NEWS

L’Audi apre gli ordini della Q6 e-tron

Pubblicato 12 aprile 2024

Due le versioni dell’Audi Q6, entrambe con trazione integrale e potenze da 387 a 517 CV. Sarà in consegna da settembre 2024 con prezzi a partire da 79.500 euro.

L’Audi apre gli ordini della Q6 e-tron

ARRIVA A SETTEMBRE - Dopo la presentazione dello scorso mese (qui la news) la filiale italiana della casa di Ingolstadt apre gli ordini della nuova Audi Q6 e-tron, una suv elettrica lunga 477 cm e dunque rivale della Tesla Model Y.

L’AUTONOMIA C’È - Basata sulla piattaforma PPE, l’Audi Q6 e-tron viene proposta in due versioni, entrambe con la trazione integrale: Q6 e-tron quattro con 387 CV, e SQ6 e-tron con 517 CV. Ambedue hanno una batteria agli ioni di litio con capacità nominale di 100 kWh (94,9 kWh netti), e un'autonomia dichiarata, rispettivamente, di 625 e 598 km, secondo il ciclo WLTP. Il sistema a 800 Volt assicura la compatibilità con una potenza di ricarica in corrente continua (DC) sino a 270 kW, che rende possibile ripristinare sino a 255 km di percorrenza in 10 minuti presso una stazione HPC.

GLI ALLESTIMENTI - L’Audi Q6 e-tron viene proposta in tre allestimenti: Business, Business Advanced ed S line edition. La Business include, il cruscotto digitale Audi virtual cockpit plus, il sistema multimediale visibile su un display curvo Mmi con tecnologia oled, il climatizzatore automatico a tre zone, l’Audi sound system da 180 Watt, l’Audi phone box light per la ricarica induttiva dello smartphone e la smartphone interface che trasferisce l’ambiente Apple Car Play o Android Auto sul display dell’auto e integra l’app store in vettura, la radio digitale DAB+, i cerchi in lega da 18 pollici e la ricarica in DC sino a 270 kW. La Business Advance aggiunge i cerchi in lega da 19”, gli specchietti retrovisori esterni regolabili e ripiegabili elettricamente, e i fari e i fanali a led plus. La versione S line, top di gamma, può contare su un’estetica dedicata, schermo del passeggero anteriore, proiettori a Matrix led, assetto sportivo ribassato di 25 mm rispetto allo standard e cerchi in lega da 20 pollici. Tra i pacchetti, il Tech Pro, da 5.400 euro, racchiude le sospensioni pneumatiche adattive, oltre al display lato passeggero e ai sedili anteriori regolabili elettricamente. 

LA SQ6 - L’Audi SQ6 e-tron quattro è disponibile negli allestimenti SQ6 e Sport attitude. Di serie prevede la caratterizzazione estetica S, che include l’assetto, il volante e i sedili sportivi, e i cerchi in lega da 20 pollici. La sport attitude aggiunge le sospensioni pneumatiche adattive dalla taratura specifica, i proiettori a led Matrix, i fanali oled e lo schermo del passeggero anteriore. 

I PREZZI DI LISTINO

  POTENZA BUSINESS BUSINESS ADVANCE S LINE
Audi Q6 e-tron 387 CV 79.500 euro 83.000 euro 86.500 euro
         
    - BASE SPORT ATTITUDE
Audi SQ6 e-tron 517 CV - 97.200 euro 104.200 euro
Audi Q6 e-tron
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
8
9
13
8
27
VOTO MEDIO
2,4
2.43077
65


Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
12 aprile 2024 - 14:53
Sarà anche rivale di Tesla Y, ma costa quasi il doppio! :-(
Ritratto di forfEit
12 aprile 2024 - 14:57
Lo scotto di avere degli interni...
Ritratto di Quello la
12 aprile 2024 - 15:04
:-) grande forfEit
Ritratto di forfEit
13 aprile 2024 - 09:17
:)
Ritratto di nano75
12 aprile 2024 - 17:53
parole sante
Ritratto di Leonal1980
12 aprile 2024 - 18:59
4
e' rivale della model X non della Y , che parte dai 103mila euro! ma cosa vi fumate tutti quando guardate i segmenti delle vetture? la model Y è conccorente del Q4!
Ritratto di Dick1983
12 aprile 2024 - 21:39
Buonasera, in base alla lunghezza la Q6 è diretta concorrente della Model Y che è più corta di solo 2cm. La Model X è concorrente della Q8. La Tesla non ha in listino concorrenti della Q4. Mi baso solo sulle info presenti sul listino di al volante.
Ritratto di Kappa18
13 aprile 2024 - 05:16
Diciamo che e' rivale di entrambe. Come percezione di qualita' e livello premium la posiziono sicuramente piu' verso la X. Per le mere dimensioni e' piu' da Y. Concretamente se uno e' interessato alla Y non prende in considerazione questa. Mentre uno interessato alla X potrebbe farci un pensierino.
Ritratto di Gordo88
13 aprile 2024 - 13:15
1
Invece secondo me non è rivale di nessuna delle 2, ovvero lo sarebbe della model y ma la q6 costa di più perchè, come detto da forfeit, questa ha degli interni e perchè risulta premium, cosa che invece la y non è.. la x è decisamente più grande non la prenderei in considerazione
Ritratto di Quello la
12 aprile 2024 - 19:51
Mah, carissimo Leonal, in realtà citavo l’articolo che la dava come rivale della Y, ma il mio modo d’essere non è mai aggressivo né petulante, quindi non solo ti do ragione, ma ti chiedo anche scusa :-)
Ritratto di RaptorF22Stradale
12 aprile 2024 - 21:25
1
Elettriche fallite
Ritratto di stefano.zoppi56
13 aprile 2024 - 21:41
Chi è interessato a questa categoria di auto la tesla non la considera nemmeno, tra l'altro è imparagonabile (e non parlo di prestazioni o contenuti tecnici) per livello di immagine.
Ritratto di forfEit
12 aprile 2024 - 14:53
Missione Scandinavia (e nulla più mi sa...)
Ritratto di Stolto
12 aprile 2024 - 15:18
ok, quindi mi dite che è possibile anche fare bev belle? Costa il doppio di una Tesla dicono, ma per me è bella 4 volte tanto sicchè alla fine è pure economica sotto questo punto di vista...
Ritratto di Leonal1980
12 aprile 2024 - 19:00
4
costa come la tesla X sua concorrente, se non conoscete l'auto evitate commenti che denigrano il nulla
Ritratto di Stolto
15 aprile 2024 - 09:39
grazie della precisazione, ma se leggi il commento è chiaro che il concetto principale è che si possono fare bev belle....pertanto è anche possibile non commentare a caso a volte...
Ritratto di Mauo
12 aprile 2024 - 15:33
1
Inutile
Ritratto di Beppe_90
12 aprile 2024 - 17:50
Meno male che propongono questi prezzi .. così l’elettrico ci mette ancora meno tempo a sparire
Ritratto di Leonal1980
12 aprile 2024 - 19:01
4
Perchè il Q8 quanto costa ? a me sembra in linea... apri il listino
Ritratto di Beppe_90
13 aprile 2024 - 00:03
Ma che listino vuoi aprire??? Piuttosto vai a vedere le vendite ridicole che fanno di questi bidoni elettrici…
Ritratto di Oly81
12 aprile 2024 - 19:54
Ma chi cavolo si li compra... Impossibile trovare inferiori pieni di soldi disposti a sborsare queste cifre
Ritratto di Pandarmato
12 aprile 2024 - 23:04
Com’è quella storia che se però devi fare un viaggio Audi ti presta un auto termica!?
Ritratto di Kappa18
13 aprile 2024 - 05:07
Bel bestione, fosse termica ibridizzata sui 60k non sarebbe niente male.
Ritratto di Duke of Hazzard
13 aprile 2024 - 09:07
Mi piacerebbe vedere un’auto elettrica bella, con forme affusolate, nella quale la batteria non sporga da sotto l’auto come se fosse attaccata con un pannolone. Sono per la mobilità elettrica, ma anche l’occhio vuole la sua parte, l’unica ad essere guardabile e persino piacevole (imo) è Tesla
Ritratto di Tistiro
13 aprile 2024 - 13:07
Beh questa è bella e senza cavallo basso o pannolone
Ritratto di Giribildo
13 aprile 2024 - 17:07
Bel macchinone per redditi alti oppure come auto aziendale per dirigenti. Come prezzo non mi stupisce più di tanto. Mi preoccupano di più le segmento B a 40 mila euro...
Ritratto di AZ
13 aprile 2024 - 17:36
Bellissima. Questa è un'auto di lusso, non Tesla.
Ritratto di Misto_Collinare
14 aprile 2024 - 19:12
Prevedo un successo commerciale senza precedenti… un Macan elettrico senza il marchio Porsche a 10k in meno.
Ritratto di Oxygenerator
15 aprile 2024 - 08:58
Bella e finalmente con interni non più tormentati. Troppi tastini ma nell’insieme molto migliorati.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
15 aprile 2024 - 15:34
inutile e pericoloso bidone elettrico