Porsche

Porsche
Macan

da 63.763

Lungh./Largh./Alt.

470/192/162 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

500/1500 litri

Garanzia (anni/km)

2/illimitati
In sintesi

La Porsche Macan è una grintosa suv derivata dalla precedente Audi Q5. Ha forme muscolose, con grandi ruote (fino a 21 pollici, con quelle posteriori più larghe rispetto a quelle anteriori), un cofano motore alto e lungo e vetri relativamente piccoli; aggiornata alla fine del 2018, adesso ha i fanali posteriori collegati da una sottile striscia luminosa a led. Gli interni non sono molto ariosi, ma quattro persone di statura media stanno abbastanza comode; buona la capienza del baule (con apertura automatica e divano in tre parti reclinabili di serie). Lo stile è quello tipico della casa tedesca, con cruscotto a elementi circolari (il contagiri al centro, e un display di 4,8" sulla destra) e alto tunnel centrale, dove la leva del cambio (robotizzato di serie) è circondata da una sfilza di tasti. Per ottenere i rivestimenti più pregiati (come la vera pelle o gli inserti in fibra di carbonio) occorre mettere mano al portafogli, ma già di serie la cura nelle finiture è adeguata al prezzo (elevato) dell'auto. Apprezzabile il rinnovato impianto multimediale (con display di 10,9" invece che di 7), ma Android Auto non è disponibile. La Porsche Macan è alta da terra e non pesa poco, ma, oltre a offrire un buon comfort, è una delle suv più "gustose" e precise da guidare, con una buona maneggevolezza e una trazione integrale che privilegia nettamente l'asse posteriore. I motori, tutti turbo a benzina, offrono una spinta adeguata (il 2.0) ed esuberante (il 3.0), anche se il secondo, più ricco di coppia motrice, si adatta meglio ai rapporti lunghi del cambio (che ha una risposta particolarmente rapida e fluida). La dotazione di serie non è molto ricca, e molti aiuti elettronici alla guida (coem il cruise control adattativo) sono optional.    

Versione consigliata

Se non si pretendono riprese mozzafiato alla minima pressione sull'acceleratore, la versione 2.0 della Porsche Macan può bastare. E, rispetto alla 3.0, consente forti risparmi soprattutto nella spesa per il "superbollo" che colpisce le auto più potenti.  

Perché sì

Cambio Prontezza di risposta e fluidità sono di ottimo livello. 

Finiture L'abitacolo, la carrozzeria e anche il baule sono progettato e realizzati con notevole attenzione.

Guida Freni, tenuta di strada e maneggevolezza sono molto buoni per una suv, senza che il comfort ne risenta.

 

Perché no

Comandi Quelli sul tunnel sono troppi: occorre distrarsi per trovare la funzione che si sta cercando. 

Divano. C'è spazio a sufficienza solo per due; non un granché, per uan suv lunga 470 cm.

Dotazione. Si pagano a parte accessori che sono di serie su auto che costano la metà.

Porsche Macan
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
183
108
103
61
107
VOTO MEDIO
3,4
3.35409
562
Photogallery