NEWS

Aston Martin ma anche Jaguar e Land Rover per James Bond

09 ottobre 2012

Oltre alla mitica Aston Martin DB5, ci saranno vetture Jaguar e Land Rover a rappresentare l’essenza “British” nel nuovo capitolo della saga di James Bond, Skyfall.

NON SOLO ASTON - La prima cosa che viene in mente se si pensa all’agente segreto più famoso del mondo, quel tale James Bond, è sicuramente l’Aston Martin. Ma nell’ultimo film della saga, Skyfall, ci saranno 77 vetture tra Jaguar e Land Rover (alcune solo da supporto al cast) ad accompagnare il ritorno della DB5 (nella foto sopra), protagonista assoluta di Goldfinger del 1964. Tra le vetture che saranno protagoniste di alcune scene ci sono una Jaguar XJ, una Range Rover Vogue ma soprattutto una Land Rover Defender pick-up modificata ad hoc per poter essere guidata dal tetto e semplificare così la recitazione di Daniel Craig.


James bond skyfall 3 1


SI GUIDA DAL TETTO
- La suddetta Defender ha una sorta di secondo abitacolo sul tetto, fornito di sedile, volante, pedaliera e immancabile roll-bar di protezione (nelle foto una Range Rover con il medesimo accorgimento). A guidarla sarà uno stuntmen professionista, il pilota Ben Collins, divenuto famoso quando ha svelato di essere stato per anni “the Stig”, il protagonista mascherato della trasmissione Top Gear della BBC. Skyfall è in uscita nei cinema alla fine di ottobre.



Aggiungi un commento
Ritratto di Vinc
10 ottobre 2012 - 10:22
più che essenza "british" oggi parlerei di essenza "indiana" !!!