NEWS

Audi A1: più spazio, stessa grinta

2 gennaio 2018

L’A1 è una delle novità dell’Audi più attese del 2018 e, grazie alla nuova piattaforma, sarà più lunga e larga, a vantaggio dell’abitabilità.

Audi A1: più spazio, stessa grinta

PIÙ CM NELL’ABITACOLO - Insieme alle suv Q3 e Q8, l’Audi presenterà nel 2018 anche la seconda edizione dell’utilitaria Audi A1, che dovrebbe essere in vendita entro la fine di quest'anno. La nuova generazione avrà dimensioni superiori a quello in vendita (circa 405 cm contro 397 attuali) e sarà più spaziosa all’interno, complice l’utilizzo della nuova base costruttiva, la MQB 0, la stessa delle “cugine” Seat Ibiza e Volkswagen Polo. La nuova Audi A1 sarà più larga e avrà un passo maggiorato di quella odierna, quindi all’interno ci saranno più centimetri a disposizione di spalle, ginocchia e bagagliaio. La berlina resterà una vettura dallo stile grintoso e deciso, come si vede dalla nostra ricostruzione (disegno qui sopra), dove spiccano la mascherina ribassata e allargata, il tetto a contrasto (optional) ed i fari più allungati. 

SOLO A 5 PORTE - L’impressione di sportività sarà declinata in una carrozzeria che per l'Audi A1 sarà solo a cinque porte, secondo una tendenza comune a tutti i costruttori: le vetture con sole tre porte hanno perso terreno e quasi tutte le case automobilistiche hanno deciso di eliminarle dai listini, mantenendo solo i modelli a cinque porte. I motori previsti sono gli stessi delle Ibiza e Polo, a partire dal tre cilindri a benzina di 1.0 litri fino al turbodiesel 1.6. Non dovrebbe mancare l’Audi A1 con doppia alimentazione a benzina e metano, che promette bassi costi di gestione a fronte di uno spunto non certo disprezzabile: il 1.0 TGI eroga 90 CV e ha il turbo. Ma anche la versione sportiva S1 (o RS1). La trazione sarà anteriore, ma a pagamento si potrà avere quella integrale.

Aggiungi un commento
Ritratto di grande_punto
2 gennaio 2018 - 18:32
3
...insieme al q2, il modello più inutile che audi potesse fare.
Ritratto di giorgionash
2 gennaio 2018 - 18:36
rendering bruttissimo e poi snobbo le vag perchè non mi interessano minimamente....
Ritratto di Leonal1980
3 gennaio 2018 - 09:51
3
Allora cambia pagina no....
Ritratto di carletto86
3 gennaio 2018 - 10:43
Non c'è ne frega nulla, dormi sereno.
Ritratto di gjgg
2 gennaio 2018 - 18:39
1
Della famiglia penso continuerei a preferire la Ibiza. Col 1.0 da 115HP e il doppia frizione non vedrei, blasone a parte, motivo per non prendere la spagnola.
Ritratto di TurboCobra11
3 gennaio 2018 - 14:34
Concordo
Ritratto di francesco.87
2 gennaio 2018 - 18:46
orribile
Ritratto di press
2 gennaio 2018 - 18:47
Addirittura peggio della precedente, poi con quello che costa ci sono tante altre alternative.
Ritratto di Mattia Bertero
2 gennaio 2018 - 18:49
3
A1. Così su due piedi la trovo poco riuscita, già quella in commercio non è un capolavoro di design...
Ritratto di AMG
2 gennaio 2018 - 19:08
Ma quando termineremo questi terribili render? Tra l'altro, talmente anonimi nell'ignoranza su quali siano le novità stilistiche attese, da far salire i brividi. Comunque non approvo l'idea di allungarla ed allargarla. Sebbene ciò possa agevolargli il compito della linea e rendere il tutto meno "schiacciato", l'auto ha senso per le sue dimensioni agili. E la proposta, che può raggiungere un certo livello, tra dimensioni contenute.
Pagine