NEWS

Aspetteremo poco per vedere la Peugeot 308 RC Z su strada

12 giugno 2009

Torna la coupé del Leone. Dopo anni di coupé cabriolet, la Casa francese ci riprova con la 308 RC Z, una sportiva che condivide molte parti meccaniche con la 308.

L'ATTESA SI FA SEMPRE PIÚ BREVE - Si cominciano a vedere le prime foto spia della versione definitiva della Peugeot 308 RC Z, la coupé del Leone che entro la primavera del 2010 farà il suo debutto sui mercati europei. Criticata da qualcuno perché ricorda un po' troppo la prima serie dell'Audi TT, sarà molto simile al prototipo presentato a Francoforte nel 2007.

 

Peugeot 308 rc z 04

Il modello di serie, qui ripreso con cammuffature leggere, sarà molto simile al prototipo (nella foto più sotto).

DIFFERENZE SOLO NELLA CODA - I designer francesi hanno lavorato soprattutto sulla coda, rispetto al prototipo, rendendola più proporzionata. Ma i ritocchi restano comunque limitati. In omaggio ad alcune sportive del passato, rimarranno anche le due caratteristiche “gobbe” sul tetto, viste sul modello presentato a Francoforte. Mentre sembra certo che non verranno mantenuti carbonio e alluminio usati rispettivamente per il tetto e la carrozzeria.

Peugeot 308 rc z

Nella foto qui sopra il prototipo della 308 RC Z così come fu presentato nel  2007.

IN ARRIVO ANCHE UN NUOVO DUE LITRI HDI - La 308 RC Z monterà una versione potenziata da 225 cavalli del già noto motore a benzina 1.6 THP sviluppato insieme alla BMW (montato sulla Mini). Non mancherà nemmeno un diesel: secondo alcune indiscrezioni potrebbe arrivare anche un inedito 2 litri turbodiesel. Le foto spia arrivano da Carscoop.com.
 

Aggiungi un commento