NEWS

All'asta la Adam di Valentino Rossi

19 dicembre 2013

I fondi raccolti dalla vendita della Opel Adam firmata da Valentino Rossi e dal designer Aldo Drudi, saranno donati all’Ospedale dei bambini di Firenze.

All'asta la Adam di Valentino Rossi
UNICA E COLORATA - Da oggi sarà possibile partecipare all’asta di beneficenza (http://www.ebay.it/charity o www.meyer.it/adam46) per accaparrarsi l’esemplare unico di Opel Adam nato dalla creatività di Valentino Rossi e soprattutto del suo storico collaboratore Aldo Drudi. Realizzata su base Slam e dotata del 1.4 benzina da 87 CV, la Adam è stata ridisegnata nella livrea e negli interni, ora rivestiti in pelle Dainese, traendo ispirazione dai classici elementi grafici cari al “Dottore”, dalle tinte fluo all’immancabile numero 46. I fondi raccolti serviranno a sostenere le attività dell’Ospedale Pediatrico Meyer. 
 
PER UN SORRISO - Il Meyer di Firenze, specializzato nella cura dei bambini e nella ricerca scientifica, vanta un approccio distintivo che integra le attività medico-ospedaliere al gioco e all’allegria. I fondi raccolti dalla vendita della Opel Adam arricchiranno la Ludoteca dell’ospedale, il luogo dove i bambini ricoverati possono ritrovare ogni giorno la dimensione del gioco, partecipare a laboratori didattici e di lettura. 
Opel Adam
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
91
101
62
50
86
VOTO MEDIO
3,2
3.15641
390


Aggiungi un commento
Ritratto di Giuse90
19 dicembre 2013 - 14:54
ma chi andrebbe in giro con un auto conciata in questo modo?!
Ritratto di Davidect91
21 dicembre 2013 - 15:58
è chiaramente un veicolo più da collezione che da girarci...un pò come tutti i prodotti firmati dagli sportivi...ci sarà qualche fan di Valentino che vorrà comprarla (mi riferisco a fan in tutto il mondo,mica solo qui in italia) oppure qualche collezionista...visto che è un pezzo unico (1 solo esemplare)...in ogni caso i soldi vanno in beneficenza :)
Ritratto di PariTheBest93
19 dicembre 2013 - 15:10
3
Che tamarrata! Concordo con Giuse90...
Ritratto di TheStig
19 dicembre 2013 - 15:27
1
Sarà una tamarrata, ma fidati qualcuno la comprerà!! L'importante è che i soldi vengano donati all'ospedale...
Ritratto di PariTheBest93
19 dicembre 2013 - 15:41
3
Esatto! Io non ci andrei mai in giro, tranne che ad un raduno di tuning ;)
Ritratto di apm
19 dicembre 2013 - 18:05
Beh c'è gente che va in giro con auto nettamente peggiori di questa, come già detto l'importante è che quei soldi possano aiutare dei bambini a sorridere. Alla fine poi come quasi tutti i modelli unici verrà tenuta in qualche garage per passare di mano in mano negli anni senza praticamente mai circolare se non solo per eventi straordinari.
Ritratto di Franck Dì
19 dicembre 2013 - 18:28
perchè Valentino Rossi non può fare beneficenza donando i propri soldi visto che guadagna un sacco di soldini e ha multiproprietà??? Troppo comodo fare così vendendo la propria auto avuta gratuitamente dallo sponsor... Non dimentichiamoci che Valentino Rossi è un evasore fiscale e ha avuto un sostanzioso sconto dall'agenzia delle entrate e fa beneficenza prendendoci per il culo...
Ritratto di Mattia Bertero
19 dicembre 2013 - 20:10
3
La comprerà magari qualche eccentrico che vuole tenere in garage un pezzo unico senza magari neanche accenderla come dice apm. Almeno i soldi della vendita sono per una giusta causa.
Ritratto di onavli§46
19 dicembre 2013 - 20:34
sono un felicissimo possessore di una Opel Corsa 3p, però una sostanziale critica sia alla Opel Adam, che all'asta benefica debbo farla. La Adam, pur iniziando a vendere, ed avendo una qualità di materiali e finiture certamente -plus-, detiene un livello sicurezza vettura, formulato dai test per la sicurezza attiva e passiva europea, di appena 4 stelle, dunque mediocre. Per cui, per essere una vettura pur utilitaria ma comunque di ultima generazione, non è certo da incensare oltre misura, e Opel dovrebbe porci un serio ed immediato rimedio. L'asta benefica, dell'auto (appunto Adam) usata dal "San" Valentino, e dal collaboratore designer Aldo Drudi, è una autentica buffonata. La beneficenza, si può benissimo fare, anzi si deve fare (chi può), senza aloni pubblicitari di dubbio gusto, e che comunque all'interessato e/o interessati, porterebbe comunque ed in qualche misura denaro. Valentino Rossi, come qualcuno nel sito ha ricordato giustamente , è stato un evasore fiscale, ed è stato -graziato- oltremisura a suo tempo, perchè era Valentino Rossi; a qualsiasi altro comune mortale, l'Agenzia delle Entrate, avrebbe fatto di tutto e di più, per rovinarlo, come di fatto in pratica accade a tanti e tanti disperati onesti di questa società.
Ritratto di simopente
20 dicembre 2013 - 14:09
3
come auto è carina ma con questa accozzaglia di colori e righe è altamente orrenda
Ritratto di Rikolas
19 dicembre 2013 - 22:15
..della 500 e nelle sue intenzioni vorrebbe far parte del mondo un po' "snob" e modaiolo della Mini-500, ma a mio avviso non avrá grandi riscontri. Il marchio non ispira molto fascino (diciamolo) al contrario di Mini e 500, due vere "icone" per gli appassionati. Inoltre trovo poco riuscito quello strano disegno della modanatura cromata sopra il vetro posteriore: fateci caso ma sembra lo stesso disegno delle auto funerarie (sapete quelle Mercedes funerarie con le modanature al posteriore?Ecco,quello!). Un auto strana, nonostante un lodevole sforzo di migliorare la sua qualitá, ma a mio avviso é un flop...o quasi.
Ritratto di Hellraiser
20 dicembre 2013 - 22:10
Certo un bel flop la Opel Adam.... Del resto se lo meritava è talmente brutta! Quella di Valentino anzi la trovo anche migliore delle altre, certe soluzioni estetiche orripilanti della versione originale (tipo il frontale) vengono camuffate (peggiorare era impossibile)
Ritratto di V1rgi00
21 dicembre 2013 - 14:53
1
Che auto pessima, a Milano non ne ho vista neanche 1 e dire che a Gennaio fa un'anno che è in vendita... Certo è una brutta copia della 500, specialmente nei doppi gruppi ottici anteriori. Anche il motore, solo 87 cavalli da un 1.4 (anche se aspirato) significa più spese di assicurazione, la 500 da un motore di analoga cilindrata ci ha ricavato 100 cavalli. L'iniziativa è almeno a scopo benefico...
Ritratto di apm
21 dicembre 2013 - 15:09
Che poi io non ho capito perché al posto del 1.4 da 87cv non abbia il 1.2 da 86cv che ha la Corsa, anch'esso con variante a gpl
Ritratto di PariTheBest93
21 dicembre 2013 - 17:33
3
Pessima? Fortuna che il mondo non è solo a Milano perché io in giro ne ho vista qualcuna tra Bari e Lecce... La filosofia è quella della 500 e la ricorda pure se vista di profilo, ma è un auto valida se desideri un oggetto che puoi renderti unico ;) La maggior parte delle vendite è in Germania ma in assoluto vende benino in europa (non è un flop!)... quanto ai motori si hanno messo apposta dei motori relativamente grossi, visto che vuol essere una seg A premium, anche perché erano già collaudati, mentre l'anno prossimo arriverà il nuovo 1.0 turbo da 115cv...
Ritratto di Hellraiser
21 dicembre 2013 - 20:06
In Italia a novembre poco piu' di 500 pezzi dietro "pesi massimi" del calibro di Hyundai I10 e Chevrolet Spark... In Europa 41.000 prodotte ma solo 27.000 vendute... già sospesa la produzione... Con tutto quel che hanno speso di pubblicità! Per carità almeno ci provano a lanciare nuovi modelli ma purtroppo non tutte le ciambelle escono col buco
Ritratto di fastidio
23 dicembre 2013 - 14:08
8
quel fondo tipo cromato sarà molto bello se te lo trovi davanti in una giornata di sole pieno...quando ero ragazzino ed era venuta la moda di fare il "booster" cromato, la polizia te lo sequestrava perchè accecava!

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di mercoledì 14 maggio
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser