Peugeot

La casa automobilistica francese (che fa parte del maxi-gruppo Stellantis) porta il nome di una famiglia di mugnai, le cui prime tracce datano al XV secolo. Nel 1810 i figli di Jean-Pierre Peugeot, Jean-Pierre II e Jean-Frédéric, fondano la società Peugeot Frères da cui deriverà un'azienda, non solo automobilistica, ancora esistente a duecento e passa anni di distanza e attiva nella porzione di vetture, ma anche di ciclomotori, biciclette e macinini per pepe e caffè. La casa del Leone (il simbolo è quello della Franche Comté, la regione d'origine della famiglia francese) lanciò il primo veicolo nel 1889: un triciclo a vapore, cui seguirono un inedito quadriciclo a benzina con motore Daimler (1890). La Type 3 invece va ricordata come la prima automobile a circolare in Italia e la Tipo 5, vincitrice della prima vera competizione, la Parigi-Rouen (1894). Nel 1929, il marchio transalpino lancia la 201, prima macchina a usare la nomenclatura con lo zero al centro. Mentre le Peugeot 401 e 601 Eclipse del 1934 entrano nella storia come le prime coupé-cabriolet con tetto retrattile in metallo. In anni più recenti i modelli di maggior successo sono le piccole 205 e 206, che hanno fatto da volano alla nascita di 207 e, successivamente, 208. Ma nella gamma non mancano berline più grandi, oltre a crossover molto apprezzate: 2008, 3008 e 5008 in primis.

Novità Peugeot

  • Peugeot 508: la gamma si aggiorna

    Con l’edizione 2022 viene semplificata la gamma e vengono introdotte alcune lievi novità estetiche. Prezzi da 33.900 a 48.950 euro.
  • Peugeot 308 SW: ecco i prezzi

    Annunciato il listino della nuova 308 Station Wagon, che va dai 24.750 euro della 1.2 da 110 CV, fino ai 44.450 dell’ibrida plug-in da 225 CV.
  • Peugeot 308 SW: l'abbiamo già guidata

    La Peugeot 308 in versione wagon arriverà all'inizio del 2022. Ma l'abbiamo già osservata da vicino, e provato degli esemplari di preserie.
  • Peugeot 308: annunciati i prezzi

    Si parte da 23.750 per la Peugeot 308 1.2 con 110 CV fino ad arrivare a 43.450 euro per l’ibrida plug-in con 225 CV.
  • La Peugeot 308 al MIMO 2021

    La Peugeot 308 si distingue per uno stile ricercato e per un’articolata gamma di motori, che sono a benzina, diesel oppure ibridi plug-in, con potenze da 110 a 225 CV.
  • Peugeot 308: le prime impressioni dal vivo

    Arriverà nelle concessionarie a settembre 2021 la nuova generazione della Peugeot 308. Più grintosa nel design e più tecnologica all’interno, è cresciuta per favorire l'abitabilità.
  • Peugeot 308: stile sofisticato e motori ibridi

    La nuova generazione della Peugeot 308 sarà disponibile nella seconda metà del 2021 anche con motori ibridi e nuovi sistemi di assistenza alla guida.
  • La Peugeot rinuncia al ritorno negli Stati Uniti

    Il gruppo Stellantis cancella il progetto del ritorno della Peugeot sul mercato statunitense. Per il momento massima priorità ai marchi esistenti.
  • Nuova Peugeot 308: diamo una sbirciatina

    A pochi giorni dal debutto le prime foto spia quasi senza camuffature svelano il look della nuova Peugeot 308 che sarà in vendita nel corso del 2021.

Video Peugeot

  • Peugeot 308
    La nuova Peugeot 308 è grintosa, ben rifinita e, in questa versione ibrida plug-in, va forte ed è ben insonorizzata. Se non si scelgono le gomme di 18”, è anche comoda sulle buche. Qui per saperne di più.
  • Peugeot 308 SW
    La Peugeot 308 in versione wagon arriverà all'inizio del 2022. Ma l'abbiamo già osservata da vicino, e provato degli esemplari di preserie. Qui per saperne di più.
  • Peugeot e-2008: la prova (1a parte)
    In questa prima parte della videoprova della Peugeot e-2008 elettrica andiamo ad analizzare le dimenzioni, gli interni e come funziona la ricarica. Vedi anche la 2a parte e la 3a parte della prova. Qui per saperne di più.
  • Peugeot e-2008: la prova (2a parte)
    In questa seconda parte della videoprova della Peugeot e-2008 elettrica andiamo ad analizzare gli interni e le loro funzionalità. Vedi anche la 1a parte e la 3a parte della prova. Qui per saperne di più.
  • Peugeot e-2008: la prova (3a parte)
    In questa terza parte della videoprova della Peugeot e-2008 elettrica andiamo ad analizzare il comportamento su strada. Vedi anche la 1a parte e la 2a parte della prova. Qui per saperne di più.
  • Peugeot 3008
    La Peugeot rinnova la 3008 con alcuni interventi estetici e funzionali: l'abbiamo guidata per scoprire come cambia una delle crossover di medie dimensioni più vendute.

Primi contatti Peugeot

Prove Peugeot

dagli archivi