NEWS

Audi A6: pronta alla sfida

3 gennaio 2018

Nel 2018 la nuova generazione dell’Audi A6 sarà più leggera e avanzata tecnicamente per sfidare ad armi pari Serie 5 e Classe E.

Audi A6: pronta alla sfida

IL TETTO È PIÙ FILANTE - Le novità viste sull’ammiraglia A8 saranno riprese dalla sorella minore Audi A6, in arrivo nel 2018 con un look rinnovato e una base costruttiva alleggerita: la nuova generazione della berlina a quattro porte tedesca, stando alle anticipazioni, dovrebbe pesare circa 100 kg in meno di quella odierna e diventare così più agile ed efficiente in termini di consumi. Il nuovo modello si conformerà al nuovo corso stilistico dell’Audi per quel che riguarda le berline, seguendo la strada delle recenti A8 e A7 Sportback, e resterà lungo circa 495 cm, in linea con le rivali BMW Serie 5 e Mercedes E, ma avrà una sagoma più filante grazie alla linea allungata del tetto. La nostra ricostruzione grafica (qui sopra) mostra una carrozzeria levigata e con pochi “fronzoli”, dove i principali cambiamenti saranno la linea del padiglione e la mascherina, più larga e ribassata. Non mancherà la versione Avant con carrozzeria station wagon.

IBRIDO LEGGERO - L’Audi A6 del 2018 adotta la piattaforma introdotta sull’ultima A4 e destinata a tutte le automobili del gruppo Volkswagen con motore anteriore longitudinale e trazione a due o quattro ruote motrici: si chiama MLB Evo ed è stata progettata fin dall’origine nell’ottica di un generale contenimento delle emissioni, obiettivo a cui concorre anche la presenza di un impianto elettrico supplementare a 48 volt, in grado di alimentare un piccolo motore elettrico e far diminuire i consumi di carburante. Si otterrà quindi un sistema ibrido più leggero ed efficiente, come quello visto sull'Audi Q7. La A6 2018 riprenderà dalla A8 anche le tecnologie di bordo, in particolare quelle di assistenza alla guida, a partire dal sistema di guida assistita che controlla l’auto nel traffico in autostrada a velocità non troppo sostenuta.

Aggiungi un commento
Ritratto di tramsi
3 gennaio 2018 - 13:17
A parità di ingombri e a fronte di prezzi anche leggermente superiori, preferirei una A7.
Ritratto di hulk74
3 gennaio 2018 - 14:49
Concordo, ma sinceramente considero solo la avant
Ritratto di Enrico1975
3 gennaio 2018 - 13:27
A6 è e sarà il desiderio di tanti buon gustai...
Ritratto di Massy03
3 gennaio 2018 - 17:25
Buon gustai ma con pessimi gusti
Ritratto di Bull 1000
8 gennaio 2018 - 12:01
Non certo buongustai della guida, vista la oscena distribuzione dei pesi....
Ritratto di fastidio
3 gennaio 2018 - 13:32
3
..e dato che la A4 ora sembra una A6, la A6 diventa una A8..
Ritratto di grande_punto
3 gennaio 2018 - 13:51
3
Sicuramente più originale della precedente serie, anche se esteticamente non mi fa girar la testa.
Ritratto di Paradiso
3 gennaio 2018 - 18:35
3
Vero grande_punto
Ritratto di Porsche_Panamera
4 gennaio 2018 - 13:29
Magari se la prossima volta che ti apri l'ennesimo account eviti come prima cosa di commentarti per darti ragione uno ci crede anche...
Ritratto di grande_punto
4 gennaio 2018 - 13:59
3
Già già..vero damien??? Sei una persona a dir poco ridicola.
Pagine