NEWS

Audi e-tron: un assaggio del restyling

Pubblicato 27 settembre 2022

Per l’Audi e-tron sono attese novità estetiche e al powertrain elettrico. Il debutto è previsto nel 2023.

Audi e-tron: un assaggio del restyling

HA GIÀ QUATTRO ANNI - L’Audi e-tron è una suv elettrica di grandi dimensioni nonché la prima auto a batteria della casa dei quattro anelli. Uscita nel 2018, negli anni è diventata un modello di successo soprattutto nei mercati dei paesi nordici, che l’hanno scelta anche per la bontà della trazione integrale Quattro. A distanza di quattro anni dalla sua uscita è quindi giunto il tempo di un restyling. 

PICCOLI RITOCCHI ALLO STILE - La casa dei quattro anelli ha diffuso delle immagini del prototipo della rinnovata Audi e-tron, che ha partecipato alla E-Cannonball, manifestazione dedicata alle auto elettriche che è partita da Amburgo. Osservando le foto si può notare la carrozzeria camuffata che comunque non nasconde le novità estetiche concentrate soprattutto nel frontale, dove trova posto una nuova mascherina “single frame”, di dimensioni ridotte e priva di cromature. Inedita anche la forma del paraurti, mentre i fari hanno la medesima forma di quelli presenti nell’attuale generazione.

E DENTRO? - Anche se non state diffuse immagini degli interni Audi e-tron, è probabile che anche l’abitacolo presenti delle novità soprattutto per quanto concerne il sistema multimediale. La presenza di nuovi profili aerodinamici fa presagire una migliore efficienza energetica, possibile anche grazie a nuovi powertrain elettrici. Nessuna novità è attesa per quanto concerne la piattaforma, che sarà sempre derivata dalla MLB.

CAMBIA NOME? - Con la nuova Audi e-tron potrebbe debuttare anche una nuova denominazione. Secondo alcune fonti, il nome e-tron potrebbe essere sostituito da Q8 e-tron. L’uscita sul mercato è prevista nel 2023.

Audi e-tron
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
154
105
45
22
79
VOTO MEDIO
3,6
3.57531
405


Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
27 settembre 2022 - 18:42
Sembra una Hongqui adattata ai giorni nostri.
Ritratto di giulio 2021
27 settembre 2022 - 19:13
Indiscutibilmente la Hongqi E-hs9 propone ormai un design più interessante, soprattutto perchè queste Audi sono praticamente la fotocopia l'una dell'altra. e a parte che ci sono entrato nella E-tron e ha plastiche Maggiolinistiche, le auto giapponesi, coreane e lo so già: cinesi stanno su di un altro pianeta, Comunque sta griglia con pochi buchi grandi è una novità, forse studiata in Cina (poi lì copiano sempre... Ovviamente) che sembra ci sarà nel restyling della Golf, carina comunque sta soluzione con la calandra cromata e dei grossi buchi, dove non prevale del tutto nè il pieno nè il vuoto.
Ritratto di Flynn
27 settembre 2022 - 19:48
E’ normale che se uno vive nel 1980 trovi più interessante il termosifone anteriore della Hongqui. Poi ovvio.. tu sei salito sulla maggior parte delle auto cinesi in commercio e ne hai apprezzato la miglior qualità. Ceeeeeerto Giulio !!
Ritratto di Oxygenerator
28 settembre 2022 - 07:55
Bella, ma troppo simile ad un’auto termica. Fossi in Audi, per l’elettrico, romperei il solito schema e cambierei totalmente il design.
Ritratto di ziobell0
28 settembre 2022 - 09:18
Esatto, sarebbe meglio differenziare, anche perchè su un'elettrica la maxi calandra non ha alcun senso
Ritratto di bangalora
28 settembre 2022 - 19:53
Bravo era ora che qualcuno se me accorgesse. Riescono solo a farle piu" grandi più alte sembrano panzer rivisitati.
Ritratto di Quello la
28 settembre 2022 - 09:42
Una volta le Audi erano macchine belle, raffinate, eleganti. Una volta.