NEWS

In viaggio con l’Audi RS e-tron GT

Pubblicato 08 maggio 2021

Con l’Audi RS e-tron GT, la più potente delle elettriche della casa tedesca, abbiamo affrontato città, autostrada e il Passo della Cisa. Ecco com’è andata.

In viaggio con l’Audi RS e-tron GT

“SORELLA” DELLA PORSCHE - Con i suoi 646 cavalli, la RS è la versione più potente della prima berlina elettrica dell’Audi: la e-tron GT. Avevamo avuto già modo di guidarla su un circuito ghiacciato (qui il primo contatto), dove avevamo apprezzato l’elevata motricità e il grande equilibrio sui fondi a ridotta aderenza, a ora è arrivato il momento del test su strada. Non torneremo ad analizzare a fondo lo stile e l’abitacolo, ma ricordiamo che stiamo parlando di una coupé a quattro porte lunga 499 cm realizzata sulla piattaforma J1, condivisa con la Porsche Taycan e nata per vetture vetture elettriche ad alte prestazioni.

FRENI BEN TARATI - Il “GT” nel nome la identifica da subito come una granturismo: una vettura ad elevate prestazioni nata per rapidi ma confortevoli spostamenti. L’occasione perfetta per vedere se il nome è meritato è stato un viaggio da Milano a Forte dei Marmi: poco più di 250 km, suddivisi fra l’autostrada e le strade tortuose del passo della Cisa. Fin da subito, nel traffico milanese, abbiamo modo di apprezzare l’eccellente modulabilità della frenata: una caratteristica non scontata sulle elettriche, dato che spesso il passaggio dal sistema di recupero di energia alla frenata vera e propria effettuata con dischi e pinze crea un piccolo sobbalzo. Che qui non c’è: la taratura è perfetta. 

NIENTE ONE-PEDAL - Manca la funzione one-pedal: quella che rende il freno-motore così intenso da permettere di guidare solo modulando la pressione sul pedale destro, lasciando quello dei freni alle emergenza. La casa dice che è una scelta voluta, perché questa funzione avrebbe potuto portare a indesiderati alleggerimenti del retrotreno nella guida sportiva, mentre così si ha un comportamento più intuitivo. C’è sicuramente del vero in tutto questo, ma è comunque una possibilità in più negata a chi spende minimo 147.800 euro per questa Audi RS e-tron GT. Inoltre, sarebbe bastato renderla disponibile unicamente in modalità Comfort, quella che si imposta da sola all’avvio e che è votata alla guida rilassata.

SPORTIVA MA COMODA - I confini della città si avvicinano e, a dispetto dell’essere il modello più sportivo, notiamo con piacere come anche sanpietrini e rotaie sembrino quasi scomparire sotto l’auto: ringraziamo le molle ad aria (di serie), che assicurano il giusto compromesso fra supporto in curva e comfort. Le dimensioni dell’auto sono “importanti”, ma in manovra l’Audi RS e-tron GT non è impacciata: merito dello sterzo abbastanza leggero e del retrotreno sterzante, che riduce il diametro di sterzata (1.680 euro ben spesi). Pochi chilometri ed entriamo in autostrada: è il momento di passare alla modalità Efficiency, che è attiva fino a 140 km/h, dà priorità al motore anteriore (ce n’è uno anche al retrotreno) e abbassa l’auto di 22 mm per ridurre la resistenza aerodinamica. I chilometri scorrono rapidamente, in pieno comfort: i fruscii sono ridotti e si può giusto notare qualche fisiologico accenno di rombosità dei “gommoni” sull’asfalto drenante.

DICE LEI DOVE FERMARSI - Basta poco per sembrare di guidarla da sempre: merito anche dei comandi disposti in maniera intuitiva e, a differenza che su altre Audi, quasi tutti fisici. Per esempio, il “clima”: qui ci sono dei grandi pulsanti facili da individuare, invece di dover cercare in uno schermo. A proposito di display: quello di 10,1” al centro della plancia non sarà enorme, ma è reattivo e il sistema multimediale MIB 3 intuitivo e ben integrato col cruscotto-monitor di 12,3”, ampiamente configurabile e facile da “sfogliare” con i comandi al volante. Può anche mostrare il percorso impostato del navigatore che, in caso di necessità, suggerisce a quale colonnina fermarsi per ridurre al minimo il tempo di viaggio, scegliendo fra le oltre 15.000 convenzionate in Italia in base a molti fattori, come la potenza di ricarica.

E IL POGGIAGOMITO? - Abbiamo ampiamente sfruttato il cruise control adattativo che, in Efficiency, è molto progressivo nei rallentamenti e nelle accelerazioni: il relax è assicurato. Basta però schiacciare a fondo l’acceleratore per vedere i veicoli dietro di noi “scomparire” nello specchietto retrovisore: per stare dietro a quest'Audi RS e-tron GT serve una delle più accreditate supercar. Secondo il computer di bordo, il consumo a 130 km/h si attesta attorno ai 25 kWh/100 km. Facendo i calcoli, la carica basta per poco più di 330 km. Ma ne servono molti meno per notare il gomito destro indolenzito, dato che poggia proprio sulla cornice in plastica dura del portabibite centrale.

100% DI EFFICACIA - Il nostro viaggio non è però fatto solo per sincerarsi di quanto sia comoda questa vettura. Dopo aver “incastrato” il trolley fra schienale della poltrona destra e divano affinché non sbatacchi nel baule, usciamo per affrontare le tortuose stradine che ci porteranno al Passo della Cisa. Escludendo qualche raro motociclista, il traffico è assente e riusciamo a capire un po’ meglio il carattere dell'Audi RS e-tron GT. Impostiamo la modalità di guida Dynamic e subito il suono artificiale del motore (che, giustamente, non richiama quello di un motore termico) si fa più intenso. Lo sterzo, che è diretto quanto basta, diventa un po’ più pesante e riusciamo ad affrontare curve e controcurve senza affaticarci. Il comportamento è quello che ci si può aspettare da un’Audi di questo tipo: massima motricità in uscita di curva, con un impegno ridotto da parte del guidatore. La potenza è sovrabbondante, ma sfruttarla non richiede doti particolari. La differenza con la “cugina” Taycan è evidente: alla Porsche hanno preferito mettere a punto una vettura più reattiva (e impegnativa in certi frangenti), grazie anche a uno sterzo più diretto e preciso e al fatto che solo lei può disporre delle barre antirollio attive, che praticamente annullano il rollio.

UNA “FUCILATA” - Dopo qualche curva a ritmo sostenuto, le gomme ci ricordano che l’auto comunque pesa quasi 2.400 kg e ci fermiamo per qualche foto di rito e un breve spuntino. È il momento di ripartire, e provare il launch control è quasi d’obbligo. La procedura è immediata: freno ed acceleratore premuti e modalità Dynamic. Nel momento in cui si alza il piede sinistro l’auto parte come lanciata da una fionda, con la testa che colpisce il poggiatesta nonostante avessimo teso i muscoli per prepararci al contraccolpo. Il tempo di dire “A” e, attorno a 60 km/h, percepiamo il leggero contraccolpo del cambio al retrotreno, che innesta la seconda. Quest’ultima è l’unica marcia usata nella guida “normale”: la prima, cortissima, si inserisce solo per le partenze a razzo.

FA IL “PIENO” IN DISCESA - Arrivati in cima al Passo, l’autonomia disponibile (che viene stimata dall’elettronica in base allo stile di guida) è calata vistosamente. Passiamo quindi alla modalità Comfort e, con le palette al volante, impostiamo il livello più alto di recupero di energia in rilascio (comunque poco energico), pronti ad affrontare la lunga discesa che ci ricaricherà le batterie. Pochi chilometri di curve e ci reimmettiamo in autostrada, dalla quale usciamo dopo non molto per giungere a destinazione; riposati come se fossimo appena partiti e appagati dalle prestazioni “spaziali” di quest'Audi RS e-tron GT.

VIDEO
Audi e-tron GT
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
70
30
16
6
27
VOTO MEDIO
3,7
3.738255
149


Aggiungi un commento
Ritratto di zioesse
8 maggio 2021 - 08:15
Già il fatto che abbiano mostrato e dimosrtrato che per fare una berlinona-coupè elettrica non sia necessario per forza emulare il design un model 3, prendendone le forme a cambiando giusto i fanali, hanno tutta la stima immaginabile :)
Ritratto di Pierre Cortese
8 maggio 2021 - 10:14
1
150.000€ e 300 km di autonomia, niente bracciolo centrale, niente funzione one pedal (perché giustamente uno guida come in pista ogni volta che usa la macchina, condizione d'uso peraltro che riduce l'autonomia alla metà del dichiarato). E della tenuta del valore ne vogliamo parlare? Qui non c'è neanche il marchio Porsche a pararti il lato B. Per me un volante ma non gliene avrei dato neanche uno visto il rapporto contenuti-prezzo e la linea molto meno attraente della Taycan. Naturalmente IMHO e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Er germanico
8 maggio 2021 - 10:37
Per fare 300 km però Straforini a te ci vogliono 2 mesi, quindi il problema sono evidentemente i 150.000 € per te e non l'autonomia.
Ritratto di zioesse
8 maggio 2021 - 11:22
Il mio commento era tutt osull'estetica, perchè comunque l'elettrico quello dai 10 mila euro in su, cioè in pratica tutto lo scenario qui proprosto per il momento :), non lo trovo interessante a livello reale di ipotesi d'acquisto visto le mie personali esigenze e richieste di fruibilità che volgio da un'auto nello spenderci appunto 10 o più mila euro, ma in verità anche già 6-7 mila di euro. fatta questa lunga premessa, per me auto tipo questa sono prorpio le elettriche meno criticabili perchè percepisco fra chi se la può permettere la convenienza di avere un'auto mooolto ma molto molto prestazionale ed emozionale che non salassa innanzitutto in termini di bollo annuo, e chi lo sa magari anche a ricarica casalinga gratuita, e che potrà essere usata per buona parte delle questioni giornaliere compreso l'eventuale giro in pista dando possibilità di divertircisi fosse anche solo per farci 150-200 km reali e tornare alla base. tanto poi per i lunghi viaggi e cose simili, l'ammiraglia o la sw o il suvvone premium famigliare termico difficilmente mancherà nello stesso box di casa :)
Ritratto di Cilindrata
8 maggio 2021 - 21:47
Max, una volta eri un Audista doc. Cosa è successo, come mai sei passato a Lexus?
Ritratto di luperk
9 maggio 2021 - 01:36
che tr0ll banale, step up your game pls
Ritratto di Giuliopedrali
9 maggio 2021 - 08:27
Si non somiglia alla Tesla3 infatti è una Taycan ricarrozzata, non che sia uno svantaggio anzi, però parlare di originalità...
Ritratto di Andrea Doria
9 maggio 2021 - 18:38
@zioesse. Quello è il motivo per cui il mio voto è aumentato di un volante per un totale di quattro.
Ritratto di Check_mate
8 maggio 2021 - 08:54
Ma seriamente un'auto di 100 e passa mila euro non ha il poggiabraccia centrale anteriore??? Ma che problemi hanno con gli interni delle elettriche?! Mettono gli schermi e tolgono ergonomia, comodità e funzionalità.
Ritratto di Volpe bianca
8 maggio 2021 - 09:08
A vederla così, sembra che se l'avessero messo sarebbe stato in posizione troppo arretrata e forse un po' d'intralcio... ma forse...
Ritratto di Volpe bianca
8 maggio 2021 - 09:10
Come, mi sembra, nel rav4 dove si rischia di sbattere con il gomito a causa della posizione
Ritratto di Check_mate
8 maggio 2021 - 09:36
A questo punto condannerei questa mancanza in fase di progettazione. Avrei anche pensato alla vocazione "sportiva" dell'auto più che stradale, però sulla Taycan il poggiabraccia c'è, quindi la ritengo una svista bella e buona. Opinabile al pari delle bocchette troppo basse. Troppi compromessi per due schermi in più. Bellissima fuori e poco funzionale dentro, stranamente per un'Audi, di questo calibro poi...
Ritratto di Volpe bianca
8 maggio 2021 - 09:45
Purtroppo questa deriva futuristica o tablettistica degli interni sta riguardando anche audi, pur se in maniera minore rispetto ad altri marchi ed è un peccato perché sono stati, e in parte lo sono ancora, un modello di riferimento a mio parere. Più scenografia e meno ergonomia. Posso solo pensare, vista la cura dei dettagli, che quella del poggiabraccia centrale sia un'omissione voluta anche se poco giustificabile per un'auto di questo livello...
Ritratto di Check_mate
8 maggio 2021 - 14:04
Magari un giorno ci spiegheranno anche perché...
Ritratto di Volpe bianca
8 maggio 2021 - 14:46
Già, io proprio non lo capisco. Come non capisco il perché @Giuliopedrali se la sia presa così tanto per i giudizi negativi sulla Nio... Ma l'ha disegnata lui?
Ritratto di Giuliopedrali
9 maggio 2021 - 08:29
Magari l'avessi disegnata io. Giudizi negativi : da mesi leggi che è la macchina elettrica top assieme a Tesla la Nio e anche per il design ovviamente, poi mi arrivano questi sapientoni e sai : meglio la Kadjar o la Compass, ma dai....
Ritratto di Check_mate
9 maggio 2021 - 08:50
Ma cosa c'entrano ahahahahahah
Ritratto di Andrea Doria
9 maggio 2021 - 18:53
@Check_mate. Almeno stravolta non ha citato la Ypsilon. Meglio la Kadjar, a proposito... Che a me non piace.
Ritratto di DigitalHunter
9 maggio 2021 - 22:00
Compass e Renegade sono parecchio più inflazionate nei suoi commenti rispetto alla povera e vituperata Y :)
Ritratto di Andrea Doria
10 maggio 2021 - 00:52
@DigitalHunter. Magari è così. Tuttavia, essendo io forse l'ultimo ad essermi unito a questo forum, almeno fino adesso, personalmente ho notato che la bistrattata Ypsilon veniva tirata molto spesso in ballo dal Pedrali, anche se è nota a tutti la situazione della produzione italica. Che ci vuol fare, e come se io fossi una matricola ;-)
Ritratto di Flynn
9 maggio 2021 - 09:24
Giulio ma sti commenti dove li leggi? Perché dicono tutti che la Nio è uno schifo da guidare
Ritratto di Flynn
9 maggio 2021 - 09:43
Per correttezza riporto un commento di Autocar UK: Less impressive is the steering. Numb and over-assisted, it has been calibrated for the Chinese market, say Nio's engineers, where drivers clearly don’t like to feel any link between the front tyres and steering wheel.
Ritratto di Flynn
9 maggio 2021 - 09:45
Sempre da Autocar UK: The Chinese influence is also apparent in other areas. Should you prefer to use a controller rather than touch to operate the infotainment screen, you’ll find a fiddly little knob. And plastics around the lower portions of the doors and particularly the boot lining feel cheap and scratchy
Ritratto di Flynn
9 maggio 2021 - 09:51
Top Gear:This is a car that would need a bit of suspension tuning, should Nio ever attempt to sell it in Europe. There’s a softness to it that makes it comfy enough around town, but on the motorway and country roads introduces loose body control that sees it bounce its way along somewhat inelegantly.
Ritratto di Check_mate
9 maggio 2021 - 09:53
Alla faccia di "uno dei migliori prodotti di oggi", insomma. È tutto così fantastico
Ritratto di Volpe bianca
9 maggio 2021 - 09:55
.....e per chi come me non sa l'inglese? :D :D
Ritratto di Check_mate
9 maggio 2021 - 10:11
Ti riassumo semplicemente: sterzo poco comunicativo perché sovrassistito come da gusti per il mercato cinese, plastiche economiche che si rigano solo a guardarle sui rivestimenti delle porte e nel bagagliaio, sospensioni troppo cedevoli che in autostrada creano ondeggiamenti preoccupanti. Ma rimane uno dei migliori prodotti, eh! Pensa te come siamo messi altrove, allora...
Ritratto di Volpe bianca
9 maggio 2021 - 10:13
@Check grazie per la traduzione riassunta :)....beh niente male per essere la migliore elettrica presente sul mercato ;))
Ritratto di Giuliopedrali
9 maggio 2021 - 12:25
Vedete che ilmvostro commento sulle sospensioni ultra dure è stato smentito da tutte le prove, quindi vi contraddicete da soli... Le sospensioni morbide chiaramente vanno bene sul mercato cinese come su quello giap o USA si sa che poi qui arrivano auto diverse dalle versioni originali, poi qualche plastica non eccezionale, sembra migliore di tante nostre premium insomma.
Ritratto di Flynn
9 maggio 2021 - 13:06
Giulio dure o molli le sospensioni per la stampa inglese fanno schifo. Io la lèggerei una recensione positiva sulla Neo ma non la trovo. Provo su tutto uncinetto?
Ritratto di Volpe bianca
9 maggio 2021 - 15:45
@Flynn prova a guardare nell'opuscolo informativo della raccolta differenziata :D :D forse trovi qualcosa
Ritratto di Volpe bianca
9 maggio 2021 - 15:38
@Giuliopedrali il commento sulle sospensioni dure non è stato smentito da nessuna parte, anzi....guardati le prove recenti
Ritratto di Flynn
9 maggio 2021 - 10:12
:-D ...Dunque mettiamola in stelle: Nio EP8: 3.5 stelle . Audi e-TRON 4.5 stelle. Ma io starei aspettando ci sapere dove Giulio ha letto tutti questi commenti tanto positivi
Ritratto di Volpe bianca
9 maggio 2021 - 10:17
@Flynn a me prima ha risposto tutta la stampa specializzata americana e occidentale
Ritratto di zioesse
9 maggio 2021 - 10:35
Be 3.5 stelle per una cinese non è male, forse il problema è che comunque non la si paga poco. infatti con model 3 e model y sul mercrato, già nella stessa cina i più anzichè un loro prodotto nazionale preferiscono tesla, ed è tutto dire
Ritratto di Check_mate
9 maggio 2021 - 16:13
le spiegazioni sono anche piuttosto ovvie...
Ritratto di Andrea Doria
9 maggio 2021 - 18:55
@Flynn. Ecco, appunto. Non avevo dubbi.
Ritratto di katayama
10 maggio 2021 - 14:21
@Giuliopedrali Ecco, è ieri alle 08:29 che è successo il patatrac... Tutto spiegato, tutto a posto ;)
Ritratto di zioesse
9 maggio 2021 - 10:31
Veramente la parentela con la taycan è ben dissimulata esteticamente, anche se pure mai fosse stato, fra l'essere gemellata con un'unica altra auto oltremdo dello stesso gruppo e essere il settimo ottavo clone della solita model 3 be un po di differenza ci sarebbe comnunque :)
Ritratto di Check_mate
9 maggio 2021 - 10:35
Gemellata con una Porsche, tra l'altro, non sviluppata su pianale Tata, per dirne una ;)
Ritratto di Volpe bianca
8 maggio 2021 - 08:58
Bellissima, design sportivo ed elegante. 5 volanti strameritati
Ritratto di Flynn
8 maggio 2021 - 09:41
Condivido. Anzi credo che scavalchi la Taycan nella mia personale classifica, portandosi in vetta tra le elettriche
Ritratto di Volpe bianca
8 maggio 2021 - 09:49
Anche per me è la migliore.
Ritratto di Giuliopedrali
8 maggio 2021 - 13:36
Meglio la Nio Es8.
Ritratto di Flynn
8 maggio 2021 - 15:47
Se hai il gusto dell’orrido indubbiamente meglio la Nio
Ritratto di Check_mate
8 maggio 2021 - 16:17
quotone
Ritratto di Giuliopedrali
9 maggio 2021 - 08:30
Se disegni auto consideri più l'originalità della Es8 per quanto sia quasi un furgone 7 posti che un ricarrozzamento della Taycan che resta comunque migliore della Audi, guardatevele bene tutte e due.
Ritratto di Flynn
9 maggio 2021 - 09:16
Originale quanto vuoi ma se fa schifo a tutti tranne che a te evidentemente dimostra che non hai buon gusto
Ritratto di Giuliopedrali
9 maggio 2021 - 09:23
Flynn è uno dei migliori prodotti di oggi, sei tu che non possiedi buon gusto.
Ritratto di Flynn
9 maggio 2021 - 09:35
Può anche essere io non ho la verità assoluta. Ma visto che la totalità di chi posta dicendo che fa schifo e tu sei il solo a cui piace, qualche domanda fossi in te ma la fare...
Ritratto di Volpe bianca
9 maggio 2021 - 09:40
Già....
Ritratto di zioesse
9 maggio 2021 - 10:38
Va anche considerato che da quelle parti, in cina intendo, hanno dei canoni un po diversi e sono molto propensi alle auto-furgone per caricare e portare persone in comodità. infatti gli mpv spariti qui oramrai da un decennio lì fanno ancora tendenza e vendono
Ritratto di Giuliopedrali
9 maggio 2021 - 12:29
ragazzi nei siti e commenti di tutto il mondo è indicata dopo che è in vendita da 3 anni non dopo che l'hanno vista solo in foto come l'unica elettrica in grado di impensierire Tesla e guardate le vendite in Cina, arriva qua e a nessuno piace, forse siamo noi a dover guardare altre foto, a me sono 3 anni che convince, meglio di altre 7 posti tipo Audi A7 o Tesla X, meglio anche di Cullinan e Bentayaga e alla grande, su Mercedes e Porsche si può discutere che poi sono dei SUV coupè non 7 posti, forse la migliore 7 posti del mondo intanto.
Ritratto di Andrea Doria
9 maggio 2021 - 19:16
@Giuliopedrali. Anche in Francia quando veniva commercializzata la Renault Vel Satis aveva venduto più che altrove, e qui in Italia non se la sono filata (per fortuna) perchè giustamente non piaceva; però, in quel caso si è trattato di buon gusto. La Francia non sarà l'America o la Cina, ma poco importa, si tratta di preferenze e bontà di progetti, ma si sa che anche le ciofeche vendono in qualsiasi mercato, ma anche che alle volte questo non si verifica. Le sue preferenze, o quelle dei francesi, o di chicchessia, non sono verità assolute.
Ritratto di Bjornn
10 maggio 2021 - 10:20
Son d'accordo.
Ritratto di troy bayliss
12 maggio 2021 - 10:47
1
Giulio per favore..è un tuo gusto personale e va bene ma non scambiare la merd@ con la cioccolata
Ritratto di domila
9 maggio 2021 - 00:13
Mi associo anch’io per quanto riguarda Taycan e e-tron Gt. Le trovo le elettriche più belle del momento assieme alla Model S. Per quanto riguarda Nio, onestamente trovo molto più bella la Es7, che tra l’altro è della stessa categoria.
Ritratto di Giuliopedrali
9 maggio 2021 - 08:32
Et7 si è stupenda, dal vero non credo abbia molto da invidiare a questa berlina coupè e il bello è che è solo una berlina, non una coupè a 4 porte la cinese, è almeno 10 cm più alta eppure...
Ritratto di domila
9 maggio 2021 - 09:37
Non capisco perché dire “solo una berlina”, ogni categoria può dire qualcosa, anche i suv (che a me non piacciono) possono dire tanto. Comunque nella Es7 ci vedo anche un po’ di forme da Coupè: il terzo volume è praticamente inesistente e sembra quasi una berlina a due volumi e mezzo
Ritratto di domila
9 maggio 2021 - 09:43
E poi anche il profilo laterale, con il tetto molto più ad arco
Ritratto di Giuliopedrali
9 maggio 2021 - 12:32
Cioè la Et7 è solo una berlina per quanto imponente alta oltre 150 cm, la Taycan / E-tron Gt sono delle coupè a 4 porte bassissime e alla fine non comode come abitabilità, se no tutte le berline sarebbero alte come l'Alfa 33 e non sarebbero esisititi i SUV... Facile vincere facile, eppure tra ste 4 porte Audi / Porsche ultra costose e la Nio Et7 è difficile dire quali siano le migliori.
Ritratto di zioesse
9 maggio 2021 - 10:39
Eppure basta ripredere le linee della model 3 pari pari :)
Ritratto di Giuliopedrali
8 maggio 2021 - 13:57
A si nel 1980.
Ritratto di Lorenz99
8 maggio 2021 - 09:09
LA PIÙ BELLA AUDI IN GAMMA. COL V8 4.0 SI AVREBBE ANCHE UN SOUND PAZZESCO.... MI SA CHE, GUIDATA A TAVOLETTA IN AUTOSTRADA, L'AUTONOMIA SARÀ GIUSTO NECESSARIA PER ARRIVARE ALLA STAZIONE DI SERVIZIO SUCCESSIVA
Ritratto di Quello la
8 maggio 2021 - 09:36
Se ci sei tu che urli in macchina, il motore non si sente proprio
Ritratto di Francesco Pinzi
8 maggio 2021 - 09:36
La linea mi piace tantissimo, una delle poche elettriche che salverei. Il problema è che non è un'auto pensata per la massa e la pubblicizzano spendendo parole importanti sul progresso, cosa che avviene solo se più o meno tutti possono permetterselo.
Ritratto di AndyCapitan
8 maggio 2021 - 12:35
4
...il posteriore non mi sembra molto bello....con quei fanalacci li'...booo....potevano farli un po' piu' sottili che quella mattonata rossa in piena faccia???? ...per il resto bella macchina ma che ritengo inutile....meglio la Tesla Model S con i supercharger a portata di mano!!!!
Ritratto di DigitalHunter
9 maggio 2021 - 22:06
Come sempre accaduto, le tecnologie partono dall'alto per arrivare in basso. La Q3 etron è già un buon esempio di competitività. Fra 3 anni l'offerta sarà molto interessante per la maggiorparte delle aziende
Ritratto di Francesco Pinzi
10 maggio 2021 - 09:24
Beh sono anni che propongono auto elettriche e ancora nessuna di queste ha un rapporto listino/dotazione/appeal "decenti". Fai te.
Ritratto di Bjornn
10 maggio 2021 - 10:22
Sono anni sì, ma in che modalità? Una produzione di massa è iniziata, se vogliamo, da due o tre anni scarsi. Poco, decisamente poco, per poter vedere un trend al ribasso, anche se qualcosa comincia già a vedersi, specie in alto gamma dove i modelli tendono a livellarsi. In quel caso il rapporto prezzo-potenza risulta anche conveniente rispetto al termico.
Ritratto di Sunderland
8 maggio 2021 - 09:55
chi potendo spendere queste cifre compra un catorcino elettrico dove ogni due giorni devi attaccarti una presina chissà dove ha grossi problemi. Il tutto dandosi un tono green, gli stessi che da ottobre a maggio hanno riscaldamenti a + 50 e da giugno a settembre a -60 .. numeri uno. Malati <3
Ritratto di Andre_a
8 maggio 2021 - 10:06
Se l'aria condizionata è alimentata da pannelli fotovoltaici, va bene?
Ritratto di Mbutu
8 maggio 2021 - 13:25
La cosa inquietante è sapere che sunderland, almeno due volte all'anno, si intrufoli a casa di tutti quelli che hanno una elettrica per verificare la temperatura che tengono.
Ritratto di Er germanico
8 maggio 2021 - 10:36
"ogni due giorni devi attaccarti una presina", è bello vedere la totale ignoranza e incompetenza del commentatore medio che scredita a caso conoscendo il prodotto meno di zero. Poi le fesserie green sono il top dei haters, uno deve per forza fare l'ecologista per comprarla, non può semplicemente desiderare una berlina che va quanto una supercar.... (vedo tra l'altro una profonda gelosia nei confronti di chi oltre all'auto bella ha anche un buon condizionatore in casa e non è costretto a morire di freddo d'inverno e morire di caldo d'estate).
Ritratto di pikkoz
9 maggio 2021 - 00:20
Ricaricare questa vettura ogni due giorni varrebbe dire fare come minimo 60mila km l'anno.
Ritratto di Check_mate
9 maggio 2021 - 16:14
ma qui sembra che facciamo tutti 350 km al mattino ed altrettanti al pomeriggio.
Ritratto di pikkoz
9 maggio 2021 - 19:03
O si fanno viaggi da 1000km senza mai fermarsi mangiando ,bevendo ed espletando i propri bisogni in auto.
Ritratto di DigitalHunter
9 maggio 2021 - 22:07
Praticamente sembra che viviamo tutti in una 24h di Le Mans quotidiana!
Ritratto di abbassoisuv
8 maggio 2021 - 09:58
molto bella come linea, e prestazioni super, ma, come tutte le elettriche, poca autonomia al di fuori dell'ambito cittadino, e quindi, scarsa praticità d'uso per i lunghi viaggi ai quali è principalmente destinata.. riparliamo ne fra qualche anno
Ritratto di Pierre Cortese
8 maggio 2021 - 10:25
1
Fra qualche anno te la riproporranno FCEV.
Ritratto di Andre_a
8 maggio 2021 - 10:28
Hanno fatto Milano - Forte dei Marmi, direi che fuori città ci sono andati. Comunque dispiace anche a me che non siano andati più lontano, avrebbero potuto mostrare la capacità di ricarica rapida.
Ritratto di Road Runner Superbird
8 maggio 2021 - 11:36
Sembra arrivare dal film Io robot, è come la massima espressione, in fatto di design, dello stile moderno e minimal di Audi, fa niente che la derivazione con la Porsche è assai evidente, ma è Audi nei punti giusti. Certo il bracciolo potevano metterlo, magari attaccato al sedile. In sostanza una bella berlina/GT con prestazioni da supercar e un range di autonomia rapportato al target. Difficile che chi la compra preferisca spostarsi in auto anziché aereo o treno in classe premium o che non abbia anche altri mezzi più mainstream.
Ritratto di Claus90
8 maggio 2021 - 12:41
La trovo molto moto bella è un gioiellino di auto, per chi vuole una supercar è una scelta obbligata, nonostante ciò a mio modesto parere è troppo somigliante alla taycan che probabilmente in molti sceglieranno per la maggiore esclusività, nonché questa Audi non lo sia, la taycan base da 88 mila euro basta e avanza per farsi notare ed andare forte.
Ritratto di Giuliopedrali
8 maggio 2021 - 13:39
Se bisogna esser imparziali le Nio sono non più belle, cioè sono belle sia le Nio sia le E-tron Gt però volendo più personali, disegnando auto uno vede cosa tende a copiare e cosa no, questa essendo lunga 5 metri e alta 140 cm è molto bella però se non c'era la Taycan non esisteva...
Ritratto di Check_mate
8 maggio 2021 - 14:03
Iniziare un discorso con "imparzialità" e poi parlare di bellezza è una contraddizione fra le più esilaranti, Giulio...
Ritratto di Flynn
8 maggio 2021 - 15:51
Con questa contraddizione il Maestro si è ridotto a fare l’alunno delle elementari
Ritratto di ELAN
8 maggio 2021 - 15:58
1
La contraddizione è nell'equivoco di spacciare per "bello" ciò che viene filtrato dal proprio gusto personale. L'armonia e la proporzione, a differenza dell'emozione, sono invece oggettive.
Ritratto di Giuliopedrali
9 maggio 2021 - 08:34
Questa è una coupè a 4 porte ovvio che sembri più bella del quasi furgone a 7 posti Es8, è come dire che comunque una 911 è più bella della Cayenne.
Ritratto di zioesse
9 maggio 2021 - 10:40
Va be se è per questo anche la q8 messa a fianco sembra un suv di 20 anni dopo, eh :)
Ritratto di Giuliopedrali
9 maggio 2021 - 12:34
Per niente guardatele bene le foto della Es8, non queste foto norvegesi qua, ed è un capolavoro di design, poi è una 7 posti, anche la Q8 è comunque un SUV coupè: facile vincere facile...
Ritratto di Check_mate
9 maggio 2021 - 16:15
io le ho viste e, così come altri, la ritengo un'auto anonima, goffa, pesante, che non introduce nulla di nuova ma che, anzi, si adegua ai canoni del momento.
Ritratto di Volpe bianca
9 maggio 2021 - 16:51
....ancora con questo "capolavoro di design"....io non l'ho visto scritto da nessuna parte e mi sono guardato tutte le ultime prove fatte....mi sta tornando su il cinghiale che ho mangiato a mezzogiorno...
Ritratto di Volpe bianca
8 maggio 2021 - 16:27
@Giuliopedrali....ci stiamo arrampicando sugli specchi :)))
Ritratto di Giuliopedrali
9 maggio 2021 - 08:36
La Taycan è bella ma forse non tanto di più della berlina Nio Et7 però questa Gt è comunque derivata dalla Taycan non la trovo una cosa di chissà quale originalità, e alla fine per la modica cifra di...
Ritratto di Check_mate
9 maggio 2021 - 08:43
Continui ad impostare speculazioni meramente soggettive. Per te sono belle, per altri no. A me francamente, non piace nessuna Nio, le trovo scialbe ed anonime, almeno rispetto a questa e alla Taycan che si sono poste si vertici del segmento. Anche più di Model S ormai appesantita dall'età. Ma è un mio giudizio, per nulla imparziale perché filtrato dai miei gusti. Esattamente come i tuoi discorsi.
Ritratto di Giuliopedrali
9 maggio 2021 - 08:48
Non c'è niente di soggettivo nella bellezza, le Nio hanno elementi originali propri che non ha nemmeno questa E-tron Gt che certo è bella perchè è una coupè a 4 porte ma non nei suoi elementi costitutivi, prendiamo il frontale ad esempio...
Ritratto di Check_mate
9 maggio 2021 - 08:53
"non c'è niente di diverso nella bellezza" affermazione fra le più opinabili, ma sicuramente nei tuoi commenti ci sono solo visioni soggettive e personali, rispettabili ma non estendibili come dogmi, per nulla. Quale sarebbe l'elemento caratteristico delle Nio? Il faro diurno Citroën style? Suvvia.
Ritratto di Giuliopedrali
9 maggio 2021 - 09:26
Ragazzi la Nio Es8 è un esempio di design, c'è molta logica invece, mentre il mi piace non mi piace lascia ilo tempo che trova, forse per capirne qualcosa dovreste provare a disegnare un auto e vedrete sarete tutti d'accordo, Audi E Tron -Gt e Nio Es8 sono esempi per tutti, molte altre no, certo che confrontare un enorme SUV ad una coupè 4 porte comunque...
Ritratto di Check_mate
9 maggio 2021 - 09:48
Il tuo additarci come "ignoranti" in fatto di stile, tralasciando le continue mancanze di rispetto solo perché il 99,9% della community non la pensa come te, la dice lunga sulla consistenza dei tuoi ragionamenti. Scendere sul personale denota sempre mancanza di argomenti, ma non mi meraviglia visto che difendere ad oltranza delle Citroën orientali diventerebbe difficile anche per il più ostinato dei "convinti"
Ritratto di zioesse
9 maggio 2021 - 10:43
Ancora con sta storia :) ma è al corrente che nella stessa categoria, motorizzazione termica ed elettrica a prarte, audi propone la q8?
Ritratto di Giuliopedrali
9 maggio 2021 - 12:35
La Q8 è a benzina e ha 5 posti ed è un SUV coupè anzi, la Q7 corrispondente perde un bel pò rispetto alla Nio, anche per il marchio forse.
Ritratto di Volpe bianca
9 maggio 2021 - 08:54
@Giuliopedrali non vorrai confrontare il frontale di questa con quello della Nio....
Ritratto di Check_mate
9 maggio 2021 - 09:03
Io abbandono la discussione, francamente un ragionamento che ha oltrepassato, e di parecchio, i limiti della decenza logica rischia di rovinarmi la domenica. Buona fortuna a chi vorrà proseguire...
Ritratto di Flynn
9 maggio 2021 - 10:38
Ahahhaha ! Giulio sembra Giovanni che cerca di spiegare a Giacomo la bellezza dei mobili della madre nel film “Cosi è la vita”. E come Giacomo rispondo: guarda che la Nio fa c..... ahahah!
Ritratto di Check_mate
9 maggio 2021 - 10:50
altro quotone, anche e soprattutto per il film :)
Ritratto di Giuliopedrali
9 maggio 2021 - 12:36
Ragazzi sul design non ci siamo proprio, del resto la Nio è un esempio in qualunque rivista di design, solo in Italia si possono sentire certe cose.
Ritratto di Flynn
9 maggio 2021 - 12:53
Solo in Italia si può sentire che qualcuno apprezzi sti obrobri
Ritratto di Check_mate
9 maggio 2021 - 13:53
Flynn, lascia perdere.
Ritratto di DigitalHunter
9 maggio 2021 - 22:08
Questi cattivoni italiani che non apprezzano le proporzioni pachidermiche! Sono proprio insensibili..
Ritratto di Orgoglio_Italiano
8 maggio 2021 - 17:42
Bella è bella, ci mancherebbe pure... Però viene da chiedersi se a questo prezzo non convenga a sto punto prendere la cugina Porsche. Purtroppo (o per fortuna) non è un problema mio come diceva il tipo nello spot...
Ritratto di Check_mate
9 maggio 2021 - 08:45
Personalmente andrei di Porsche tutta la vita. Sarà per il marchio, ma sarà anche perché la ritengo, nel complesso, più equilibrata dentro e fuori. Questa qui ho paura che mi possa stancare più facilmente, la Porsche rimarrà sempre una Porsche.
Ritratto di Orgoglio_Italiano
9 maggio 2021 - 20:42
Concordo.
Ritratto di Truman200
8 maggio 2021 - 18:00
Meglio tesla model 3 quella sportiva che con 60000 euro ha prestazioni simili, ma anche la taycan base dac85000 euro e migliore x me
Ritratto di Enrico1975
8 maggio 2021 - 21:56
Costo volutamente alto, macchina superlativa. Chi se la può permettere in garage ha minimo altre 2 o 3 macchine. È un giocattolino da 5 volanti. Sul prezzo è inutili discutere: è un'auto destinata volutamente a pochi eletti
Ritratto di Probos
8 maggio 2021 - 22:55
Comunque la tamarragine delle Audi è al top tanto quanto l'oscenità delle BMW castorate
Ritratto di Flynn
8 maggio 2021 - 23:05
Aggiungi l’inconsistenza delle francesi e abbiamo chiuso il cerchio.
Ritratto di luperk
9 maggio 2021 - 01:35
le audi top di gamma sono tra le auto migliori del mondo. sfruttano le sinergie del gruppo wv, hanno moltissimo in comune con porsche specialmente, ma rispetto alle auto di stoccarda sono più confortevoli ed offrono più aiuti alla guida. Va ricordato come la A8 già al suo debutto nel luglio 2017 era già pronta per la guida autonoma di livello 3. Altro che classe s
Ritratto di CB400four
9 maggio 2021 - 01:54
6
Bella dallo sportello in poi. La parte anteriore sembra attaccata male. Il muso è banale e squadrato, mentre la coda è arrotondata. Una Taycan più brutta; la faranno pure VW, Seat, Skoda?
Ritratto di dumbo54
9 maggio 2021 - 02:31
2
Bella sicuramente. D'altra paerte con quei soldi dalle mie parti compri una discreta villetta... Continuo a non credere alla mobilità elettrica come soluzione strategica. Secondo me stiamo prendendo una cantonata ciclopica. Tecnologia immatura, batterie enormi e pesantissime, reti elettriche inadeguate a elettrificazione di massa. Faremmo tutti bene a ricordarci che l'energia elettrica non la produce la presa di corrente...
Ritratto di luconeone
9 maggio 2021 - 08:10
One pedal assente per non pregiudicare la sportività? Mi fan sempre sorridere le scuse dei tedeschi quando non riescono ad implementare qualcosa..... Carina cmq, ma chi, potendo, prenderebbe questa e non la Taycan? Alla fine, come dicono negli states, audi è una volkswagen di lusso (luxury wagen la chiamano), Porsche è sempre Porsche. Per il discorso autonomia bisogna cmq migliorare, io uso una tesla model s e, dovendo fare Barcellona Milano, mi sono trovato in difficoltà, tanti punti di ricarica ,sprt in Francia, a 11 o max 22 kw. Se hai tempo no problema, ma se hai fretta le cose si complicano(che poi il mio viaggio sia finito in una rotonda ad Aix con un'altra elettrica infilata dentro la mia è un altro discorso..)
Ritratto di Ivan92
9 maggio 2021 - 08:48
12
Che problemi hai riscontrato nella tratta Barcellona - Milano? Io quest'estate (covid permettendo) avevo intenzione di fare Lugano - Castelldefels (di fianco a Barcellona). I viaggi più lunghi che ho fatto con la Tesla in Francia sono stati da Lugano a Parigi (passando x la N4) e non ho avuto alcun problema, quando scendevo sotto al 10% rabboccavo fino a 50-60% (soste da 15 minuti) e ripartivo, tranne per la sosta pranzo a Nancy dove a fine pranzo ero arrivato al 96% e quindi non ho più ricaricato fino ad arrivare a Parigi nell'autorimessa dell'albergo. Il viaggio più lungo che ho fatto in una solta volta invece è stato Lugano - Belgrado, anche li nessun problema, rabbocchi veloci fino a 60-70% e via. Ero talmente fresco e riposato durante il viaggio da aver fatto una grande deviazione del percorso, fino a Banja Luka per pranzare e toccare il suolo di una Nazione in più con una Tesla, aggiungendo così oltre 120 km ai già 1'100 km della tratta più corta Lugano - Belgrado. Grazie alla deviazione però ho scoperto che la città di Banja Luka offre le ricariche gratuite quindi ho fatto un rabbocco gratis mentre pranzavo al ristorante Obelix che si trova quasi di fianco a una delle colonnine gratuite :-)
Ritratto di luconeone
10 maggio 2021 - 09:48
Ma fai il tour operator? Ahahahahahah, mai vista una descrizione così accurata, io ricordo a malapena cosa ho mangiato ieri... Cmq il mio discorso era relativo al tempo, se hai fretta come lo avevo io, e trovi le colonnine occupate nei 120kw sei costretto a rifornirti in quello che c'è. Ed in zona Marsiglia Aix en provence ci sono 3 120kw e 50 tra 11/22 kw. Mancano quelle via di mezzo, 50/80 kw. In Spagna meno colonnine ma più potenti e sempre libere, quindi vai tranquillo
Ritratto di Giuliopedrali
9 maggio 2021 - 08:38
Consideriamo sempre i 150.000 Euro e non sembrerà più così bella.
Ritratto di studio75
9 maggio 2021 - 09:20
5
Come quando arrivi vicino alla riserva e devi per forza alzare il piede dall'acceleratore (un pò come in Mad Max), guidando un elettrica credo che mi ritroverei spesso in questa situazione. Aspetto almeno dieci anni e spero risolvano il problema dell'autonomia e dei tempi di ricarica.
Ritratto di Vecchio Caprone
9 maggio 2021 - 11:59
Pensierino della domenica. Mi pare abbastanza assurdo parlare di autonomia delle auto elettriche sulle lunghe distanze. Si dovrebbe prima definire cosa si vuole. Ai miei tempi la logica era semplice: arrivare a destinazione il più rapidamente possibile. Le cose andarono benissimo (meglio) anche quando le autostrade arrivarono al loro sviluppo maggiore e non avevano limiti di velocità ne traffico da suicidio. Con i limiti di velocità (i primi per salvare il mondo dall'estinzione delle risorse di petrolio!) la logica del viaggio cambio'. Le stazioni di servizio divennero supermercati con ristoranti. La logica dell'arrivare il più velocemente possibile quasi distrutta. L'auto elettrica per viaggi a lunga distanza segue questa logica. Il tempo diventa poco importante. I giocattoli per guidatore e passeggeri diventano più importanti. Non c'é niente di male in tutto ciò e se uno se la può' permettere rende il viaggio una mini vacanza. Se questo vi piace, ottimo, e se non vi piace prendete un'altro tipo di automobile. L'elettrico é una evoluzione di un prodotto. Personalmente preferisco l'ibrido ricaricabile, ma questa é una mia scelta in base alle mie esigenze e al mio stile di vita. Non ho mai acquistato una macchina per sentirmi importante o superiore, o per fare da 0 a 100 in 1 secondo, le ho sempre comprate in funzione delle mie esigenze (e ne ho comprate proprio tante). Buona domenica a tutti.
Ritratto di zioesse
9 maggio 2021 - 13:14
Innanzitutto buona domenica anche a lei. dopo di che entrando in mertio bisogna capire qual è il limite sia in una visione più o meno generale che poi specifica di ognuno di noi. gli autogrill hanno per definzione un proprio ristorante ma non è che per questo le coppie si organizzano per andarci a fare il pranzo nuziale solo perchè tanto visto che c'è un ristorante... :) battute a parte volevo significare che non basta la presenza di un'area di sosta per il relax a indurre a pensare qualcuno, anzi per ora direi quasi nessuno, che il viaggio o dura 5 ore con una sosta fatta da 10 minuti o ne dura 7 causa 2 ore di sosta forzata per ricaricare e o altro, poi va bene lo stesso. altrimenti poi quelle inziali 5 ore potrebbero essere 12 ore con magari una lunga dormita in auto o per fare una sessione si smart working. o perchè no 2 giorni per concedersi una nottata a una spa di cui le aree di sosta si potrebbero munire prossimamente. sarà forse un retaggio che fra non troppo abbandoneremo ma credo che la maggior parte di noi nella maggior parte dei viaggi, queli lunghi in primis ma anche quelli di routine, per ora prima arriva e meglio è. non per niente in autostrada vanno quasi tutti sul limite dei 130 nonostante a 110 se non a 90 orari, allungando quindi i tempi, si ripsarmierebbe non poco carburante e si giuiderebbe meno in tensione e più in sicurezza :) :) d'accordo comunque totalemente con la frase di metà commento che chi non è adatto alla logica relax del viaggio in elettrica prenda altro, infatti in questa piena libertà il mercato ev è molto marginale nonostante i consistenti incentivi :)
Ritratto di Vecchio Caprone
9 maggio 2021 - 14:53
Salve zio, guardi che io non ho ancora smesso di pensare che il viaggio debba essere il piu rapido possibile, pensavo solo a coloro che per scelta preferiscono farne una vacanza. In passato (secolo scorso) mi facevo anche tirate da 1000 km. solo per andare a mangiare (bei tempi) con gli amici. Il tutto su due giorni, perchè c'era da lavorare. Oggi vedo un andazzo diverso, che sia per limiti, per consumi, per telefonini, non lo so, osservo e accetto coloro che vogliono farlo, io rimarro' sempre sul viaggio veloce e vacanza all'arrivo. Ma se si vuole utilizzare l'elettrica a lungo raggio non vedo ancora la soluzione da me preferita, gli altri facciano pure. Io mi ricordo ancora quando aprirono l'area di Fiorenzuola, caffé e brioche! Bei tempi.
Ritratto di Vecchio Caprone
9 maggio 2021 - 14:54
1000 andare e 1000 tornare.
Ritratto di zioesse
9 maggio 2021 - 16:04
Allora siamo in perfetta sintonia fra me e lei :) comunque estendendo a terzi non credo sia così ampia la platea di quelli che poi davvero se il viaggio dura 8 ore o, esagero?, 2 giorni gli è irrilevante. infatti in italia si vendono, presumendole seconde se non terze auto, soparttutto elettriche da città come 500 twingo e smart, e se non la interrompevano anche la e-up, mentre nei paesi nordici comprano anche auto che potrebbero essere l'auto di un certo livello e da usare indinstintamente a 360° perchè la rete di ricarica è tutta un'altra estensione e i limiti da sopportare saranno ben diversi da come si avrebbe da noi di certo al di sotto della padania ma anche in molte zone al di sopra. cioè a livello di solo parlarne pure io potrei dire, ma si faccio soste e mi rilasso, ma poi nella realtà cosa sarà 1 persona su 100 che attualmente accetta davvero tale modo? :)
Ritratto di Giuliopedrali
9 maggio 2021 - 12:37
Che questa serva al 99% per dire chi sei è fuori discussione.
Ritratto di Edo-R
9 maggio 2021 - 14:27
Di sicuro, una Nio ti fa capire che sei uno che vuoi ma non puoi. Inoltre, il design Nio di riferimento a cui inneggi è semplicemente normale, pulito e scopiazzato.
Ritratto di ELAN
9 maggio 2021 - 14:42
1
Non sembra neppure un'Audi nella linea se non negli stilemi della calandra, ormai quasi degenerati.
Ritratto di Andrea Doria
9 maggio 2021 - 18:35
Un plauso ad Al Volante, che ha riconosciuto la comodità, per non parlare della intuitività, data dai tasti e manopole presenti sulla consolle, rispetto nell'andare a tentoni su uno schermo liscio. Questa Audi e-tron mi piace anche, seppur un troppo carica di particolari davanti. Ma, una svecchiata alle linee di casa Audi ci voleva; poi, e parecchio vivace. Peccato per il triste rombo creato artificialmente, ma su questa, è, diciamo, "necessario".
Ritratto di ziobell0
10 maggio 2021 - 11:27
Come linea è proprio bella, io la trovo molto meglio della Taycan: frontale ben più aggressivo. Interni che come design non hanno rivali
Ritratto di bangalora
10 maggio 2021 - 18:25
Con 150 mila eurini punto subito per Tesla model S con 600km di autonomia e non ad un obrobrio del genere ma non scherziamo. Soldi buttati
Ritratto di Das Driver
11 maggio 2021 - 07:50
1
il giudizio estetico è assolutamente personale, e siccome ho avuto occasione di vederla da vicino in concessionaria, penso sia difficile vedere qualcosa di più bello, in strada
Ritratto di bangalora
11 maggio 2021 - 11:53
Ovviamente pero'la bellezza non e' tutto come in una donna ci sono altre cose da valutare oltre la bellezza. Il tutto non si identifica nella sola nellezza esteriore.
Ritratto di bangalora
13 maggio 2021 - 11:35
Bhe io ho visto la Ferrari Roma la grande bellezza oltre non vi e' nulla se non un altra Ferrari
Ritratto di ELAN
12 maggio 2021 - 11:01
1
Eh già leggendo i commenti sopra riconosco che il giudizio sia assolutamente personale.
Ritratto di bangalora
12 maggio 2021 - 11:24
Mi riserbo di commentare solo quando potro' valutare la Maserati Grecale.
Ritratto di Biondi stefano
11 maggio 2021 - 12:44
Esternamente mi piace,per gli interni direi belli e razionali,ma solo la mancanza del bracciolo in un auto da 150000€,mi fa girare le bolas,sembra una mancanza di rispetto,uno spregio.
Ritratto di nsx
12 maggio 2021 - 12:10
Con l'acquisto congiunto dei pannelli fotovoltaici e di quest'auto mi libero dalle fonti fossili così non inquino e posso ritenermi un perfetto Radical chic.
Ritratto di Giulio Menzo
12 maggio 2021 - 21:09
2
Design assolutamente molto bello, alcuni dettagli migliorabili
Ritratto di Funzio Argio
13 maggio 2021 - 10:19
Molto limitante è il fatto di avere da un lato un auto potenzialmente bellissima (certamente dipende dai gusti) e piacevolissima da guidare, dall'altro l'obbligo di pianificare con estrema attenzione i propri tragitti rendendo quantomeno problematici eventuali imprevisti o passeggiate decise l'ultimo minuto. Per quanto sia interessante l'elettrico siamo ancora lontani anni luce dal poterlo utilizzare normalmente. Per ora è utile per chi fa sempre casa - lavoro o gite controllate in località fornite. Alla telefonata di amici "ci vediamo fra mezzora in pizzeria?" se si ha il 2% di batteria si puo solo rispondere "no" oppure "arrivo forse per l'ammazzacaffe se il posto non è troppo lontano e se si va altrove dopo io non ci sono".
Ritratto di bangalora
17 maggio 2021 - 08:02
Pagare oltre 150.000 euro per un auto del genere, si denota che la pandemia ha lasciato dei vuoti enormi nel cervello. Con meno della meta' ci compri una nuovissima Kia EV6 iper accessoriata con un autonomia di esercizio che supera i 450km, Cavalli a profusione ( oltre i 500cv ), viaggi nel iperlusso. Non fatevi raggirare da facili buonismi e luccichii,che in fondo servono a nulla, puntate sul meglio ad un costo ragionevole. Saluti