NEWS

Le Audi TT-RS e R8 Spyder fotografate su strada

14 marzo 2016

Le due sportive verranno lanciate entro fine 2016 e completano il listino dell’Audi in termini di vetture prestazionali.

Le Audi TT-RS e R8 Spyder fotografate su strada
LA GAMMA SI COMPLETA - Il 2016 per l'Audi sarà anche l'anno del lancio di due versioni ad alte prestazioni di modelli già esistenti: sono l'Audi TT-RS e l'Audi R8 Spyder. La certezza arriva dalle immagini di Autogespot e AutoBlog.com, che hanno fotografato esemplari definitivi privi di camuffature. La TT-RS andrà a sfidare due avversarie “toste” come la BMW M2 e la Porsche Cayman, mentre la R8 Spyder se la dovrà vedere con Ferrari 488 Spider e Lamborghini Huracan Spider.
 
ANCHE MANUALE? - L’Audi TT-RS (foto sopra) riprende il motore e la meccanica della RS3 Sportback. Troviamo pertanto il 2.5 TFSI (che potrebbe avere più dei 367 CV della berlina), la trazione integrale ed il cambio doppia frizione S tronic. La presenza del cambio manuale in alternativa all'automatico non è stata ancora certa, ma trova conferma in alcune precedenti immagini spia: un esemplare ancora non definitivo della TT-RS era dotato del pedale della frizione e della classica leva. Il cambio S tronic è l’unica opzione disponibile per l’Audi RS3 Sportback. La sportivissima versione RS della TT si caratterizza per alcuni dettagli di carrozzeria: le prese d’aria sono più generose, alcuni particolari hanno finitura a contrasto e al posteriore si trova un grosso alettone, di tipo fisso, che migliora l’aderenza alle velocità più sostenute. Per l'Audi TT-RS è possibile ipotizzare un prezzo vicino ai 65.000 euro.
 
 
MENO SPRINT, PIÙ FASCINO - L'Audi R8 Spyder (qui sopra) sarà basata su una versione rivista del telaio misto, in alluminio e fibra di carbonio, della versione coupé. Vedremo se i tecnici saranno riusciti o meno a mantenere una rigidità torsionale elevata, senza un aggravio di peso troppo elevato dovuto agli irrigidimenti della struttura. A listino continuerà ad essere presente il motore V10 FSI, da 5.2 litri, disponibile nelle varianti da 540 CV e 610 CV. Le indiscrezioni parlano anche di un nuovo un motore a sei cilindri, biturbo alla base del listino che, però, dovrebbe arrivare solo nel 2017. Il prezzo dovrebbe partire da  circa 190.000 euro.
Audi TT Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
149
98
71
65
93
VOTO MEDIO
3,3
3.30462
476


Aggiungi un commento
Ritratto di Subaru_Impreza
14 marzo 2016 - 17:23
Anche nella TT-RRSS iperplus le gomme davanti sono più larghe di quelle dietro? Almeno qualcosa di esclusiva ce l'avrebbe. Ah no anche un'altra cosa: come va dritta lei ...
Ritratto di Subaru_Impreza
14 marzo 2016 - 17:26
Ovviamente tra un po' arriverando a smentirmi i soliti che dall'alto delle loro grandi esprienze di guida per contraddirmi posteranno un bel link con qualche giro in pista velocissimo e aggiungendo "non mi sembra vada dritta" ........ pisellini loro :''''''''''')
Ritratto di Gasswagen
14 marzo 2016 - 20:45
Cambia pusher, va che è meglio.
Ritratto di Vrooooom
14 marzo 2016 - 17:35
190000€ ....più o meno il prezzo della annunciata NSX : bell'affare!!
Ritratto di Highway_To_Hell
14 marzo 2016 - 18:07
La tt-rs e la r8 vetture prestazionali?!? Oggi siete in vena di scherzi, cara redazione...
Ritratto di domenicofevi
14 marzo 2016 - 18:38
ahahahahah
Ritratto di Gordo88
14 marzo 2016 - 19:06
Se l' r8 non è una supercar degan di questo nome allora non lo è nemmeno la hurracan.. ma perpiacere!!
Ritratto di Damien Gelmini
14 marzo 2016 - 22:14
4
Più che prestazionali sono inarrivabili per certe casette automobilistiche che al massimo come novità riescono a cambiare il paraurti anteriore e presentare per il settimo anno di fila la stessa vettura a Ginevra.
Ritratto di domenicofevi
15 marzo 2016 - 09:54
che brutta fissazione..... perchè fare paragoni con la nota casa automobilistica????? che cosa c'entra con l'alfa???? ah già... vuoi provocare sempre.... ma alla fine, quello sei... un de*******
Ritratto di Damien Gelmini
15 marzo 2016 - 11:36
4
La "nostra" di chi? Tu hai una C4 Picasso quindi al massimo puoi commentare gli articoli dove si parla della capienza del baule ;) Delle Alfa e delle Audi invece al massimo puoi leggere gli articoli visto che mai avrai un auto seria di queste due case automobilistiche (mentre io ho avuto due vetture fra le migliori di entrambe e so di cosa parlo)
Pagine