NEWS

Audi S3 e S4: disponibili da settembre

1 agosto 2016

Si potranno ordinare dal mese prossimo le versioni sportive delle Audi A3 e A4 con motori rispettivamente da 310 CV e 354 CV.

Audi S3 e S4: disponibili da settembre

SPORTIVE MA SOBRIE - Da settembre 2016 verranno aperti gli ordini delle Audi S3 e Audi S4, modelli rivolti ad un tipo di clientela amante delle prestazioni e del look non troppo vistoso: le vetture della linea S, come da tradizione, abbinano motori dalla potenza elevata ad un’estetica relativamente sobria. L’Audi S4 costerà 63.900 euro in variante berlina e 65.500 euro in variante station (S4 Avant), mentre i prezzi della S3 non sono ancora stati comunicati, ma non dovrebbero discostarsi molto da quelli dell'edizione pre-restyling (41-43.000 euro). È noto che la S3 sarà disponibile con carrozzeria berlina a 3 (foto qui sopra) e 5 porte, berlina a 4 porte e cabriolet. L’Audi S3 ha ricevuto da pochi mesi un aggiornamento (il cosiddetto restyling o facelift) e si riconosce per le novità ai fari anteriori, alla griglia ed ai paraurti, che definiscono un insieme reso più accattivante dall’assetto ribassato, dai cerchi in lega ampi 18 pollici e dai terminali di scarico cromati.

UN NUOVO TURBO PER LA S4 - L'Audi S3 edizione 2016 ha ricevuto una serie di migliorie alla parte meccanica, introdotte per incrementare coinvolgimento alla guida: il cambio automatico S tronic dialoga con il controllo di stabilità e, secondo la casa, si rivela più efficace, mentre il 2.0 TFSI sale a quota 310 CV (+10 CV) e regala un’accelerazione 0-100 km/h in 4,5 secondi. Di serie la trazione integrale. Fra le novità c’è anche il quadro strumenti digitale, lo stesso Audi Virtual Cockpit visto anche sulla R8. Le Audi S4 (foto qui sopra) adottano invece un motore 3.0 a 6 sei cilindri, turbo, che sviluppa 354 CV e garantisce prestazioni di ottimo livello: lo 0-100 km/h è di 4,7 secondi per la berlina e 4,9 secondi per la wagon, mentre la velocità è limitata in entrambi i casi a 250 km/h. L’allestimento S prevede l’impianto frenante maggiorato, l’assetto sportivo (optional quello con regolazione degli ammortizzatori), la trazione quattro e le ruote da 18 pollici, oltre a nuove appendici esterne e ad una serie di nuovi componenti interni. In opzione si può ordinare anche il sistema di sterzo a controllo variabile.

Aggiungi un commento
Ritratto di ct46
1 agosto 2016 - 13:31
Golf ricarrozate..auto nate con trazione anteriore..naahh..ridatemi la mia Dacia!! :D
Ritratto di ct46
1 agosto 2016 - 14:33
ricarrozzate
Ritratto di fiattaro
3 agosto 2016 - 00:50
Molto bella la S3 a trazione integrale.
Ritratto di nicktwo
1 agosto 2016 - 13:40
non e' che 310+10 cv iniziano a essere un po' troppi per l'affidabilità di un 2.0 tfsi? chi ha esperienza coi motori del gruppo abbastanza spinti? mantengono nel tempo? saluti
Ritratto di Moskiz
1 agosto 2016 - 14:48
ti posso dire di 2 miei conoscenti entrambi con golf gti edition30 del 2007 , una manuale e una dsg , una con oltre 200k km e una con 160k , sempre ben sfruttate ma con manutenzione regolare , entrambe perfette di meccanica e tutto il resto. Addirittura la dsg rimappata a 260 cv da anni
Ritratto di maino90
1 agosto 2016 - 18:28
Pensa alla Classe A Amg che ha un 2.0 da 381 cv, oppure al 1.0 della ford che sviluppa potenze fino a 140 cv. Se fino a qualche anno fa queste potenze erano impensabili oggi, grazie al progresso ingegneristico, è tutto possibile.
Ritratto di LOL25
1 agosto 2016 - 22:49
Io ho una TTS 272cv, il motore non ha mai dato problemi. L'unica cosa a cui bisogna stare attenti è il cambio S-tronic, se non viene fatta una giusta manutenzione si danneggia facilmente
Ritratto di Claus90
1 agosto 2016 - 13:52
Auto che tecnicamente le audi A3 hanno un telaio di una seat leon di una golf che costa 18.000 euro e già c'è il margine di profitto per la casa, io preferirei una BMW la meccanica non è condivisa con nessun brand low cost.
Ritratto di hulk74
1 agosto 2016 - 14:17
Da appassionato BMW ti dico però che la Golf R fa sempre la sua figura nelle prove in circuito
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
1 agosto 2016 - 14:26
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Pagine