NEWS

Aston Martin V12 Vantage, ora anche Roadster

11 luglio 2012

Dotata del 6.0 V12 da 517 CV, secondo il costruttore, inglese accelera da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e raggiunge i 305 km/h. Costa 197.626 euro.

Aston Martin V12 Vantage, ora anche Roadster

SI AMPLIA LA GAMMA - Dopo aver diffuso le prime immagini della nuova Vanquish che sarà in vendita entro la fine dell'anno, l'Aston Martin è pronta ad allargare la sua gamma di modelli con la versione “scoperta” della potente V12 Vantage: fino ad oggi la Aston Martin Vantage  Roadster era disponibile con il solo motore V8. L'auto è già ordinabile al prezzo di 197,626 euro, circa 20.000 euro in più della coupé: le prime vetture saranno consegnate entro la fine dell'anno.


Aston martin v12 vantage roadster 5


MOSTRA I MUSCOLI - Rispetto alla coupé dalla quale deriva, la V12 Vantage Roadster è stata ampiamente rivista nell'assetto (con nuove tarature per le sospensioni) e nell'aerodinamica: per migliorare la stabilità alle alte velocità, ci sono uno spoiler integrato più pronunciato sul cofano del bagagliaio, un estrattore dell'aria ridisegnato e una diversa presa d'aria centrale all'anteriore. Rispetto alle altre Roadster, la V12 Vantage si riconosce anche per gli ampi sfgoghi dell'aria sul cofano motore, gli esclusivi cerchi in lega di 19 pollici e le finiture in carbonio per i gusci degli specchietti retrovisori e le bandelle sottoporta.


Aston martin v12 vantage roadster 3


MENO PERFORMANTE - Più pesante di 80 kg (1760 in totate) rispetto alla coupé per i rinforzi necessari al compensare la mancanza del tetto, la V12 Roadster è sempre spinta dal 6.0 V12 aspirato da 517 CV abbinato al cambio manuale a sei marce. Secondo l'Aston Martin, rispetto alla coupé la Roadster è più lenta di 3 decimi nello scatto da 0 a 100 km/h (4,5 secondi) ma raggiunge la stessa velocità massima: 305 km/h.

> Aston Martin Vantage Roadster: i prezzi aggiornati

Aston Martin Vantage Roadster
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
36
35
11
3
2
VOTO MEDIO
4,1
4.149425
87


Aggiungi un commento
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
11 luglio 2012 - 15:44
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di LucaPozzo
11 luglio 2012 - 15:48
Calma, Aston non è ancora ridotta come una qualsiasi Land Rover. Per fortuna ci sono ancora persone come Chris Bangle a questo mondo che ci salvano da certe ipotesi con due parole ben piazzate.
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
11 luglio 2012 - 23:12
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Montreal70
11 luglio 2012 - 23:51
Sulla qualità del design Bmw all'epoca Bangle mi trovi concorde, ma per il resto no. Anche se a noi non piacciono, c'è da riconoscere che mai come in quel momento le vendite sono aumentate. Sulla Coupè, sono gusti, ma molti la giudicano una delle più belle auto degli anni '90. Ho le riviste dell'epoca in cui si elogia inverosimilmente il lavoro di Bangle, quindi, credo che difficilmente possa essere definita brutta. Inoltre, la z4 fu sempre opera sua, non era di basso livello. Certo, serie 7, 6 e 5 restano orripilanti.
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
12 luglio 2012 - 00:31
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di LucaPozzo
12 luglio 2012 - 01:39
A Marcè, la sintesi l'hai proprio voluta violentare oggi? In pillole. Le idee di CB possono piacere o meno, ma nessuno può negare che sia in grado di attirare attenzione e volumi di vendita ovunque mette (ha messo) mano. E se mettiamo accanto la vecchia e la nuova Z4, si fa quasi fatica a capire quale è la più vecchia. Per la "spidevoque" comunque condivido il suo commento, brutale ma efficace, anche a me ha ricordato subito una di quelle vasche da bagno con la porta che fanno per gli anziani. Poi se la facessero sicuramente venderebbe, come venderebbe il SUV Bentley e qualsiasi altra cosa sufficientemente costosa.
Ritratto di supermax63
12 luglio 2012 - 05:15
L'Aston Martin V12 Vantage Roadster è un'impresa ardua...ma Lei anche questa volta eccelle nella critica onestamente incomprensibile. Legittimamente può piacere o meno ed in ogni caso si può preferire un'altra supercar a questa. Tuttavia è incontestabile l'oggettiva bellezza dell'ennesimo capolavoro by Aston Martin
Ritratto di LucaPozzo
12 luglio 2012 - 11:55
Ciao Max. Non credo che Marcello avesse nulla contro il nuovo V12, si parlava di altro. Anche perchè non apprezzare le ultime creazioni di Gaydon credo contempli automaticamente un soggiorno forzato in una camera con le pareti imbottite. Tolta l'ipotesi del SUV, che spero non si realizzi, hanno tirato fuori solo auto splendide dal punto di vista estetico.
Ritratto di supermax63
12 luglio 2012 - 15:18
soprattutto quando parla di soggiorno forzato...
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
12 luglio 2012 - 19:52
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di supermax63
12 luglio 2012 - 21:04
non posso che darLe ragione e comprendere il suo gusto ed opininione
Ritratto di Merigo
11 luglio 2012 - 15:47
1
Finalmente è arrivata. Però forse 517 cavalli sono un pò pochini per districarsi nel traffico! Comunque anche se avevo già ordinato la Maserati GranCabrio, straccio il contratto, ci perdo i 50.000 € di acconto ma vuoi mettere! Ieri sul sito c'era la CLS SW AMG con 557 cavalli, l'altro ieri la Bentley con 625 cavalli, la F12 ne dichiara 740, e oggi questa follia: ma si sono bevuti il cervello?
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
11 luglio 2012 - 16:07
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Merigo
11 luglio 2012 - 16:20
1
Grazie dell'illuminante replica, però potevi almeno riflettere su cosa volevo dire. Le supercar sono sempre esistite, ma i 740 cavalli della FF sono la potenza delle F1 attuali, e tutti i motori over 500 cavalli ne hanno di più delle F1 aspirate ante Turbo. Berline come la nuova BMW M5 con 560 Cv, sono un non senso perché nessuno di quei certamente tantissimi potenziali Clienti sa usarli, ed infatti tutte le varie AMG e M sono autolimitate a 250 km/h. Questo volevo dire: con 300 Cavalli se non sei un pilota più che esperto ne hai già da vendere. Passo e chiudo.
Ritratto di MatteFonta92
11 luglio 2012 - 15:56
3
Stupenda... ma quando faranno la versione cambrio della nuova Vanquish secondo me non ci sarà paragone.
Ritratto di mjmarvin95
11 luglio 2012 - 16:04
Vorrei tanto sapere cosa ci fanno con quei 626 euro...
Ritratto di MetallicA
11 luglio 2012 - 16:18
rotoli di carta igienica per le fabbriche e gli uffici aston martin :)
Ritratto di mjmarvin95
11 luglio 2012 - 21:37
Hahahaha Hai ragione!!! Non ci avevo pensato...
Ritratto di volvo96
11 luglio 2012 - 18:08
bene , è inutile che commento. è stupenda , ha il cambio manuale ed è un aston.... non penso ci sia altro da dire... penso sia tra le cabrio più belle in circolazione
Ritratto di ivanvalenti
11 luglio 2012 - 22:53
1
sportiva, troppo bella!!! un auto davvero da sogno....
Ritratto di Thesista
12 luglio 2012 - 13:07
ma sinceramente mi piacciono di più la DBS e la nuova Vanquish.
Ritratto di Eto.Demerzel
13 luglio 2012 - 08:25
BINOMIO DA EVITARE.
Ritratto di Baq
13 luglio 2012 - 10:56
ricorda molto la Maserati..
Ritratto di poisonchosen
13 luglio 2012 - 12:21
è un vero capolavoro....il tocco inglese è incredibile :D
Ritratto di vagirimo
17 luglio 2012 - 14:31
4
Senza parole