Anche la Porsche Macan ora è GTS

28 ottobre 2015

La versione GTS introduce modifiche all’assetto, all’impianto frenante ed alla dotazione. Monta il nuovo V6 biturbo e costa 76.845 euro.

Anche la Porsche Macan ora è GTS
LA PIÙ SPORTIVA - Si posiziona fra le versioni S e Turbo. Ma non è una semplice variante di raccordo, in virtù delle migliorie studiate per assetto ed impianto frenante. La Porsche Macan GTS viene presentata oggi al Salone di Tokyo e conferma la ricetta tipica delle versioni GTS, da sempre ispirate al mondo delle competizioni e rivolti a quegli automobilisti per cui la dinamica di guida va considerata un elemento fondamentale in fase d’acquisto.
 
ASSETTO RIBASSATO - Non per altro la Porsche Macan GTS (già in vendita a 76.845 euro) introduce modifiche alla parte telaistica: l’intervento principale riguarda il sistema di regolazione elettronica degli ammortizzatori (PASM), che interviene sull’assetto e lo ribassa di 15 mm rispetto alla Macan Turbo. I tecnici della Porsche hanno poi installato cerchi in lega ampi 20 pollici ed un impianto frenante più incisivo, composto da dischi ampi 360 mm all’anteriore e 330 mm al posteriore. L’allestimento viene completato dall’impianto di scarico sportivo e da numerosi elementi estetici verniciati di nero, ad effetto lucido sopra la fiancata e dalla sfumatura opaca nella sezione inferiore.
 
HA IL NUOVO V6 - Sotto il cofano della Porsche Macan GTS è presente il motore a benzina V6 da 3.0 litri, sovralimentato con due turbo: sviluppa 360 CV e 500 Nm. La Porsche dichiara una velocità massima di 256 km/h ed un tempo sullo 0-100 km/h pari a 5,2 secondi, che si riduce a 5,0 secondi quando viene scelto il pacchetto opzionale Sport Chrono. Di serie è previsto il cambio automatico doppia frizione PDK. La GTS  è il primo allestimento della famiglia Macan ad introdurre il nuovo Porsche Communication Management, ovvero la più recente evoluzione dell’impianto telematico e d’intrattenimento: introduce l’integrazione con la piattaforma Apple CarPlay ed offre le informazioni sul traffico in tempo reale. Optional i fanali anteriori a LED. A livello tecnico è prevista anche il Porsche Traction Management, che regola la distribuzione della coppia fra i due assi.
Porsche Macan
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
165
104
98
59
101
VOTO MEDIO
3,3
3.328275
527
Aggiungi un commento
Ritratto di as.crni
28 ottobre 2015 - 11:28
Vogliamo la turbo s :-)))
Ritratto di Racing75
28 ottobre 2015 - 12:47
Per caritá, é giá sufficiente questa roba per distruggere il marchio Porsche. Invece di fare SOLO la 911 (l'unica vera Porsche) si mettono a progettare queste cafonate che nulla hanno a che vedere ne con il marchio ne tanto meno con la sportivitá. Mi chiedo quando passerá questa moda dei SUV, non se ne può più onestamente, quelle cose lasciatele fare alla Ssayong...
Ritratto di Racing75
28 ottobre 2015 - 12:42
Direttamente dal museo degli "orrori" ecco l'ennesima Porsch-cata targata WV. Ma come si fa a infangare un marchio così prestigioso con un simile trabicolo? Auto inutile (come tutti i SUV tra l'altro), mi chiedo a cosa serva questo carro armato dal peso di 2 tonnellate, il bello é che lo definoscono pure sportivo. Ferdinand Porsche credo si stia rigirando nella tomba nel vedere queste scempi, un SUV "sportivo" é quanto di più cafone (e ridicolo) si possa vedere sulle strade. La gente comune non sa più cos'é l'auto sportiva: leggera, baricentro basso e un buon motore, che per inciso non é detto debba avere chissá quanti cavalli, ciò che conta davvero é il rapporto peso/potenza. Questi "Panzer" invece sono degli insulti al buon senso, solo un cafone che non ha mai visto niente può comprare una schifezza simile...
Ritratto di Enrico1975
28 ottobre 2015 - 13:32
Credo che tu abbia una visione ottusa delle cose. Disprezzare una Macan perché non assomiglia a una lotus significa proprio non capire niente del mondo di oggi
Ritratto di AncoraPaglianti..
28 ottobre 2015 - 14:02
Voglio vedere se i commenti di questo "essere2 saranno gli stessi sul suv maserati, o sul suv alfa.. sempre ammesso che alfa ci arrivi a fare il suv e nn fallisca prima, il che nn e' da escludere a priori visti gli aborti prodotti.
Ritratto di Highway_To_Hell
28 ottobre 2015 - 14:38
Ovviamente quando non si hanno argomenti, si butta nella maleducazione. Che squallore.
Ritratto di AMG
28 ottobre 2015 - 20:45
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Paolo.bravo
28 ottobre 2015 - 15:24
Non sono certo un adoratore dei suv e mai ne acquisterò, ma non mi appare così orripilante quest'auto, sicuramente più grintosa di molti altri modelli.
Ritratto di TopDriver
28 ottobre 2015 - 19:34
Ho aggiornato la lista di quelli che criticano in modo volgare solo perché non si possono permettere economicamente l'auto in questione. Tranquilli ho aggiunto Racing75!
Ritratto di Luzzo
28 ottobre 2015 - 21:55
fatto bene!
Pagine