NEWS

Audi: 13 miliardi per battere la BMW

30 dicembre 2012

L’Audi ha varato un vasto piano di sviluppo per modelli inediti, sviluppo tecnologico e nuovi impianti.

Audi: 13 miliardi per battere la BMW

PRESTIGIO IN QUANTITÀ - Ha due volti la strategia a medio termine dell’Audi. Uno è quantitativo: produrre più di due milioni di veicoli all’anno entro il 2020; l’altro è qualitativo: diventare il marchio premium numero 1 al mondo scalzando la vicina di casa bavarese, la BMW. E la strategia non è fatta solo di intenzioni e parole: per realizzare gli obiettivi prefissati la casa ha deciso gli investimenti necessari: 13 miliardi di euro entro il 2016.

TRE CONTINENTI - La maggior parte dell’imponente investimento sarà destinata allo sviluppo di nuovi prodotti e nuove tecnologie (con l’impiego di 2 miliardi all’anno), oltre che alla realizzazione di nuovi impianti produttivi. Per la precisione, quasi 8 miliardi saranno investiti negli stabilimenti tedeschi di Ingolstadt e di Neckarsulm nei prossimi cinque anni. Un progetto di potenziamento riguarda anche l’impianto di Györ in Ungheria, che nel 2013 vedrà ultimati i lavori di ampliamento. Nel quadro delle iniziative di crescita non manca lo scenario cinese. Per l’inizio del 2014 è previsto l’avvio della produzione nella nuova fabbrica di Foshan. Nel continente americano, l’appuntamento è per il 2016, con l’inizio della produzione nell’impianto di San José Chapa, in Messico.  
 
 
MIGLIORARE A 360 GRADI - Per quanto concerne lo sviluppo delle tecnologie, saranno interessati un po’ tutti i settori: il miglioramento dell’efficienza degli attuali propulsori, l’ulteriore ricerca per la riduzione del peso delle vetture (con conseguente contenimento dei consumi e delle emissioni), senza trascurare la trazione elettrica. 
Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
30 dicembre 2012 - 17:21
3
Mah, vedremo... ora come ora Audi è sicuramente inferiore a BMW, per come la vedo io. Certamente i nuovi investimenti miglioreranno qualcosa, ma non penso proprio che la BMW, sapendo questo, se ne stia ferma a guardare.
Ritratto di Motorsport
30 dicembre 2012 - 18:24
Poi battere la BMW in cosa???? Finchè la BMW avrà la trazione posteriore sarà sempre la numero 1 nel piacere di guida... Poi per quanto riguarda i motori soprattuto i motori diesel la BMW e anni luce avanti rispetto alla Audi.... poi per quanto riguarda il design non commento visto che é una cosa soggettiva ma per il resto.... BMW the BEST senza ombra di dubbio.....
Ritratto di Jinzo
30 dicembre 2012 - 19:16
bmw è come la carta igenica...scegli sempre quella buona per pulirti il sedere altrimenti ti si crea un rossore fastidioso...
Ritratto di Motorsport
30 dicembre 2012 - 23:48
Con i tuoi commenti inutili sembri un zingaro
Ritratto di grandedanny
31 dicembre 2012 - 17:23
ahah grande jinzo... ancora sto ridendo!!! ahah
Ritratto di fabri99
31 dicembre 2012 - 20:25
4
A Natale siamo tutti più buoni, dai ehh!! Ciao ;)
Ritratto di Porsche
31 dicembre 2012 - 09:34
sulla tecnologia motoristica di BMW ci si toglie solo il cappello. Le Audi però secondo me sono qualitativamente superiori proprio perchè non osano spingersi troppo avanti con la tecnologia. Ho posseduto un'audi per tanti anni, sembrano fatte da un pezzo di marmo. E poi io preferisco la sicurezza eccellente di una quattro.
Ritratto di MaCiao5
2 gennaio 2013 - 09:40
3
Per il resto secondo me potranno continuare a fare guerra fino a quando gli pare e piace, secondo me l'Audi è una crucca noiosa come la VW e la BMW mi piaceva di più qualche anno fa (anche se ultimamente la preferisco ad Audi). Secondo me la migliore è la Mercedes Benz (che è fra l'altro la marca della prima auto della storia costruita da Daimler)...almeno quella un ventata di nuova freschezza la porta ogni tanto! Vedasi Classe A nuova.....bellissima! In confronto a quelle due cesse di A3 e Serie 1 è decisamente la migliore come design. Se dalla Baviera vi spostate a Stoccarda.....vedrete!
Ritratto di MaCiao5
2 gennaio 2013 - 09:44
3
Audi ormai è una VW crucca noiosa, BMW, pur se la ritengo superiore all'altra, era migliore negli anni passati...ma Mercedes? E' l'unica che nel 2012 ha portato delle novità veramente interessanti (come la Classe A). Preferisco Stoccarda alla Baviera. Ricordo a tutti che la prima autovettura funzionante a motore l'ha costruita Daimler........ Che è il gruppo della Mercedes. P.s. Gig qui avrebbe detto: E la Hyundai? Perchè non mettete la Hyundai? E' 10000000 volte superiore a quei due ce.ssi! Ahahahahahahhha e lì c'era da sbellicarsi!
Ritratto di yeu
2 gennaio 2013 - 11:01
Non credo che sia inferiore a Bmw, o almeno Bmw è sicuramente più avanti nei motori Diesel, per il resto credo che se la possono giocare tranquillamente su tutto. L' altro dato che può giocare a favore della Bmw, è che comunque esteticamente diversificano le proprie auto, mentre Audi sembrano tutte uguali. Se ci mettiamo in lontananza e vediamo una berlina Audi, non riusciamo a distinguere se si tratta di un'A4, A6 o A8 finchè non la vediamo da vicino.
Pagine