NEWS

iPatente, l'app "ufficiale" dell'automobilista

16 maggio 2014

iPatente, applicazione del Ministero dei trasporti, è una miniera di informazioni su patente, veicoli e molto altro.

iPatente, l'app "ufficiale" dell'automobilista
I PUNTI SOTTO CONTROLLO - Lanciata nel 2011 e recentemente aggiornata con un completo restyling grafico e un miglioramento delle prestazioni, l’app iPatente è un servizio messo a disposizione dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Disponibile sia per dispositivi iOS che Android, consente di avere sempre sotto mano una serie di utili informazioni. Effettuato il login con le credenziali di accesso del Portale dell’Automobilista, sarà infatti possibile visualizzare il saldo dei punti patente con i relativi dettagli di eventuali variazioni, verificare i dettagli dei veicoli intestati come la scadenza della revisione e controllare lo stato di avanzamento delle pratiche in corso presso la Motorizzazione.  
 
VERIFICA ANCHE LA RCA - L’applicazione iPatente offre una serie di informazioni anche senza completare la registrazione presso il Portale dell’Automobilista. In tal caso si potrà verificare la classe ambientale di un veicolo, ricercare i centri di revisione più vicini, gli uffici della Motorizzazione o i medici (per la visita necessaria al rinnovo della patente), visualizzare il tariffario di tutte le pratiche automobilistiche e verificare i limiti per neopatentati. Particolarmente interessante poi la funzione che consente di verificare la copertura RCA di un’auto o una moto: è sufficiente inserire il numero di targa e il tipo di veicolo.


Aggiungi un commento
Ritratto di onavli§46
16 maggio 2014 - 12:29
e sicuramente ora ancor di più. Le buone iniziative vanno sempre lodate.
Ritratto di mecner
16 maggio 2014 - 15:05
Un sistema OTTIMO per controllare sempre di più TUTTI gli animali della fattoria (automobilisti). Da bocciare totalmente
Ritratto di TurboCobra11
16 maggio 2014 - 15:45
Buona idea in via generale, anche quella di verificare se un'auto è assicurata o meno, è una forma di tutela per l'automobilista onesto. Comunque sarebbe il caso di digitalizzare e semplificare la motorizzazione anche nei fatti concreti, oltre a creare l'app. Comunque oltre che per iOs e Android sarebbe da fare anche per Windows Phone. ...Saluti
Ritratto di myeclipse
19 maggio 2014 - 16:49
concordo.
Ritratto di rebatour
20 maggio 2014 - 11:46
anch'io.
Ritratto di Gianluca chieti
19 maggio 2014 - 23:18
2
L'app in generale funziona però dopo essermi iscritto sul portale web non mi fa accedere dalla app
Ritratto di gep70
20 maggio 2014 - 18:37
Anche a me non funzionava,su consiglio del call center l'ho disinstallata e poi riinstallata ed ha subito funzionato,otttima applicazione,bravi.