NEWS

Ares Wami Lalique Spyder: un tuffo nel passato

Pubblicato 22 dicembre 2020

Ispirata nel look alla Maserati A6G/2000 Spider del 1956, la Wami Lalique è una spider costruita in 12 esemplari venduta a 482.000 euro.

Ares Wami Lalique Spyder: un tuffo nel passato

FRA PASSATO E PRESENTE - La Ares Design è un costruttore con base a Modena, specializzatosi in una nicchia ben precisa di vetture in serie limitata: quelle dal look ispirato a celebri vetture italiane del passato, ma tecnicamente moderne. E così, dopo la Panther, ispirata alla De Tomaso Pantera, e la Project Pony, che riprende la Ferrari 412, l’ultimo modello prende il nome Wami Lalique Spyder ed è dedicata alla Maserati A6G/2000 Spider del 1956, conturbante due posti con carrozzeria disegnata dal celebre designer Pietro Frua.

UN LOOK CHE SEDUCE - La Ares Wami Lalique ha forme sinuose, con tanti dettagli che strizzano l’occhio alla A6G/2000 Spyder: la prominente mascherina sviluppata in larghezza, i fari sporgenti, la presa d’aria nel cofano anteriore e le feritoie dietro alle ruote anteriori. Inoltre, fanno bella mostra i cerchi a raggi, ma “calzati” da moderni pneumatici ultra-ribassati, ed i tre fanali rotondi, oltre agli scarichi in stile Anni 50: sono cromati, in acciaio inox e concepiti per evocare il sound delle sportive del passato. 

SCHERMO A SCOMPARSA - A bordo, la Ares Wami Lalique offre due strumenti rotondi dietro il volante, diffusori dell’aria anch’essi rotondi e la griglia del cambio automatico sequenziale con innesti ad H, come nelle sportive del passato. In più, la parte centrale della consolle è impreziosita da un fascione in metallo ad effetto spazzolato e dall’orologio analogico di forma rettangolare. La Wami Lalique è dotata anche del sistema multimediale, con schermo a scomparsa che, quando non è utilizzato, rientra nella parte alta della plancia.

QUASI 500.000 EURO - La Ares non ha annunciato qual è l’auto utilizzata come base di partenza per sviluppare la Wami Lalique Spyder. Il prezzo, invece, è noto: 482.000 euro. Ne verranno costruiti 12 esemplari, ognuno dei quali sarà consegnato 6 mesi dopo l’ordine.



Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
22 dicembre 2020 - 19:36
Per carità bella, ma quelle gomme così ribassate non c’entrano un fico secco
Ritratto di Giuliopedrali
22 dicembre 2020 - 19:39
veramente bella, del resto è una carrozzeria puramente italiana degli anni 50, cosa si costruiva di brutto in Italia quella volta: niente. Però per 482.000 Euro se li avessi per questo spettacolo di auto vorrei la sicurezza di un'auto del 2020, invece sarà quella della Panda del 1980...
Ritratto di Flynn
22 dicembre 2020 - 19:41
Non fa niente , su questa se fai un incidente muori felice
Ritratto di Giuliopedrali
22 dicembre 2020 - 21:00
Secondo me certe cifre pazzesche da sborsare si giustificherebbero per la qualità, affidabiltà e soprattutto sicurezza di un auto di oggi unita ad una spettacolare linea di un'auto del passato, invece ti offrono sempre auto costruite da mio cuggginooo magari bellissime e rarissime ma niente di più, quindi appena metto da parte 482.000 Euro prendo una bella americna tourer del 1907.
Ritratto di Meandro78
23 dicembre 2020 - 16:32
Ricordo della passata gioventù?
Ritratto di Giuliopedrali
23 dicembre 2020 - 17:41
A un raduno di auto antichissime (cioè almeno 100 anni, quindi la più moderna sarà stata del 1918...) che fanno ogni due anni sul Lago di Garda ecco è sopraggiunta una Lamborghini Aventador che doveva svoltare nel traffico, ecco dava la stessa emozione di una Panda o 107 o Kia Rio, giuro, in mezzo ad auto antichissime qualunque cosa e poteva essere anche una Ferrari GTO del 62 o una Hispano Suiza J12 del 34, appare come un cassonetto per i rifiuti, non per la bellezza sono più belle le auto recenti di quelle antichissime, però con quelle tipo europee del 1910 o americane del 1907 ti senti in una dimensione di sogno, qualcosa prima di qualunque industrializzazione, una cosa pazzesca.
Ritratto di lovedrive
23 dicembre 2020 - 12:29
flynn, prendila un po' come Walter Röhrl, quando partecipò ai rally con la lancia 037. i suoi amici e famigliari gli dissero di cambiare sull'audi perchè più sicura della lancia, fatta solo di plastiche. lui rispose: ma io non ho intenzione di fare incidenti.
Ritratto di Flynn
23 dicembre 2020 - 13:24
Hai ragione, che mito ! Trovo un enorme peccato che nelle corse ci sia sempre più preparazione e meno carisma.
Ritratto di Andre_a
23 dicembre 2020 - 00:56
@Flynn: sono d'accordo, non sopporto le auto classiche con i cerchi enormi, fanno troppo Pimp my Ride (che in assoluto non sarebbe neanche un male, ma su un'auto da mezzo milione... anche no). @Giuliopedrali: questa è più sicura di qualsiasi auto del 2020: impossibile farci un incidente, se la tieni chiusa in garage.
Ritratto di Alex1111
23 dicembre 2020 - 12:10
1
Vero.
Ritratto di Miti
23 dicembre 2020 - 00:26
1
Con tutto il rispetto per la Ferrari & co. ( co ... sta per tutto che è ancora bello nel automobilismo mondiale ). Non avrei mai pensato di dire questo. FINALMENTE UNA MACCHINA STRAFIGAAAAA !!!! ( scusate il grido e le maiuscole , le perdono anche il tablet , ma solo perché vedere un telefono attaccato sulla parabrezza sarebbe un crimine ). E Giuliopedrali mi faresti una cortesia e te la chiedo ...per favore. Stai zittoooooooo. Chi se ne frega del prezzo. No che se costava 100k correvo ad acquistarla. Qui si tratta di bellezza , semplicemente pura bellezza. Veramente i miei complimenti a questi artigiani, tenete il conto che a me non mi piacciono tanto le spider. Per non dire che io non sapevo nulla di questa azienda, inutile girarla intorno.
Ritratto di Giuliopedrali
23 dicembre 2020 - 09:16
Ma ne costa 482.000 e poi ho detto anch'io che è la macchina più stra faiga di oggi, però una semplice Panda o Dacia Sandero oggi offrono più sicurezza (airbag, sensori, deformazione per i crash della carrozzeria) cioè per 482.000 perchè non comprare direttamente una Maserati anni 50 magari la GT di Vignale convertibile: capolavoro! anche se non so se sia così economica....
Ritratto di Miti
23 dicembre 2020 - 11:01
1
Per il semplice motivo che nn me ne importa un accidenti ne di avere una Maserati o GT o altro. Io guardo semplicemente l'auto. Punto. Come guardare un quadro. In un museo. Chiaro il concetto. Che poi una persona se la può permettere , se la porta sulla strada ogni giorno o se la terrà per sempre in un garage sinceramente saranno semplicemente affari suoi. Mi sono spiegato. Paragonarla con una Dacia solo tu potevi farlo. Saluti
Ritratto di Giuliopedrali
23 dicembre 2020 - 11:41
Allora perchè non comprare una vera Maserati GT se di "moderno" ha solo la meccanica, la Maserati GT vera la prendi a meno e si rivaluterà all'infinito, questa deve essere più funzionale o non hai capito il concetto. Se devo prendere un quadro bellissima questa ma ancora meglio per questa cifra una americana del 1907 veramente fibesca.
Ritratto di _______Francesco
28 dicembre 2020 - 10:18
giuliopedrali chi compra un auto di questo tipo e vuole gli airbag e i sensori può avere due tipi di problemi, il primo che ti auguro, è quello che di auto non ne capisci nulla di auto, il secondo è che potresti avere problemi con la tua sessualità... cioè ma sei serio nel dire che vuoi i sensori e gli airbag su un auto di questo tipo? cosa devi farci con gli airbag? li usi come cuscino? L'unica critica si può fare solo alla base tecnica, non dichiarata, ma che presumibilmente è una z4 vecchiotta, sarebbe da capire il motore che monta e un po' di caratteristiche, ma dire che è meglio una panda nel 2020 solo perchè ha gli airbag è una di quelle stlonzate che posso leggere solo nei tuoi commenti
Ritratto di Rik-dmc12
22 dicembre 2020 - 21:33
2
La base che non è dichiarata si evince facilmente dalla forma della capote, del parabrezza e dei pannelli porta, insieme a molti altri dettagli come il volante, i comandi del clima ecc. si tratta della Z4 prima generazione. Una delle più belle spider di tutti i tempi. Però anche un’auto di 20 anni... 500000 euro con una base del genere mi sembrano un po’ troppi.
Ritratto di Vincenzo1973
23 dicembre 2020 - 15:35
non e' detto lo sia. magari, anzi probabile, sia l'attuale z4
Ritratto di puccipaolo
22 dicembre 2020 - 22:14
6
VEDO CHE SI PARLA TMOLTO DI PREZZO. bENE SECONDO ME IL LUSSO è PROPRIO QUESTO: POTER COMPRARE BELLISSIMI OGGETTI E PAGARLI CIFRE FOLLI CHE LI RENDONO IMPROPONIBILI. LA CONVENIENZA NON è UN LUSSO
Ritratto di Andre_a
23 dicembre 2020 - 00:52
Si, ma il prezzo non può essere l'unica caratteristica di un bene di lusso: se esco in giardino, sputo su un sasso e lo metto in vendita a 1 milione non me lo compra, giustamente, nessuno. Eppure sarebbe un pezzo unico.
Ritratto di puccipaolo
23 dicembre 2020 - 10:52
6
Ti posso portare numerosi esempi di arte contemporanea... non ultimo Il delirio delle scarpe Lidl che a fronte di un valore di 10€ vengono vendute a 500...sulla moda poi... bah! Cosa scatta nella testa per dimostrare di essere “esclusivi” non lo so...
Ritratto di 82BOB
22 dicembre 2020 - 22:33
2
Se non si leggesse il prezzo... la vettura è veramente piacevole da ammirare!
Ritratto di Giuliopedrali
23 dicembre 2020 - 09:20
Non è per il prezzo, è che non avendo airbag, struttura di sicurezza della carrozzeria e altre amenità che oggi ci sono in tutte le auto a parte le Morgan o le Caterham non si capisce dove collocarla, a quel punto prendo una vera Maserati spider dell'epoca e ci esco per fare la prossima Mille Miglia o qualche raduno elegante, visto che in tangenziale o qualunque strada di oggi sarei terrorizzato (ho cambiato la spettacolare Alfa 33 Imola del 93 con l noioso Maggiolino 2012 per quello) non sarei più sicuro che con una Mazda Mx5 Miata da 5.000 Euro anni 90 o una Alfa Romeo Duetto anni 70 - 80 da 15.000 Euro: è incompleta per 482.000 Euro.
Ritratto di Sepp0
23 dicembre 2020 - 09:56
Braccia rubate all'agricoltura. Ste "case automobilistiche" di 4 persone che fanno tre macchine l'anno vendute al costo di una villa per me non hanno senso di esistere.
Ritratto di Giuliopedrali
23 dicembre 2020 - 10:21
Avrebbero senso se proponessero appunto un'auto realmente negli standard del 2021 ma con carrozzeria / pannelli della carrozzeria d'epoca (Alfa Duetto osso di seppia, Citroen DS, range Rover 1970 V8, Ferrari 250 Gt California o Jaguar Mk2 tra le candidate ad essere "clonate") quindi con telaio, struttura interna, comfort e sicurezza, emissioni del 2021 (elettriche su telaio Tesla l'ideale) e fascino anni 60, invece hanno sempre le caratterisctiche di sicurezza attiva / passiva di un'auto anni 80 o peggio, non si giustifica il prezzo, in tal caso perchè non una bella Auburn del 1912 che vendono su Dyler Classic in USA a 150.000 euro, ha mille volte più fascino anche di questa allora e poi: quasi inutilizzabile uguale...
Ritratto di lovedrive
23 dicembre 2020 - 12:36
bellissima macchina, anche se non si conoscono le caratteristiche ( e neanche quelle sulla sicurezza). ma mi sa che per immatricolarla ci vogliono un minimo di sisitemi di sicurezza. comunque le spider sono già di per se macchine meno sicure in quanto le mancano i tralicci sopraporta. personalmente scelgo le macchine per la guida e non per la sicurezza ( duetto e 4c spider).
Ritratto di Giuliopedrali
23 dicembre 2020 - 13:28
Si ma per 482.000 Euro questa forse, un'auto d'epoca pazzesca vera ancora meglio. Potrei prendermi anche l'Aston Martin V8 vantage anni 70: costa anche meno, veramente stratosferica.
Ritratto di opinionista
23 dicembre 2020 - 14:16
2
Queste sono chicche che fanno brillare gli occhi quando apro il garage , il prezzo è fin troppo esclusivo ma questa è un oggetto da tenere a vita per chi può permettertela
Ritratto di Giuliopedrali
23 dicembre 2020 - 14:19
Perchè: un'auto d'epoca da 482.000 Euro che poi in futuro solo moltiplicherà il suo prezzo no....
Ritratto di Oxygenerator
23 dicembre 2020 - 23:24
Mha probabilmente non sono in grado di capire io la situazione, ma sto fiorire di auto vecchie, che costano come un appartamento in centro, mi lasciano perplesso. Magari sono veramente un investimento.
Ritratto di Giuliopedrali
24 dicembre 2020 - 10:12
Ma prenderle vecchie davvero, anzi in questo momento non avrei neanche i soldi per ri prendere la Alfasud che avevo tanti anni fa da tanto sta andando su il prezzo, mi sembra che in questo blog pochi concoscano il mercato delle auto d'epoca o clessiche soprattutto quelo internazionale anglosassone, provate pure a guardare quante classiche potete permettervi, già una normale Fiat 127 o 128 o Alfasud o Golf normale prima o seconda serie, auto che magari avevano i nostri genitori o parenti in gioventù ecco ci stanno già sfuggendo di prezzo e tra poco le troveremo a 482.000 Euro, quindi come interesse collezionistico non capisco tanto questa Ares Wami Lalique.
Ritratto di Arreis88
24 dicembre 2020 - 11:29
In effetti, a fronte del prezzo di vendita e della scarsa dotazione di sicurezza, tanto vale prendere l'originale a cui si ispira, anche se dovesse costare di più, personalmente mi darebbe maggiore goduria.
Ritratto di Oxygenerator
25 dicembre 2020 - 01:49
@ Giuliopedrali. Ma anche no. Lasciamole nella memoria, come è giusto che sia. Hanno fatto la loro storia. Punto. A me sti “ zombie “, stancano oltre che non capirli. Auto d’epoca e classiche, neanche le considero. Le cose vecchie e superate, mi fanno orrore. Almeno, ispirarsi alle linee, ma rifarle moderne e al passo coi tempi.
Ritratto di Giuliopedrali
26 dicembre 2020 - 09:35
A me fanno impazzire le auto d'epoca magari molto antiche, quelle nuove passata la novità desideri qualcos'altro.
Ritratto di Giuliopedrali
24 dicembre 2020 - 12:11
Averle avute o semplicemente tenute certe classiche... Oggi varrebbero una fortuna, 10 anni fa si rottamavano.
Ritratto di Arreis88
25 dicembre 2020 - 20:19
Vai Giuliopedrali, su Catawiki c'è una Spirit dell'81 con guida a sinistra in asta con scadenza tra meno di 4 giorniiiiii....
Ritratto di Giuliopedrali
26 dicembre 2020 - 09:37
Già da questo blog o guardando siti di vendita di auto classiche si capisce che un nordeuropeo ne capisce di auto d'epoca, l'italiano spesso no, come se scontassimo sempre una povertà appena passata... Buone feste !
Ritratto di verdebiancorosso
28 dicembre 2020 - 14:47
altro (l'ennesimo) inutile bagaglio che sa di truffa per fessi. La base meccanica non la dicono e giocano sull'estetica che a me esteriormente più o meno piace ma non l'interiore che ridirige alla mediocrità del concetto. In definitiva una burinata che definisce come tali i compratori che comunque accetteranno di dare di se l'immagine di chi la costruisce. Meglio a questo punto il lavoro di quegli atelier che la macchina la fanno su misura del cliente magari partendo da quella dei loro sogni di gioventù...per questa qui qualunque cifra oltre è esagerata
Ritratto di Giuliopedrali
28 dicembre 2020 - 17:04
Diciamo che alla fine nonostante la bellezza che poi comunque è inferiore nel complesso ad una vera auto d'epoca similare, si per 482.000 insomma ti arriva una Rolls Royce Phantom nuova e anche ne restano per comprare anche un'altra auto carina nuova... Cioè manca la qualità.