NEWS

Audi R8 2015: le foto spia

20 marzo 2014

Sorpreso in Germania un “muletto” della seconda generazione della R8, che dovrebbe debuttare nel 2015.

Audi R8 2015: le foto spia
NON SEMBRA STRAVOLTA - Evoluzione, non rivoluzione. Sembra questa la parola d’ordine in casa Audi, almeno per le sportive di famiglia. Dopo la TT, rimasta fedele a se stessa pur con linee più taglienti e filanti, toccherà alla supersportiva Audi R8 della la quale la casa tedesca sta sviluppando la seconda generazione. Lo dimostrano le prime foto spia, diffuse da Carscoops, che hanno immortalano un muletto impegnato tra i cordoli del Nürburgring. La prima impressione generale è infatti una netta somiglianza con la coupé oggi in listino. Ritroviamo le solite aperture anteriori e posteriori, i “sideblade” laterali e lo spoiler posteriore a fuoriuscita automatica. Saltano all’occhio invece il nuovo diffusore posteriore ad alette e i terminali di scarico rettangolari anziché ovali. L’abitacolo, non ancora fotografato, adotterà sicuramente una strumentazione digitale personalizzabile sul tipo simile a quella della nuova TT. 
 
telaio huracan

Il telaio della Lamborghini Huracán (qui sopra) e quello della nuova Audi R8 condivderanno l'impostazione di base.
 
DEBUTTO PARIGINO? - La  futura Audi R8 avrà un telaio simile a quello della Lamborghini Huracán in alluminio e carbonio. Le parti realizzate in quest'ultimo materiale sono la parete divisoria tra abitacolo e vano motore e il tunnel centrale.  I motori dovrebbero essere il V8 4.2 e il V10 5.2 attuali, ottimizzati per erogare più potenza e contenere i consumi. Immancabili la trazione integrale e il cambio a doppia frizione a sette marce che già viene impiegato sulla R8 attuale. Non è da escludere, tuttavia, più avanti nel ciclo di vita della nuova Audi R8 il debutto di nuovi motori turbo di minor cilindrata. La nuova Audi R8 potrebbe essere presentata già al salone di Parigi di ottobre (come la progenitrice del 2006) o al più tardi nel corso del 2015.


Aggiungi un commento
Ritratto di follypharma
20 marzo 2014 - 16:06
2
l'attuale mi piace, quindi considerando la notoria fantasia estetica delle audi e l' altrettanto notorio coraggio nel rinnovare i propri modelli ...direi che mi piacera' anche questa... comunque a poco di piu' come prezzo c'e' lamborghini quindi, sinceramente, se potessi spendere 120000 euro per una r8....tirerei un attimino la cinghia e spenderei 150000 per la lambo...oppure comprerei una r8 aziendale di un anno, a meno di 80000 euro ;-)
Ritratto di wesker8719
21 marzo 2014 - 09:45
la huracan costa 200 mila euro ,la differenza non è poca !!
Ritratto di Gordo88
20 marzo 2014 - 16:12
1
C' è un errore sotto la fotografia, è l' r8 e non la tt che condiderà il pianale della hurracane. Prima che qualche furbo lo prenda per vero..
Ritratto di admin
20 marzo 2014 - 19:00
Grazie della segnalazione, la redazione.
Ritratto di antoniop24
20 marzo 2014 - 17:08
resta sempre una lamborghini low-cost...cmq fa caxxxre cm la prima
Ritratto di MatteFonta92
20 marzo 2014 - 18:10
3
Direi che rispetto all'attuale non cambia granché... anche se questo è solo un "muletto", e per giunta pesantemente camuffato. Comunque vedo un po' della nuova Audi TT nel frontale... per il resto sembra identica alla v.ecchia.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
20 marzo 2014 - 18:20
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fabri99
20 marzo 2014 - 18:48
4
Beh, posso capire se si parla di citycar, condividere la meccanica può andare bene. Ma non sulle supercar, almeno secondo me. Mi infastidisce che Audi non possa avere una supercar completamente fatta da loro, ma debba invece...quasi essere la Huracan o Gallardo di serie B... L'esclusività dell'auto va a quel paese, e poi non sono auto "uguali" fatte per scopi uguali, credo che se Audi fosse stata più libera e soprattutto non avesse preso come strategia quella del "fotocopia", oggi sfornerebbero bellissime auto, R8 in primis... Lo hanno dimostrato nel 2007, quando mi sono innamorato di questa R8 che ancora oggi mi piace molto, quindi sono in grado di farcela...
Ritratto di fabri99
20 marzo 2014 - 18:43
4
Fin da quando è uscita, nel lontano 2006, mi ha colpito... Avevo solo sette anni, sì, ma quel suo stile originale, esclusivo e soprattutto aggressivo mi faceva girare la testa... E ancora oggi mi piace da morire... Quelle prese d'aria sotto ai fari, il frontale penetrante e il posteriore massiccio, gli stupendi sideblade laterali, diversa dalle altre Audi e, soprattutto, dalle altre auto... Piacevole da vedere, da guidare...aveva quel qualcosa in più, un'auto molto riuscita a mio parere. Poi la politica Audi è diventata del "fotocopia", così anche le linee stupende a mio parere di questa R8 sono state riviste e straviste, quasi a diventar noiose(come altre Audi che all'inizio erano pure piacevoli, ora sono noiose)... E questa nuova versione continuerà così: non mi piace molto il fatto che condivida così tanto con la Huracan, non perchè la Lambo non sia buona, ma preferirei fosse più esclusiva... Non mi piace il fatto che adottino lo stesso V10 e che il cambio manuale sarà tolto in favore di un 7 marce a doppia frizione... E probabilmente fra poco non ne potrò più neanche di questa supercar, tanto che Audi ce la ha rimescolata in salse diverse... Ma è una delle poche auto che davvero mi ha emozionato, l'unica Audi che mi abbia mai "detto qualcosa" e, anche se le continue fotocopie Audi la faranno diventare noiosa, la prima versione, uscita nel 2007 con il 4.2 V8 e quel fantastico cambio automatico...beh, quella per me è davvero qualcosa di speciale.
Ritratto di cris25
20 marzo 2014 - 19:29
1
un po' come l'audi ha fatto con i suoi ultimi modelli, TT per ultima! Cmq spero sia una degna erede della stupenda R8 attuale...
Ritratto di PariTheBest93
20 marzo 2014 - 20:29
3
Non credo sarà difficile immaginare il prodotto finale!

VIDEO IN EVIDENZA