NEWS

In arrivo la Mini Cooper S Diesel?

26 novembre 2009

Per la Mini, sportività è sempre stato sinonimo di "motore a benzina". Ora le cose potrebbero cambiare: le versioni più "spinte" della piccola inglese arriveranno probabilmente anche con l'alimentazione a gasolio.

TANTA COPPIA - Secondo alcune indiscrezioni, la Mini starebbe per lanciare la Cooper S Diesel, la versione a gasolio più potente mai realizzata dalla Casa inglese. Rispetto alla Cooper S a benzina, che monta un 1.6 turbo da 174 cavalli, la diesel dovrebbe avere molta più coppia: i ben informati parlano di 300 Nm (e di 150 cavalli di potenza).

ANCORA PIÚ POTENZA
- Il motore di questa Cooper S, dovrebbe essere il 1.6 sviluppato in collaborazione con la PSA (Peugeot-Citroën) che viene già montato sulla Cooper D. Da quest'ultimo, che ha 110 cavalli, gli ingegneri potrebbero “tirar fuori” un altro po' di potenza.

FORSE 2 LITRI - Secondo altre voci, ci sarebbe una seconda opzione: quella di montare il 2 litri turbodiesel già utilizzato sulla BMW Serie 1. In questo caso le modifiche da apportare al più piccolo vano della Mini sarebbero maggiori.

ANCHE JCW - Inoltre, sarebbe allo studio anche una versione John Cooper Works diesel da 200 cavalli.

Questi motori a gasolio dal piglio sportivo verebbero adottati anche sulla Clubman, versione famigliare della piccola inglese. 

Mini Mini
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
18
11
14
8
17
VOTO MEDIO
3,1
3.07353
68


Aggiungi un commento
Ritratto di Tony83
26 novembre 2009 - 19:05
6
Sono proprio curioso di vedere se riusciranno a far stare il 2.0 da 177 cv sotto la cooper, sarebbe una gran cosa...per gli amanti del diesel...per me il top resta sempre il turbo a benzina della JCW
Ritratto di Fraga
26 novembre 2009 - 19:14
era ora ke facessero un diesel + potente
Ritratto di emotion90
26 novembre 2009 - 19:55
3
Per conto mio possono mettere qualsiasi motore, io non la comprerò mai!!!!! Macchina veramente scomoda e costosa!!!!!
Ritratto di El bocia
26 novembre 2009 - 21:20
de gustibus...io non mi comprerei mai un abarth...
Ritratto di Renys84
27 novembre 2009 - 16:57
El Bocia, sei proprio noioso, scusa se te lo dico. Ognuno ama ciò che gli piace e dice ciò che pensa. Ogni scusa è buona per fare sempre una critica sottile, scontata e inutile, per arrivare poi a divagare in polemiche sterili.
Ritratto di Etneo
27 novembre 2009 - 07:19
I disel migliori sono quelli HDI.. Nulla da fare. Sorry!
Ritratto di artemis986
27 novembre 2009 - 08:51
BMW DOCET
Ritratto di Crazy86
27 novembre 2009 - 10:49
l'idea non è male...l'unica pecca di questa macchina è solo il prezzo..si fa pagare oro perchè di moda. Cmq sul piano setting...tenuta di strada, cambio e precisione del volante..nulla da eccepire, è un go kart, se riusciranno nell'impresa di salvaguardare anche i consumi, mantenendo livelli alti di potenza, di sicuro guadagneranno una fetta di mercato in più.
Ritratto di FED 88
27 novembre 2009 - 11:09
e un 2.0 dove lo mettono nella mini =) cmq la vecchia e sempre più bella della nuova
Ritratto di gio_the_boy
5 dicembre 2009 - 18:36
bugia la nuova è + bll
Ritratto di Costantinus
10 luglio 2010 - 10:09
I migliori sono sempre stati i diesel delle Ford, su questo non si discute
Ritratto di Claus90
20 settembre 2010 - 21:15
per logica la linea daseguire più veloce ed economica è la rimappatura del1.6 diesel e portarlo da 110 a circa 150 cv non credo che prendono il2.0 litri con trazione posteriore e lo adattino alla mini che è trazione anteriore fra l'altro come idea non è male ci vuole un diesel più potente a parte che se condo me la mini è a benzina e basta