Peugeot

La casa automobilistica francese (che fa parte del maxi-gruppo Stellantis) porta il nome di una famiglia di mugnai, le cui prime tracce datano al XV secolo. Nel 1810 i figli di Jean-Pierre Peugeot, Jean-Pierre II e Jean-Frédéric, fondano la società Peugeot Frères da cui deriverà un'azienda, non solo automobilistica, ancora esistente a duecento e passa anni di distanza e attiva nella porzione di vetture, ma anche di ciclomotori, biciclette e macinini per pepe e caffè. La casa del Leone (il simbolo è quello della Franche Comté, la regione d'origine della famiglia francese) lanciò il primo veicolo nel 1889: un triciclo a vapore, cui seguirono un inedito quadriciclo a benzina con motore Daimler (1890). La Type 3 invece va ricordata come la prima automobile a circolare in Italia e la Tipo 5, vincitrice della prima vera competizione, la Parigi-Rouen (1894). Nel 1929, il marchio transalpino lancia la 201, prima macchina a usare la nomenclatura con lo zero al centro. Mentre le Peugeot 401 e 601 Eclipse del 1934 entrano nella storia come le prime coupé-cabriolet con tetto retrattile in metallo. In anni più recenti i modelli di maggior successo sono le piccole 205 e 206, che hanno fatto da volano alla nascita di 207 e, successivamente, 208. Ma nella gamma non mancano berline più grandi, oltre a crossover molto apprezzate: 2008, 3008 e 5008 in primis.

Novità Peugeot

  • Per la Peugeot 208 un nuovo selettore del cambio

    Le Peugeot 208 dotate di cambio automatico potranno contare su un comando ridisegnato, uniformandosi così alla sorella maggiore 308.
  • Peugeot 308: diamo un’occhiata all’elettrica

    Ecco, in assoluta anteprima, la Peugeot e-308, versione “a pila” della media francese. Motore da 156 CV, autonomia dichiarata di 400 km e carrozzeria berlina o wagon. In vendita nel 2023. 
  • Peugeot: in Europa solo elettriche entro il 2030

    La casa di Sochaux annuncia l’elettrificazione completa della gamma con cinque anni d’anticipo rispetto ai piani dell’UE di vietare la vendita di veicoli con il motore a combustione a partire dal 2035.
  • Peugeot 3008: un milione di esemplari prodotti

    L’attuale Peugeot 3008 è una delle suv più vendute in Europa e oggi festeggia un importante traguardo.
  • Peugeot 508: la gamma si aggiorna

    Con l’edizione 2022 viene semplificata la gamma e vengono introdotte alcune lievi novità estetiche. Prezzi da 33.900 a 48.950 euro.
  • Peugeot 308 SW: ecco i prezzi

    Annunciato il listino della nuova 308 Station Wagon, che va dai 24.750 euro della 1.2 da 110 CV, fino ai 44.450 dell’ibrida plug-in da 225 CV.
  • Peugeot 308 SW: l'abbiamo già guidata

    La Peugeot 308 in versione wagon arriverà all'inizio del 2022. Ma l'abbiamo già osservata da vicino, e provato degli esemplari di preserie.
  • Peugeot 308: annunciati i prezzi

    Si parte da 23.750 per la Peugeot 308 1.2 con 110 CV fino ad arrivare a 43.450 euro per l’ibrida plug-in con 225 CV.
  • La Peugeot 308 al MIMO 2021

    La Peugeot 308 si distingue per uno stile ricercato e per un’articolata gamma di motori, che sono a benzina, diesel oppure ibridi plug-in, con potenze da 110 a 225 CV.

Video Peugeot

  • Peugeot 308
    La nuova Peugeot 308 è grintosa, ben rifinita e, in questa versione ibrida plug-in, va forte ed è ben insonorizzata. Se non si scelgono le gomme di 18”, è anche comoda sulle buche. Qui per saperne di più.
  • Peugeot 308 SW
    La Peugeot 308 in versione wagon arriverà all'inizio del 2022. Ma l'abbiamo già osservata da vicino, e provato degli esemplari di preserie. Qui per saperne di più.
  • Peugeot e-2008: la prova (1a parte)
    In questa prima parte della videoprova della Peugeot e-2008 elettrica andiamo ad analizzare le dimenzioni, gli interni e come funziona la ricarica. Vedi anche la 2a parte e la 3a parte della prova. Qui per saperne di più.
  • Peugeot e-2008: la prova (2a parte)
    In questa seconda parte della videoprova della Peugeot e-2008 elettrica andiamo ad analizzare gli interni e le loro funzionalità. Vedi anche la 1a parte e la 3a parte della prova. Qui per saperne di più.
  • Peugeot e-2008: la prova (3a parte)
    In questa terza parte della videoprova della Peugeot e-2008 elettrica andiamo ad analizzare il comportamento su strada. Vedi anche la 1a parte e la 2a parte della prova. Qui per saperne di più.
  • Peugeot 3008
    La Peugeot rinnova la 3008 con alcuni interventi estetici e funzionali: l'abbiamo guidata per scoprire come cambia una delle crossover di medie dimensioni più vendute.

Primi contatti Peugeot

Prove Peugeot

dagli archivi