Aston Martin: a Ginevra la suv elettrica Lagonda

06 febbraio 2019

La Lagonda All-Terrain Concept è prototipo elettrico che segue la concept presentata alla rassegna svizzera dello scorso anno.

Aston Martin: a Ginevra la suv elettrica Lagonda

UNA SUV ELETTRICA - L'Aston Martin all'89° Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra, che si terrà dal 5 al 17 marzo, presenterà in anteprima mondiale la Lagonda All-Terrain Concept. Lagonda, storico marchio appartenente alla casa inglese, è stata scelta per lanciare sul mercato auto elettriche di lusso. La Lagonda All-Terrain Concept è una suv, della quale la casa ha diffuso oggi una prima immagine "teaser", che sarà svelata ad un anno di distanza dalla Lagonda Vision Concept, audace prototipo presentato al Salone di Ginevra dello scorso anno.

IN ARRIVO NEL 2021 - La Lagonda All-Terrain Concept, che sarà prodotta in serie e dovrebbe arrivare sul mercato nel 2021, seguirà il linguaggio stilistico dei concept, anche se probabilmente le soluzioni come il sistema di apertura delle porte ad armadio verranno abbandonate. Per quanto riguarda gli spazi interni la suv sfrutterà tutte le possibilità in termini di abitabilità offerta dalla propulsione elettrica.  

NEL 2019 LA RAPIDE - Sempre restando in tema di auto elettriche, l’Aston Martin entro la fine del 2019 commercializzerà la Rapide E, la sua prima auto a batteria. La Rapide E è dotata di un gruppo motore da 800 Volt ed è stata sviluppata con la collaborazione della Williams Advanced Engineering (qui per saperne di più).





Aggiungi un commento
Ritratto di tramsi
6 febbraio 2019 - 22:16
Per l'ennesima gioia di RIkolas!
Ritratto di 82BOB
7 febbraio 2019 - 06:52
Bene l'elettrico, meno il fatto che sia SUV... Speriamo rimanga concept, mentre l'elettrico spero venga esteso anche a una granturismo!
Ritratto di Giuliopedrali
7 febbraio 2019 - 08:49
Secondo me dovrebbero farle SUV che non sembrano SUV, cioè più basse possibile solo a due volumi e leggermente più alte della berlina. C'erano delle bellissime anticipazioni della Aston Martin Warekai che sembrava una SW appena più alta ma molto slanciata, bellissima, se guardate su google la trovate.
Ritratto di tramsi
7 febbraio 2019 - 10:06
Un SUV "più basso possibile" non sarebbe un SUV e perderebbe tutte le caratteristiche richieste proprio al SUV, tra cui la guida alta e la facilità di accesso.
Ritratto di pierfra.delsignore
7 febbraio 2019 - 20:25
4
Come l'I-Pace della Jaguar insomma, uno dei pochi SUV che personalmente mi piaccia come linea
Ritratto di Giulio Menzo
27 luglio 2019 - 08:50
2
È fantasmagorica
Ritratto di Giulio Menzo
27 luglio 2019 - 08:49
2
Io sveno è troppo bella