NEWS

Niente S per l'Audi A1

20 settembre 2010

Al Salone di Parigi l’Audi presenterà la versione più potente della piccola di Ingolstadt: la A1 con motore TFSI da 185 CV, che però non si chiama S1. Al prezzo di 24.250 euro, sarà commercializzata in Germania alla fine di quest’anno.

POTENZA DI UNA SPORTIVA - Niente S1, almeno per ora. La più potente delle Audi A1 non potrà fregiarsi della S, perché pare che questa “nobile” lettera in Audi sia riservata ai modelli a trazione integrale, mentre la A1 TFSI 185 CV è a trazione anteriore. La vedremo a Parigi questa versione più potente della A1, spinta da un motore 1.4 TFSI da 185 CV e 250 Nm di coppia. È caratterizzata da un assetto ribassato che dovrebbe garantire, sempre secondo l'Audi, una migliore tenuta di strada. C'è di serie il cambio a doppia frizione S-tronic a sette rapporti con comandi al volante.

BEVE MA IL GIUSTO
- L'Audi A1 1.4 TFSI ha di serie l’Esp, il differenziale autobloccante elettronico e può contare sui dischi dei freni anteriori da 288 mm. Secondo quanto dichiarato dalla casa, il piccolo 1.4 permette alla A1 di raggiungere una velocità massima di 227 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi. Il motore 1,4 litri (lo stesso della Polo GTI) ha l'iniezione diretta di benzina e può contare sull'ausilio, sia di un compressore volumetrico, che “spinge” forte ai bassi regimi (interviene da 1500 a 2400 giri), sia su un turbo, che gli da “il cambio” agli alti regimi (dai 3500 in su). Nonostante le prestazioni sembra che questa versione più sportiva non “beva” troppo. Secondo i dati dichiarati dovrebbe percorrere in media 16,9 km/l per emissioni di CO2 pari a 139 g/km.

OPTIONAL RICERCATI - Questa nuova Audi A1 1.4 TFSI 185 CV ha un aspetto più aggressivo che rientra nell’allestimento Ambition, come le prese d’aria davanti con griglia a nido d’ape e fari fendinebbia inclusi, e i cerchi in lega da 17”, che fanno parte del pacchetto S line, tutto di serie. Tra gli optional, invece, si può scegliere l’impianto stereo Bose con 14 altoparlanti, i fari bi-xeno con luci diurne a led, i fari posteriori e le luci dell’abitacolo con tecnologia a led, i sensori pioggia e luci, il tetto apribile, il sistema start-stop, due tipi di sistemi di navigazione, il climatizzatore automatico e il riscaldamento dei sedili anteriori.

PER FINE ANNO - Al prezzo di 24.250 euro, la A1 1.4 TFSI sarà in vendita in Germania a partire dalla fine del 2010.

Audi A1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
74
66
101
103
198
VOTO MEDIO
2,5
2.47417
542


Aggiungi un commento
Ritratto di marcopera
20 settembre 2010 - 19:01
ma l audi ci prendono x stupidi quasi 25 mila euro x un auto = alla polo dove combiano solo carrozzeria e logo sul radiatore?? ma i tedeschi hanno rotto con sti modelli tutti uguali e con migliaia di euro di diff a secondo del logo sul radiatore ma intanto noi italiano la compreremo perche dobbiamo far vedere che abbiamo l auto tedesca e i soldi e intanto quasi tutti voi la elogerete mentre se la fiat fa una cosa del genere voi puntate il dito dicendo che fa tutte le auto uguali veh prima di dire qualcosa assicuratevi di quella che state dicendo
Ritratto di audi94
20 settembre 2010 - 19:07
1
ahah.. ma ce l'hai proprio a morte con sti tedeschi XDXDXDXDXD...
Ritratto di marcopera
20 settembre 2010 - 19:12
più o meno come un veterano inglese delle seconda guerra mondiale( tipo un dei veterani quando benedetto xvi è stato eletto ha scritto un nazzista alla soglia pontificia) il che è vero xk da ragazzo benedetto faceva parte della gioventù hitleriana( un esercito di ragazzi dai 10 ai 16 anni ) quindi ti lascio immaginare.......
Ritratto di komoguri
22 settembre 2010 - 19:21
Anche se io sono un sostenitore del marchio tedesco (ho una Golf) ti do assolutamente ragione. Il prezzo della piccola A1 è notevolmente elevato e solo perché c'è il logo e la qualità proverbiale Audi a formare la vettura. Però, se vogliamo analizzare il listino, possiamo prendere in considerazione la Fiat 500 0.9 TwinAir. Il prezzo della più costosa? 16850 €uro della versione byDiesel. E senza mettere mano agli optional. Altrimenti il prezzo lieviterebbe ancora di più. Per avere cosa poi? Una 500. Rendiamocene conto. Se poi mettiamo occhio al listino della 500C nella stessa motorizzazione......Gesù tappaci gli occhi. Il mio ragionamento è fatto per dire cosa? Le utilitarie e le city-car, oggi giorno, sono poco convenienti. Perché se devo spendere 24250 €uro (optional eventuali esclusi) mi prendo, a rigor di logica, una VW Golf o un'altra auto del suo stesso segmento: guadagno in spazio sia per le persone che per i bagagli e faccio "più scena". Questo è il mio ragionamento. Anche noi italiani stiamo imparando le buone maniere dei tedeschi...auto costose come le tedesche ma qualitativamente inferiori rispetto a queste ultime. Poi si dice che siamo esterofili. Producimi una macchina di qualità e ben fatta come le tedesche ma con un prezzo più abbordabile. Non ti stare a preoccupare che facciam presto a diventare patriottici. Ho preso l'esempio della 500 per fare un esempio. Ma potrei prendere altri modelli per parlarne un pò. Dimmi che sbaglio.
Ritratto di emy82vts
20 settembre 2010 - 19:09
le tedesche saranno simili ok... ma sono auto di alto livello come questa A1!!! la fiat fa solo bidoni... è inutile negare!! tra una fiat o alfa e una vw e audi c'e una grande differenza!!
Ritratto di marcopera
20 settembre 2010 - 19:18
1 la fiat non fa tutti bidoni 2 intanto la qualita le tedesche te la fan pagare a peso di leasing e di debiti 3 la fiat e alfa e wv hanno 3 mercati diversi ( fiat utilitarie x gente comune alfa sportive relativamente economiche a parte la 8c e wv utilitarie e altro x sboroni che fanno i fighi xk hanno l auto tedesca che costano un patrimonio. documentati prima di parlare a vanvera
Ritratto di emy82vts
20 settembre 2010 - 19:21
visto che di fiat ne ho avute varie e sono salito su molte tedesche!! poi non fare tanti raggiri, io parlo di qualita costruttiva e motoristica e li non c'e confronto!! quello che spendi ti ritrovi!!
Ritratto di marcopera
20 settembre 2010 - 19:43
è vero che quello che spendi ti ritrovi ma a che prezzo e se poi ti si rompe qualcosa tipo una centralina - di 500 non te la cavi quindi è pure cara se rompi qualcosa o se si rompe qualcosa x esempio a mio fratello si è rotto l albero a camme di una A3 benzina costo totale operazione 2000 euro quindi lascia a te vedere un po i prezzi "popolari" dell audi
Ritratto di wiliams
20 settembre 2010 - 21:49
Bè dipende quale FIAT hai avuto e quale VW,perchè se scendi da una PANDA per poi salire su una GOLF,ai voglia di dire....................
Ritratto di emy82vts
21 settembre 2010 - 19:02
tra una bravo vecchio modello e una golf 4... non c'è confronto!!! la golf che è una macchina della stessa categoria, è su un altro pianeta come qualita costruttiva!!!! è inutile negare le cose... è meglio essere onesti e ammettere la REALTA!!
Ritratto di cat72
21 settembre 2010 - 17:47
una Punto Evo costa di più di tutte le macchine del suo segmento.
Ritratto di Maik147
20 settembre 2010 - 19:10
oltre 24.000 euro sono veramente troppi pensando ad una POLO RICARROZZATA!!avrà anche un buon motore,luci bi-xeno e navigatore ma per una macchina cosi piccola vale veramente la pena??a quel prezzo piuttosto una Golf o una Giulietta ben accessoriata ma ben più grandi e spaziose!!TROPPI persino se c'è il nome Audi sopra!!poi la linea non è sicuramente delle migliore anzi a me proprio non piace!!
Ritratto di emy82vts
20 settembre 2010 - 19:17
questo ok! ma non si puo negare che è molto meglio di una mito.... come qualità, motori, in tutto diciamo!!! una mito qv costa 21000 euro con 3000 in piu ti compri una macchina superiore sotto ogni fronte... non è poi cosi cara, costa leggermente di piu ma vale anche di piu!!!
Ritratto di marcopera
20 settembre 2010 - 19:20
3000mila euro sono pochi alla faccia x te saranno pochi ma x la gente comune 3000 euro i + o in - fanno una bella differenza
Ritratto di emy82vts
20 settembre 2010 - 19:25
invece di metterci optional futili, con 3000 euro ti fai una macchina superiore in tutto!
Ritratto di marcopera
20 settembre 2010 - 19:48
in parte hai ragione ma secondo te l audi mette tutto in questa versione ci saranno degli optiona utilissimi che dovrebbero essere di serie ad un prezzo folle x esempio sull A8 CHE COSTA 90 MILA EURO NON CHE MANCO DI SERIE LE ALETTE PARA SOLE E LA RETE FERMA BAGAGLI
Ritratto di money82
20 settembre 2010 - 20:31
1
se non hai o non vuoi spendere soldi per auto del genere (non entro nei particolari perchè non mi interessa) lascia beatamente in pace chi si vuole comprare un' auto seria. Tu sei uno dei tanti che sparla solo perchè non le puoi comprare.
Ritratto di emy82vts
21 settembre 2010 - 18:55
giustissimo!!
Ritratto di Maik147
20 settembre 2010 - 19:24
che la qualità VW siamo meglio di una Mito ok si sa ma se a me sembrano già tanti 21.000 per una Mito ancor di più lo sono i 24.000 della A1!!non dimentichiamoci che deriva in buona parte dalla POLO!!e quindi pghi solo il MARCHIO(troppo)!1poi sarò ripetitivo ma a quel prezzo mi prendo una Golf che è migliore su tutti gli aspetti!!magari non cosi fighettin.a però!!o seno una Giulietta cmq una buona auto!!!
Ritratto di emy82vts
20 settembre 2010 - 19:30
per auto cosi! ma i 3000 in piu rispetto una mito sono diciamo giustificati da una qualità superiore, tra montaggi e materiali usati, come per la verniciatura!! cmq sono d'accordo troppi soldi!!! a quel prezzo mi farei una golf!
Ritratto di liinkss
20 settembre 2010 - 22:33
9
wé... guarda che la mito, non è mica una carretta! Non scricchiola da nessuna parte, i materiali sono piacevoli al tatto, sono belli (per me di più, ma è soggettivo) ed è divertente e sicura da guidare... che vuoi di più della vita? ^_^
Ritratto di emy82vts
21 settembre 2010 - 18:58
è una buona macchina! ma con questa A1 ha ben poco a che vedere!!
Ritratto di m1a2
20 settembre 2010 - 19:41
Almeno hanno evitato di gettare alle ortiche una "tradizione", certo non molto rilevante, ma ha il suo valore di questi tempi in cui le aziende perdono qualunque dignità pur di assecondare tutti i potenziali clienti e vendere di più.
Ritratto di money82
20 settembre 2010 - 20:33
1
scusate ma la cooper s quanto costa? Si superano abbondantemente i 26 e se ci mettete lo steptronic si arriva a 28...185 cv di auto a 24.500 euro non sono poi così tanti considerando che hai un' audi.
Ritratto di Knives_90
20 settembre 2010 - 20:37
Se si ragiona conviene quasi di più prendere questa macchina che tutte le altre a1. questa costa 24.250 e ha compresa sline + 185 cv + stronic. la 1.4 122 cv ha compreso solo stronic e aggiungendo sline + i cerchi da 17 vengono fuori 2500 euro in + ovvero 25400...è la a1 più conveniente in assoluto...ho avuto modo di provarla e parlo da possessore di mito...vi assicuro dentro è una chicca, è imbarazzante la differenza di qualità tra la a1 e la mito...non è rigida nemmeno con i 17 secondo me e sembra di stare al volante di una macchina più grande quasi anche se di fatto dentro non c'è molto spazio. la pecca principale a parte il prezzo troppo elevato è il fatto che non ha un handling da sportiva...se dovessi prenderne una sceglierei o la 1.2 86 cv o questa da 185 cv..le altre sono troppo sconvenienti...
Ritratto di liinkss
20 settembre 2010 - 22:56
9
Anch'io ho pensato che sembrava la versione più conveniente (le altre sono fuori di testa :P )... dovessi sceglierne una, è l'unica che mi pare interessante. Peccato che ti obbligano a prendere tutto di serie... cioè, a me frega poco l'impianto Bose (volessi vera qualità andrei su B&W) o i xeno... per me sono €1000 sprecati.
Ritratto di Knives_90
20 settembre 2010 - 23:56
no ma il bose non è di serie...devi pagare per averlo...in ogni caso per me gli opt da metter su questa macchina sono xenon plus, clima automatico e radio concert. con 26.000 te la porti a casa..fai 25000 con uno sconticino...ci può anche stare considerando che poi l'usato tiene bene..
Ritratto di liinkss
21 settembre 2010 - 15:52
9
"Al prezzo di 24.250 euro, la A1 1.4 TFSI sarà in vendita in Germania a partire dalla fine del 2010." Mi sa che devi contare qualche 2 o 3000€ in più, perché 24.250 è il prezzo in Germania...
Ritratto di Knives_90
21 settembre 2010 - 22:02
sì hai ragione...davvero non capisco perchè debba essere così...dovrebbero fare prezzi tendenzialmente uguali in tutta europa...in ogni caso a 24.250 euro ci sta ma di + comincia a diventare pesante...certo che la cooper s costa pure di +...secondo me sono le altre motorizzazioni che costano troppo ma tanto l'audi sa che venderanno..eccome se venderanno
Ritratto di volvo96
20 settembre 2010 - 21:33
bella ma il prezzo è alto almeno 200cv vi dovevano essere tipo con il motore della golf gti
Ritratto di Guido S
20 settembre 2010 - 21:38
Consideriamo il fatto che già l' A1 non è un auto a buon mercato,in più ci ritroviamo un motore turbo ad iniezione diretta.Ma qualche optional,utile e in un certo senso obbligatorio per questo prezzo,dovrebbe essere di serie.Chiamasi vizio auto tedesche!Il fatto che non prenda la denominazione "S" non è accettabile!!!
Ritratto di lambofan
20 settembre 2010 - 21:55
magari hanno in mente di farne una versione più potente?
Ritratto di liinkss
20 settembre 2010 - 23:07
9
non è 4x4, tutto qui
Ritratto di Knives_90
20 settembre 2010 - 23:59
penso che faranno forse una s1 215 cv più avanti, dal momento che volevano fare una polo r 210 cv...ed entrambe avranno la trazione integrale!!
Ritratto di simone gt
20 settembre 2010 - 21:55
La qualita dei materiali nn si discute, e su strada è ottima, però la linea non mi entusiasma più di tanto, sui sedili posteeriori tocco con la testa. Con tutti quei soldi punterei su una vettura usata molto più grande (passat, 159, insignia), oppure sulla Vw Polo, risparmiando parecchi soldi.
Ritratto di Pito28
21 settembre 2010 - 15:53
Proprio non riescio a capire chi dice "con quei soldi comprerei meglio una 159, Insigna, Passat, Golf" e compagnia cantando. E' come dire "mamma mia con 200.000 € non comprerei mai una Ferrari, molto meglio motrice e rimorchio, così ci lavoro!" Ma che discorsi sono??? Cioè qualcuno di voi pensa davvero che il potenziale acquirente di un'A1 possa essere in dubbio fra questa ed una Passat? Boh...
Ritratto di Al86
21 settembre 2010 - 16:16
Ma vi siete tutti bevuti il cervello? Ma vi pare giusto che sti macinini costino così tanto? E giudicare da quanti costruttori stanno facendo queste "piccole alla moda" sembra proprio di sì, il paragone con la Ferrari è decisamente fuoriluogo, perchè una Ferrari (o simili) sono auto elitarie, uno che spende 200000€ per averla lo fa per avere il meglio del meglio del meglio, chi invece spende 25000€ per un'Audi A1 lo fa perchè è un c.retino che segue le mode, uno di quelli che se uno stilista si sveglia alla mattina e dice di andare in giro con le mutande sulla testa è il primo a seguirlo, ma chiunque abbia un briciolo di cervello evita tutte queste scatole di sardine ipercostose (di qualsiasi marca siano) e si rivolge ad altro, magari meno "sportivo" ma più usabile tutti i giorni, e un'auto del genere al limite la comprerebbe solo come seconda o terza auto per usarla solo in città o per darla in mano al (ricco e viziato) figlio neopatentato così che possa fare il figo davanti a scuola o impastarsi all'uscita dalla discoteca il sabato sera.
Ritratto di Pito28
21 settembre 2010 - 16:52
secondo il tuo ragionamento è impossibile che dei mezzi a motore tipo, che so io, le moto possano esistere. Effettivamente che senso ha spendere 10.000 € per una moto quando alla stessa cifra posso avere un'auto? Boh, io sono veramente stupefatto... i concetti di diversità di gusti e quello di passione dove li metti scusa? P.S. quest'auto l'ho vista solo in foto e neanche mi piace.
Ritratto di Al86
21 settembre 2010 - 17:01
il mio disappunto riguardo a queste auto alla moda è che senso ha spendere così tanto per un'oggetto che non vale quel prezzo, perchè, riprendendo l'esempio tuo delle moto, questa sarebbe come spendere 10000€ per comprare uno scooter, quando per lo stesso prezzo puoi prendere una moto "vera"
Ritratto di simone gt
23 settembre 2010 - 21:03
sicuramente il mio confronto era un po azzardato, piu che confronto io la chammerei una critica verso il segmento delle "utilitarie" di lusso. Sinceramente preferirei spendere quei soldi per un auto più grande che posso utilizzare meglio oppure se proprio dovrei dare nell'occhio punterei su una spider ed una coupe, e non su una Polo vestita a festa. Si trovano delle Alfa Brera con pochi km a meno di 20000€
Ritratto di simone gt
20 settembre 2010 - 21:55
La qualita dei materiali nn si discute, e su strada è ottima, però la linea non mi entusiasma più di tanto, sui sedili posteeriori tocco con la testa. Con tutti quei soldi punterei su una vettura usata molto più grande (passat, 159, insignia), oppure sulla Vw Polo, risparmiando parecchi soldi.
Ritratto di Gordo88
20 settembre 2010 - 22:53
1
Certo che costa.. è un' audi e non paghi solo il marchio ma anche la qualità della macchina che è sicuramente ben al di sopra della Mito.. e poi se questa costa 24k la cooper S che ne costa 27K non è peggio? eppure c' è gente che se la compra..
Ritratto di money82
22 settembre 2010 - 13:50
1
a me risulta che la vw venda a prezzi maggiorati in germania, il loro tenore di vita è diverso rispetto al nostro, comunque mi infomerò per audi...
Ritratto di follypharma
21 settembre 2010 - 09:02
2
25000 e te la porti a casa.. Brrr mi vengono i brividi.. 50000 milioni di lire per una utilitaria da citta' .. Brividi...e pelle d'oca... vedrete quanti faranno rate di 7 anni per questa utilitaria...piuttosto rinunceranno al caffe'-brioche e alle ferie ma potranno vantarsi di avere questa splendida utilitaria... complimenti..sono gia' in coda per averla..
Ritratto di riccardo_1973
21 settembre 2010 - 09:47
...appassionati del genere. Da considerare anche che con 21.200 euro ti porti a casa una Mito 170CV Quadrifoglio verde allestimento BASE, l'unico problema è che và come un vecchio t-jet 155 se non pure meno.
Ritratto di perché no
21 settembre 2010 - 12:29
Ma questo prezzo si riferisce alla versione "base"? Se si, mi sembra una follia...si spendono 24000 per una Fabia mascherata da Audi (nulla contro la splendida Fabia, ma non vale 24000 €), quando, allo stesso prezzo, si può avere una Golf...
Ritratto di Puglio
21 settembre 2010 - 14:29
6
il prezzo!!!! spropositato!!!! per quanta tecnologia e sicurezza abbia resta comunque un prezzo troppo elevato!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di from
21 settembre 2010 - 15:13
bella macchinetta, ma chiamarla S1 sarebbe offensivo...se qualcuno si ricorda la ''vera'' S1 del 1985 può capire..
Ritratto di bugatti veyron
21 settembre 2010 - 15:57
preferisco la Giulietta Quadrifoglio Verde anche se da 170 cavalli
Ritratto di aleomega
21 settembre 2010 - 16:46
di cavalli ne ha 235...
Ritratto di bugatti veyron
23 settembre 2010 - 15:23
si grazie della precisazione..mi sono sbagliato
Ritratto di Cherubino
21 settembre 2010 - 16:44
Spero vivamente che questo non sia il modello definitivamente più potente della A1. Con concorrenti come la Mini jcw,la Ds3 racing e Clio rs che contano cavallerie ben più pesanti, questa A1 sminuisce e fa una figuraccia. Un audi deve pretendere il meglio secondo me e quindi Deve avere un modello che sia un punto di riferimento per le avversarie. Non può camminare sulla stessa onda della sorellina più economica vw Polo. Voglio una S1 con più di 200 cavalli
Ritratto di Il Checco
21 settembre 2010 - 17:07
Beh ragazzi costa troppo, ma tanto è un'Audi quindi se la compreranno in molti lo stesso! E così in Audi si sfregano un'altra volta le mani perché ormai qualsiasi cosa propinino (modelli quasi tutti uguali e a prezzi che danno i brividi solo a leggerli) alla fine la vendono. C'è da dire che la qualità non manca mai, ma bisogna tener conto che si tratta pur sempre di un'utilitataria anche se ha 185 CV. Poi per fare il figo in strada si può pagare anche meno e comprare auto più belle di questa, che munque brutta non è.XD
Ritratto di Knives_90
21 settembre 2010 - 22:13
Guardate che la cooper s costa pure di +, è + piccola e qualità inferiore!bisogna partire da 2 presupposti: 1) le possibilità economiche 2) l'auto che realmente si vuole acquistare. Per esempio chi cerca un'utilitaria che si distingua prende l'a1 o la mini se ha le possibilità perchè non dovrebbe spendere quei soldi..è tutto relativo nella vita ma obiettivamente l'auto costa un pò troppo anche se l'audi è marchio premium e il nome si paga sempre...vale in tutti i campi! L'altro aspetto è che ci sono persone che fanno 6 anni di finanziamento per comprare auto che non possono permettersi..ma non vale solo con la a1 ma anche con altre. Inoltre questa a1 si presenta come macchina adatta a tutti e non è troppo rigida..chi ha i soldi potrebbe anche acquistarla come seconda o terza macchina. Concludo dicendo che se non avessi già la mito e ora dovessi comprare la macchina nuova valuterei seriamenti questa macchina
Ritratto di Purplino
22 settembre 2010 - 14:29
a leggere tutti i post critici nei confronti del prezzo di questa vettura e della versione top in particolare mi è sorto un dubbio:ma perchè nessuno cita per esempio il prezzo di una 500 o Punto Abarth SS che raggiungono anch'esse i 22.000€ oppure la Corsa Opc che pure veleggia su quelle cifre?Eppure sono auto dello stesso segmento e target di mercato...e perdipiù non hanno il blasone dell'Audi o della Mini by Bmw.
Ritratto di money82
22 settembre 2010 - 21:10
1
parlano solo perchè non c'è il marchio fiat...vorrei vedere se al posto dei 4 anelli ci fosse il marchio torinese, sarebbe la miglior citycar mai costruita...il fatto è che rosicano perchè sanno che la mito ha i giorni contati anche se quest' auto con la mito non ha molto a che fare, la suoperiorità meccanica è troppo marcata.
Ritratto di Frithurikja
23 settembre 2010 - 10:10
Polo GTI tutta la vita! al giorno d'oggi con la crisi di vendite che c'è vai, gli metti sul tavolo 20.000, (forse anche qualcsosina meno) e la porti via!! e con già su tutto (tanto decantati led compresi)
Ritratto di Purplino
23 settembre 2010 - 21:25
...e non dimentichiamo che la pur "umile" Seat Ibiza con lo stesso motore costa 25000€,allestimento Bocanegra!!!