NEWS

Area B di Milano: per ora nessun ticket

Pubblicato 31 maggio 2022

Il sindaco Sala smentisce l’introduzione del ticket per l’ingresso nell’Area B, ma in futuro le cose potrebbero cambiare.

Area B di Milano: per ora nessun ticket

SCAMPATA, PER ORA - Secondo quanto dichiarato dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala, non è prevista l’introduzione di un ticket per l’ingresso nell’Area B. Sala, commentando l’emendamento al bilancio presentato dai Verdi che chiedeva l’introduzione del ticket, ha specificato che, almeno per il momento, non è previsto. In futuro però, come specificato dal primo cittadino milanese, si vedrà.

PER FARE CASSA - Tra le ipotesi al vaglio dei Verdi vi era quella di prevedere un ticket con tariffe modulate a seconda del numero dei passeggeri trasportati e forme di incentivazione alla condivisione fra più persone del singolo mezzo di trasporto; ossia, “più passeggeri trasporti, meno paghi”. Un approccio che mira a ridurre il numero di veicoli in ingresso, incentivando il più possibile la condivisione della vettura tra i pendolari. Al momento, quindi, l’ipotesi del ticket non è passata, anche all’interno della stessa maggioranza di centrosinistra.

COPRE TUTTA LA CITTÀ - Ricordiamo che l’Area B è una grande zona a traffico limitato (copre circa il 72% del territorio comunale) con divieto di ingresso e circolazione dove, dal lunedì al venerdì, attualmente non possono circolare i veicoli diesel omologati dalla classe Euro 0 alla Euro 3 e i benzina Euro 0. Attualmente l’acceso, ove consentito, non è soggetto ad alcun pagamento, al contrario di come invece accade per l’Area C, la ztl del centro.

> LEGGI ANCHEArea B di Milano: ecco chi non può e non potrà circolare



Aggiungi un commento
Ritratto di Alvolantino
31 maggio 2022 - 17:07
Per avere le città pulite andrebbe fatta pagare la tassa a tutte le auto termiche, così che solo le elettriche come la mia possano girare.
Ritratto di alvola2023
31 maggio 2022 - 17:24
Come la tua?!!!!!!
Ritratto di Tu_Turbo48
31 maggio 2022 - 21:38
@alvola Si come la sua Peg Perego elettrica, solo che si vergogna di scriverlo.
Ritratto di alexvigevano
2 giugno 2022 - 10:20
Andrebbero anche spenti i riscaldamenti e nelle campagne circostanti ridotte le coltivazioni intensive. Andrebbero chiuse anche le fabbriche. Un po’ come durante il primo lockdown del 2020. A quel punto l’aria sarà migliore.
Ritratto di deutsch
31 maggio 2022 - 17:42
4
sarei curioso di sapere come fanno a contare il numero dei passeggeri presenti in auto
Ritratto di Quello la
31 maggio 2022 - 23:13
In effetti... ma ormai c'è una telecamera per beccare chi usa gli smartphone, chi passa col rosso, ci sarà anche una telecamera che conta i passeggeri... :-(
Ritratto di pikkoz
3 giugno 2022 - 17:55
Siamo in italia, sicuro si troverà gente che gira in auto con dei manichini.
Ritratto di Quello la
3 giugno 2022 - 18:05
:-)) cia' ragione pure il caro pikkoz, devo dire. Però ho letto che anche in USA c'è gente coi manichini nelle corsie preferenziali o le cinture di sicurezza disegnate sulle t-shirt...
Ritratto di deutsch
3 giugno 2022 - 18:20
4
in USA hanno la corsia car pooling
Ritratto di Giulio Menzo
31 maggio 2022 - 19:28
2
Trovata per fare soldi secondo me
Ritratto di Quello la
31 maggio 2022 - 23:12
Come il ticket d'ingresso a Venezia. Ormai non sanno più cosa inventarsi. Anzi sì, se ne inventano una al giorno...
Ritratto di Miti
1 giugno 2022 - 00:36
1
Qui , Quello la , ci sono anche un paio di aspetti contrastanti. Perché? Mi spiego. Se la benza arriva di nuovo a oltre 2 euro tutte le tasse che escono da ogni litro fanno troppa gola ai governanti. Visto che di soldi più ne hanno più ne vogliono se la gente lascia a casa l'auto non va bene. Non spendi al benzinaio. Poi se lasci a casa l'auto e per arrivare al lavoro devi prendere i mezzi (i treni ,ad esempio, per le persone che vengono da fuori città) mi puoi dire dove accidenti li metti tutti ? Già adesso sono stra-strapieni ? Io mi chiedo continuamente una cosa ?! Ma per fare il politico devi per forza avere un certificato di imbe*cille? Mi sono stufato di dirlo !!! Madrid era più inquinato di Milano. Nel 2006. Era piena di Vag&co diesel. Sulla città c'era una continua "nuvola" di smog eterna che nemmeno il vento non riusciva spostarla. Una tangenziale ad allora...nel 2016 Madrid aveva 5 tangenziali. Le prime due al esterno esclusivamente per i mezzi pesanti. Le altre 3 più al interno per tutte le altre con divieto assoluto per i mezzi pesanti. Milano è inquinata non solo perché c'è traffico di auto private. Milano è inquinata prima per la geografia della Lombardia. Senza vento tutto rimane fermo. Ma se tu hai una catena di camion intorno alla città che camina a 5 km/h dalle 6 alle 11 e poi dalle 15 alle 20 cosa vuoi che si respira? Profumo di rose ??? Ma potenziare le infrastrutture, no ? Nel modo più logico? Smistare il traffico in modo intelligente? Veramente, nel cervello a parte la m...a di uccelli hanno qualche neurone che gira ? Mandano indietro i soldi dell'Europa perché non hanno piani industriali per spenderli ? Dopo la grande crisi gli Stati Uniti per mettere in moto tutta l'economia hanno rifatto tutta l'infrastruttura del paese , di tutti gli stati che la compongono! Qui non fai nulla perché su un appalto se sono cinque aziende quattro sono finte e una è della malavita ? Visto tutti i continui scandali che accompagnano ogni accidenti di lavoro per le infrastrutture in questo paese ? Per questo, se non volete lo smog in città dividete questo continuo serpente puzzolente che incatena la città ogni accidenti di giorno 365 giorni al anno !!! Svegliatevi e fatte qualcosa per la gente che vi ha votati , razzo !!!! Il Quirinale a Roma spende ogni giorno un milione di euro. Non è uno scherzo. Un milione al giorno. Ne vogliamo parlare delle strade di Roma ? Sempre con le mani nelle nostre tasche, in ogni modo possibile !!!
Ritratto di Quello la
1 giugno 2022 - 12:18
Mah, caro Miti, che dire? Io penso che, talvolta, i problemi li creino apposta, per poi spendere soldi a risolverli.
Ritratto di Miti
1 giugno 2022 - 12:29
1
Parole d'oro, Quello la. Parole d'oro !!!
Ritratto di deutsch
1 giugno 2022 - 00:12
4
O per disincentivare
Ritratto di Oxygenerator
1 giugno 2022 - 00:02
Per ora….
Ritratto di Oxygenerator
1 giugno 2022 - 00:10
Poi, un po’ per l’elettrico che allargherá la platea di utilizzatori, credo che a Milano, con la prossima e ultima linea metropolitana che credo sia la rosa, lo metteranno il ticket, per le termiche rimanenti.
Ritratto di Miti
1 giugno 2022 - 12:51
1
@Oxy ...Elettrico a Milano? Vediamo...Visto che faccio ormai queste strade quasi ogni giorno vedo più suvoni MB / BMW / Vag &co che elettriche ... poi la costruzione della metropolitana con i vari processi, poi indagati, poi scagionati, poi di nuovo indagati e poi di nuovo altri processi ovviamente all' italiana che vuol dire tempi biblici...e poi ma non per l'ultima la " politica " milanese...oooo mamma!!! Già inserita nel patrimonio UNESCO. Per la qualità semplicemente elevata dello staff comunale.
Ritratto di Oxygenerator
1 giugno 2022 - 15:06
La metro blu sta diventando realta dopo 8 anni di scavi e costruzioni e altri 4/5 di discussioni per la parte burocratica e gli scavi di prova. Diciamo altri 12 /15 anni per la linea rosa e arriviamo al 2034/2039. Credo che per quell’epoca le termiche rimaste per entrare a milano pagheranno salato. Cosa non le torna del ragionamento ?
Ritratto di AlphAtomix
1 giugno 2022 - 09:42
terroristi
Ritratto di Paolo Galli
4 giugno 2022 - 17:11
Vergognoso! Quando si tratta di spennarci hanno una fantasia infinita, intanto abbiamo solo 4 linee di metropolitana, alcune delle quali ancora incomplete, quando in Europa ci sono città più piccole della nostra che ne hanno una decina di più. Anziché continuare ad escogitare nuovi balzelli dovrebbero prendere provvedimenti per il degrado e la criminalità che negli ultimi tempi a Milano sono sempre più dilaganti, in questo siamo ormai al primo posto in Italia. Purtroppo chi ci governa è totalmente privo del senso del pudore.