NEWS

Antonio Filosa è il nuovo ceo di Stellantis

Pubblicato 28 maggio 2025

Il manager italiano diventerà ufficialmente il nuovo numero uno del gruppo a partire dal 23 di giugno. Nella sua scelta hanno pesato la conoscenza del gruppo e la lunga esperienza nelle Americhe.

Antonio Filosa è il nuovo ceo di Stellantis

SCELTA UNANIME

Stellantis ha scelto il suo nuovo ceo: a partire dal 23 giugno sarà Antonio Filosa (nella foto) a guidare il gruppo nato dalla fusione di FCA e PSA. Fin dall’inizio considerato tra i candidati più papabili, il manager italiano è stato scelto all’unanimità dal consiglio di amministrazione dopo “un approfondito processo di ricerca di candidati interni ed esterni” e succede a Carlos Tavares, che aveva dato le dimissioni lo scorso dicembre, e Johan Elkann, che ne aveva preso il ruolo ad interim e resterà executive chairman del gruppo. La scelta è caduta su Filosa per la sua esperienza maturata in oltre 25 anni di attività nel settore automobilistico, per le sue esperienze in tutto il mondo, la sua conoscenza dell’azienda e le sue qualità di leadership.

SGUARDO OLTREOCEANO

Nato a Napoli nel 1973, Antonio Filosa è entrato nel gruppo Fiat nel 1999, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità. Ha guidato Stellantis sia in Nord che in Sud America. Nel corso del suo mandato come chief operating officer in America meridionale ha portato la Fiat alla leadership di mercato, sviluppando in seguito i marchi Peugeot, Citroën, Ram e Jeep, portando a rafforzare la posizione del gruppo nella regione. Con la sua regia è stato creato lo stabilimento brasiliano di Pernambuco, uno dei più grandi in tutto il Sud America. Sotto la sua guida è stata lanciata la Jeep in Brasile, che è diventato il principale mercato del brand al di fuori degli USA.

elkann filosa

Nella foto qui sopra Filosa (a destra) insieme al presidente di Stellantis John Elkann.

Durante il suo mandato di ceo della Jeep, Antonio Filosa ha ampliato la presenza del casa statunitense anche in Europa, portandolo a essere nominato nel dicembre del 2024 come chief operating officer del marchio nelle Americhe. Tra i suoi risultati negli ultimi mesi si citano il rafforzamento delle operazioni negli Stati Uniti, la riduzione delle scorte dei concessionari, la riorganizzazione del team dirigenziale, l’introduzione di nuovi prodotti e propulsori e l’intensificazione del dialogo con i concessionari, i sindacati e i fornitori.

FASE CRUCIALE

“La profonda conoscenza che Antonio ha della nostra azienda e del nostro settore gli consentono di essere perfettamente preparato per il ruolo in questa nuova e cruciale fase di sviluppo di Stellantis”, ha affermato John Elkann, ricordando di aver lavorato a stretto contatto con il nuovo ceo negli ultimi sei mesi, durante i quali Filosa “ha guidato sia il Nord che il Sud America in un momento di sfida senza precedenti”. Da canto suo Filosa si è detto onorato per la nomina. Ringraziando il presidente John Elkann e i membri del consiglio di amministrazione, il nuovo ceo ha dichiarato: “Abbiamo i brand migliori e più iconici della storia dell’automobile e una tradizione di innovazione lunga oltre 100 anni. Questa storia, unita al nostro impegno nel fornire ai nostri clienti i prodotti e i servizi che amano, è la chiave del nostro successo”.



Aggiungi un commento
Ritratto di Blueyes
28 maggio 2025 - 10:59
1
Italiano ed ex Fiat, le premesse buone ci sarebbero. In bocca al lupo.
Ritratto di OsloEpi
28 maggio 2025 - 11:16
Il CEO fa quello che decide il CDA non quello che vuole lui e il CDA gli dirà, come sempre, di tagliare i costi per aumentare i profitti. La nazionalità o la storia personale non contano nulla.
Ritratto di Tistiro
28 maggio 2025 - 12:00
Ma il ceo puo e deve convincere il cda
Ritratto di OsloEpi
28 maggio 2025 - 12:41
Può convincere in merito ai metodi migliori per raggiungere gli obiettivi che gli sono stati dati, di certo non modificare questi ultimi. Non so perchè in Italia si stenti a capire che un CEO non è un imprenditore ma un dipendente. Se la proprietà decide che bisogna far calare il valore per poi vendere il CEO quello deve fare e se ci riesce è stato bravo, un caso noto fu Elop con Nokia. Il CDA Stellantis ha dimostrato che l'unica attività che intende portare avanti in Italia è estorcere soldi al governo con false promesse ed è esattamente quello che continueranno a fare a prescindere dalla nazionalità del CEO.
Ritratto di Tistiro
28 maggio 2025 - 13:47
È pagato per trovare delle soluzioni per gli obiettivi. Fosse solo un esecutore basterebbe un Lapo qualunque.
Ritratto di Oxygenerator
28 maggio 2025 - 14:34
Obiettivi posti dalla societá. Mica per i suoi obiettivi, posto che ne abbia.
Ritratto di Blueyes
28 maggio 2025 - 15:16
1
cosa volete che dica il CDA, rialza il valore delle azioni che da 27€ sono crollate a 9€, come spetta a lui come spetta a lui, ma penso che gliel'abbia già detto, che per rialzarle bisogna fare un prodotto decente perchè se si punta solo al taglio dei costi si ottengono cedole immediate, ma la chiusura domani.
Ritratto di Gordo88
28 maggio 2025 - 16:48
1
Secondo me dopo tavares l' hanno capita che bisogna investire su prodotti seri che incontrino il gusto della gente se vogliono far crescere le vendite e non cercare solo introiti facili però staremo a vedere..
Ritratto di Oxygenerator
28 maggio 2025 - 17:09
Immagino che per voi, “prodotto decente” voglia dire termico. Per me vuol dire ben altro. Se non migliorano le batterie cinesi, e non costruiscono un software capace di sfruttarle bene e che sia in grado di gestire bene l’auto, credo che nel prossimo futuro, Stellantis avrá sempre più problemi. In America e Sud America vende più che altro termico credo, Stellantis. In Sud America, anche un termico anni 80. Qui, in Europa, è un’altra storia.
Ritratto di Blueyes
28 maggio 2025 - 17:47
1
i prodotti decenti sono quelli che consentono la flessibilità di utilizzo che necessita la società moderna ad un prezzo accessibile, poi se vanno a corrente o a pie speranze non importa.
Ritratto di Oxygenerator
28 maggio 2025 - 20:26
Sarebbe molto bello fosse possibile. Purtroppo le auto che vanno bene per tutte le motorizzazioni, in realtà sono auto che ad esempio, non permettono alle versioni elettriche di sfruttare appieno gli spazi di cui potrebbero agevolmente godere. Ed è un peccato, perché si perde uno dei vantaggi dell’elettrico.
Ritratto di Sepofa
29 maggio 2025 - 06:52
Oxy sei completamente fuori strada, uno dei pochi paladini della involuzione sociale, fatta di fantasiose ideologie inapplicabili per il 96% della gente
Ritratto di Oxygenerator
29 maggio 2025 - 10:44
Beh spero proprio di no, per questo 96%. Spero che possano fare un upgrade della loro vita e utilizzare l’elettrico o almeno l’ibrido. Di certo mi rendo conto che i costi sono alti e gli stipendi sono bassi, ma sopratutto in Italia, abbiamo un po’ abusato, della libertá e nell’utilizzo, delle automobili private. Ci sono fiumi di auto in Lombardia. Ma non solo lì. Nelle altre regioni non so, ma anche le cittadine sarde, ad esempio non sono messe bene. Girare in auto e parcheggiare a Firenze, è un’impresa. A Roma, bisogna raccomandarsi ad un santo. A Napoli non so, non sono mai stato, ma mi dicono colleghi, che la situazione è disastrosa. Insomma, le cittá italiane, sono costituite perlopiù da automobili. Ferme o in movimento che siano. Forse, abbiamo esagerato.
Ritratto di Sepofa
29 maggio 2025 - 18:06
Vedi che vieni al ragionamento, quando DICIAMO: che il piano per togliere l'auto privata e contemporaneamente impoverire la (ex) classe media, AVANZA a gonfie vele, NON è pensare al complotto? Ma è il fine reale di tutta sta pagliacciata messa in campo dalla banda Ursuliana.
Ritratto di Oxygenerator
29 maggio 2025 - 20:24
A mio avviso non è un piano per togliere l’auto privata, quanto un piano per far pensare a molte persone se è veramente necessario avere quasi 3 automobili a famiglia. L’Italia è il primo paese europeo per numero di auto private. Il primo è il Lussemburgo, in %, ma son quattro gatti. Abbiamo molte più auto private di Germania, Francia, Inghilterra, Spagna. Ma molte di più. Essendo anche noi, posti, su un territorio meno vasto, rispetto agli altri paesi, è evidente che qualcosa non torna da noi, rispetto ai nostri vicini. Siamo evidentemente ancora legati al fatto che l’automobile sia una conquista ed una libertá insostituibile. Non è così. L’automobile è uno splendido lusso, e costa parecchio. Sono stato un mese in Germania per lavoro, con una equipe medica internazionale. Sia a Monaco, che a Berlino girano molte meno automobili, rispetto alle nostre città, ed hanno strade molto più grandi. Girano tantissime biciclette, con un clima peggiore del nostro e cittá molto più grandi, quindi con distanze superiori. E clamoroso a dirsi, non sono mai legate con la catena. Evidentemente noi, in Italia, sbagliamo qualcosa, da qualche parte. Altrimenti non si spiega, quel che accade da noi. Non credo al piano di togliere l’auto privata, ma dí regolamentare il sistema, che è andato fuori dai binari da parecchio tempo.
Ritratto di giocchan
28 maggio 2025 - 16:46
Abbastanza d'accordo. Sottolinerei inoltre come l'estrazione di Filosa è quella del settore "commerciale"... al contrario ad esempio di Marchionne, che aveva molte competenze tecniche (come, ad esempio, Musk, o Wang Chuanfu, il fondatore/CEO di BYD)
Ritratto di Clementina Milingo
28 maggio 2025 - 23:16
ma neanche per sogno! Marchionne era laureato in filosofia e prima di diventare CEO di FCA era vicepresidente di UBS (Unione Banche Svizzere), per sua stessa ammissione non capiva nulla di auto, ha iniziato a capirne molto velocemente perché era molto intelligente.
Ritratto di CR1
29 maggio 2025 - 04:55
Con maglioncino s'è visto la FINE di fiat
Ritratto di Gratto Da Vinci
30 maggio 2025 - 12:06
L'errore maggiore l'ha fatto coi posizionamenti; chi non ne capisce di auto pensa di potersi posizionare dappertutto in qualsiasi momento, che sia solo una questione di prezzo e poco più. Ma anche De Meo sta continuando a farlo con le Renau-Louis Vuitton-lution, eppure in teoria lui...
Ritratto di Gratto Da Vinci
30 maggio 2025 - 12:09
Su questo filosa dovrebbe invece aver ben chiare le situazioni, questo dovrebbe essere il suo terreno di gioco insomma.
Ritratto di Gratto Da Vinci
30 maggio 2025 - 12:09
FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF...
Ritratto di johnlong
28 maggio 2025 - 19:48
+ 1 in Italia si confonde imprenditoria con management. non per nulla siamo indietro in tutte le graduatorie economiche e finanziarie
Ritratto di endurist
28 maggio 2025 - 13:51
Diciamo che il CEO risponde direttamente al Presidente , poi il CDA decide sulle scelte . Se basate unicamente sui profitti andrà a ramengo . Ma nessuno ha interesse che ciò avvenga , sopratutto gli azionisti . A fronte di una ristrutturazione che quasi certamente ci sarà , deve competere con la concorrenza e offrire prodotti validi . Gli interessi degli azionisti inizialmente saranno scarsi per risalire se il tutto sarà fatto bene . Ovviamente è un mio modesto parere , anche perchè come autista di direzione , passando da varie aziende anche tra le più grandi in Italia , ne ho sentite di tutti i colori . Ho visto fallimenti e anche salvataggi in extremis .
Ritratto di RaptorF22Stradale
30 maggio 2025 - 07:47
1
Fandonio!!!
Ritratto di Tfmedia
28 maggio 2025 - 11:08
5
Un italiano come traghettatore verso la chiusura fallimentare imminente. Condoglianze
Ritratto di Quello la
28 maggio 2025 - 11:17
Dopo Marchionne speravo in meglio. Dopo Tavares spero in meglio. Del resto la speranza è l’ultima a morire.
Ritratto di Edo-R
28 maggio 2025 - 12:04
Bastava pescare qua dentro tra i nostri esperti.
Ritratto di Quello la
28 maggio 2025 - 12:11
:-))) vero, caro Edo. A me, però, sia Marchionne che Tavares non piacevano, mentre De Meo…
Ritratto di Chotty
28 maggio 2025 - 12:42
"Pure Tech" hai ragione caro Quello La (da leggere: pure te ci hai ragione). Io spero davvero che lo pensioni ancora prima dell'insediamento quel motore li. Peccato perché l'Avenger mi piace un sacco e l'avrei valutata come acquisto, ma ho ripiegato su altro quando il mio meccanico mi ha detto: alla larga da Stellantis. Ad ogni modo in bocca al lupo al nuovo CEO
Ritratto di giocchan
28 maggio 2025 - 16:48
Non credo proprio possa svegliarsi una mattina e dire di pensionare il Puretech... magari però potrebbe fare pressioni per fare in modo che non finisca dentro a Giulia / Stelvio... Sarà interessante vedere cosa farà con Pomigliano: a oggi il futuro è nero, se hanno, come sembra, deciso per fare anche una Grande Panda ICE, non si capisce più a cosa serva la vecchia Panda "micro ibrida"...
Ritratto di Quello la
28 maggio 2025 - 17:00
Sono d’accordo con i carissimi Chotty e giocchan e so come funziona una multinazionale e come gira il mondo, ma se nemmeno il capo può decidere… beh, poi non lamentiamoci dei politici…
Ritratto di Marco_Tst-97
29 maggio 2025 - 19:40
1
I meccanici neanche sanno spesso che c'è un 1.2 Stellantis a catena, sono in grado di riconoscerlo solo dopo che gli apri il cofano e scoprono che già la copertura è ben diversa da quella del Puretech; fidarsi dei meccanici ma con le pinze, si basano solo sulla loro esperienza diretta non sulla conoscenza del mercato e del lancio di nuovi motori.
Ritratto di Il Bavarese
28 maggio 2025 - 11:20
Cambia motori, Anto'!
Ritratto di deutsch
28 maggio 2025 - 13:12
4
contaci
Ritratto di Rav
28 maggio 2025 - 11:23
4
Compito assolutamente non facile quello di prendere in mano un gruppo così grande preso di mira, a ragione o torto, da grossi pregiudizi, che in passato ha fatto diverse scelte che si sono dimostrate discutibili, in un mondo dell'automotive in crisi e nel caos. Di certo è un bene che sia una persona che conosce bene il gruppo e che quindi, almeno in teoria, sappia anche dove mettere le mani invece di qualcuno arrivato da fuori che deve imparare tutto per la prima volta. Spero davvero che sappia e possa fare bene, perchè per quanto sia bistrattata Stellantis raggruppa marchi con una bella storia, chi più chi meno, e che meritano attenzioni e di andare bene. Oltre ovviamente a tutte le persone che ci lavorano.
Ritratto di Irticol
28 maggio 2025 - 11:47
Contento per lui , in Italia comunque di auto non se ne producono più . C'è poco da fare
Ritratto di Tistiro
28 maggio 2025 - 12:05
Il purecess distribuito a pioggia su tutti i modelli non credo rappresenti "la chiave del nostro successo" ma casomai la chiave del cesso. Mi auguro che questo capisca che economia di scala non vuol dire solo mettere un 3cil problematico rattoppato ovunque.
Ritratto di Trattoretto
28 maggio 2025 - 12:11
Speriamo che si muova assieme a De Meo per creare quella che lo stesso De Meo ha definito l'Airbus delle piccole elettriche.
Ritratto di Beppe_90
28 maggio 2025 - 12:27
Mah… vedremo se sarà un altro ferma porte come l’ultimo… del resto chi comanda veramente non è lui… ma almeno con un nome nuovo chi comanda veramente nel gruppo hanno la scusante se cambieranno qualcosa oppure no “e ma abbiamo il ceo nuovo che la pensa diversamente dall’ultimo” il tipico cambio di passo.. ma non possiamo sbilanciarci se sarà meglio o peggio .. vedremo
Ritratto di Volpe bianca
28 maggio 2025 - 12:44
Auguri. Avete i brand migliori e più iconici del mondo delle auto e poi utilizzate lo stesso motore dalle citycar ai suv da 4,70mt. È come avere a disposizione le migliori modelle del mondo e farle sfilare vestite con i sacchi della spazzatura.
Ritratto di alex_rm
28 maggio 2025 - 13:16
Brand come alfa,lancia,maserati ormai valgono poco ed hanno poca attrativa anzi si sono fatti una pessima reputazione all estero,anche se alfa è stata rilanciata con Giulia e Stelvio ma poi hanno fatto tonale e junior
Ritratto di marcoveneto
28 maggio 2025 - 13:31
Bel paragone Volpe! Calza a pennello.
Ritratto di telemo
28 maggio 2025 - 12:51
Chissà se risolleverà la produzione italiana di Stellantis, dal momento che è italiano. In Bocca al lupo al nuovo CEO.
Ritratto di Road Runner Superbird
28 maggio 2025 - 12:53
Almeno un italiano di formazione italiana, potrebbe un po' bilanciare la situazione del board visto che è Stellantis è più francofona. Tavares era stato presentato come un guru, magari qualcuno si più basso profilo potrebbe essere invece sorprendente.
Ritratto di Spock66
28 maggio 2025 - 13:09
Se potessi dare un consiglio al nuovo CEO, gli direi che oltre a pensare ai conti e ai costi (che sono ovviamente importanti) una casa automobilistica deve anche creare delle icone da consegnare alla storia..alcune idee ? Delta Integrale, Lancia Fulvia, Alfa 75, Fiat Coupe', Barchetta, Maserati Biturbo..tutti modelli che se fossero ripresentati in chiave moderna non farebbero magari grandissimi numeri, ma sarebbero il simbolo di una rinascita artistica e motoristica
Ritratto di deutsch
28 maggio 2025 - 13:22
4
bella operazione nostalgia ma sai benissimo che non è possibile per molti motivi, in primis perché costerebbe tanto e non avrebbe ritorni, inoltre mancano i motori vista la penuria oggi in stellantis, e molti modelli ormai non sono più ricercati come una volta, vale per le coupe, oggi invendibili ma anche modelli sportivi a trazione integrale come la integrale. oggi non esiste più la versione di serie da cui derivava mentre in campo alfa la 75 è quella che oggi è la giulia
Ritratto di Gryp100
28 maggio 2025 - 13:26
Per poi fallire miseramente perché appunto di nicchia con costi di progettazione alti...non dimentichiamoci che l'Alfa Romeo dei tempi andati erano capolavori ma l'Alfa falli più volte!
Ritratto di Spock66
28 maggio 2025 - 15:52
..certo, continuiamo allora pure con il 3 cilindri a bagno..tra fallire con schifo e morire da eroe, preferirei sempre la seconda..
Ritratto di alex_rm
28 maggio 2025 - 13:13
Chissà se riuscirà a migliorare la pessima situazione del settore automobilistico italiano ormai al minimo storico della produzione con circa 300 mila auto prodotte(da 1,5 milioni di 10 anni fa),anche se in Italia c’è l’alto costo energetico,altissima tassazione,trasporti e strade pessime,burocrazia e mal governo e gli orientali avanzano(dopo Giappone e Corea adesso arrivano anche le auto cinesi)
Ritratto di giocchan
28 maggio 2025 - 16:54
In Italia Stellantis è in dismissione, speranze zero. A Mirafiori non assumono più da un pezzo - l'età media degli operai è 56 anni. Pomigliano è l'unica fabbrica un minimo "in salute"... ma con la Grande Panda ICE è chiaro che la vecchia Panda sta per essere pensionata... e la sua "successora", la Grande Panda, non è fatta in Italia.
Ritratto di lovedrive
29 maggio 2025 - 11:20
com'é sucesso anche con renegade-avenger, e fiatx500 - 600. se le facevano a melfi non ci sarebbe la cassa integrazione. ma tavares ha deciso diversamente. insieme a junior e lancia y melfi sarebbe a posto.
Ritratto di palazzello
28 maggio 2025 - 13:16
Non durerà molto e sicuramente hanno scelto lui perché altri più autorevoli hanno declinato l'offerta nonostante valanghe di soldi e poi di questi tempi nessuno corre il rischio di prendere scelte impopolari rischiando la carriera. Tavares ha fallito e non vedo come Filosa riesca a risolvere.....
Ritratto di giocchan
28 maggio 2025 - 16:55
Anche io ho l'impressione che Filosa sarà uno yes-man. L'hanno preso soprattutto per cercare di tenersi buone le concessionarie in america.
Ritratto di Balzar
28 maggio 2025 - 13:26
Ma è proprio necessario tutto questo inglese? Direttore operativo è troppo retrogrado?
Ritratto di AI_LOV_PATATA
28 maggio 2025 - 14:08
(Comunque mi pare si dica amministratore delegato) bravo, finalmente. Non e' necessario Tra l'altro vengono pure pronunciate in inglese parole che non sono inglesi affatto, prendi Los Angeles, dovrebbe essere pronunciata piu' o meno Los Angheles perche' e' una parola spagnola.
Ritratto di PONKIO 78
28 maggio 2025 - 14:17
Che nickname che hai AI LOV PATATA, la prossima volta che mi iscrivo in questo blog, da Ponkio78 metto “LARGA E BAGNATA PREFERISCO LA BAGIANA…. ;-)))
Ritratto di AI_LOV_PATATA
28 maggio 2025 - 14:20
bravo, l'importante e' che non sia la banana
Ritratto di LINARRoma
28 maggio 2025 - 15:36
infatti in francia non è CEO ma PDG solo gli italiani usano a dismisura le oparole inglesi........ero in francia qualche giorno fa a Cannes e mancava la luce dicevano i francesi "panne di courant" gli italiani blackout"
Ritratto di Balzar
28 maggio 2025 - 16:46
Guarda, caro LINARRoma, per me i colpevoli sono gli organi di informazione, soprattutto radio e rete. Dopo è normale che le persone ripetano quello che ascoltano. Siamo l'unico paese a parlare la lingua itanglese. Per una volta dovremmo imparare dalla Spagna, Francia e Germania dove la lingua è difesa, valorizzata, non storpiata e in cui l'inglese è presente nel minimo necessario.
Ritratto di MS85
28 maggio 2025 - 15:59
Non sarebbe retrogrado, sarebbe solo sbagliato. Non l’hanno nominato COO ma CEO.
Ritratto di Balzar
28 maggio 2025 - 16:38
MS85 intendevo appunto "chièf operating officer" che significa "direttore operativo" che non avevo ancora sentito e suona malissimo.
Ritratto di MS85
28 maggio 2025 - 17:25
Boh, non è che suona male, è appunto solo che non lavorando in azienda non lo usi. Purtroppo quando si lavora non si può stare a tradurre per ogni singolo documento o comunicazione, ci sono troppe lingue alle quali doversi adattare. Per quello ci si mette d’accordo e se ne usa una sola che tutti comprendono.
Ritratto di Gratto Da Vinci
28 maggio 2025 - 13:33
E adesso, tra l'altro, la 600 grigio metallizzato, grigio pastello, grigio chiaro, grigio scuro e... basta "frociaggine" (cit.).
Ritratto di giocchan
28 maggio 2025 - 16:56
Olivier Francois è ancora lì... dovranno passare sul suo cadav3re per mettere una Fiat grigia!!! :D
Ritratto di Quello Li
28 maggio 2025 - 14:18
E VOGLIO ESSERE OTTIMISTA. MI AUGURO CHE QUANDO GLI AZIONISTI CERCHERANNO CEDOLE SUPERSUCCOSE ABBIA GLI ZEBEDEI PER DIRE: "MA LA LEZIONE TAVARES NON VI È SERVITA A NULLA!?"
Ritratto di Oxygenerator
28 maggio 2025 - 14:35
Fusione ? Ahahahahahahah. Auguri a Filosa.
Ritratto di giocchan
28 maggio 2025 - 16:57
Intesa come fusione nucleare: prendiamo Stellantis, e la distruggiamo generando energia (profitti).
Ritratto di MirkoSubaru
28 maggio 2025 - 14:43
1
Peggio che Tavares non può essere. Sarà impossibile fare meglio di Marchionne anche se spero sbagliarmi. In bocca al lupo comunque.
Ritratto di Mirko21
28 maggio 2025 - 15:12
AVANTI TUTTA...VERSO IL BARATRO. STELLANTIS È UN ECTOPLASMA DELL'AUTOMOTIVE...
Ritratto di LINARRoma
28 maggio 2025 - 15:40
Eliminare subito il puretech . Motore diventato barzelletta. Montato dalla c3 alla Jeep compass e di questo passo sulla Stelvio. Glielo lasceranno fare? Sulla jeep compass sostituire il 1.5 fiat 48v con il peugeot 1.2 ......e' davvero farsi tanto tanto male....
Ritratto di otttoz
28 maggio 2025 - 15:51
si metta sulla parete di fronte la foto di Ghosn...e non fumi come il povero Marchionne
Ritratto di Autosport
28 maggio 2025 - 18:24
....sperando di non finire la carriera come Ghosn.....e come pure Marchionne.......
Ritratto di stefbule
28 maggio 2025 - 16:15
12
Poraccio, ne ha di lavoro da fare. Non lo invidio.
Ritratto di Gordo88
28 maggio 2025 - 16:43
1
E con un ceo napoletano i motori multijet spunteranno di nuovo come funghi..:)))))
Ritratto di Gratto Da Vinci
28 maggio 2025 - 16:52
A Napoli sfappano pure la Von der Leyen.
Ritratto di LINARRoma
28 maggio 2025 - 18:20
In italiano si scrive e dice amministratore delegato naturalmente dimostrate inferiorità nei confronti dell'inglese
Ritratto di probus78
28 maggio 2025 - 18:51
Un minimo di libertà nel decidere come raggiungere gli obbiettivi dovrà avercela, se si limitasse a eseguire gli ordini del consiglio di amministrazione verrebbe meno qualsiasi sua responsabilità. Ma abbiamo visto col portoghese che chi sbaglia paga. Sicuramente dovrà imporsi nel ricominciare a investire nello sviluppo tecnologico di nuovi propulsori decenti (di ogni tipo ). Mi chiedo, e sono tanto curioso a riguardo, che cosa farà con i moribondi marchi Lancia, Alfa e Maserati.
Ritratto di AZ
28 maggio 2025 - 19:15
Vedremo.
Ritratto di Al Volant
28 maggio 2025 - 20:58
Purtroppo temo un italiano per gestire la chiusura in Italia. Perché se qualcuno pensa a prodotti innovativi, ricordo che in Brasile vengono vendute auto a ZERO stelle latinncap, tra le proteste dei commentatori di "al volantau"
Ritratto di BZ808
28 maggio 2025 - 21:06
Pure questo indosserà maglioncini o sarà una persona normale!?!
Ritratto di capobutozzi
28 maggio 2025 - 21:10
Tanto peggio di Tavares non può fare. Comunque già che è italiano siamo fortunati
Ritratto di REGIS
29 maggio 2025 - 10:35
Poveraccio....gli spetta un grosso lavoro per rimettere insieme tutti i danni che hanno fatto...non credo sarà facile ma alla fine anche lui quando avrà preso i suoi soldi ......abbandona la nave

VIDEO IN EVIDENZA