NEWS

Audi TT S-Line Competition: la sportività è nei dettagli

23 settembre 2016

L’Audi propone per la TT la versione S-Line Competition, che aggiunge sportività al modello grazie al ricco equipaggiamento.

Audi TT S-Line Competition: la sportività è nei dettagli

SPORTIVITÀ INNANZITUTTO - Da che esiste, l’Audi TT è un modello dall’impronta chiaramente sportiva, contenuta nella sua impostazione di base e nella linea originale e grintosa. L’Audi però ha voluto pensare alla clientela più esigente allestendo una versione con tutta una serie di accessori ed equipaggiamenti che accentuano il profilo sportiveggiante della vettura. La nuova Audi TT S-Line Competition sarà disponibile all’inizio del 2017.

DETTAGLI CHE “PARLANO” - L’Audi TT S-Line Competition si fa riconoscere anche all’esterno, grazie alla soluzione particolare elaborata per il frontale, con la tipica mascherina Audi coordinata con lo spoiler aerodinamico che caratterizza il frontale. Sulle fiancate risaltano gli specchietti retrovisori con la calotta in color nero. Dietro infine tutto è dominato dall’alettone fisso, nero anche questo, così come la parte terminale degli scarichi.

NON SOLO LOOK - La personalità sportiva della Audi TT S-Line Competition non si limita ai dettagli che fanno look. Anche la meccanica ha elementi particolari, come le sospensioni con molle e ammortizzatori rigidi e dalla configurazione che abbassa la vettura di un centimetro rispetto alle versioni di garnde serie. E se lo si desidera è possibile disporre del sistema Audi drive, che permette di regolare a piacimento la funzionalità delle sospensioni scegliendo tra cinque modalità: auto, comfort, dynamic, efficienty, individual. In questo modo si ha il comportamento stradale che si preferisce. 

INTERNO COERENTE - Analogo lavoro di caratterizzazione ha ricevuto l’abitacolo della Audi TT S-Line Competition. Sono stati adottati sedili sportivi S, dalla sagomatura molto ergonomica per avere una buona azione di contenimento in curva, e una elegante lavorazione del rivestimento dello schienale rende tutto molto elegante. Una nota sportiva è poi il volante non del tutto circolare, ma con la parte bassa costituita da un tratto lineare, alla maniera delle auto da corsa. Quanto alla funzionalità, lo stesso volante ospita numerosi comandi.

Audi TT Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
144
93
69
64
92
VOTO MEDIO
3,3
3.28788
462


Aggiungi un commento
Ritratto di nicktwo
23 settembre 2016 - 15:23
bella... particolarmente riusciti in chiave sportivita' la nuova curvatura dell'alettone, il taglio inferiore del volante (che comunque non rinuncia a ospitare numerosi comandi) e gli specchietti retrovisori con la calotta nera... sicuramente un paio di secondi al giro li si guadagnano... saluti
Ritratto di hulk74
23 settembre 2016 - 15:42
vero, bella... ma temo andranno a finire sul tdi base per farlo sembrare un S o RS... come il pacchetto AMG va sempre sui 1500 diesel... tristezza
Ritratto di AlexTurbo90
26 settembre 2016 - 00:35
@Hulk74 Concordo!
Ritratto di hulk74
23 settembre 2016 - 16:24
Segnalo sul calendario: CONCORDO!
Ritratto di Gasswagen
24 settembre 2016 - 08:43
Vero. 124 originale, troTTolino volante ennesimo plagio.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 settembre 2016 - 15:58
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Luzzo
23 settembre 2016 - 16:08
a parte che hanno camibato i test e ora sono più severi, alla tt testata manca qualcosa nella dotazione per prendere 5stelle tipo la frenata automatica e degli airbags per i passeggeri, che sono in pratica obbligatori se si vuole puntare al top.encap infatti ha spostato l'ago della bilancia verso gli ausili alla sicurezza e senza di quelli automaticamente hai risultati apparentemente scadenti, magari poi vai a leggere e cmq i risultati dei crash veri e propri sono cmq OK
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 settembre 2016 - 16:09
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
23 settembre 2016 - 16:03
1
Da quando e' uscita questa serie non ne ho mai vista una in giro, ma vende? (compatibilmente con il segmento ovvio)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 settembre 2016 - 16:07
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Pagine