NEWS

Audi: il tagliando si prenota dallo smartphone

Pubblicato 30 luglio 2019

La casa tedesca lancia nuovi servizi digitali per sveltire le prenotazioni e non dimenticare le scadenze.

Audi: il tagliando si prenota dallo smartphone

DALL’APP SI FA TUTTO - La comodità delle app per smartphone sta diventando evidente anche per le automobili, perché attraverso il telefonino è già possibile per alcune vetture controllare il livello del carburante o ricordarsi dove si è parcheggiato. A queste funzionalità se ne stanno aggiungendo altre, utili per risparmiare tempo in vista di un intervento programmato in officina: è il servizio Service Booking Online dell’Audi, che consente di prenotare un appuntamento per l’assistenza in officina da pc, tablet o smartphone. La casa dei Quattro Anelli ha lanciato inoltre l’Audi Self Check, tramite il quale è l’auto a ricordare al proprietario la scadenza per gli intervalli di manutenzione, inviando una notifica al suo smartphone un mese prima dell’intervento. I due servizi sono fruibili tramite l’app myAudi, scaricabile gratuitamente per smartphone e tablet con sistema operativo Android o iOs. 

ADDIO CARTA, C'È IL TABLET - L’Audi sta lavorando anche per sveltire il lavoro nelle officine, dove l’applicazione per tablet Mobile Service Reception consente al personale di svolgere più velocemente operazioni di routine, come la verifica dei ricambi, la comunicazione dei preventivi di spesa e la firma digitale di un ordine.



Aggiungi un commento
Ritratto di remor
30 luglio 2019 - 11:23
Sono abbastanza avanti in tema le Audi e in generale le Vw che già da Polo e Ibiza, se non erro, forniscono con la App vw connect -e analoga seat- utili servizi in materia smart. Oramai con le App si fa tutto, in maniera più diretta e immediata e ovunque ci si trovi. Non implementare al massimo l'interfaccia coi vari ios e android -strumenti quotidiani di praticamente ogni persona- sarebbe un po' darsi la zappa sui piedi, si rischia di restare indietro. Poi, magari, dipende anche dal tipo di clientela, visto che non è raro vedere persone adulte a bordo di recenti macchinoni da 60-70 mila euro che guidano ancora col telefono attaccato all'orecchio, come se il bluetooth non fosse mai stato inventato
Ritratto di Andre_a
30 luglio 2019 - 11:35
5
Finché questo non ti obbliga a fare tagliandi nelle officine Audi, ogni comoditá extra é benvenuta.
Ritratto di Sepp0
30 luglio 2019 - 15:25
Beh, mi pare ovvio che l'app UFFICIALE di Audi ti faccia prenotare il tagliando solo in officine ufficialmente autorizzate.
Ritratto di Andre_a
30 luglio 2019 - 16:08
5
Quello mi pare ovvio anche a me. La mia paura é che, con l'aumentare della connettivitá possa diventare sempre piú difficile portare l'auto dal meccanico di fiducia e il fai da te.
Ritratto di Mbutu
30 luglio 2019 - 22:07
Connettività o meno nessuno può obbligarti a fare il tagliando in concessionaria. Il problema è di competenze e di garanzia.
Ritratto di Pierpaolo C
31 luglio 2019 - 00:21
Quello che vogliono, il vero business è sulle manutenzioni ufficiali, ci sono i più alti margini di profitto, molto più che dala vendita.
Ritratto di M9quattro
30 luglio 2019 - 11:46
La possibilità di prenotare tramite app il tagliando non mi pare una grossa novità. Pensavo ci fosse già, dato che altre case lo permettono da qualche anno...
Ritratto di cuoreverde
30 luglio 2019 - 11:53
1
Io con Mykia posso già farlo da tempo...non mi sembra sta grande novità
Ritratto di Andre_a
30 luglio 2019 - 12:00
5
Non si tratta solo di prenotare tramite app, la differenza sembrerebbe nel fatto che l'app, controllando i km e il tempo passati dall'ultimo tagliando ti ricorda di prenotare il prossimo. Anche Kia funziona cosí?
Ritratto di deutsch
30 luglio 2019 - 12:07
4
Quello lo fanno gia tutti computer di bordo
Pagine