NEWS

Aston Martin DB10: la nuova auto di James Bond

4 dicembre 2014

Svelata la vettura realizzata in esclusiva per “Spectre”, il nuovo film di James Bond, con Daniel Craig, atteso nel novembre 2015.

Aston Martin DB10: la nuova auto di James Bond
PRIMA AL CINEMA, POI IN STRADA - Dall’iconica DB5 guidata da Sean Connery in “Goldfinger” del 1964 alla Aston Martin DB10 che sarà protagonista del 24° capitolo della saga 007. Non c’è (o quasi) James Bond senza un’Aston Martin. Un connubio vincente iniziato 50 anni fa e che proseguirà il prossimo 6 novembre 2015 con l’uscita di “Spectre”. Questa volta a Gaydon hanno fatto le cose in grande, sviluppando per il film un modello ad hoc creato da un team di progettazione interno. Realizzata in soli 10 esemplari (ad uso esclusivo di James Bond), la DB10 è particolarmente interessante perché, a detta della casa, mostra la direzione del design dei futuri modelli Aston Martin. A cominciare dall’erede della DB9 che sfrutterà una nuova architettura in alluminio e una gamma di motori fornita dalla Mercedes AMG (frutto dell’accordo formalizzato nel dicembre 2013). Potrebbe chiamarsi proprio DB10, oppure saltare un numero e chiamarsi DB11, come accaduto per il passaggio dalla DB7 alla DB9 a voler evidenziare il salto generazionale. Ne sapremo presto di più.
Aggiungi un commento
Ritratto di SuperMaserati
4 dicembre 2014 - 14:50
forse la coda è un po' corta ma fa niente. Adoro James Bond e non sapevo che ne uscisse un nuovo! mi sembra che potrà essere un'ottima auto per lui e avrà successo
Ritratto di hulk74
4 dicembre 2014 - 14:55
Le aston son sempre le aston... Bellissime!
Ritratto di Mattia Bertero
4 dicembre 2014 - 17:28
3
Abbiamo trovato un fanboy della Aston Martin, James Bondo potrebbe scrivere qui su AlVolante :-). Scherzi a parte, da questa primissima foto sembra che la tradizione della linea Aston sia perfettamente rispettata e risulta molto filante. A aspettiamo il film per vederla meglio.
Ritratto di Mattia Bertero
4 dicembre 2014 - 17:29
3
Errore: chi sia questo Bondo non lo so. Volevo scrivere Bond...
Ritratto di giovi11
4 dicembre 2014 - 18:12
3
Ho 12 anni da ieri ma voglio vedere il film e sarà anche meglio con i siluri e quellle cose da James Bond
Ritratto di M93
4 dicembre 2014 - 18:25
Bellissima, una vera Aston: linea pulita ma molto aggressiva. Fortunato James Bond ;)
Ritratto di PariTheBest93
4 dicembre 2014 - 18:31
3
E meno male! Secondo le voci di qualche giorno fa non ci sarebbe dovuta essere nessuna aston nel film. Bond 24 sarà ambientato soprattutto in Italia, a Roma e alla reggia di Caserta. Nelle strade della capitale bond sfreccerà su una 500 (presumibilmente abarth) e qualcuna cadrà anche nel fiume. Le bond girl saranno monica bellucci e Madeleine Swann.
Ritratto di MatteFonta92
4 dicembre 2014 - 18:42
3
Posso dire con orgoglio di non avrei mai visto un film di James Bond, anche perché non mi sembra che si tratti di pellicole dai contenuti particolarmente profondi... riguardo all'auto, è disegnata nel classico stile Aston Martin: non particolarmente originale, ma davvero elegante. Mi piace.
Ritratto di Andrea Artoni
5 dicembre 2014 - 18:47
Posso dire con orgoglio di aver visto tutti i film di JB: non saranno profondi ma divertenti sì. Per quanto riguarda la DB10 a me piace, forse un pelo meno della DBS.
Ritratto di Necchi
4 dicembre 2014 - 18:46
ECCO.... fossi ricco, questa sarebbe una delle candidate ì.
Pagine