SVELATE LE FORME - L’Audi sta progettando di presentare il concept di una suv elettrica dalle dimensioni compatte al Salone dell'auto di Ginevra che si terrà nella città svizzera dal 7 al 17 marzo. La notizia proviene direttamente da Andreas Mindt, designer della casa tedesca, le cui dichiarazioni in occasione di un evento di presentazione nei Paesi Bassi, quando è stato mostrato anche il disegno qui sopra, sono state riportate da AutoWeek.
UNA NUOVA PIATTAFORMA - La suv compatta dell’Audi dovrebbe avere una lunghezza tra i 430 e i 450 cm, posizionandosi quindi tra la Q2 e la Q3. La piattaforma utilizzata sarà quasi certamente la MEB del Gruppo Volkswagen, specifica per le elettriche dalle dimensioni non eccessive. La piattaforma MEB è stata concepita per generare grandi volumi; dovrebbero essere 27 i modelli elettrici del Gruppo che saranno realizzati sfruttando questo pianale.
CONCORRENTE DELLA MODEL Y - Questa suv elettrica compatta dell’Audi potrebbe approdare sul mercato nel 2021, per competere con la Tesla Model Y, un modello dalle dimensioni analoghe che dovrebbe essere svelato già quest’anno.


















