 italiani che hanno acquistato la G 63 AMG, la fuoristrada per eccellenza in casa Mercedes rivista in chiave sportiva, e i 7 che si sono regalati una coupé S 63 AMG. Un numero pari a coloro che hanno acquistato la suv ML 63 AMG. Cinque, infine, le SLS consegnate nei primi sei mesi del 2014: chi le ha acquistate si è messo in garage un vero e proprio instant classic.
Mercedes A
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
228
183
118
62
90
VOTO MEDIO
3,6
3.582965
681


Aggiungi un commento
Ritratto di Ivan92
17 luglio 2014 - 12:30
12
Gente che sa bene come trasformare un auto normale in un missile. Del resto è ovvio che se la cosiddetta "Patria delle supercar" non andasse contro il suo stesso mercato mettendo il superbollo a prezzi folli di AMG se ne venderebbero molte di più.
Ritratto di Necchi
17 luglio 2014 - 12:40
il vero nn e' che le prove che abbia letto della A amg siano proprio entusiastiche.. motore ok, assetto..... "moooooooolto" da rivedere...
Ritratto di daredevilone
17 luglio 2014 - 12:57
l'unico record che possono raggiungere le bmw M è quello del fare più defecare di tutti ahahahhahaha grande Mercedes, bmw a confronto fa ridere i polli
Ritratto di nitrometano
17 luglio 2014 - 13:52
solo gli ignoranti oggi comprano bmw, c'è poco da dire.. sono auto inferiori alle rivali, la meccanica non è una opinione!
Ritratto di vinsex
24 luglio 2014 - 16:37
LA MIGLIORE DELLE TRE TEUTONICHE è sempre e rimane la m3!!! dati di fatto..... i discorsi rimangono qui sopra
Ritratto di vinsex
24 luglio 2014 - 16:39
LA MIGLIORE DELLE TRE rimane la m3!!! dati di fatto.... i discorsi qui pro e contro .. fan e non... la m3 è la più completa di tutte...
Ritratto di nitrometano
17 luglio 2014 - 13:53
la a45 è davvero orgasmica!
Ritratto di nitrometano
17 luglio 2014 - 13:55
che poi tra l'altro ciò dimostra che il numero totale delle vendite spesso conta meno della tipologia di auto venduta.. nel senso che per Mercedes è meglio vendere 300 AMG piuttosto che per qualcun altro vendere 600 auto!
Ritratto di riccadome99
17 luglio 2014 - 14:26
Menomale che in Italia c'è la crisi e intanto sia la stella che AMG crescono e noi si sta a guardare come al solito....mah
Ritratto di onlyroma
17 luglio 2014 - 15:26
La crisi cè,ma come sai questa crisi ha colpito e disintegrato il ceto medio italiano. In Italia prima c'erano i poveri,poi la classe media e quella alta. Oggi cè la classe poverissima,la classe che sopravvive e una classe che si arricchisce sempre di più sulle altre 2. Quindi aumentando i ricchi è normale che si vendano macchine improponibili x costi di gestione e prezzo di acquisto. Questi dati ci dovrebbero far riflettere,su chi le tasse dovrebbero incentrarsi. Se puoi permetterti una macchina così sarebbe giusto pagare molte più tasse. E magari abbassarle alle persone che nn ce la fanno
Ritratto di cris25
17 luglio 2014 - 15:17
1
le AMG sono a dir poco bellissime, soprattutto la A45! Magari potessi permettermela...
Ritratto di Mattia Bertero
17 luglio 2014 - 19:57
3
Uno strepitoso risultato ottenuto grazie al fatto che l'allestimento AMG è stato montato anche sulle piccole Mercedes che sono più a buon mercato delle sorelle più grandi e di conseguenza attirano una clientela più numerosa. Poi i contenuti tecnici offerti sono ottimi. Complimenti alla casa di Stoccarda.
Ritratto di PariTheBest93
17 luglio 2014 - 20:08
3
Buon risultato se hanno quintuplicato le vendite, del resto un 2.0 di cilindrata contro almeno un 5.5 V8 ha decisamente spaventato meno :)
Ritratto di Gordo88
18 luglio 2014 - 00:22
1
Di a45 amg ne ho viste 3-4 solo negli ultimi mesi quindi questo dato non mi stupisce. Nonostante abbia qualche pecca nella gestione della traz integrale ( sottosterzo nelle curve lente) a me piace parecchio
Ritratto di degrel0
18 luglio 2014 - 11:41
per non parlare di Porsche sono macchine eccezionali ma personalmente ritengo le AMG ,prestazioni a parte,robe da tamarro.Ricordo ancora la 500s coupè tamarrata da AMG(anno '85,se ricordo bene)con tanto di alettone,una cafonata pazzesca!
Ritratto di davenport
18 luglio 2014 - 14:28
Io non voglio assolutamente alimentare altre discussioni sull'AMG, io vorrei solo far notare l'ingenuità di alcuni redattori di al volante(succede spesso) Titolone + 400% di vendite in Italia per AMG, intanto mettiamo in chiaro che fino a poco tempo fa le AMG disponibili erano solo quelle di grossa cilindrata, molto indigeste per il cliente italiano (non solo per il prezzo ma anche per motivi "fiscali") comunque il numero di 314 vetture vendute è ridicolo anche per un mercato come quello italiano, sono auto con motore 2 litri, per finire la produzione AMG dei primi 6 mesi 2014 si aggira sulle 17.000 vetture
Ritratto di audilover
18 luglio 2014 - 16:00
Beh considera che le BMW M al massimo perdono il 400%, di certo non lo guadagnano visto quanto fanno schifo! Mercedes domina la F1, porta le sue tecnologie alle auto stradali! BMW fa cessi come la X4 e i pagliacci fan BMW ancora hanno il coraggio di parlare!!!!!!!
Ritratto di presfabio
21 luglio 2014 - 11:51
4
...anche di furti di AMG!!! conosco clienti che le hanno acquistate e dopo 2 settimane, poof....rubate....