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Arval Italia: avanti tutta con le elettriche e le ibride

Pubblicato 14 febbraio 2024

La divisione italiana del gruppo francese chiude il 2023 con un +6,9% sui contratti di noleggio auto e vuole curare particolarmente il rapporto con il cliente.

Arval Italia: avanti tutta con le elettriche e le ibride

BILANCIO POSITIVO - Arval Italia, società del gruppo bancario BNP Paribas, chiude il 2023 con 264.740 contratti di noleggio: una crescita del 6,9% sul 2022. Per raggiungere questo risultato, lo scorso anno ha immatricolato oltre 80.000 veicoli. La società fornisce le sue auto ad aziende di ogni tipo e dimensione, ai professionisti e ai privati. 

FOCUS SULL’ELETTRIFICAZIONE - Nel corso del 2023, Arval Italia ha sottoscritto nuove collaborazioni con case costruttrici emergenti, come la MG, la BYD e la Polestar, che con le loro auto favoriscono il processo di elettrificazione della flotta. Nel 2023, fra tutte le auto a disposizione, le elettriche sono cresciute del 30%, le plug-in e le full hybrid del 29%; ora le elettrificate rappresentano più del 20% della flotta. Per semplificare l’utilizzo di questi mezzi c’è la energy card: una tessera RFID che consente di accedere a oltre 23.500 punti di ricarica in tutta Italia (con l’app dedicata Hello Mobility si monitorano le colonnine accessibili). A ciò si aggiungono degli accordi specifici con i principali gestori di energia per agevolare la diffusione delle infrastrutture di ricarica nelle aziende o al domicilio.

DIFFUSIONE CAPILLARE - Per il 2024, c’è in programma il potenziamento degli Arval Store lungo tutta la Penisola. Si tratta di negozi che hanno l’obiettivo di illustrare ai clienti, privati in primis (ma anche a professionisti e a piccole e medie imprese), i vantaggi del noleggio. Oggi ce ne sono già sei operativi (a Torino, Milano, Firenze, Perugia, Padova e Catania) e nel corso del 2024 sono previste quattro ulteriori aperture.  



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Ritratto di forfEit
14 febbraio 2024 - 14:40
Sempre pensato che qui in quel poco 3-4% (anche 2,1 ultimamente) vi siano belle auto sia immatricolate dalle stesse concessionarie a titolo di "rappresentative" (non so quanto volute, poi), e sia anche quelle a noleggio perché effettivamente ci sta: uno per sperimentare cosa offre ssa nuova tecnologia si mette al riparo con una formula già prevista tale che dopo un paio d'anni ne sei comunque fuori. Cioè, davvero di un conoscente uno che si si sia preso l'elettrica, davvero personalmente Zero spaccato assoluto
Ritratto di Sherburn
14 febbraio 2024 - 16:02
Tutti quelli che conosco io che hanno l'auto aziendale con Arval hanno fatto le capriole pur di evitare persino le phev. Eh ma saranno rednecks degli Appalachi, senza dubbio.
Ritratto di Ilmarchesino
14 febbraio 2024 - 16:23
3
Io sono 12 anni che noleggio a lungo termine con loro. Ogni 2 anni cambiamo tranne per le ultime due che abbiano avuto Z 3 anni. Abbiamo iniziato con la X1 poi una focus poi una 500x ed ora da tre anni una Puma. A giugno scade il contratto e ci hanno già detto che auto TD nn ci sono possiamo scegliere tra benzina ed altro. .guai a chiedere il cambio manuale perché sono tutte automatico.. pensonche se nn cambio age zia dovrò cambiare collaboratore oiche nn sa usare il cambio automatico... Totale delle vendite mostruose del 2 o 3 percento sono tutte del autonoleggio considerando anche le due elettriche che ha il NS amico Oxy
Ritratto di Rush
14 febbraio 2024 - 23:09
Prova a contattare la Program di Firenze. Probabilmente ti costa anche meno.
Ritratto di Ilmarchesino
14 febbraio 2024 - 23:15
3
Ma il.probkema nn è il costo ma mancanza di scelta
Ritratto di Andre_a
15 febbraio 2024 - 00:18
Dai, non ci credo che esista qualcuno che non sappia guidare un'automatica. Dimmi che non l'ha mai guidata e ne ha timore, comprensibilissimo, ma dopo avergli spiegato che D va avanti, R va indietro e P è per quando ci si ferma deve andare. Altrimenti levategli la patente, dai...
Ritratto di Rush
15 febbraio 2024 - 01:42
Marchesino intendevo che scegli quello che vuoi ed in più probabilmente ti costa meno di Arval. Da noi la usano da 10 anni e mai fatto problemi sul modello o motorizzazione. Certo è che su alcuni marchi sono molto più competitivi che su altri.
Ritratto di Ilmarchesino
15 febbraio 2024 - 02:13
3
Dimmi di nuovo l agenzia??
Ritratto di Rush
15 febbraio 2024 - 09:55
Program di Firenze.
Ritratto di Ilmarchesino
15 febbraio 2024 - 02:14
3
Ci ho provato a fargli delle guide con la smart e con la Mercedes gla. Ma niente nn riesce a concepire
Ritratto di Miti
15 febbraio 2024 - 09:25
1
@Ilmarchesino, dimmi che non hai premuto il freno e l'acceleratore insieme... dimmelo???
Ritratto di Ilmarchesino
15 febbraio 2024 - 11:43
3
Ahahahah
Ritratto di Miti
15 febbraio 2024 - 16:19
1
Ti dò una diritta...come ho imparato io ... "Piede sx fermo , piede sx fermo , piede sx fermo...una testata nel parabrezza... un bel bernoccolo ... caxxooooo , cosa non capisciiiii, piede sx fermooooo....parc@ vacc@ che maleeee... Poi tutto andato bene.
Ritratto di Andre_a
15 febbraio 2024 - 16:26
Se premi freno e acceleratore contemporaneamente per tre secondi, l'auto scatta uno screenshot. Provate, gente!
Ritratto di Miti
15 febbraio 2024 - 16:41
1
Sto guidando automatico, Andre_a, dal 2007. Con l'arrivo della Daihatsu Cuore di mia moglie. Quando mi è successo, la prima e ultima volta, ero su una statale. Meno male che non c'era nessuno dietro di me. Se no ciao ciao Daihatsu... Ovviamente non le ho mai detto. Auto che dopo ben oltre 225k km è stata rottamata. Un'auto davvero con un cambio stratosferico. È stata come un membro della famiglia. Se avevo la cantina più grande l'ho mettevo la. Purtroppo... Gli ultimi 15k km le ha fatto con la spia motore accesa. Per non vederla più lampeggiare ho messo un nastro nero sopra. Quella vettura non se è mai fermata, non ci ha mai tradito. Hanno imparato guidare sia mia moglie che mia figlia. Tutta la manutenzione fatta da sottoscritto. La Daihatsu Cuore Hiro ( Mira in Giappone ???)1.0 AT motore 1KR FE aspirato. Prezzo 10.500 euro. Ancora mi manca.:)))))))) Lodato che sia il paese del sol levante.
Ritratto di Ilmarchesino
15 febbraio 2024 - 17:45
3
Bella macchina mi è sempre piaciuta l idea che aveva i paraurti stile fiat 850 anni 60 Poi io so guidare in automatico ma n. Mi piace il problema lo tie e il mio collaboratore che nn ci riesce proprio. È negato. Con la smart di è fatto 4km tutta con la marcia 1 . Un disastro
Ritratto di Sherburn
16 febbraio 2024 - 17:56
Bella macchina. Sempre piaciute le macchine minimaliste e solide.
Ritratto di Sdraio
14 febbraio 2024 - 17:21
Quante bugie scrivete sull'elettrico... vi piace proprio scrivere kagate...
Ritratto di Newcomer
14 febbraio 2024 - 17:35
Ecco da dove arriva la quasi totalità delle vendite di elettriche
Ritratto di Tistiro
14 febbraio 2024 - 18:33
Vantaggi per chi?
Ritratto di Rav
14 febbraio 2024 - 19:34
4
Tutte belle parole, peccato che poi le auto, almeno nella mia esperienza, non arrivino mai perchè rimandate all'infinito. In tutta onestà non è nemmeno colpa di Arval in quanto era la Casa a mettere prima avanti i propri ordini interni per poi evadere quelli tramite Arval, ma millantare tre mesi per la consegna per poi, dopo aver sottoscritto il contratto, mandare mail con posticipo a due anni avanti non mi sembra bello. Io avevo scelto il noleggio in quanto cambiando auto spesso e facendo parecchi km lo trovavo conveniente rispetto all'acquisto. Soprattutto per i servizi inclusi. In pratica dopo 6 mesi di posticipi ho disdetto il contratto per la disperazione (e fortunatamente sono stati correttissimi ridandomi indietro tutto l'anticipo) per poi acquistare la stessa auto direttamente in concessionaria, arrivata in 6 mesi quando col noleggio mi davano la consegna slittata al 2025. Attualmente anche sentendo testimonianze di amici e fonoscenti, alcuni a piedi e con auto a nolo temporaneo, l'unico vantaggio del NLT si ha prendendo auto in pronta consegna, dove però il canone è più alto rispetto alla stessa auto attendendo una fantomatica consegna. Dispiace perchè per alcuni il NLT può essere effettivamente conveniente, però almeno nel mio caso era diventata un'incognita.