Aston Martin

Aston Martin
Vantage Roadster

da 151.629

Lungh./Largh./Alt.

447/194/127 cm

Numero posti

2

Bagagliaio

-

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La Vantage Roadster è la versione con tetto in tela apribile (elettricamente, in soli 7 secondi) della più piccola e meno costosa fra le Aston Martin. La piccola capote si integra molto bene con lo stile aggressivo, moderno ma classico nelle proporzioni, della sportiva britannica. L'abitacolo è in pratica quello della Coupé: molto raccolto e adatto per due persone, con plancia personale e consolle piena di pulsanti (inclusi quelli del cambio automatico). Il bagagliaio è più piccolo e l'apertura è molto più ridotta rispetto al portellone della versione col tetto in metallo. Il V8 turbo 4.0 di origine Mercedes regala emozioni in quantità: alla grinta con cui prende i giri accompagna una risposta prontissima e un rombo molto deciso; si abbina a un cambio automatico a otto marce montato posteriormente (l'albero di trasmissione è in fibra di carbonio). In questo modo, si garantisce una distribuzione dei pesi equamente suddivisa fra ruote anteriori e posteriori, cosa che garantisce la massima aderenza in curva. Per scaricare al meglio la potenza a terra c'è un differenziale a controllo elettronico (E-Diff), che in pochi millisecondi può trasferire i cavalli verso la ruota che ha maggiore aderenza.      

Versione consigliata

Come per la Coupé, anche per l'Aston Martin Vantage Roadster si può scegliere fra la versione "base" e la ben più "cattiva" F1 Edition, e in pratica farsi realizzare una vettura su misura grazie a una lunga lista di personalizzazioni. Che qui includono anche il colore della capote.

Perché sì

Fascino Le linee sinuose, le finiture artigianali, il prestigio del marchio, la grinta del V8: tutto concorre a rendere la Vantage desiderabile per un appassionato.

Meccanica Si tratta di una sportiva "classica", con motore anteriore e trazione posteriore, ma i dettagli sono raffinati.

Prestazioni Sono decisamente elevate.

Perché no

Accessibilità Serve agilità per riuscire ad accomodarsi nell'abitacolo.

Comandi Molti i tasti nella zona centrale dell'abitacolo: serve abitudine per orientarsi in fretta.

Vano bagagli Rispetto alla Coupé, spazio e facilità di accesso peggiorano nettamente.

Aston Martin Vantage Roadster
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
19
2
3
2
4
VOTO MEDIO
4,0
4
30

Photogallery