NEWS

La rinnovata Audi A1 in Italia da 20.300 euro

24 novembre 2014

A poche settimane dalle prime immagini ufficiali, partono le prevendite della rinnovata gamma di A1 e A1 Sportback.

La rinnovata Audi A1 in Italia da 20.300 euro
SI PARTE CON QUATTRO - È iniziata la commercializzazione in Italia delle nuove Audi A1 e A1 Sportback, rinnovate in numerosi particolari estetici e tecnici, inclusi motori più potenti ed efficienti. Quattro le unità disponibili nella prima fase di prevendita: il 1.4 TFSI da 125 CV o 150 CV (con tecnologia Cylinder on Deman), il tre cilindri 1.4 TDI ultra da 90 CV e il 1.6 TDI da 116 CV. Tutti i motori possono essere equipaggiati con il cambio automatico S tronic a doppia frizione offerto con un sovrapprezzo di 1.850 euro. Il listino parte dai 20.300 euro della A1 1.4 TDI ultra e arriva ai 25.000 euro della 1.4 TSI 150 CV S tronic Sportback.
 
PIÙ CONTENUTI - L’equipaggiamento di serie delle Audi A1 e A1 Sportback si arricchisce di diverse dotazioni: cerchi in lega da 15 pollici (da 16 per la 1.4 TFSI 150 CV), dispositivo di assistenza alla frenata per collisione secondaria, comandi degli alzacristalli e della radio con inserti in alluminio, servosterzo elettromeccanico e start&stop con recupero dell’energia in frenata. 
 
Audi A1
 
GLI ALLESTIMENTI - All’allestimento base, si affiancano le versioni Sport (1.300 euro in più), Design (1.300 euro) e Metal (1.760 per A1, 1.820 per A1 Sportback). La Sport include l’assetto sportivo, i cerchi specifici di 16 pollici, i fendinebbia, i sedili sportivi, il volante in pelle a 3 razze, il sistema di informazioni per il conducente e l’ Audi drive select (non per 1.4 TDI 90 CV). Il look alluminio nell’abitacolo, le mascherine delle bocchette di aerazione in nero lucido e i terminali di scarico cromati completano il quadro estetico. La versione Design comprende cerchi specifici di 16 pollici, specchietti retrovisivi e spoiler in colore a contrasto, sedili sportivi,  volante in pelle a 3 razze e sistema di informazioni per il conducente. Non mancano finiture in alluminio o in colore a contrasto per l’abitacolo e i terminali di scarico cromati. L’allestimento Metal aggiunge ai contenuti della versione Design il colore carrozzeria metallizzato/perla, l’arco del tetto in colore a contrasto (A1) o il tetto in colore a contrasto (A1 Sportback) e la pedaliera sportiva in acciaio inox.
 
Prezzi Audi A1
1.4 TFSI 125 CV 20.900 euro
1.4 TFSI 125 CV S tronic 22.750 euro
1.4 TFSI con cylinder on demand 150 CV 22.400 euro
1.4 TFSI con cylinder on demand da 150 CV S tronic 24.250 euro
1.4 TDI ultra 90 CV 20.300 euro
1.4 TDI ultra 90 CV S tronic 22.150 euro
1.6 TDI 116 CV 21.900 euro
1.6 TDI 116 CV S tronic 23.750 euro
 
A1 Sportback
1.4 TFSI 125 CV 21.650 euro
1.4 TFSI 125 CV S tronic 23.500 euro
1.4 TFSI con cylinder on demand 150 CV 23.150 euro
1.4 TFSI con cylinder on demand da 150 CV S tronic 25.000 euro
1.4 TDI ultra 90 CV 21.050 euro
1.4 TDI ultra 90 CV S tronic 22.900 euro
1.6 TDI 116 CV 22.650 euro
1.6 TDI 116 CV S tronic 24.500 euro
Audi A1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
74
66
101
103
198
VOTO MEDIO
2,5
2.47417
542


Aggiungi un commento
Ritratto di Motorsport
24 novembre 2014 - 14:37
Mini for ever
Ritratto di AlphAtomix
24 novembre 2014 - 15:13
concordo!
Ritratto di Gianluigi74
24 novembre 2014 - 14:58
Ok, lo sappiamo, è risaputo che all'interno del gruppo VW lavorano dei grandissimi professionisti del marketing e che in effetti hanno avuto il buon senso di non utilizzare la stessa carrozzeria della Polo come invece hanno fatto con la Up e gemelline, ma da qui giustificare il raddoppio per arrivare a quasi 40 milioni delle vecchie lire, di acqua ne passa molta!!! Per puro interesse di antropologia-culturale mi piacerebbe vedere in faccia almeno un cliente di questa A1 ...
Ritratto di william_riker
24 novembre 2014 - 16:01
Un pò di sano sarcasmo inoffensivo è quello che ci vuole!
Ritratto di carlo1967
24 novembre 2014 - 17:21
Io mi faccio una gran risata guardando l'opulente scelta di gamma di Alfa. Lì si veramente rido a crepapelle. Senza rancore.
Ritratto di william_riker
24 novembre 2014 - 17:57
la purgetta ai kartoffen è andata di traverso stamattina?!?!? :D :D :D
Ritratto di fixx49
25 novembre 2014 - 16:03
... questa auto l'ho da due anni e non la cambierei ne con la mini-odierna che è stata completamente stravolta, nel 1971 avevo la cooper MK3,ne con la tanto decantata MI-TO Alfaromeo per non parlare della VW che costa solo a guardarla e è 30 anni che per venderla vanno avanti a modifiche .....e se vuoi ti mando pure la mia foto...a dimenticavo ho 65 anni.
Ritratto di Robx58
24 novembre 2014 - 15:12
13
Prima ( ora nei listini attuali ) costa €. 17.600 questa nuova versione sarebbe aumentata di 2.700 euro? Già era " cara" prima, mi domando chi compra questa vettura? A bé ... questa è un'Audi ... beato chi ci crede!!!
Ritratto di Necchi
24 novembre 2014 - 15:26
Esteticamente, devo ammettere che e' l unica audi che mi piace, e sicuramente la qualita' nn si discute.. ma sinceramente nn la comprerei mai.
Ritratto di Necchi
24 novembre 2014 - 15:27
Ah dimenticavo, mi piacerebbe contattare il Sig. Audi.. o chi ne fa le veci, e dirgli che il pacchetto esse, andrebbe bandito dai listini. O ti compri una esse, o nn c' e' bisogno di tamarrare una qualsiasi 110 cavalli a nafta.-
Ritratto di Veloce
24 novembre 2014 - 16:29
sai quanti soldi fanno con il pacchetto S-line. Oppure la BMW con il pacchetto Msport? Il problema è di compra le vere "S" o "M" (pochissimi).
Ritratto di william_riker
24 novembre 2014 - 16:03
perchè non fare un articolo sull'audi A1?!? Non se ne parla mai
Ritratto di marcoVB
24 novembre 2014 - 16:27
...sono un Deutschland-fag; per me esistono solo le auto tedesche, non conosco le altre ma non mi interessa perchè le auto tedesche sono le migliori senza possibilità di replica, soprattutto quelle del gruppo VW. Non è vero che sono care, la qualità si paga. Come dici? Molto spesso non hanno di serie accessori che molte utilitarie di altri marchi non tedeschi hanno? Eh beh ma se tu non te le puoi permettere e sei geloso di me che posso non puoi mica ragionare così. Sì è vero, sono un operaio e fatico ad arrivare alla fine del mese, ma devo comunque far vedere ai miei amici che ho un'Audi, quindi mi compro la A1 e pago 20.000€ la versione base di una macchina dove si fa fatica a stare in 4. Saluti" Non prendetevela, sto solo facendo del sano umorismo :) non sono un fiattaro se è questo che state pensando... anzi le fiat non mi piacciono proprio. Adoro le macchine tedesche, soprattutto Mercedes. Ma l'audi A1 è una truffa, a parere mio. Saluti!
Ritratto di albymor
24 novembre 2014 - 16:39
Poi c'è chi dice che la 500x è cara.....
Ritratto di TopDriver
24 novembre 2014 - 16:55
Che le tedesche siano super care ormai lo sanno tutti....per esempio se vuoi una bmw 120d con su il minimo necessario spendi 35mila € sul nuovo....qui è lo stesso discorso rapportato alla A1....l'unica soluzione rimane o cambiare marchio o aspettare un buon semestrale o un km 0 magari da un concessionario che si conosce....di sicuro le follie e le spese dopo un pò di sudato risparmio si fanno su altre tipologie di macchine non su le citycar...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 novembre 2014 - 17:00
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di PopArt
24 novembre 2014 - 17:35
Hahahhahaha questi sono pazzi! Se la possono tenere. Triste come nessuna. La Mini ha il fascino retrò e la DS3 tanta personalità (nasce su base C3 è vero, ma questa nasce da Polo e Fabia).
Ritratto di emClub
24 novembre 2014 - 17:41
Ragazzi qualcuno mi può aiutare di prestarsi 20.300€ per comprare un Audi A1...??? Ma stiamo scherzando ,secondo me è una fregatura
Ritratto di dario bmwm
24 novembre 2014 - 17:44
E troppo per un'Audi A1!!! Piuttosto con 20.300 euro mi compro una golf!La compreranno solo i ricconi che non sanno più che auto comprare o i figli di papà
Ritratto di Mattia Bertero
24 novembre 2014 - 17:46
3
E' sensato spendere 20.300 per la versione base della A1 quando la Polo base è venduta a poco meno di 10000 euro in meno, considerato che condividono il 70% dei componenti???? Va bene che i gusti sono gusti ma si esagera con la differenza. Ok, ci sono motori più potenti della Polo ma per il resto non cambia molto. Il gioco vale la candela??? Secondo me no poi ognuno è liberissimo di spendere i suoi soldi come vuole.
Ritratto di MatteFonta92
24 novembre 2014 - 17:59
3
Come auto non è male, però il prezzo è oggettivamente astronomico per una seg. B, anche se di marchio "premium"; oltretutto la maggior parte dei componenti sono condivisi con la VW Polo, che costa la metà...!
Ritratto di NINNILLO90
24 novembre 2014 - 18:08
io non critico il prezzo della 500x, io penso che ormai tutti i prezzi sono elevati!!!perche sono tanti per una a1 e non per una mini!!!???(io ho una mini) se vado da una concessionaria fiat per andare a comprare una bella 500 full optional(cioè cerchio, vernice,clima )95 cv si sfiorano i 18 000...ma dato che è una fiat non è cara.... se vado da una concessionaria alfa per una giulietta e pago quasi gli stessi soldi dell a3...L'alfa non è cara però l audi si!!!!!!!!!!!ìè questo che a me non va giù....se è cara l'a1 è cara anchwe la 500x
Ritratto di NINNILLO90
24 novembre 2014 - 18:14
ho appena fatto un preventivo per la 500...21 370...ed ho fatto lo stesso l'a1...28 000 ma tanto è una fiat e quindi non è cara... sinceramente a qst punto preferisco l audi
Ritratto di T.air Punto
24 novembre 2014 - 19:48
La Giulietta costa molto meno dell'audi a3 o della classe a. Non guardare il listino, le giulietta 1.6 jtdm progression km0 costano 19.000. Per una a3 1.6 tdi con accessori simili ci vogliono circa 25.000. Questo discorso vale per tutte le auto del gruppo Fiat (anche se ovviamente per i modelli più nuovi e che vendono bene come Renegade 500x e anche 500L e 500 gli sconti sono piu bassi.
Ritratto di NINNILLO90
24 novembre 2014 - 20:02
guarda che si trovano fqacilmente audi a3 km 0 sui 20 000
Ritratto di T.air Punto
24 novembre 2014 - 23:17
Scusa se ti contraddico ma non è vero. Non si trovano a3 km 0 a 20.000. Ti ripeto una 1.6 tdi costa almeno 25.000. Mi sembra anche ovvio che la Giulietta costi meno della A3, la Giulietta fa concorrenza alle altre genetalistr tipo Focus e Astra, mentre la A3 se la vede con classe A e serie 1
Ritratto di NINNILLO90
25 novembre 2014 - 17:27
io quando parlo o scrivo non lo faccio cosi per fare!!! ho controllato su vari siti e di A3 sui 20000 km 0 c'e ne sono a palate... non voglio difendere audi ma mi batto per il giusto!!!
Ritratto di Blackengine
24 novembre 2014 - 18:27
1
Conosco più di una persona che ha preso il modello base con il 1.6 TDI 90cv 5 marce che non ha neanche le luci nelle alette parasole o nel cassetto portaoggetti, spendendo più di €20000 con il solo scopo di poter dire di guidare un'Audi. Poi però piangono se al tagliando ordinario gli chiedono 600€...
Ritratto di william_riker
24 novembre 2014 - 19:39
sono i numeri unI, l'essere sta nell'apparire è sempre stata la filosofia di vita preferita dagli itaGliani
Ritratto di NINNILLO90
24 novembre 2014 - 18:27
e cmq una polo con lo stesso equipaggiamento e optional viene 22000 ...quindi se la matematica non è un opinione non costa la metà dell a1
Ritratto di ferrariforever
24 novembre 2014 - 18:49
troppo costosa!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di mirko.10
24 novembre 2014 - 19:19
3
Essereeee o non essereeee audi; cavolo, siamo di fronte ad un problema ragazzi!
Ritratto di Mattod
24 novembre 2014 - 21:38
Non capisco, "costa troppo, costa troppo" ma con potenza e cilindrata molto simili costa 400 euro di meno di una Cooper. A me piacciono entrambe sinceramente e io la comprerei. Ho una Polo 1.2 70cv da quasi 5 anni e ho avuto modo di provare una A1 1.4 122cv di un mio amico. Sono soddisfattissimo della mia Polo ma tra le due (a prescindere dal motore non paragonabile) obiettivamente c'è un abisso, è inutile dire che condividono la base... La A1 sembra un'auto più grande, di una categoria superiore, e questo non lo dico solo io ma tutti i giornalisti che l'hanno provata negli anni. E' costosa questo è fuor di dubbio, ma alla fine non ha niente a che spartire con polo/fiesta/c3 ecc ecc... quindi è pure giusto che anche il prezzo sia diverso.
Ritratto di anarchico
25 novembre 2014 - 10:10
Se è cara basta non comprarla, ma confrontarla con auto di fascia economica/finta premium come da DS3 è del tutto fuori posto. Ormai la politica di Citroen, Renault, Ford, Opel e affini è di infarcire l'auto di gadget vari, talvolta inutili, con plance vistose e pacchiane, risparmiando sui fondamentali. Perchè chiudendo gli sportelli di molte carriole si sente rumore di lamierino scadente?
Ritratto di NINNILLO90
25 novembre 2014 - 17:42
allora esistono persone intelligenti con cui parlare...meno male...iniziavo a preoccuparmi
Ritratto di onlyroma
26 novembre 2014 - 10:57
State criticando un gioiellino tecnologico che costa "solamente" 20000€. Questa è da prendere al volo,ha 4 gomme nuove,una marmitta e vari accessori ultra-fantascientifici e i nostri grandi ex-alleati ci chiedono in cambio solo e solamente 20000€. Grazie io corro in concessionaria sperando che nn ci sia troppa fila. Dimenticavo,ha anche le luci davanti che si accendono per farci vedere la strada al buio. Grazie germania,babbo natale sei tu.....
Ritratto di Gino2010
26 novembre 2014 - 13:21
Tranne le very low cost come le dacia o le super car come ferrari o lambroghini.Nel primo caso la qualità è davvero bassa,le seconde sono rivolte a chi non ha problemi economici.Insomma a meno che non ti serva un'auto davvero solo per andare da A a B o che non sia davvero ricco,casi estremi,le auto in vendita in italia,nuove ovviamente,ma talvolta persino usate,costano TUTTE TROPPO!TUTTE QUANTE.Fiat,VW,AR,BMW,Audi,Toyota,ecc.Non si salva nessuno.Primo perchè ci sono troppe tasse.Secondo per avidità di che le vende/produce.Terzo per l'incapacità di tenere bassi i prezzi di produzione.Se è vero che su bravo e punto la fiat fa poco margine allora si rafforza il terzo punto,se invece ci fanno margine,come la mini,si rafforza il secondo.Questa A1 costa troppo? certo che costa troppo.Ma finchè ci sta qualcuno che se la compra continuerà a costare troppo.Con la crisi ho visto molte auto del segmento B scendere sotto i 10.000 euro,come la punto.Quindi se la gente non compra i prezzi scendono.E' il mercato bellezza.L'ultimo a rassegnarsi sarà questo stato infame che se incassa di meno dalle auto nuove si può rifare su quelle circolanti.Ma alla fine deve rassegnarsi pure lui.Pensate che la A1 costi troppo?non la comprate.Fate lo stesso con la 500X,la golf,la giulietta,la serie 3 ecc e vedrete che tempo 1-2 anni le offerte diventano il nuovo prezzo.Minacciano di chiudere gli stabilimenti?a cominciare dal sig, SM?bene,occupiamoli.40 anni fa era all'ordine del giorno.Ora i tempi sono cambiati dice qualcuno.Però 40 anni fa circolava la 500 e qualcuno ne era così nostalgico che l'hanno rifatta.Bene,facciamo le occupazioni 2.0.Vanno all'estero?a vendere all'estero?ma sono davvero così sicuri che in cina,USA,brasile,india,russia ecc il mercato tirerà alla grande?uhmmm,ho i miei dubbi.Se le auto costano troppo non si comprano e non si cede ai ricatti.Io penso che i giocatori guadagnano troppo e non vado mai allo stadio,non faccio abbonamenti di nessun genere e guardo le partite solo se ho amici che mi invitano.Non faccio come quelli che si lamentano di quanto guadagnano i calciatori e poi stanno in ansia se c'è un rigore dubbio.
Ritratto di giucan
7 gennaio 2015 - 00:54
4
Larga fuori ed inabitabile dentro... ma i tedeschi come fanno ad entrarci? E basta con questi pianali sui trampoli, che tolgono spazio ed innalzano il baricentro! Neppure come appeal estetico dice granchè... Forse l'unica versione che a suo modo ha un senso è la S1, in qualità della più compatta sportiva a trazione integrale, ferme restando le riserve sulle conseguenze del pianale alto su una sportiva... ma il prezzo è semplicemente folle, per dì più non ha nulla di serie. E non può avere il cambio a doppia frizione neppure a richiesta. Forse avrebbe un senso anche una versione cabrio, ma si riproporrebbe il discorso del prezzo assurdo. Comunque il panorama è desolante per tutte le case automobilistiche, ed in particolare per le auto di piccole dimensioni e con qualche allestimento che appena si discosta dal grigiore generale. Speravo che con la fine dei contingentamenti sarebbero arrivate un bel po' di quelle giapponesine particolari che girano nel Sol Levante, dove trazioni integrali, sportive e cabrio solo all'ordine del giorno da secoli ed a prezzi popolari anche nel segmento delle kei-car, invece quello che è arrivato è triste e squallido come il resto. L'unica Casa promettente, la Daihatsu, dopo aver vivacchiato importando senza convinzione qualche modello scarno che non aveva nulla a che fare con la varietà, la personalità e l'appeal di quelli disponibili nella madrepatria, ha visto bene di ritirarsi dall'Europa. Sarò strano io, o forse lo è la gente che gradisce svenarsi per auto insulse e impersonali, e come massimo di distinzione concepisce girare in SUV - anch'essi esasperatamente tutti uguali - per le stesse strade costruite quando le auto erano grandi la metà ed il parco circolante era irrisorio rispetto a quello attuale. Bah.